Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? Empty
MessaggioTitolo: iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti?   iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? EmptyVen 07 Mag 2010, 13:48

Buongiorno dott.ssa le scrivo per chiedere un parere sui miei 3 aborti e la mia biochimica, gli aborti sono avvenuti dopo embriodonazione, a settembre 2009 da gravidanza gemellare, dicembre 2009 ancora gravidanza gemellare, ma stavolta monocoriale, quindi mi hanno detto che la possibile causa poteva essere questa, e la terza 1° maggio sempre gravidanza gemellare, la prima e l'ultima gravidanza sono state spontanee e la terza i cuorini hanno smesso di battare, anche se ho avuto emorragia anche in quella gravidanza. Tutte e 3 si sono interrotte entro la 7à settimana. Ho fatto gli esami immunoglogici e sono a posto a parte gli ana a 12 (da 0-10 negativi / 10-15 dubbio da 16 positivi) quindi ritenuti dubbi con rapporto 1:160. La tiroide è a posto ho fatto tutto lo screening tiroideo a luglio 2009 compresa l'ecografia ed anche gli esami per la trombofilia sono normali. Come terapia ho sempre fatto clexane 4000, aspirinetta 100 mg, acido folico, e deltacortene 5 mg.
L'unica cosa che ho è un ipeinsulinismo mai trattato, al quale nessuno ha dato importanza.
Grazie Ilaria
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? Empty
MessaggioTitolo: Re: iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti?   iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? EmptyDom 09 Mag 2010, 21:18

Vorrei sapere il suo rapporto peso/altezza, se il peso è elevato è senz'altro causa di iperinsulinismo. Che io sappia l'iperinsulinismo in quanto tale non è causa di aborti ma se c'è associata obesità questa può essere causa di ridotta fertilità per eccesso di formazione di ormoni estrogeno correlati che avviene nel tessuto adiposo. La terapia dell'iperinsulinismo si basa sull'impiego di ipoglicemizzanti, ma prima ancora sul calo di peso.
Torna in alto Andare in basso
 
iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iperinsulinemia ed aborti ricorrenti
» enzima SGK1 una possibile causa di infertilità o aborti ricorrenti...
» Probabile iperplasia endometrio
» probabile placenta previa io e il mio bimbo ...
» Translucenza nucale e bitest fatti! Probabile il cerchiaggio.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: