Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Probabile iperplasia endometrio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Probabile iperplasia endometrio

Andare in basso 
+5
Cosita68
rochina
Violet
mongy
uculele1
9 partecipanti
AutoreMessaggio
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 14:24

Ciao, dopo quello che mi è successo a settembre non sono più stata attiva nel forum. Ogni tanto entro e mi aggiorno ma non sono ancora riuscita a rientrare attivamente. Per gradi ci arriverò, ne sono certa.
In questi mesi ho fatto vari accertamenti per capire se la gravissima sepsi avuta post amniocentesi potesse aver avuto altre cause patologiche ma non è emerso nulla. Mi hanno fatto mille esami, sia infettivologici e che immunologici ma non si è trovato niente di particolare.
Da un mesetto ho riiniziato i vari accertamenti che si fanno di routine quando si segue la strada della pma. Seno ok. Ieri ho fatto isteroscopia e biopsia per verificare che il raschiamento non avesse lasciato regalini. La cavità uterina è regolare ma c'è una parte dell'endometrio anteriore che è irregolare. Il medico che mi ha fatto l'istero mi ha detto che potrebbe essere iperplasia ma solo l'istologico darà una risposta certa. Ho letto un pò qua e là perchè l'iperplasia non la conosco e ciò che ho letto non mi ha fatto saltare dalla felicità. Qualcuna di voi ne sa qualcosa? La conferma l'avrò il 07/04, quindi magari mi sto fasciando la testa senza essermela rotta!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 14:45

ciao uculele non so aiutarti con una risposta alla tua domanda ma ti abbraccio forte e bentornata nel forum
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 14:54

Grazie Mongy  Probabile iperplasia endometrio 769866 
Come stai?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 15:03

Ciao cara neanche io so aiutarti ma ti do un bacio e un in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 15:08

Grazie Violet, crepi il lupo!
Mi fa una strana impressione tornare qui...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 15:11

Uculele cara...ti abbraccio forte forte  I love you 
Mi spiace per questo dubbio risultato,ma con quello che è successo...metterei in conto questa iperplasia endometriale no?
Aspettiamo con te l'esame istologico,ma con tutti gli estrogeni che abbiamo preso...se una parte della cavità uterina non è regolare credo che sia quasi normale.
Forza cara,resto incrociatissima e voglio assolutamente i tuoi aggiornamenti!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


rori
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 15:38

Cara Rori, vedere tutto il vostro affetto mi commuove...grazie.
Da come mi rispondi sembra che tu te ne intenda di iperplasia. Sai dirmi qualcosa in più? Tipo le cure che vanno fatte ed i tempi di guarigione?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 16:18

io tutto ok sono qui con mongyno che mi dorme sulla pancia. uculele forza pronta per arrivare al tuo sogno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 16:22

uculele1 ha scritto:
Cara Rori, vedere tutto il vostro affetto mi commuove...grazie.
Da come mi rispondi sembra che tu te ne intenda di iperplasia. Sai dirmi qualcosa in più? Tipo le cure che vanno fatte ed i tempi di guarigione?

Dunque io mi sono operata l'anno scorso  Wink 
La iperplasia endometriale è uno ispessimento dell'endometrio anomalo,cioè l'endometrio è alto anche quando non dovrebbe  Wink 
Le cause possono essere tantissime,un aborto,io ad esempio a causa proprio di questo ispessimento ho dovuto fare un raschiamento a diversi mesi dall'aborto  No 
Oppure puo' essere un inizio di formazione fibromatosa....
L'ultimo intervento è stato per delle sinechie che ispessivano l'endo in modo anomalo,il mio gine fece anche l'esame istologico che risulto' negativo.
Un abbraccione fortissimo...resto in attesa con te e comprendo benissimo quanto possa essere snervante..

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 16:31

Uculele, innanzitutto, ben tornata I love you io ho avuto iperplasia all'endometrio dopo la revisione per l'aborto avuto dopo la prima icsi, è normale capiti quando si subisce un raschiamento, ecco xchè consiglio sempre istero qualche ciclo dopo il raschiamento, non è nulla di grave, se venisse confermato dall'istologico, basterà fare una cura di progesterone x qualche mese, mi pare, qualcuna mi corregga se sbaglio Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 17:35

ciao cara ben tornata!!!
allora io dopo il parto prematuro e relativo raschiamento per emorragia post partum al controllo dei 40 giorni avevo endometrio spesso e disomogeneo. ero in crisi nera...ho fatto istero che ha confemato iperplasia semplice senza atipie ..ho quindi iniziato primolut nor datomi dalla C. pillola progestinica per un mese..poi piano piano con i vari cicli e' scomparsa....tanto che in effetti non so se fosse davvero iperplasia....ho poi fatto transfer a reus e il doc mi disse che non c'era piu0 nulla....cmq la cura so che si fa col progesterone....i temi dipendono da caso a caso....se dopo 6 mesi non scompare si puo' fare un raschiamento....ma io volevo evitare che mi passassero per il collo.....e alla fine ho rifatto biopsia dalla C . che mi ha detto che andava bene.... (nonostante nel referto si parlasse di endometrio micropolipoide) mah! per me e' sempre rimasto un mistero....
direi di aspettare l'istologico...ma anche se fosse...la cura c'e' e come vedi da mio caso....permette un nuovo attecchimento.
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 18:02

Mi conforta sapere che la cura ci sia anche se non mi confortano i tempi di remissione. Spero di non dover attendere sei mesi ancora prima di poter ripartire, visto che sei mesi sono già passati dall'aborto. Spero anche di non dover fare un intervento per eliminarla.
Ora aspetto esito.
L'ho fatta ieri e ancora oggi ho perdite rosse, speravo si fermassero prima. Non ricordo come fosse andata l'anno scorso con le perdite. Che stress
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 18:30

dovrebbe risolversi con la semplice cura di progesterone ma non so se dopo bisogna rifare istero o meno, io non la feci, partii subito per il secondo tentativo
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 19:34

Innanzitutto bentornata tesoro! Anch'io ho avuto un'iperplasia endometriale semplice! Me la diagnosticarono dopo 7 mesi dall'aborto alla sesta... Ma dopo l'aborto non feci raschiamento  confused  Mi diedero il farlutal (progesterone) per tre mesi e successivo controllo ecografico che non evidenziò più nulla, quindi era sparita. Dopo qualche altro mese feci un'altra istero ed era tutto ok! So che per l'iperplasia si fa una cura di progesterone e che dovrebbe andar via, come anche nel mio caso...
Tranquilla, cara, c'è sempre una soluzione  Probabile iperplasia endometrio 6142 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 19:48

le altre ti hanno già dato molte risposte.. io vorrei lasciarti solo un caldo abbraccio
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyMer 26 Mar 2014, 20:15

ciao cara!
un abbraccio forte. Probabile iperplasia endometrio 6142 Probabile iperplasia endometrio 6142 
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyGio 27 Mar 2014, 09:17

Grazie a tutte, il vostro affetto mi commuove.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyGio 27 Mar 2014, 09:53

Uculele buongiorno  I love you 
Ti faremo compagnia in attesa del tuo esito  Wink 
Forza cara un abbraccione !!!!
e mille XXXXXXXXXXXXX


rori
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio EmptyGio 03 Apr 2014, 15:56

Ciao Uculete!
io ho appena rifatto biopsia dopo 3 mesi di cura di progesterone per iperplasia lieve senza atipie. Il risultato è che purtroppo non è scomparsa e ora non so cosa mi conviene fare sabato vedrà il dottore. Dicono che si può fare un raschiamento e francamente io preferirei quello perché ln alternativa ho per altri 90 g la cura di progesterone ma preso tutti i giorni....

ti farò sapere!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Probabile iperplasia endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Probabile iperplasia endometrio   Probabile iperplasia endometrio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Probabile iperplasia endometrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iperplasia endometriale
» iperplasia
» iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti?
» Iperplasia endometriale
» iperplasia endometriale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: