Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esami prima di fare ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Esami prima di fare ovodonazione

Andare in basso 
+7
Fatina187
aga
ioete
rochina
Orchetta
Farfallina
Sabri
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

Esami prima di fare ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 21 Apr 2014, 20:10

Chi ha fatto ovodonazione ha fatto prima questi esami:

Test di frammentazione per lui
Biopsia endometriale più cultura per lei

Sono necessari?

Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 21 Apr 2014, 20:26

Sabri ha scritto:
Chi ha fatto ovodonazione ha fatto prima questi esami:

Test di frammentazione per lui
Biopsia endometriale più cultura per lei

Sono necessari? noi siamo stati a malaga ma ci hanno richiesto solo quelli infettivi..che abbiano meno di sei mesi o un anno mi sembra

Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 21 Apr 2014, 21:46

Se fai ovo non capisco perchè fare il test di frammentazione per lui
Per lei la biopsia non fa male ed esclude una serie di problematiche
Inoltre fatta il mese antecendente il trattamento è come fare la pipelle quindi aiuta l'attecchimento
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 21 Apr 2014, 21:54

io ho fatto la pipelle ma xchè il gennet me l'ha richiesta con l'isteroscopia il mese precedente al transfer, la frammentazione non gliel'ho mai fatta fare a mio marito, nesssun centro, nemmeno in italia, ce l'hai mai chiesta
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 21 Apr 2014, 22:05

Orchetta ha scritto:
Se fai ovo non capisco perchè fare il test di frammentazione per lui
Per lei la biopsia non fa male ed esclude una serie di problematiche
Inoltre fatta il mese antecendente il trattamento è come fare la pipelle quindi aiuta l'attecchimento

scusa cara avevo in testa l'embrio per cui ho detto che non capisco perchè lui debba fare il test di frammentazione.
Noi per ovodonazione abbiamo fatto il fish test, ma come esame volontario, dato che comunque non avevamo i requisiti per il programma di garanzia.
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 21 Apr 2014, 22:32

Questi esami mi ha detto di farli la dott.ssa C.
Mi sta bene la biopsia in quanto come dice orchetta può' escludere problemi per un attecchimento ma il test di frammentazione non lo capisco.
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 21 Apr 2014, 22:33

Comunque pensavo di non farli se non prima un centro me li prescrive.
Anche perché costano.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 22 Apr 2014, 12:12

Sabri ha scritto:
Questi esami mi ha detto di farli la dott.ssa C.
Mi sta bene la biopsia in quanto come dice orchetta può' escludere problemi per un attecchimento ma il test di frammentazione non lo capisco.
te lo fa fare xchè siccome un'ovo costa tanto e se tuo marito avesse una frammentazione mooolto alta, avresti una %di fecondazione mooolto bassa se non addirittura possibilità di aborti, a noi non l'hanno richiesta xchè in italia ci han fatto anche la fivet ed abbiamo avuto positivo quindi anche se mio marito è oat, si presuppone che non siano frammentati, ma onestamente, nel dubbio, forse gliela farei fare anche xchè se ha una %alta di frammentazione, forse sarebbe il caso di pensare a doppia donazione, credo sia questo il motivo x cui ti ha detto di fare far a tuo marito l'esame
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: se usate il seme di tuo marito   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 22 Apr 2014, 13:39

l'esame va sicuramente fatto al 100%, ovviamente non va fatto se usate seme di donatore....

per la biopsia endometriale dipende, c'è chi dice che è utile a favorire l'attecchimento dell'embrione altri dicono che è irrilevante.....nel mio positivo ad esempio non l'ho fatta....bibbi invece l'ha fatta sempre....dipende da gine a gine da pensiero a pensiero da centro a centro.....

se però la biopsia ti viene associata ad una isteroscopia allora falla sicuramente perchè così controlli l'utero con eventuali presenze di setti o altro, poi contemporaneamente controllano le cellule dell'utero e l'endometrio e ovviamente fai il graffietto....

Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 22 Apr 2014, 16:03

Ok allora torna tutto. Grazie. Smile 
Per caso il test di frammentazione ha una durata?
Nel senso una volta fatto non è' che poi me lo fanno ripetere. Questo perché non ho ancora scelto il centro.

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: valido   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 22 Apr 2014, 20:12

Sabri ha scritto:
Ok allora torna tutto. Grazie. Smile 
Per caso il test di frammentazione ha una durata?
Nel senso una volta fatto non è' che poi me lo fanno ripetere. Questo perché non ho ancora scelto il centro.

sempre...
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 22 Apr 2014, 21:33

Sabri,  non è che risparmi tanto non facendogli fare test della frammentazione. 
Costa tra 100 e 150 Euro, e ti esclude una delle possibili cause dei fallimenti.
Se la frammentazione è pari/superiore a 30% potrbbe causare i aborti spontanei o mancato sviluppo dei embrioni.
Se sai prima ti farai aiutare dalla PICSI per la selezione dei soldatini non framentati, la IMSI non è sufficente.
Guarda che anche con normospermia si può avere una frammentazione alta. 
Perché rischiare?
Se il test vi darà il risultato buono non ve lo faranno rifare, ma se è così così , si potrà intervenire con delle pastichette che non fanno miracoli, ma aiutano un pochino.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMer 23 Apr 2014, 01:07

A me la pipelle l'han fatta fare dopo il secondo negativo. Era normale, ma se ci fosse stata qualche anomalia mi sarei arrabbiata... due tentativi andati a ufa per un esame non fatto fa davvero girare le palle. Io l'ho provato per altri tipi di esami, che ho fatto dopo il terzo tentativo e han trovato la causa...
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMer 23 Apr 2014, 12:23

Sabri io ho fatto bipsia endometrio dopo la prima biochimica..mentre la frammentazione sperma dopo il secondo negativo.

Vedi un pò..
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMer 23 Apr 2014, 15:15

Ora mi è' venuto un dubbio. Siccome il mio compagno ha assunto fino a ieri un antibiotico ( una cura per l'allergia) secondo voi quanto tempo deve passare prima di fare il test?
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMer 23 Apr 2014, 22:05

1 settimana.
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyVen 25 Apr 2014, 12:36

secondo me gli antibiotici non interferiscono ma in via prudenziale aspetterei una sett anche io
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptySab 26 Apr 2014, 08:52

Anche secondo me con una settimana state tranquilli.
Comunque anche a me hanno consigliato di fare la frammentazione (che faremo direttamente al centro che abbiamo scelto) nonostante abbiamo avuto 2 gravidanze naturali e quindi apparentemente non ci dovrebbero essere problemi e l'isteroscopia con biopsia sia con esame istologico sia con endometriocoltura. In questo modo il dottore mi ha detto che sono più tranquilli e sicuri che non ci siano problemi. Alla fine 2 esami in più è meglio farli per stare tranquilli.
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyDom 25 Mag 2014, 17:37

Io ho fatto solo l'isteroscopia senza biopsia perchè il gine ha detto che non ce n'era bisogno, ma cos'è questa frammentazione? E come si reputa necessaria?Dallo spermiogramma può emergere qualcosa?
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 26 Mag 2014, 17:07

Purtroppo lo spermiogramma non ci dice nulla sul DNA dei bravi soldatini, paradossalmente potrebbe essere perfetto, ma esserci problemi a livello cromosomico che appunto lo spermiogramma non ci indica.
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyLun 26 Mag 2014, 23:10

Quindi la frammentazione può essere un esame consigliabile o obbligatorio?
Nello specifico, la frammentazione può indicare un'eventuale infertilità o malattie genetiche?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 27 Mag 2014, 10:58

non è un esame obbligatorio ma va fatto in caso di scarsa fecondazione, in caso di aborti ricorrenti ecc.Diciamo che è meglio far fare questo esame x essere certi che dal punto di vista dello spermio sia tutto ok
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 27 Mag 2014, 12:28

Rochina,  ti riferisci a scarsa fecondazione e aborti ricorrenti a seguito di pma, vero?

Scusa la domanda, ma è per evitare equivoci, io ho avuto 2 aborti a seguito di gravidanze naturali e il problema dovrebbe essere mio, dovuto all'età e quindi a scarsa qualità ovocitaria.

Ultima modifica di pinkypinky il Mar 27 Mag 2014, 12:39 - modificato 1 volta.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 27 Mag 2014, 12:36

penso non ci sia differenza in generale, se uno è poliabortivo fa tutte le analisi specifiche ma spesso si trascura il fatto che anche una frammentazione elevata può causare aborti ricorrenti e si indaga solo sulla donna, noi facendo pma, siamo, diciamo, "avvantaggiate"xchè i medici prescrivono esami anche agli uomini, ma spesso sono solo semplici spermiogrammi mentre esistono anche il fish test e la frammentazione del dna spermatico che possono causare appunto, aborti precoci o scarsa fecondazione.
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione EmptyMar 27 Mag 2014, 12:40

Grazie Rochina  Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esami prima di fare ovodonazione   Esami prima di fare ovodonazione Empty

Esami prima di fare ovodonazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma quanti esami???
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» Ovodonazione _ esami da fare
» Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione
» andrologo che si rigiuta di far fare esami