Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eco accrescimento, crescita 40percentile Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eco accrescimento, crescita 40percentile

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

eco accrescimento, crescita 40percentile Empty
MessaggioTitolo: eco accrescimento, crescita 40percentile   eco accrescimento, crescita 40percentile EmptyLun 28 Apr 2014, 19:02

Buona sera Giulia ho da chiedere alcune se.
Oggi ho fatto l'eco di accrescimento a 32+3 e appena mi stendo sul lettino dico alla gine che ho problemi di coagulazione e che non sto prendendo nulla. La gine mi guarda e sconvolta e non si spiega come mai l'ematologa non mi fa fare clexane.
Comunque procede con l'eco e mi dice subito che il mio bimbo è piccolo e che è al 40percentile. Queste sono le misure: dbp 82mm cc295mm ca270mm femore60mm
cc/ca 1,09 bdp/femore 1,37 peso stimato 766gr centile 19,6.
Mi ha controllato le arterie uterine e ha detto che andavano bene.Pi sx1,25 pidx0,65 pimedio0,95.a.ombelicale pi 1,07 Sulla placenta non è concentrata molto, ha solo visto che era posteriore.tra due settimane devo ripeterla.
Le mie domande sono queste:mi consigli di fare un'eco in una struttura un pò specializzata e tenere monitorata la situazione? Mio marito dice che le misure le prende l'ecografo quindi sarebbero le stesse anche da un'altra parte.
Inoltre mi consiglieresti l'uso di clexane?Ho la mutazione del fattore v leiden in etero. Io sono seguita da un centro specializzato in malattie della coagulazione in gravidanza e secondo la dottoressa la situazione non è grave tanto da fare eparina.
Ma io non vorrei arrivare a perdere il mio bimbo per dimostrare che forse la situazione prevedeva la terapia anticoagulante.
Vorrei sapere delle tue esperienze in merito. Grazie mille
Oggi ho ricevuto proprio una doccia fredda.
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

eco accrescimento, crescita 40percentile Empty
MessaggioTitolo: Re: eco accrescimento, crescita 40percentile   eco accrescimento, crescita 40percentile EmptyMer 30 Apr 2014, 12:39

Ciao cara, ti posso dire innanzitutto che il bambino in effetti è un po' piccolo soprattutto per il peso, dovrebbe pesare un po' di più, sulle misure ha ragione tuo marito il macchinario è programmato per farlo sarebbe la stessa cosa, per la terapia a ti coagulante non sono io che ti devo o ti posso dire di farla, penso che sia molto più affidabile l'ematoloha che ti ha seguito e che è proprio specializzata in questo, si tende a dare eparina a donne con problemi di coagulazione ma se la tua ematologa non te le ha prescritte ti dovresti fidare, prova a chiamarla e a parlarle di ciò che ti ha detto la ginecologa che ti ha fatto l'eco. Per quanto riguarda la crescita del bambino la ginecologa che ti ha detto?
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

eco accrescimento, crescita 40percentile Empty
MessaggioTitolo: Re: eco accrescimento, crescita 40percentile   eco accrescimento, crescita 40percentile EmptyMer 30 Apr 2014, 13:57

Giuliaost ha scritto:
Ciao cara, ti posso dire innanzitutto che il bambino in effetti è un po' piccolo soprattutto per il peso, dovrebbe pesare un po' di più, sulle misure ha ragione tuo marito il macchinario è programmato per farlo sarebbe la stessa cosa, per la terapia a ti coagulante non sono io che ti devo o ti posso dire di farla, penso che sia molto più affidabile l'ematoloha che ti ha seguito e che è proprio specializzata in questo, si tende a dare eparina a donne con problemi di coagulazione ma se la tua ematologa non te le ha prescritte ti dovresti fidare, prova a chiamarla e a parlarle di ciò che ti ha detto la ginecologa che ti ha fatto l'eco. Per quanto riguarda la crescita del bambino la ginecologa che ti ha detto?

La gine che mi ha fatto l'eco alla fomanda di mio marito:ci dobbiamo preoccupare? E lei no.
Mi ha raccomandato il riposo, anche se non ne capisco il motivo.
Comunque sul foglio che mi ha stampato c'è scritto centile 19.6 mentre a voce mi aveva detto 40percentile
Ho scritto anche una mail alla mia ginecologa che mi segue e lei ha derto che essendo seguita da questo cenrro di 2-3livello devo affidarmi a loro.
Che devo aspettare la prossima eco per capire.
Se c'è accrescimento vuol dire che il bimbo è piccolo di costituzione
Se non c'è vuol dire che c'è una scarsa prefusione placentale.
Non capisco perché devono farmi aspettare così tanto, visto quello che rischio, a darmi il clexane.
Intanto vivo nel panico e sto sempre lì a vedere se si muove. Due settimane posso pure farle così. Ma arrivare al 20 giugno con questo stato d'animo mi sembra proprio crudele...dopo tutto quello che ho passato per avere questo bimbo.
Da marzo sto indossando le calze preventive 18mmhg. Ma a casa ho anche le calze antitrombo che mettono prima defli interventi chirurgi. Potrebbe aiutare?
Inoltre posso alternarle con quelle preventive? In modo da non uscire come una pazza.
Grazie e chiedo scusa per le mie domande stupide ma ho troppa paura...
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

eco accrescimento, crescita 40percentile Empty
MessaggioTitolo: Cerca di stare tranquilla   eco accrescimento, crescita 40percentile EmptyVen 02 Mag 2014, 13:10

Sono d'accordo con la tua ginecologa di affidarti a loro e aspettare la prossima eco il bambino ci mette un pochino a prendere dei grammi in generale in questo periodo gestazionale è fidati che due settimane è proprio il tempo giusto per capire se cresce o meno se cresce bene se non cresce ti ricovereranno e ti faranno terapie per far crescere il tuo bimbo, per quanto riguarda il vale and stai tranquilla non ti devi preoccupare le persone a cui ti sei affidata sono delle esperte nel campo e nessuno meglio di loro sanno quello che devono fare in questi casi! Per le calze quando esci metti solo quelle preventive, cerca si stare più tranquilla possibile più ti agiti e meno ti riposi, cosa importante in questo momento! Il riposo e importante per la perfusione placentare! Stai tranquilla e fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

eco accrescimento, crescita 40percentile Empty
MessaggioTitolo: Re: eco accrescimento, crescita 40percentile   eco accrescimento, crescita 40percentile EmptyVen 02 Mag 2014, 17:45

Giulia ho un piccolo aggiornamento
Mercoledì ho passato tutto il giorno in ansia perchè davvero si è fatto sentire quasi zero. solo a pranzo si è mosso un pò, poi niente nemmeno il singhiozzo che negli altri giorni lo sento pure 3-4 volte al giorno.
Così la sera in lacrime ho convinto mio marito a portarmi all'ospedale per fare un controllo.
Mi fanno il tracciato(tutto nella norma)e già lì ha cominciato a muoversi come al solito (che brutta figura mi ha fatto fare  Embarassed ) poi arriva la ginecologa che a febbraio mi fece la morfologica (che era nella norma) e mi chiede se la gravidanza procede bene, io le spiego del problema della crescita scoperto lunedì e del mio problema di coagulazione.
Beh quest'angelo oltre a controllarmi il collo dell'utero e farmi una semplice eco di sfuggita mi riprende tutte le misure.
Mi dice che il bimbo non è poi così piccolo e che probabilmente lunedì' non era messo in una buona posizione per prendere bene le misure.
Comunque il femore che lunedì era 60mm, mercoledì era 63 e invece di pesare 1766gr è 1986gr.
Mi ha ricontrollato anche il flusso del cordone e mi ha detto che è tutto normale.

Quindi mi sono un pò tranquillizzata, ora aspetto buona buona la prossima eco del 12 e lì capiremo esattamente la situazione.
Intanto ti ringrazio per avermi risposto e tranquillizzata.

Ti terrò aggiornata
buon fine settimana
Torna in alto Andare in basso
Giuliaost
Ostetrica



Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.02.14
Età : 32
Località : Roma

eco accrescimento, crescita 40percentile Empty
MessaggioTitolo: Ah ma    eco accrescimento, crescita 40percentile EmptyVen 02 Mag 2014, 19:14

Ah ma era 1776 no 776! Sul primo messaggio a evi scritto 776 e per questo ti ho detto che pesava poco per non allarmarti troppo visto che non sono un'ecogragista! Allora va benissimo sono contenta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eco accrescimento, crescita 40percentile Empty
MessaggioTitolo: Re: eco accrescimento, crescita 40percentile   eco accrescimento, crescita 40percentile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eco accrescimento, crescita 40percentile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eco di accrescimento
» 31 +1 eco accrescimento
» Eco accrescimento
» eco di accrescimento
» Eco accrescimento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'ostetrica risponde-
Vai verso: