Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi sento in un limbo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi sento in un limbo

Andare in basso 
+7
zerlina09
Fatina187
Cinia
serenena
rochina
barbamamma
barby2772
11 partecipanti
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

Mi sento in un limbo Empty
MessaggioTitolo: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 10:10

Si fatine, mi sento così, sospesa nel nulla!
Quando ho dato la conferma al Gennet degli embrioni (a novembre) pensavo che al massimo a febbraio sarei andata a prenderli...
Invece sono ancora qui....
A gennaio ho fatto i tamponi richiesti e pap test....positiva nuovamente ( come la volta scorsa) all'ureaplasma.... E che palle!
Tra terapia e ripetizione dei tamponi siamo arrivati ai primi di marzo...ok ho rifatto i tamponi per fortuna la malefica non c'è più...lunedì dovrei avere il risultato del pap test e fare tutti gli esami che mi hanno richiesto nuovamente...
Per alcuni ci vogliono 15 gg per le risposte...quindi mi troverei ad avere di nuovo il ciclo e a dover iniziare la preparazione il mese successivo...
Il problema reale però non è questo. Non so come esprimerlo a parole ma è come se qualcosa si fosse spezzato, come se l'entusiasmo delle prime volte, l'energia che sentivo dentro non ci sia più...
I negativi accumulati ormai si fanno sentire, e questa è una verità inderogabile.
Sto cercando di dirvi come mi sento, mi rendo conto però che sto scrivendo in modo confusionario!!!!
Ogni volta che in questi mesi nasce un intoppo io non mi "dispero" più...mi sembra quasi normale...ma di normale c' ė molto poco...
Fatine, soprattutto le "veterane" , ditemi che questi momenti di stanchezza sono normali...ho bisogno dei vostri consigli e dei vostri incoraggiamenti!
Vi abbraccio una ad una e mi scuso se partecipo poco ma leggo tutto...tutti i giorni!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 10:34

è tutto normale tesoro, sono momenti che tutte abbiamo vissuto!!!!!!!!!!non so se te lo ricordi, io dovevo scongelare gli ultimi 2 embrioni omologhi per poi passare serenamente allo step successivo, cioè l'ovo, ma x un intero anno ho dovuto rimandare lo scongelamento e la conseguente ovo in caso di negativo perché mi era ritornato l'ascesso perianale!proprio il mese stesso in cui dovevo scongelare son stata operata la seconda volta, ma non bastava, mi dovevan rioperare per poi scoprirte che m'avevan lasciato dei residui di ascesso e sopn dovuta andare altre due volte a farmi operare ed ogni volta dovevo aspettare dai 3 ai 4 mesi per evitare che mi venisse l'incontinenza dietro What a Face ho passato un anno a rimandare tutto, ed una volta scongelato ed avuto il negativo, ho dovuto aspettare 9 mesi prima che arrivasse il mio turno al gennet quindi dolce Barby, è normale vivere questo momento di scoraggiamento ma ormai manca poco, non è quel mese in più che fa la differenza, dai tesoro, manca poco!!!!!!!!!!
come mai due pap test nell'arco di pochissimi mesi?
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 10:57

rochina ha scritto:
è tutto normale tesoro, sono momenti che tutte abbiamo vissuto!!!!!!!!!!non so se te lo ricordi, io dovevo scongelare gli ultimi 2 embrioni omologhi per poi passare serenamente allo step successivo, cioè l'ovo, ma x un intero anno ho dovuto rimandare lo scongelamento e la conseguente ovo in caso di negativo perché mi era ritornato l'ascesso perianale!proprio il mese stesso in cui dovevo scongelare son stata operata la seconda volta, ma non bastava, mi dovevan rioperare per poi scoprirte che m'avevan lasciato dei residui di ascesso e sopn dovuta andare altre due volte a farmi operare ed ogni volta dovevo aspettare dai 3 ai 4 mesi per evitare che mi venisse l'incontinenza dietro What a Face ho passato un anno a rimandare tutto, ed una volta scongelato ed avuto il negativo, ho dovuto aspettare 9 mesi prima che arrivasse il mio turno al gennet quindi dolce Barby, è normale vivere questo momento di scoraggiamento ma ormai manca poco, non è quel mese in più che fa la differenza, dai tesoro, manca poco!!!!!!!!!!

Tesoro, l'ultimo pap test lo feci a febbraio dello scorso anno...che poi ho fatto embrio a luglio quello è un altro discorso...la solita sfiga...si era messo contro anche l'endometrio.... Evil or Very Mad 
A volte la metà mi sembra così lontana.....
Tu cara come stai?
Ti penso sempre!
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 11:07

barbi tesoro la stanchezza il sentirsi scarichi fa parte purtroppo di questo bel pacchetto, non si può stare sempre a mille, specie dopo aver sofferto, ci avvolge un senso di rassegnazione che è dovuto anche all'istinto di proteggerci, l'importante è avere nel cuore sempre la spinta verso il sogno .. lui è la ci aspetta, e spero tu lo possa cullare presto !!!

un abbraccio
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 11:21

barby2772 ha scritto:
rochina ha scritto:

Tesoro, l'ultimo pap test lo feci a febbraio dello scorso anno...che poi ho fatto embrio a luglio quello è un altro discorso...la solita sfiga...si era messo contro anche l'endometrio.... Evil or Very Mad 
A volte la metà mi sembra così lontana.....
Tu cara come stai?
Ti penso sempre!
io tiro avanti senza fare troppi progetti e sperando che il tempo voli in fretta!
la meta sembra sempre lontana ma spesso, quando mi sentivo a terra, abbattuta e soprattutto dovevo rimandare , dopo essermi ben ben sfogata, mi ripetevo che alla fine non serviva a nulla quell'atteggiamento di rabbia o nervoso, se pur giustificato, non avrebbe certo reso l'attesa meno lunga quindi mi dicevo "pace, aspettiamo"ma non ti nego che vedere le altre fatine partire per il sogno mentre io ero zavorrata al mio ascesso durato un anno, mi faceva molto soffrire ma aimè, non potevo cambiare le cose ed ho imparato che la pazienza aiuta a stare a galla, dobbiamo averne tanta ma sarai ripagata Barby I love you 
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 11:22

Barbi io ti capisco benissimo e ti capiamo tutte noi.
Ne facciamo talmente tante per riuscire che il tempo passa e tutto sembra affievolirsi..però sec me quando poi arriva il mese del tentativo, iniziamo la preparazione, eco di controllo transfer e beta siamo le Fatine più felici del mondo e tutto quello ch eè stato di doloroso e faticoso sembra quasi svanire.

Vedrai che sarà così anche per te..se gli esami andranno bene quando comincerai ti sentirai di nuovo in verve..

Ti abbraccio..
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 13:56

Carissima, mi dispiace che tu stia incontrando tutti questi intoppi sul tuo cammino! Mi ha colpito molto il fatto che un negativo non tu fa più "disperate" xke e' l normalità... E' proprio ciò che succedeva a me!! Tanto che quando le cose sono finalmente cambiate... Io non ci ho creduto x un bel po', non ho aperto il mio cuore al l'emozione xke... Non era possibile!! "Non poteva andare diversamente da solito"... Ed invece mio figlio dorme tra le mie braccia e mia figlia nel lettino al mio fianco! Cambierà vedrai che cambierà
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 16:14

barby2772 ha scritto:
Non so come esprimerlo a parole ma è come se qualcosa si fosse spezzato, come se l'entusiasmo delle prime volte, l'energia che sentivo dentro non ci sia più...
I negativi accumulati ormai si fanno sentire, e questa è una verità inderogabile.
Sto cercando di dirvi come mi sento, mi rendo conto però che sto scrivendo in modo confusionario!!!!
Ogni volta che in questi mesi nasce un intoppo io non mi "dispero" più...mi sembra quasi normale...ma di normale c' ė molto poco...
Fatine, soprattutto le "veterane" , ditemi che questi momenti di stanchezza sono normali...ho bisogno dei vostri consigli e dei vostri incoraggiamenti!
Vi abbraccio una ad una e mi scuso se partecipo poco ma leggo tutto...tutti i giorni!

E' normalissimo... Il primo tentativo uno parte pieno di entusiasmo e al negativo uno si dice che è normale, quasi nessuno ce la fa al primo colpo (bugia pietosa, perché invece con l'eterologa succede spesso!). Dal secondo in avanti è sempre peggio. Sempre meno fiducia e i negativi diventano batoste da cui è difficile rialzarsi. FInchè arriva quasi l'abitudine alle lacrime, alle difficoltà... E uno i tentativi li fa solo perché non è ancora arrivato il momento di arrendersi, non perché ha fiducia che possa andare bene. Però invece poi arrivi a un punto in cui ti andrà bene. E ti sentirai stranita, ancora prima che felice. Io il giorno delle beta positive ero uno zombie... Nonostante sentissi che era andata questa volta (erano cambiate proprio le uniche cose che erano rimaste uguali nei tentativi precedenti, quelli andati male), quando ho ritirato il foglio non ci credevo. Con le lacrime agli occhi e le mani che tremavano sono andata in macchina e solo dopo venti minuti ho iniziato a chiamare amici e parenti. E per tutta la giornata ogni tanto andavo a vedere il foglio perché non ero convintissima di aver letto bene!  lol! Solo il giorno dopo mi sono permessa di essere felice.
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyVen 14 Mar 2014, 20:55

Cia barby purtroppo tutte ci siamo passate e capiamo benissimo come ti senti, vedrai che non appena sarai pronta per cominciare tutta la carica che questi intoppi ti hanno tolto tornerà
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptySab 15 Mar 2014, 07:26

barby! forza se ti può consolare penso di non aver mai debellato. l urea plasma. al mio ultimo tentativo Martinez non me lo ha fatto fare ed io non lo ho fatto di testa mia....ed è arrivato mongyno. i tamponi precedenti erano sempre positivi. ora con calma Andro a rifarli per vedere se sta urea p è ancora li. ti abbraccio!!! avanti sempre
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptySab 15 Mar 2014, 12:50

gli imprevisti e gli intoppi fanno parte del percorso , mi sa che chi piu' chi meno chi davvero troppi ne hanno avuti un po' tutte ....quando stringerai il tuo cucciolo saranno un ricordo che fara' apprezzare ancora di piu' le fatiche fatte, perche' sei riuscita a superare tutto quello che si e' presentato ad ostacolarti .
adesso e' un po' dura pensarla cosi' tieni duro e non abbandonare mai la dolce idea di essere mamma  Mi sento in un limbo 769866 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptySab 15 Mar 2014, 17:42

Sono normalissimi, l'entusiasmo ti ritornerà quando avrai tra le braccia il tuo sogno , intanto lotta con tutte le forze anche se ti senti poco motivata, un abbraccione Mi sento in un limbo 6142 
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo EmptyMar 18 Mar 2014, 14:48

Ureaplasma presente.
cara, io ho fatto praticamente tutta la gravidanza con l ureaplasma....
ho preso antibiotici prima e durante e alla fine l ho debellata con due punturone di penicillina ed ero gia alla 24 settimana di gestazione se non sbaglio.....

l ureaplasma non pregiudica l'attecchimento ma è importante non averlo perche potrebbe causare parti prematuri( la buona notizia è che lo puoi curare anche durante...non che sia auspicabile, però non è neanche tragico)

Forza cara, la sensazione che hai serve per arrivare a recuperare poi l'entusiasmo al momento giusto, perche sotto la cenere il fuocherello della passione e della battaglia ce l'hai ancora!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi sento in un limbo   Mi sento in un limbo Empty

Mi sento in un limbo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sento nel limbo e non riesco a darmi una mossa.......
» In un limbo........
» sono nel limbo!
» Eccomi qui... ho abortito...
» Hola de Espanaaaaaaaaaaaaa - capitolo terzo