Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Percentuali di successo con ovociti vitrificati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Percentuali di successo con ovociti vitrificati

Andare in basso 
+7
ioete
serenena
rochina
mammachioccia
Amore grande
Focaccina
miao71
11 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 14:52

Ciao ragazze! Mi è venuto un piccolo dubbio, anche leggendo qua e là su internet... E' vero che gli ovociti vitrificati che sopravvivono allo scongelamento, e che magari si fecondano, spesso non danno luogo a gravidanze evolutive? Ho letto che gli embrioni (o blasto) nati da ovociti vitrificati possono anche impiantarsi ma poi non evolvono...  affraid 
Ve lo chiedo perchè la mia donatrice ha già fatto il pick up e i suoi 10 ovuli sono stati vitrificati. Ho preferito così, se no avrei dovuto aspettare ancora altri sei mesi per avere un'altra donatrice... Però ora ho questo dubbio! Che faccio? Chi mi sa aiutare in tal senso? Uffa, c'è sempre qualche pensiero  confused 
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 14:56

Io ho appena chiesto alla ginecologa che mi ha fatto la pipelle se le possibilità con blasto vitrificate siano minori di quelle con fresche, mi ha detto assolutamente no!
Io non mi fascerei la testa...ne abbiamo già tanti di motivi per farlo!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 14:59

Grazie Simo, però io mi riferivo agli ovociti vitrificati... Da quello che ho capito, è diverso rispetto alle blasto  confused 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 15:02

In questi casi come in tutte le cose. .....bisogna avere fortuna magari chi fa da fresco ha un negativo e chi da vitrificati un bel positivo ....forza cara . Ti auguro tanta fortuna ...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 15:23

Gli ovociti vitrificati hanno meno resistenza nello scongelamento rispetto agli embrioni vitrificati, ma si tratta comunque di una tecnica molto migliore rispetto a quando si congelavano semplicemente.
Poi con ovociti vitrificati bisogna per forza fecondare con ICSI e non con fivet per cui la selezione naturle, in un certo senso, non interviene e ci vogliono dei bravi biologi per scegliere gli spermini giusti da iniettare.
Ma con 10 ovociti buoni sicuramente hai molte possibilità.
Ricordati sempre che i miei due gigetti arrivano da ovociti vitrificati, si sono impiantati entrambi, a differenza del transfer scorso, dove tutto era da fresco e niente si era impiantato...
Anche io mi ero fatta le tue stesse paranoie!
Forza Miao, non ci pensare...
 Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 15:57

anche Elisabeth ha avuto il positivo con ovociti vitrificati!inutile farsi ora queste paranoie, seppur legittime, xchè non fai che aumentare le ansie.hai fatto la scelta giusta a vitrificare xchè non eri pronta x il transfer e quello si, a mio avviso, avrebbe inefficiato un buon risultato positivo!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 17:24

Roberta a me hanno detto alla Fiv che le percentuali sono meno ma di pochissimo..niente di rilevante.

A che punto sei???..io ho fatto pipelle ieri e al cilco parto..mmh..  flower 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: miao tecnicamente   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 17:50

gli ovociti vitrificati una volta scongelati sono più deboli degli ovociti freschi ma tu ne hai dieci ed è un ottimo numero inoltre le tecniche di vetrificazione ora sono migliori rispetto ad anni fa.....

credo useranno tecnica icsi per la fecondazione, anzi chiedila espicitamente così corri meno rischi di spreco e sia ovociti che sperimini soffrono meno....

miao vedrai che andrà tutto per il meglio...dai che ci sei quasi....

non pensare troppo, vai avanti come un caccia bombardiere pronta a tutto...forza che ti voglio combattiva!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyGio 03 Apr 2014, 23:41

non so che dirti sulla vitrificazione ma sono sicura che ce la farai anche con i congelati  Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142 Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyVen 04 Apr 2014, 09:16

Grazie per le vostre risposte! Ieri ho inviato una mail a Selly ma non mi ha ancora risposto... Non so veramente che fare... Le sto pensando tutte! Se l'esito dell'istero dovesse essere più impegnativo di quello che mi aspetto (iperplasia...) dovrei fare prima una cura di 3 mesi circa e poi il transfer... A quel punto preferisco avere una nuova donatrice, se possibile. Come al solito sono nel pallone  confused 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: come dico sempre ed è confermato dal forum   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyVen 04 Apr 2014, 13:25

miao71 ha scritto:
Grazie per le vostre risposte! Ieri ho inviato una mail a Selly ma non mi ha ancora risposto... Non so veramente che fare... Le sto pensando tutte! Se l'esito dell'istero dovesse essere più impegnativo di quello che mi aspetto (iperplasia...) dovrei fare prima una cura di 3 mesi circa e poi il transfer... A quel punto preferisco avere una nuova donatrice, se possibile. Come al solito sono nel pallone  confused 



tentativi che partono incasinatissimi e in salita portano dritti ad un positivo......forza!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyVen 04 Apr 2014, 13:32

miao71 ha scritto:
Grazie per le vostre risposte! Ieri ho inviato una mail a Selly ma non mi ha ancora risposto... Non so veramente che fare... Le sto pensando tutte! Se l'esito dell'istero dovesse essere più impegnativo di quello che mi aspetto (iperplasia...) dovrei fare prima una cura di 3 mesi circa e poi il transfer... A quel punto preferisco avere una nuova donatrice, se possibile. Come al solito sono nel pallone  confused 
Non pensarci ora, aspettiamo l'esito prima di andare in panne.
Hai già sdefinito il piano B, quindi ora goditi il piano A!!!
 Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyVen 04 Apr 2014, 13:32

Cara anche secondo me con un bottino di 10 ovociti non dovresti preoccuparti.
Il centro che dice?
Che percentuali hanno con gli ovociti vitrificati???



rori
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyVen 04 Apr 2014, 18:02

Come non detto! Selly mi ha detto che se vogliamo un altro ciclo da fresco dobbiamo cambiare donatrice e quindi ripagare il trattamento (4000 €) e aspettare sei mesi...  affraid 
Beh, come avete detto voi, evidentemente devo affidarmi a questi ovociti vitrificati. Anche perchè non possiamo più spendere oltre! Franci, spero che sia come dici tu... Intanto mi sto preparando psicologicamente per l'isteroscopia di lunedì, sperando che si tratti solo di polipo e quindi posso tornare a Praga a giugno  sunny sunny 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyVen 04 Apr 2014, 18:04

Ah, mi ha detto pure che la percentuale di successo rispetto al fresco scende lievemente, solo il 5-10%, ma è tutto mooooolto soggettivo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptyVen 04 Apr 2014, 18:09

miao71 ha scritto:
Ah, mi ha detto pure che la percentuale di successo rispetto al fresco scende lievemente, solo il 5-10%, ma è tutto mooooolto soggettivo!

Concordo,ragioniamo ehh...
Perché a me ste percentuali hanno davvero dato il mal di testa...e lo dicevo proprio con la biologa in agosto ...

Se con 2 embrioni da ciclo fresco la percentuale si aggira intorno al 60% dovrebbe aumentare se trasferiamo 3 embrioni.
Se addirittura ne trasferiamo 3 e mezzo....raggiungiamo il 100%
Quindi matematicamente il trasfer con 3/4 embrioni darà la certezza di una gravidanza..
E invece NO...quindi è tutto mooooolto bdc e basta...

Forza Miao sei una combattente...mille XXXXXXXXXXXX per l'istero e un abbraccio gigante


rori
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptySab 05 Apr 2014, 08:28

Ciao Roberta anche io mi sto facendo tantissime domande per tutta la paura che mi prende come si avvicina il mio 6 tentativo e poi un negativo con l 'eterologa é veramente pesante, speriamo non succeda, tu purtroppo lo hai sentito sulla tua pelle Crying or Very sad , questa volta andrà bene, sono sicura, ti abbraccio e ti faccio i miei incrocini magici per Lunedi per l'isteroscopia Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptySab 05 Apr 2014, 09:45

in bocca El lupo per istero per il resto stai Tranquilla e fidati delle parole del GENNET che ha portato Tanti positivi!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati EmptySab 05 Apr 2014, 14:38

Robertina volevo dirti che il mio positivo l'ho avuto
dopo aver fatto un'isteroscopia ooerativa per
rimuovere un piccolo polipetto... non aggiungo altro  Wink 
In bocca al lupo per l'istero
 Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142 Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142 Percentuali di successo con ovociti vitrificati 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty
MessaggioTitolo: Re: Percentuali di successo con ovociti vitrificati   Percentuali di successo con ovociti vitrificati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Percentuali di successo con ovociti vitrificati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CIAO A TUTTE/I
» PERCENTUALI SUCCESSO ICSI
» percentuali di successo ovodonazione
» relazione tra età della madre e percentuali di successo PMA
» percentuali di successo di embriodonazione da congelato e ovodonazione da fresco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: