Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 michi ci prova sempre Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 michi ci prova sempre

Andare in basso 
+4
ioete
laura02
MarinaJad
zerlina09
8 partecipanti
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 08:45

Buongiorno ragazze ebbene dopo più di 2 settimane di niente tetta michi stamattina nel lettone ci ha provatoooooo e per fortuna che me ne sono accorta quasi quasi mi si attaccava. Che tristezza e che tenerezza insieme....
Ho dovuto smettere l'allattamento dopo 21 mesi per provare ad avere un fratellino....e anche questo per noi donne pma è un sacrificio
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 10:19

ma dai, senza offesa, ma questo non lo definirei sacrificio a 21 mesi; con tutto quello contro cui combattiamo questo non mi sembra davvero un dramma, e ancora meno in un luogo come questo. Mi scuso per la franchezza ma credo che talvolta dovremmo tornare coi piedi per terra, in piu' è per cercare una gravidanza suvvia...
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 10:47

Sinceramente questa tua risposta marinajad mi offede perché per me è stato un sacrificio smettere di allattare perché non so se potrò mai più vivere questa esperienza e perché mio figlio certamente non ha chiesto di smettere. In secondo luogo credo di aver scritto nella sezione dedicata alle mamme ora non penso di essere stata in questo spazio offensiva per qualcuno se però viene letto così evidentemente tale spazio non è quello che sembra. Dopodiché farò molta fatica a scrivere serenamente. Evidentemente dato che siamo mamme finalmente non abbiamo più il diritto di essere un po' giù
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 11:10

ciao zerlina!
Sono contenta che tu stia pensando ad un fratellino per Michelangelo!
Mio figlio invece, non ha presentato difficoltà quando non l'ho più allattato: forse  avevo veramente poco latte, ma sono comunque riuscita ad arrivare a 9 mesi. Per me è stato più difficile che per lui, perchè non avevo più una cosa che potevo fare esclusivamente io , senza considerare quella sorta di "fisicità" che necessariamente viene meno.
Ma, ho scoperto, che è straordinario trovare altri mezzi di comunicazione "fisici", e forse, credo, sia bello poter trovare, trascorrendo il tempo, i metodi per poter modificare i propri approcci emotivi.
 michi ci prova sempre 769866  michi ci prova sempre 6142
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 12:03

questo è quello che penso e non le altre, quindi stai pure serena...non succede nulla se qualcuno esprime perplessità, magari saro' la sola
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: è dura pure per loro   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 14:30

e sempre un distacco.....

vedrai presto troverete nuovi modi per stare ancora insieme e spassarvela solo voi due....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 15:23

Sai un po ci penso anche io perché se volessi riprovare con la pma tra i mille problemi di salute e logistici ed economici devo pure considerare che per forza dovrò smettere con l allattamento, se non l avrò già fatto prima. Chi rimanere incinta naturalmente ci prova e via, e se non ha una gravidanza a rischio (anche su quello di solito noi donne pma abbiamo il primato Wink può anche continuare ad allattare fino al nuovo parto.

Ma comunque che per noi è diverso lo sappiamo già ed è pure vero che in tante donne si trovano a 'dover' smettere di allattare per altre mille ragioni, non succede solo a noi. Può succede per i più svariati problemi di salute, dalla cistite ricorrente all'ipertiroidismo, o per esigenze di lavoro. Ci sono donne libere professioniste che devono rientrare a pieno ritmo subito dopo il parto.
Insomma in questo sono D accordo con marina, sta anche a noi non sentirci sempre le uniche piccole calimero. Lo fai per una bellissima causa,stai tentando di dare un fratellino a tuo figlio e un giorno te ne sarà grato. Per noi la pma e' si un sacrificio,ma anche una opportunità.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 15:39

Capisco,lo fai per una buona causa,quindi nn ti devi sentire in colpaMichi sa' che lo ami e 21 mesi sono ottimi,ci provano perche' in alcune fasi superano meglio le frustrazioni,ed e' normale,e'stato il suo "luogo"sicuro per molto,ma sono certa che e' stato un momento,e capisco che ti ha suscitato tenerezza!un bacio
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 15:45

Grazie jola è bello sentirsi comprese.
Devo essere sincera ci sono rimasta male per qualche risposta. Non volevo lamentarmi volevo solo condividere.
Non è che dato che ce l'ho fatta ad avere il mio bimbo poi tutto il resto è meravigliosamente bello.
Con questo post non volevo lamentarmi volevo solo condividere eh invece...
Vabbe....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 21:42

mi dispiace zerlina,credo ke ognuna vive questo momento unico in maniera diversa,e quindi anche il distacco puo essere piu difficile per te e non per unaltra.io sinceramente dovrei essere ultima a darti consigli su allattamento,in quanto per valide ragioni di salute non ho potuto farlo dallinizio.ma non ne ho mai fatto per niente un dramma.io trovo bellissimo e unico anche il mio momento di dargli il biberon.  I love you 

pero' io credo che ci siano sempre mille modi per poter dire la propria,pur non condividendo la stessa idea..
ora non mi riferisco in particolare solo alla risposta di marina,ma ho notato in generale che a volte ci si esprime in modi magari un po "offensivi",verso di chi magari voleva condividere con tutte noi un attimo di "tristezza" o un pensiero che la turba. a me pultroppo è capitato varie volte.. gia scrivo poco,e alcune ti fan passare proprio la voglia di scrivere. ripeto: ALLCUNE VOLTE E ALCUNE FATINE. non sentitevi tutte offese adesso..
un abbraccio zerlina..
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyLun 03 Mar 2014, 22:32

Grazie @marettina80.
Certo anche il vostro momento biberon è speciale assolutamente. In fondo sono amore e condivisione che fanno unici quei momenti.  
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 11:59

zerlina ti capisco benissimo. è anche un mio pensiero. Io allatto da 8 mesi ma vorrei continuare a lungo e già penso che se vorrò provare a fare un fratellino/sorellina dovrò toglierla. E concordo con te, senza voler offendere nessuno, ma anche questo è un problema per chi fa pma. Io la dovrò togliere non perchè sono incinta e la gravidanza è a rischio ma solo perchè devo prendere dei medicinali. E penso: magari la tolgo e ci vorranno anni prima di riuscire ad avere un altro figlio ma intanto avrò interrotto questa esperienza bellissima e se magari un altro figlio non arriverà so che avrò " sacrificato" questa esperienza per niente.

Avrei voluto vivere l'allattamento e godermi questa cosa con mia figlia fino a che non avessimo deciso noi di smettere invece dovrò smettere per motivi diversi.

A volte penso: è giusto "sacrificare" mia figlia per un mio desiderio? Sicuramente il regalo di un avere un fratellino è più grande ma ora che è così piccola non è forse meglio godermi lei che c'è piuttosto che interrompere l'allattamento per un qualcuno che non c'è? Questo è un mio pensiero contorto ma ammetto di averlo.

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 12:15

Ale e' quello che penso anche io, e' vero. Certo non lo considero un grosso problema nel senso che veramente male ci stavo quando di figlio non ne avevo neanche uno,ovviamente. Ma sono sicura che anche zerlina intendeva questo.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: di questi tempi   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 13:46

MarinaJad ha scritto:
questo è quello che penso e non le altre, quindi stai pure serena...non succede nulla se qualcuno esprime perplessità, magari saro' la sola


dire "stai serena" non porta bene....... Laughing 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: io ho smesso   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 13:50

a 11 mesi approffittando delle vacanze natalizie così lui si abituava gradualmente al distacco e sinceramente pure io mi abituavo perchè è stata una decisione dura ma dovevo farlo perchè lavorando era per il suo bene...

piano piano abbiamo trovato altri modi per stare insieme soli io e lui....

ti dico però che ora c'è il problema della ricerca tette quando meno me lo aspetto e lo fa con tutte......appena mi distraggo e vede che ho una maglietta larga tira con la manina e sbircia dentro.....e lo fa con nonna zia e cugina.....finora non l'ha fatto in pubblico ma se succede in pubblico mi sparo dalla vergogna....

è un furbacchione!!!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 13:59

ioete ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
questo è quello che penso e non le altre, quindi stai pure serena...non succede nulla se qualcuno esprime perplessità, magari saro' la sola


dire "stai serena" non porta bene....... Laughing 
 
🐰 

 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 


Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 14:20

laura02 ha scritto:
ioete ha scritto:



dire "stai serena" non porta bene....... Laughing 
 
🐰 

 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 



infatti ho aggiunto il pure e non messo l' #...
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 18:36

MarinaJad ha scritto:
laura02 ha scritto:

 
🐰 

 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 



infatti ho aggiunto il pure e non messo l' #...
sarà che sono stata molto assente ma non so a cosa fate riferimento  scratch 
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 18:39

zerlina09 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:


infatti ho aggiunto il pure e non messo l' #...
sarà che sono stata molto assente ma non so a cosa fate riferimento  scratch 


a Renzi  🐰 
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 20:02

assente dal paese mi sa...
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMar 04 Mar 2014, 20:46

MarinaJad ha scritto:
assente dal paese mi sa...
diciamo che ora ci sono arrivata....ma tu hai necessità di essere sempre così simpatica?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMer 05 Mar 2014, 08:20

zerlina09 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
assente dal paese mi sa...


diciamo che ora ci sono arrivata....ma tu hai necessità di essere sempre così simpatica?
Questa non l avevo capita neanche io veramente  Embarassed Embarassed Smile 
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMer 05 Mar 2014, 08:48

ioete ha scritto:


ti dico però che ora c'è il problema della ricerca tette quando meno me lo aspetto e lo fa con tutte......appena mi distraggo e vede che ho una maglietta larga tira con la manina e sbircia dentro.....e lo fa con nonna zia e cugina.....finora non l'ha fatto in pubblico ma se succede in pubblico mi sparo dalla vergogna....

è un furbacchione!!!!
l'altra mattina lui ha fatto proprio così zitto zitto si è infilato sotto la maglia e c'era quasi a riprenderla hihihi
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 47
Località : milano

michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre EmptyMer 05 Mar 2014, 08:51

iomamma ha scritto:
zerlina ti capisco benissimo. è anche un mio pensiero. Io allatto da 8 mesi ma vorrei continuare a lungo e già penso che se vorrò provare a fare un fratellino/sorellina dovrò toglierla. E concordo con te, senza voler offendere nessuno, ma anche questo è un problema per chi fa pma. Io la dovrò togliere non perchè sono incinta e la gravidanza è a rischio ma solo perchè devo prendere dei medicinali. E penso: magari la tolgo e ci vorranno anni prima di riuscire ad avere un altro figlio ma intanto avrò interrotto questa esperienza bellissima e se magari un altro figlio non arriverà so che avrò " sacrificato" questa esperienza per niente.

Avrei voluto vivere l'allattamento e godermi questa cosa con mia figlia fino a che non avessimo deciso noi di smettere invece dovrò smettere per motivi diversi.

A volte penso: è giusto "sacrificare" mia figlia per un mio desiderio? Sicuramente il regalo di un avere un fratellino è più grande ma ora che è così piccola non è forse meglio godermi lei che c'è piuttosto che interrompere l'allattamento per un qualcuno  che non c'è? Questo è un mio pensiero contorto ma ammetto di averlo.

alice hai riassunto tutti i miei pensieri prima di decidere di smettere per aver un' altra possibilità con la pma anche perchè dato che il mio amh ha le ore contate non avevo così tanta scelta, in un contesto ormonale diverso avrei continuato ancora almeno fino ai 24 mesi come consigliato dall'oms.
che dire diciamo che abbiamo scelte obbligate vah.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





michi ci prova sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: michi ci prova sempre   michi ci prova sempre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
michi ci prova sempre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» clearblue digitale ovulazione..
» accipicchia oggi ho scperto che e' cosi' difficile far adottare un gattino...
» DOLORI LANCINANTI AL SENO
» Endometrio Sottile - granulokine - Neupogen - gonal
» Crinone: domanda indiscreta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: