Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' permesso?! mi presento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

E' permesso?! mi presento!

Andare in basso 
+19
pinkypinky
LApissi
Fortuna
luna69
enjoy77
Linda
mammachioccia
Orchetta
dani69lola
clau85
cocochanel
sole&luna
Macry79
Amore grande
rochina
cucciola74
MARETTINA80
Tulip
sweet 80
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sweet 80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

E' permesso?! mi presento! Empty
MessaggioTitolo: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyVen 28 Mar 2014, 20:15

Ciao a tutte ragazze! Eccomi finalmente qui, dopo tanto tempo che vi leggo a iscrivermi al sito e a presentarmi a voi
perche' penso non ci sia modo migliore di confrontarsi con chi, come me sta facendo questo percorso...
Ultimamente mi sono chiusa tanto in me stessa, parlo poco ma ora ho deciso di uscire dal mio guscio raccontandovi la mia esperienza oltre che leggere le vostre  Surprised 
33 anni io, 34 mio marito, vogliamo e cerchiamo un bimbo da 4 anni, dopo circa un anno di tentativi andati a vuoto la mia ginecologa inizia a farci fare qualche esame... Spermiogramma per mio marito, analisi ormonali e isterosalpingografia per me, per vedere come sono messe le mie tube... tutto nella norma, ci viene detto che siamo giovani, di provare ancora prima di fare qualsiasi cosa, noi però, testardi, decidiamo di sentire un altro parere e andare da un dottore che sia specializzato in infertilità ma anche lui ci ripete le stesse identiche cose, non c'è nulla che non va in voi ci dice.
Come inizio prova a stimolarmi l'ovulazione con pastiglie di Clomid per quattro mesi, passato questo periodo senza che succedesse nulla ritorniamo per una visita di controllo dove ci viene proposta l'inseminazione artificiale, decidiamo di fare la IUI a pagamento per evitare lunghe liste d'attesa ma dopo tre tentavi andati male ci parlano della Fecondazione in Vitro, dopo averci spiegato come funziona il tutto e aver fatto un altra serie di esami ci dicono che però, i tempi d'attesa sono di circa 12 mesi... con la voglia di rimetterci in pista subito contattiamo un altra struttura dove ci fissano l'appuntamento per la prima visita un mese dopo, fatto il colloquio ci propongono di fare la Fivet, inizio subito la pillola e ad aprile 2013 faccio la mia prima stimolazione, primo pickup con recupero 5 ovociti, fecondati e trasferiti due embrioni ma beta negative.
Ritentiamo a luglio con nuovi farmaci, vogliono farmi produrre più uova quindi stimolano di più con il risultato che si sono formati sì tanti follicoli ma al pickup ne hanno recuperati solo tre nessuno dei quali, purtroppo idoneo al trasferimento, non vi dico quanto ci siamo rimasti male, convinti fosse la volta buona, che con la cura nuova saremmo riusciti pure a congelare qualcosa... No 
In quel caso mi sono demoralizzata e fino alla fine dello scorso anno non ci ho voluto più pensare... poi di nuovo la voglia di rimettersi in gioco! Andiamo a un nuovo consulto e troviamo una nuova dottoressa la quale, con la lingua fuori dai denti ci spiega la situazione... i miei esami non vanno male ma per la mia età il valore del mio FSH è abbastanza altino così com'è basso il valore dell Antimulleriano... praticamente da una Sine causa che eravamo è saltato fuori che ho scarsa riserva ovarica e che le uova prodotte sono pure bruttine... abbiamo provato a fare un altra stimolazione ma bloccata praticamente subito perchè le mie ovaie non collaboravano, ci abbiamo ritentato il mese scorso a febbraio ma anche quella finita con il pickup, recuperati tre ovociti, fecondati due ma niente transfer perchè fecondati in maniera anomala... loro mi hanno esortato a continuare, sarà difficile ma non impossibile mi hanno detto, io però non ho più la grinta nè la voglia di riprovarci, ho paura, paura di un altro fallimento e per il momento ho detto basta...
Pensiamo che la nostra unica strada, ora sia l'ovodonazione e ci stiamo seriamente pensando...

Vi ringrazio per aver ascoltato il mio sfogo...
Un abbraccio enorme che comprenda tutte quante voi che, come me state vivendo storie simili.
 I love you
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyVen 28 Mar 2014, 20:29

Benvenuta!
Anch'io dopo varie icsi e riserva ovarica bassa ho cambiato strada nonostante alcuni medici mi avrebbero spremuta ancora un po' .....valuta bene.
sweet 80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyVen 28 Mar 2014, 22:48

Ciao Gea, piacere di conoscerti! Sisi sto valutando seriamente l'idea dell'ovo, non ho piu voglia di bombardarmi di ormoni se non ne vale davvero la pena... Ma dimmi, tu l'hai fatta?  E' permesso?! mi presento! 806920 
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 07:13

Si, ed ora ho due gioie!
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 07:55

cheers BENVENUTA!! cheers 
ognuno di noi sente qual'e' la strada giusta da percorrere..e vedrai che pianpianino arriverai a prendere il tuo sogno.. I love you 
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 08:57

Benvenuta cheers cheers 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 09:12

benvenuta Very Happy anche io fsh altino, amh 0,3, dopo diverse c stimolazioni, 2 gravidanze omologhe terminate, le mie ovaie non producevano più che un ovocita sotto stimolaz, a novembre ho fatto la mia prima ovo e mai scelta fu più giusta E' permesso?! mi presento! 769866 E' permesso?! mi presento! 769866 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 09:13

benvenuta Very Happy anche io fsh altino, amh 0,3, dopo diverse c stimolazioni, 2 gravidanze omologhe terminate, le mie ovaie non producevano più che un ovocita sotto stimolaz, a novembre ho fatto la mia prima ovo e mai scelta fu più giusta E' permesso?! mi presento! 769866 E' permesso?! mi presento! 769866 
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 09:16

Benvenuta  flower 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 10:32

Benvenuta!!!
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 12:36

Benvenuta

confrontarsi in questo forum penso che sia una cosa importante perché
trovi le persone che piu' o meno stanno vivendo le tue paure, il tuo dolore e i tuoi desideri...
Prenditi il tempo di essere serena poi troverai la risposta ascoltandoti dentro

E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142 
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 14:12

Benvenuta. Anch'io ho provato diverse volte anche se per ben 2 volte sono rimasta incinta naturalmente.
Sono poi passata a IUI,4 e 4 fivet. tutto questo in 10 anni. Poi sono passata a ovodonazione a Malaga, dopo 5 tentativi ora sento il mio cucciolo muoversi dentro di me.
Mi pento di non aver iniziato prima questa strada.
 E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 769866 E' permesso?! mi presento! 6142 
clau85
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 14:25

Benvenuta E' permesso?! mi presento! 806920 E' permesso?! mi presento! 806920 E' permesso?! mi presento! 806920 E' permesso?! mi presento! 806920 
sweet 80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 15:06

Che gioiala vostra accoglienza! Grazieeee! Mi date una gran forza! Ed e' bellissimo leggere di chi ce l'ha fatta!!!!!  cheers cheers 
Grazie davvero di E' permesso?! mi presento! 769866 a tutte voi! Vi terro' senz'altro aggiornate!
dani69lola
Piccola sognatrice cresce..
dani69lola

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 17:12

Ciao!!!! Io con la mia riserva ovarica vecchiettina sono passata direttamente all'ovodonazione anche se mi avevano dato un 30% di successo. Ora al primo tentativo ho la mia lenticchietta che cresce dentro di me. Me lo sento gia tutto mio....credimi al dna non ci pensi piu. Un grandissimo in bocca al lupo per tutto E' permesso?! mi presento! 769866 
dani69lola
dani69lola

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptySab 29 Mar 2014, 17:15

dani69lola ha scritto:
Ciao!!!! Io con la mia riserva ovarica vecchiettina sono passata direttamente all'ovodonazione anche se mi avevano dato un 30% di successo. Ora al primo tentativo ho la mia lenticchietta che cresce dentro di me. Me lo sento gia tutto mio....credimi al dna non ci pensi piu. Un grandissimo in bocca al lupo per tutto E' permesso?! mi presento! 769866 
30% con omologa non avevo specificato
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMar 01 Apr 2014, 03:40

Ciao e benvenuta,
anche io ti consiglio fortemente di fare ovo, non perdere tempo, io l'ho fatto e me ne sono resa conto quando ormai era troppo tardi.
Ero tanto concentrata sul fatto che il mio bambino avesse il DNA della mia dolce 3/4 che non mi rendevo conto che gli anni stavano passando e i miei ovetti diminuivano ed invecchiavano, quando ero bilogicamente ancora giovane avrei potuto fare eterologa con ovociti miei e semi di donatore. Ho fatto anche un'ovodonazione, sempre per la mia testardagine, anche questa andata male. Mi sono svegliata un mattino ho fatto il test di gravidanza, non ho subito pianto, ma solo quando ho realizzato che avevo 42 anni (quasi 43) e che avevo sprecato 12 anni della mia vita in un stupido sogno che era solo mio e non anche della splendida creatura che mi sopporta da 20 anni.
Mi è bastato quel terribile attimo per capire che del DNA non me ne fregava niente, volevo, voglio solo diventare un genitore per la splendida creatura che prima o poi sono sicura arriverà.
Adesso sto percorrendo la mia strada per un sogno attraverso l'embrioadozione.

Affronta serenamente la tua scelta e vedrai che sarà quella giusta.

Fai tesoro dei nostri errori.

E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142
sweet 80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMar 01 Apr 2014, 09:25

Meno male ci siete voiiiiiiiiiiiiiiiiii!  I love you E' permesso?! mi presento! 769866 
perchè io sono così confusa... ho così paura che non vada bene un altra volta, quando fallivano le Iui ero giù ma mi rialzavo subito alla grande, pronta per nuovi tentavi e nuove strade, man mano però mi abbatto sempre di più... so che non è giusto ma prima pensavo al mio futuro con mio marito e il nostro bambino adesso faccio così fatica... forse perchè non ho certezze...

Comunque abbiamo mandato qualche mail e abbiamo scelto di fare un consulto con la Procreatec di Madrid visto che saranno a Milano per il ponte del 25 aprile... vediamo un po' cosa ci diranno...

E' permesso?! mi presento! 769866 E' permesso?! mi presento! 769866 E' permesso?! mi presento! 769866 E' permesso?! mi presento! 769866 E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142 
sweet 80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMar 01 Apr 2014, 09:38

Orchetta forza e coraggio anche a te che stai affrontando tutto questo, da sola o ho capito male? Cmq, in ogni caso un grande in bocca al lupo per la tua embridonazione! Che vada tutto alla grande e che tu possa avverare il tuo sogno di diventare genitore! Un abbraccio!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMar 01 Apr 2014, 14:05

Benvenuta Sweet!
Come potrai leggere su questo forum, ognuna ha seguito una strada diversa, con esiti diversi. Ma chi non si è arreso è riuscito a coronare il suo sogno. Bisogna avere tanta pazienza e non demordere, che finchè ci sarà una strada da percorrere, niente sarà impossibile da raggiungere!
P.S. Se ti interessa, ci sono diverse convenzioni stipulate dalla onlus con centri esteri e il 6 aprile sarà presente il direttore del Marques di Barcellona all'incontro gratuito dell'associazione che si terrà a Milano!
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMar 01 Apr 2014, 18:47

sweet 80 ha scritto:
Orchetta forza e coraggio anche a te che stai affrontando tutto questo, da sola o ho capito male? Cmq, in ogni caso un grande in bocca al lupo per la tua embridonazione! Che vada tutto alla grande e che tu possa avverare il tuo sogno di diventare genitore! Un abbraccio!

No, fortunatamente non sono da sola, siamo in due solo che io valgo 1/4 e il mio compagno di una vita per il solo fatto di sopportarmi da 20 anni vale 3/4  Smile .

Grazie e un forte abbraccio anche a te

E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142 E' permesso?! mi presento! 6142
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMer 02 Apr 2014, 12:07

Benvenuta Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMer 02 Apr 2014, 15:31

flower benvenuta
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyMer 02 Apr 2014, 22:01

Benvenuta  cheers !!!!!

Anch'io sono nuova in questo forum è anch'io sto pensando a un'eterologa...vedrai che ci saranno tante fatine a consigliarti e a sostenerti...compresa me  Very Happy
sweet 80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! EmptyVen 04 Apr 2014, 15:56

grazie e benvenuta anche a te enjoy 77!!!  cheers 

Mammachioccia sì ho letto che ci sono delle convenzioni per chi è tesserata, devo leggere bene come funziona e cosa bisogna fare ma in questi giorni non ho avuto molto tempo... spero di riuscire a farlo presto comunque!
Grazie per l'info sull' incontro del 6 aprile ma accidenti, non ce la facciamo causa un altro impegno...

Ora mi sto preparando per l'incontro del 26 aprile a Milano con la clinica Procreatec, ieri sera sono andata dal mio medico di base a farmi prescrivere altre analisi del sangue che servono, oltre quelle che ho già in mio possesso, per fare un quadro clinico del mio caso.
Non pretendevo salti di gioia da parte sua intendiamoci, ma almeno il suo appoggio… ed invece gli parlavo e lui mi guardava senza rispondere o facendolo a monosillabi, ad un certo gli ho chiesto
se ci fosse qualcosa che non andasse mi sono sentita rispondere “ Come mai in Spagna? ma chi te l’ha consigliato? sarai mica andata a caso vero? va beh dai, speriamo”
Cioè, ok che sono convinta io non mi deve fregare nulla di nessuno ma se non altro un po’ di positività ecchecavolo!
Poi gli dico pure che se dovessi iniziare questo percorso avrò bisogno anche di un ginecologo che mi segua ma non voglio tornare dal mio precedente e anche qui mi dice che lui non conosce nessuno da potermi indicare... spero che il suo comportamento di ieri sia dovuto al fatto che magari era una giornata no (capitano a tutti) e di trovarlo più predisposto la prossima volta...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' permesso?! mi presento!   E' permesso?! mi presento! Empty

E' permesso?! mi presento!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Toc toc, permesso?
» Permesso si può???
» toc toc...è permesso?
» Permesso....
» E' PERMESSO? ... CI SONO ANCH'IO