Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il titolo non ce l'ho :( Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il titolo non ce l'ho :(

Andare in basso 
+8
Unsognonelcassetto
lelo70
dolcevita73
mammachioccia
ioete
barbamamma
Bibbi
melinda477
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 01:37

Ieri tornata a casa dalla riunione, mi chiama mia madre (in viaggio dalla Liguria a Roma) e mi spiega perche' qualche ora prima mi aveva chiamata per chiedermi il numero della mia ginecoliga pma.
Durante questa gita ha fatto amicizia con una signora e sulla via del rientro a Roma si sono raccontate la vita (immagino!).
La figlia di questa signora, 43 anni, e' all'ennesimo negativo pma in italia (in una nota clinica a pagamento). Ci soffre molto e non sa piy' che strada prendere.
A questo punto mia madre le avra' raccontato (entro i limiti, ovvio) il nostro percorso e il felice epilogo, sicche' la signora ha voluto informazioni ulteriori che mia madre ha limitato a nome ginecologo e luogo della clinica, dopodiche' le ha dato il mio numero e si e' presa il suo: "io non la chiamo, per discrezione, ma sappia che mia figlia sara' felicissima di poter aiutare la sua. Frequenta un forum, puo' consigliarle un bravo ginecologo ed anche raccontarle il suo percorso, se vuole...".
Ho aspettato la chiamata tutto il giorno, ma nulla, nemmeno un sms.
Peccato. Ci speravo. Come avrei sperato in un aiuto cosi, all'inizio del mio cammino.
Peccato davvero.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: magari ti chiamerà   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 07:59

purtroppo certe persone sono proprio restie a parlare anche se ci sono dentro fino al midollo, io ho sempre cercato il confronto disperatamente, ma non tutte siamo cosi!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 08:24

magari metabolizzerà e ti chiamerà, ne ha solo da guadagnare..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 10:46

sai se tua mamma le ha detto il nome del forum ???

eh se ci leggi, qui troverai tante amiche pronte ad aiutarti !!!

forza lella, magari non subito, ma sono sicura che chiamerà magari tiene tra le mani il tuo numero indecisa sul da farsi
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: guarda due settimane fa ero un pochino in crisi   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 14:01

e tra le varie cose c'era una cosa simile a questa che è successa a te....

in occasione del concorso fotografico di carnevale del mio piccino una mia ex compagna di scuola che abita qua vicino e che ogni tanto vedo mi aveva scritto che lei non capiva perchè andavo alla ricerca di voti e che le sembravo pazza e nel suo testo aveva messo una faccina emoticion strana (premetto che a me le faccine mi fanno spesso girare i maroni perchè tante persone le mettono pure quando non servono ad un piffero..) e così le ho risposto garbatamente e nella frase gli ho scritto che guai a chi offendeva persino il vestitino del mio piccino, me la mangiavo dopo tutta la fatica fatta ad avere un figlio, non toccatemi mio figlio ma manco il vestitino perchè divento una iena sia nelle cose serie che nelle sciocchezze....
allora lei mi ha risposto "cosa dovrei fare io che stò lottando tanto e senza avere risultati?"
a quel punto mi sono esposta e non gli ho chiesto nulla di lei ma gli ho chiesto se parlavamo degli stessi problemi e la stessa lingua spiegandogli delle icsi e simili...poi gli ho detto che se avevo capito male e frainteso mi scusasse e se invece avevo capito giusto mi chiamasse che ne parlavamo....

beh non l'ho più sentita.....sinceramente ci sono rimasta male perchè poteva pure dirmi che avevo frainteso....e allora mi stò chiedendo se, quando ci si espone così e dall'altra parte non si ha nulla, in fondo io per non esagerare avevo raccontato di me e non avevo chiesto spudoratamente a lei di dirmi i fatti suoi, alla fine ci si resta male e basta....e allora mi vengono mille dubbi perchè uno tende la mano e l'altro stà lì a soffrire e crogiolarsi invece di saltarne fuori, prima si prega iddio di trovare qualcuno che ti aiuti e ti supporti e poi se trovi qualcuno manco lo badi....

anche stà ragazza, e io son convinta di avere capito benissimo, che cazzo mi rispondi facendo la povera sfigata se poi trovi un' altra sfigata che ci è riuscita e vuole aiutarti? allora godi nel fare la parte della sfigata? ma mi vien da dire se qualcuno è disposto ad ascoltarti e aiutarti perchè non lo sfrutti per una volta nella vita? non lo fai? e allora mi incacchio......

sarà che io sono fatta male e la parte della sfigata non mi è mai piaciuta ma cacchio un pò di palle da tirare fuori un pò di sana incazzatura un pò di rabbia...

ci sono persone che lottano con le unghie e i denti e non si lamentano mai e il loro sfogo è minimo e altre invece che subiscono subiscono subiscono....io veramente dopo un pò non capisco.....

e adesso mi sono incazzata solo scrivendo stò post....se continuo così devo prendermi dei giorni di silenzio....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 14:16

Soralella e Ioete, anche io faccio fatica a capire questi comportamenti.
Sono abbastanza sicura che nessuna delle due vi chiederà nulla. Anche a me sta succedendo più o meno la stessa cosa con dei nostri cari amici.
Da anni cercano e noi non lo sapevamo. Noi abbiamo sempre raccontato tutto di noi e mai da parte loro la ricerca di un confronto. Ora che sono usciti allo scoperto e ci siamo resi disponibili ad aiutarli, ho come l'impressione che non vogliano essere aiutati.
Se all'inizio ero perplessa e non ne capivo il motivo, poi ho dovuto accettare il fatto che non tutti vogliono un figlio come magari lo vogliamo noi.
Finchè ci sarà qualcuno che farà credere loro che ci sono altre vie (la meditazione, per esempio... affraid ), la PMA rimarrà uno stanzino buio per sfigati...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: ma perchè?? io all'inizio del percorso   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 14:32

Finchè ci sarà qualcuno che farà credere loro che ci sono altre vie (la meditazione, per esempio... affraid ), la PMA rimarrà uno stanzino buio per sfigati...[/quote]

avrei pagato oro per conoscere qualcuno che di pma ci capiva e che mi potesse dire le cose in faccia come stavano.....

avrei pagato oro perchè qualcuno mi dicesse controlla la tiroide, fai subito l'istero, vai subito all'estero che tanto qua non cavi un ragno dal buco.....

a me non interessava nulla del conforto della gente o dei familiari volevo solo qualcuno che parlasse la mia stessa lingua....


io non capisco? forse veramente son fatta male io....stè cose mi fanno un male e una rabbia dentro......
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 14:37

Soralella dai tempo al tempo....
magari lei ha bisogno di qualche giorno per prendere coraggio e telefonare e raccontare la propria storia ad una sconosciuta, non è facile.... oppure può anche essere che per ora è troppo scoraggiata per prendere decisioni ed ha bisogno di una pausa...
chi di noi dopo tanti negativi non ha avuto bisogno di allontanarsi per un pò?
Io capisco bene la tua voglia di aiutarla... scommetto che andresti a casa sua a presentarti pur di fare qualcosa per lei Smile
Io aspetto fiduciosa che prima o poi si faccia sentire...
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 15:12

Eh, vabbè, io sono un po' intransigente come ioete....ma guardate che esistono persone che ci godono ad essere sfigate...vuoi mettere a dire a qualcuno che non ci capisce niente di pma: "eh, se sapessi come soffro...non riuscirò mai ad essere madre, ho fatto ben 2 iui (ma poteva dire pure jkkòtrgahdtevbx, tanto se uno non ci capisce una mazza).....ehhhhh, niente....sono la donna più disperata del mondo......la più triste.... la più sfortunata...." Azzzz....pensa te se lo dice a Rori, sai che discorsetto che gli fa?
Io ho una collega così, mi racconta la sue tragedie e io taglio corto: "dai, tirati su!", "mica risolvi nulla se ti lamenti", "sapessi quante persone hanno problemi più gravi"...alla terza mia risposta senza un "poverina" contenuto all'interno cambia stanza e ricomincia, finchè non trova qualcuno che le dica "ma poverinaaaaa", "uhhhh, che sfortunata", allora sì, allora gode come un mandrillo!
E forse Soralella, confrontarsi con qualcuno che sa di cosa stai parlando a volte fa un po' paura, perchè magari ci mette davanti alla realtà che c'è chi ne ha passate molte, ma molte più di noi e in fondo non dobbiamo lamentarci, ma solo lottare ed andare avanti. E questo a molti non piace...credimi!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 21:21

Essi esistono le ragazze che non accettano io avrei pagato oro
Anche la figlia dell amica di mia mamma ha problemi le ho dato il mio numero e la mia disponibilità dicendolo alla manna e le ho dato il nome della onlus ma sono passati mesi e nulla!!!
Ma perché a me nessuno me lo ha detto
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 21:35

se sapessi che mia mamma ha raccontato la mia storia ad una perfetta sconosciuta incontrata durante una gita l'avrei uccisa  :ti sparo: 

Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMar 01 Apr 2014, 23:12

Respira e aspetta.. cerca di non pensarci e aspetta.
Quando meno te lo aspetti ti chiama. E' capitato anche a me con la parente di un'amica di mia zia (che giro eh..) mi ha chiamata. Dopo 1 mese ma mi ha chiamata... ora è incinta Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMer 02 Apr 2014, 00:45

Oggi ne ho parlato con mia madre e mi ha raccontato meglio. Questa donna ha 40 anni ed il marito 26, sono in cerca gia' da qualche tempo ed hanno all'attivo svariate "inseminazioni" (il termine utilizzato mi fa pensare alle IUI -aiuto-).
Avrei cosi tanto da spiegarle!!
Dolcevita: io sono riuscita a parlare sempre piu' con gli estranei piuttosto che con gli amici...semplicemente perche poi gli estranei escono dalla tua vita portandosi via il tuo segreto....mentre gli amici quando se ne vanno, il tuo segreto lo hanno gia' trascritto in bacheca su facebook Razz
Alessia: come sopra, non mi scoccia minimamente che ne abbia parlato ad una estranea ed onestamente nemmeno se lo avesse fatto con una sua amica, mia madre non dice i fatti miei a meno che non vi sia una valida ragione... e la tristezza di quell'aspirante nonna le ha ricordato la sua quando io ero in corsa... come darle torto?
Barbamamma: no, mia mamma le ha dato le info indispensabili, tra cui il mio numero, dicendole che io sarei stata felicissima di aiutarla.
Spero che mi chiami, mi piacerebbe molto darle una mano, anche un po' per riscattare gli aiuti che non ho trovato io all'inizio del percorso, quando ancora non conoscevo questo forum e sbattevo la testa tra un'altro forum confusionario, ospedali, informazioni generiche reperite su internet..
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMer 02 Apr 2014, 08:31

lella ci vuole tempo...non è detto che non ti chiami...le variabili sono tante e purtroppo ognuna di noi vive e affronta le cose in modo diverso...è bello però sapere che la propria storia (e sofferenza) possa essere di aiuto ad altri.
Recentemente sul lavoro mi è arrivata voce che una collega avrebbe fatto "cure ormonali per restare incinta", è ingrassata moltissimo e tutte ci siamo chieste il perchè...anche lei over 40...io non ho mai fatto mistero sulla mia fecondazione assistita, tutti sanno perchè sono rimasta a casa quando ho fatto il pick e, qualche mese dopo, quando ho fatto il transfer...mi è spiaciuto moltissimo che non mi abbia chiesto nulla sapendo perfettamente che ci ero passata anche io, quante informazioni avrei potuto darle..
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyMer 02 Apr 2014, 23:10

lelo70 ha scritto:
Eh, vabbè, io sono un po' intransigente come ioete....ma guardate che esistono persone che ci godono ad essere sfigate...vuoi mettere a dire a qualcuno che non ci capisce niente di pma: "eh, se sapessi come soffro...non riuscirò mai ad essere madre, ho fatto ben 2 iui (ma poteva dire pure jkkòtrgahdtevbx, tanto se uno non ci capisce una mazza).....ehhhhh, niente....sono la donna più disperata del mondo......la più triste.... la più sfortunata...." Azzzz....pensa te se lo dice a Rori, sai che discorsetto che gli fa?
Io ho una collega così, mi racconta la sue tragedie e io taglio corto: "dai, tirati su!", "mica risolvi nulla se ti lamenti", "sapessi quante persone hanno problemi più gravi"...alla terza mia risposta senza un "poverina" contenuto all'interno cambia stanza e ricomincia, finchè non trova qualcuno che le dica "ma poverinaaaaa", "uhhhh, che sfortunata", allora sì, allora gode come un mandrillo!
E forse Soralella, confrontarsi con qualcuno che sa di cosa stai parlando a volte fa un po' paura, perchè magari ci mette davanti alla realtà che c'è chi ne ha passate molte, ma molte più di noi e in fondo non dobbiamo lamentarci, ma solo lottare ed andare avanti. E questo a molti non piace...credimi!
E' proprio vero quello che dici lelo.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: soralella si è fatta viva la tipa?   il titolo non ce l'ho :( EmptySab 05 Apr 2014, 14:24

la mia no e son passate più di due settimane.....

mi sà che per la mia non ci son speranze......

peccato...
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( EmptyLun 07 Apr 2014, 22:22

ioete ha scritto:
la mia no e son passate più di due settimane.....

mi sà che per la mia non ci son speranze......

peccato...
non disperare la mia ci ha messo un mese
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il titolo non ce l'ho :( Empty
MessaggioTitolo: Re: il titolo non ce l'ho :(   il titolo non ce l'ho :( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il titolo non ce l'ho :(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Senza titolo...
» passo per un saluto ( notare titolo innovativo)
» Non sono per niente scaramantica: MI SENTO CHE FUNZIONERà
» Senza titolo, per le vecchiette.
» Cerco il titolo di un libro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: