Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi qui... ho abortito... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi qui... ho abortito...

Andare in basso 
+28
mammachioccia
speranza
Linda
Samu40
ORSETTO
valegiac
mizen
georgina74
Vita77
antonella
stefy
telly
camilla80
Bibbi
Amara
zerlina09
iomamma
Pina Armillotta
cocochanel
Pesciolina763
Antonella76
Violet
jolaluca
nina 73
Hervee
princeton87
Mony75
arual2510
32 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 17:02

Care ragazze, vi ringrazio per il sostegno di questi giorni...

Sono stata al centro.... e il medico ci ha confermato l'aborto.

Ci è rimasto malissimo, ci ha detto che per lui era una gravidanza partita benissimo e - sorpresa - che pensava le perdite ematiche fossero causate dalla perdita di uno dei due embrioncini PERCHE' SI ERANO ATTACCATI ENTRAMBI.
Non ce l'aveva detto perchè uno lo dava già per perso, perchè si vedeva che non era partito bene, ma l'altro lo dava come vincitore.... Mezze parole, frasi a metà....non so perchè a volte ha questo atteggiamento un po' chiuso, ma oggi a livello umano si è dimostrato shockato quanto noi.

Tra l'altro abbiamo scoperto anche che hanno fatto l'ICSI e non la FIVET..... insomma, tutto diverso dalle altre volte.

Quello che dobbiamo fare ora è "usare" la perdita del nostro bimbo (sì, perchè la scienza parla di embrione, ma per noi è il nostro bimbo....) non come lutto che ci affossi ma come spinta per continuare questo cammino e andare a riprenderci il nostro sogno.

In realtà il mio umore (e anche quello del marito) è ai minimi storici credo, ma lo ritengo normale...

Ora sono molto confusa sul da farsi in futuro.
Avevo delle perplessità sul modo di procedere del medico e una mezza intenzione di cambiare centro.
Ma oltre ai problemi logistici che comporterebbe questa scelta.... c'è anche l'idea che in fondo qui mi hanno dato un positivo e ora cominciano davvero a conoscere come funziono.
Non so, sono un po' impaurita dal futuro.

In ogni caso, martedì prossimo ho un altro controllo per vedere se le ovaie sono a posto, l'utero invece è già ok.

Siamo già riprogrammati per gennaio, che significa in realtà febbraio, visto che dovremo rifare gli esami che scadono (ma io chiederò di anticiparli a dicembre per partire con la stimolazione a gennaio se è tutto a posto). Sempre che non cambiamo centro.

Insomma, sembro una macchina da guerra, ma in realtà mi sento come un gigante dai piedi d'argilla.
Non so quanto il mio fisico e la mia mente possano ancora reggere....

Un abbraccio care fatine, so che comprendete tutte questo mio momento...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 17:04

Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 17:13

tesoro mio mi dispiace davvero tanto!!tante volte prima di andare a dormire prego il signore su me e su voi mie care amiche...di darvi tanta forza e di far avverare il vostro più grande desiderio! Eccomi qui... ho abortito... 525888
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 17:13

non ci sono parole per alleviare il tuo/il vostro dolore...... ti stringo forte e ti auguro che il tempo possa portarti i consigli giusti su come proseguire

Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 17:26

Mi dispiace tantissimo per quello che e' successo ma sono contenta di sentire che parli gia' di ripartire, ti sono vicina e sono sicura che con la tua determinazione raggiungerai presto il tuo sogno.





Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 17:28

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad mi spiace davvero tanto per te e tuo marito
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 18:11

sono dispiaciutisasima un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 18:14

Dio che dolore leggere queste parole..

anche tu ne avevi due...ci e' andata proprio nello stesso modo. Anche a me da tanto fastidio l'idea che i dottori pensino che non erano bambini ma solo poche celluline (cioe', non so se lo pensano, ma mi da fastidio l'idea che potrebbero pensarlo o che anche la gente dica "era solo all'inizio, cosa vuoi che sia"). Io invece mi chiedo a chi avrebbero assomigliato, se sarebbero stati maschi o femmine, come sarebbe andata a finire. Domani sarei entrata nella settima settimana, sarebbe stata gia ora della prima ecografia... che strazio!

Mi piace pero' che tu gia pensi a ripartire, brava...poco non e'. Io non riesco neanche a pensare lucidamente ed e' gia passata piu di una settimana. Tu hai avuto la notizia oggi e ti stai gia riprogrammando: brava!!

Per qualsiasi cosa ci sono, andremo di pari passo anche in questo. Ti abbraccio forte forte🇳🇴 No
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 18:52

Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Mi spiace tanto!!!!!!

Non ci sono parole di conforto, sei molto determinata e ti auguro di essere presto premiata per questo!!!!!Credici
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: laura ..   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 19:01



Un abbraccio care fatine, so che comprendete tutte questo mio momento...[/quote]

si, io ti comprendo tanto e per questo non trovo le parole.
scusami.
rimango in silenzio anche se riesco a sentire il tuo urlo di dolore.
tanto rispetto per te, per tuo marito e per la tua battaglia.

Solo una cosa mi permetto di dirti .. concedetevi qualcosa di bello, per staccare un
attimo e ritrovarvi come coppia a 2.

Abbi cura di te.
Mi spiace da morire. Certe cose al mondo non dovrebbero accadere.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 19:36

Non so che dirti ormai ho finito le parole, mi sembrano tutte inutili..ma ti ammiro per la tua forza!
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 19:37

Mi dispiace da morire. Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 19:57

un forte abbraccio! mi dispiace tantissimo..conosco il tuo dolore.. No
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 20:06

Non so esprimere il dolore in parole ... Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 20:41

Mi dispiace molto Arual Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 20:42

tesoro caro ti abbraccio Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 20:43

Non esistono le parole giuste in questi casi...
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 20:58

Che dire? Nulla è meglio...

Oltre a pensare alla nuova programmazione, pensate davvero a qualcosa di carino per voi...


Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 21:01

Mi dispiace tantissimo tesoro, ho vissuto il tuo stesso dolore e so che è proprio difficile sentirsi forti e non avere sbandamenti.
Uno programma e cerca di pensare al futuro ma il cuore fa malissimo e ci vuole tempo perchè si rimargini, non esistono creme e polveri cicatrizzanti per l'anima.
Noi siamo qui per sostenerti e aiutarti nel tuo percorso di rivincita...che arriverà tesoro lo so.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 22:27

Mi dispiace un sacco
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 22:41

Crying or Very sad non ho parole.... ti stringo forte al cuore.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMar 15 Nov 2011, 22:53

Non avrei mai voluto leggere questa notizia.
Non ci sono parole.
Ti stringo forte ma come sto dicendo in questi giorni a Violet...è necessario trovare la forza e trasformare quest'esperienza dolorosa in qualcosa di positivo.
Torna in alto Andare in basso
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno



Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 56

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMer 16 Nov 2011, 08:12

Capisco come ci si sente. SIcuramente questi momenti hanno bisgongo di elaborazione e di un pò di tempo.. Ma la nota positiva nelle tue parole c'è, prosegui guerriera verso il tuo sogno, credici e davvero si realizzerà!!!
un forte abbraccio Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMer 16 Nov 2011, 08:33

cara arual..mi dispiace di cuore....
sono esperienze che una donna non merita,soprattutto quando lotta come noi-
Non mollare...fai bene ad insistere,solo cosi' possiamo raggiungere qs meritata serenita'.
Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... EmptyMer 16 Nov 2011, 08:42

Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142 Eccomi qui... ho abortito... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qui... ho abortito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui... ho abortito...   Eccomi qui... ho abortito... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qui... ho abortito...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ...ed eccomi qua!
» Stasera Open Day via Skype con il Prof.Chiappetta...come vi siete trovate?
» 43 anni suonati
» Fatine In Corsa Verso Il Sogno Estate 2015
» ECCOMI QUA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: