Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Così pour parler, pma in austria Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Così pour parler, pma in austria

Andare in basso 
+3
Bibbi
Fatina187
StellaMaris81
7 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyDom 30 Mar 2014, 23:19

Una mia amica vive in austria, convive con un ragazzo austriaco e sta facendo pma.
là se non sei sposato e fai pma ti chiedono un atto notarile a tutela del nascituro.
Ogni paese ha le sue stranezze  Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 01:20

Beh, almeno anche se conviventi puoi accedere alla pma. A praga devi x forza essere sposato!! Lo trovo ingiusto, perche non tutti sono d'accordo nello sposarsi ma potrebbero condividere il desiderio di un bimbo, non e' detto che essere marito e moglie vincoli l'uno o l'altra per sempre alla famiglia...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 06:39

soralella ha scritto:
Beh, almeno anche se conviventi puoi accedere alla pma. A praga devi x forza essere sposato!! Lo trovo ingiusto, perche non tutti sono d'accordo nello sposarsi ma potrebbero condividere il desiderio di un bimbo, non e' detto che essere marito e moglie vincoli l'uno o l'altra per sempre alla famiglia...
quello è vero, ma come dice la mia amica che sta in austria a sposarsi si fa presto!
è che penso all'atto dal notaio e mi viene da dire che pure quei soldi li devi sborsare non bastano quelli che ti chiedono x la pma?
vabbè che poi loro compensano con la maternità obbligatoria che dura qualcosa come il triplo rispetto a noi
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 08:57

Il triplo???? Wow! Io per ora avevo sempre e solo trovato esempi in cui noi eravamo er mejo! Per esempio, il confronto con l'altra mia patria, USA, è assolutamente favorevole a noi! Là hai 6 settimane NON PAGATE! In pratica ti tengono il posto. Tutto lì.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 09:01

mi pare che in svizzera invece proprio devi essere sposato. Ieri me lo diceva una coppia che voleva recarsi lì ma non è sposata
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 09:12

Io sono stata a praga ...ma non sono sposata ..... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 10:03

io vi confido che mi sono molto sorpresa che a Firenze non mi abbiamo chiesto nulla se ero o meno sposata ... miracolo all'italiana !!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 10:53

barbamamma ha scritto:
io vi confido che mi sono molto sorpresa che a Firenze non mi abbiamo chiesto nulla se ero o meno sposata ... miracolo all'italiana !!!

In Italia non serve.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 11:19

eh già la nostra patria piena di contraddizioni !!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 12:36

In Italia solo coppie ETEROSESSUALI sposate o conviventi..
sai x tutelare la famiglia What a Face
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 12:48

In Italia come a Praga: coppie eterosessuali (conviventi? boh, il certificato di residenza non ce lo hanno chiesto).
A "tutela del nascituro", sia qui che lì, il padre deve firmare un consenso all'uso del suo seme, oppure l'assenso all'emrioadozione...etc...perchè credo che ne discendano una serie di obblighi imprescindibili: se fai pma poi non puoi disconoscere tuo figlio (per questo non trasferiscono i congelati se non c'è l'assenso scritto del padre).
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 13:01

Anche in Spagna se vai come coppia o sei sposato (non separato) chiedono l'assenso anche al marito x eterologa soprattutto se il marito x qualunque ragione non può andare, ma lo trovo pure giusto in una coppia bisogna essere d'accordo in due
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: la maggior parte dei paesi europei   Così pour parler, pma in austria EmptyLun 31 Mar 2014, 13:48

credo voglia coppie sposate o conviventi, ti fanno firmare un sacco di carte....

l'austria io l'ho trovata sempre un pò strana, non capisco perchè permettere la donazione di seme maschile e non permettere la ovodonazione...boh, credo mi manchi un pezzo del ragionamento loro.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Così pour parler, pma in austria Empty
MessaggioTitolo: Re: Così pour parler, pma in austria   Così pour parler, pma in austria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Così pour parler, pma in austria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte...
» prof.szalay austria
» Domani appuntamento in Austria
» AUSTRIA NOVITA' DAL 2015
» STERIGNOST KLAGENFURT (AUSTRIA)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: