Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alessia75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione   Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione EmptyLun 09 Nov 2015, 00:11

Buonasera a tutte,
È da poco che sono iscritta e quindi mi scuso in anticipo se chiederò una cosa di cui avete già parlato altre volte.
Mi piacerebbe avere consigli su cosa chiedere esattamente a ciascuna clinica per poter valutare se prenderla in considerazione o scartarla.
Mi spiego meglio: ho letto il post di una ragazza che suggeriva di richiedere informazioni su eventuali malattie psicologiche della famiglia della donatrice, tipo depressione, bipolarità, schizofrenia....
Avendo deciso solo da qualche giorno di fare l ovodonazione in tutta sincerità non avrei mai pensato ad una domanda simile....ma ovviamente mi pare estremamente importante.
Penso che sarebbe utile per tutte le ragazze avere una lista di cosa chiedere.
Cosa ne pensate?
Mi scuso ancora se sto scrivendo nel posto sbagliato o se ne avete già discusso da qualche altra parte.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione   Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione EmptyLun 09 Nov 2015, 07:08

Ora purtroppo non ricordo con esattezza non ricordo tutti gli esami della donatrice (purtroppo non ho più la mail con l'elenco). Sicuramente gli esami obbligatori sono: screening malattie infettive, screening malattie genetiche e ovviamente devono avere fertilità comprovata.
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui

MessaggioTitolo: Re: Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione   Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione EmptyLun 09 Nov 2015, 11:54

Ciao,
non so se ti riferivi a me, ma io all'inizio le chiesi, perché (diciamo che sono del mestiere!) so che hanno una base genetica (in particolare la depressione) o trigenerazionale (ovvero spesso la schizofrenia di un figlio è collegato a patologie psicologiche della nonna/o).
Al fiv valencia mi hanno detto che avevavo fatto dei test psicologici oltre che medici.
Detto questo...ad oggi che ho cambiato 3 centri sono molto più tranquilla, forse mi sono abituata all'idea dell'ovodonazione e non chiedo più nulla!! Sono certa che anche in caso di predisposizione "genetica" quello che conta è l'ambiente e la famiglia in cui crescerà oltre al fatto che non è che possano fare chissà che controllo realmente...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione   Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione Empty

Cosa non sottovalutare prima di scegliere dove fare ovodonazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami prima di fare ovodonazione
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» ovodonazione: come scegliere il centro?
» AIUTO!!!!non so cosa scegliere
» Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!