Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Donazione da fresco o embrioni  congelati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Donazione da fresco o embrioni congelati

Andare in basso 
+2
melinda477
Hermione
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: Donazione da fresco o embrioni congelati   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyMer 30 Apr 2014, 21:59

Questo è il dilemma  Rolling Eyes 
La donazione da fresco (ovo più soldatino) dà una percentuale di successo tra il 55 e il 60% e costa attorno ai 7500 euro nel nuovo centro.
L'embriodonazione costa decisamente meno, 2300 euro, ma dà una percentuale di successo attorno al 45%.
Si potrebbero fare 3 tentativi con lo stesso tanto della donazione da fresco per di più senza dover fare la sincronizzazione con la donatrice.
ma la donazione di embrioni non ho capito bene come avviene, cioè come fanno ad avere embrioni con donatori che somigliano ai riceventi già pronti per tante coppie? non è che poi alla fine si cura meno l'elemento somiglianza ai futuri genitori pur di assegnare un embrione?
che ne pensate? è un problema reale?


Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: io ho fatto   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyGio 01 Mag 2014, 11:35

2 volte embrio da congelato e una da fresco, ho sempre avuto donatori somiglianti nelle caratteristiche fisiche, anche se a me poi interessava gran poco, comunque credo che se tu ti rivolgi a centri dove fanno abitualmente embrioadozioni da congelato non avranno problemi ad avere embrioni da proporti!
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione da fresco o embrioni congelati   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyGio 01 Mag 2014, 12:05

Secondo me le cliniche che fanno embriodonazione sicuramente hanno una vasta scelta di donatori con diverse caratteristiche fisiche, anche se magari è più facile trovare la somiglianza con il ciclo da fresco.

Se per te è la somiglianza fisica è molto importante, magari chiedi direttamente al centro che hai scelto come fanno gli abbinamenti.
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione da fresco o embrioni congelati   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyGio 01 Mag 2014, 15:07

La somiglianza fisica mi interessa relativamente nel senso che al momento non abbiamo intenzione di dire come arriverà nostro figlio a nessuno e questo per non dover dare spiegazioni o subire giudizi e pregiudizi noi e il piccolo stesso.
per questo mi chiedevo come è possibile che i centri abbiano le infinite combinazioni di uomini e donne!
avete aspettato tanto prima di avere il vostro abbinamento nell'embrioadozione?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione da fresco o embrioni congelati   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyGio 01 Mag 2014, 16:51

Io farò embrioadozione la prossima settimana, i donatori hanno i nostri gruppi sanguigni, nostra carnagione colore occhi e capelli e la nostra razza, per somiglianza ho capito che intendono questo, non si parla di naso, orecchie e taglio degli occhi.
Quindi a meno che voi non siate rossi con occhi verdi non è difficile trovare donatori che vi somigliano.
Alcuni centi non hanno liste di attesa perchè fanno adozione anche di embrioni diciamo abbandonati da precedenti trattamenti, quindi non creati appositamente per l'adozione.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: va bè ma non   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyGio 01 Mag 2014, 17:10

è che hanno milioni di combinazioni! una volta che cè l'abbinamento dei gruppi sanguigni e la razza caucasica nel nostro caso, le varie combinazioni non mi sembrano cosi tante! cioè occhi chiari o scuri, capelli chiari o scuri, carnagione nordica o mediterranea!
ovvio che i donatori non possono essere nostre fotocopie!
io non ho aspettato molto per l'abbinamento, ma a me francamente la somiglianza non interessava, ho rotto tanto le balle alla mia coordinatrice ma per gli esami medici e l'anamnesi dei donatori.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione da fresco o embrioni congelati   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyGio 01 Mag 2014, 17:17

credo che in generale loro garantiscano i gruppi sanguigni idonei a noi, x il resto non so se alla fine stiano a selezionare proprio nello specifico.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione da fresco o embrioni congelati   Donazione da fresco o embrioni  congelati EmptyGio 01 Mag 2014, 22:30

Io farò embrioadozione e l'unica cosa che ho richiesto é il gruppo sanguigno uguale al nostro, la somiglianza fisica per me conta poco, incrocini a te cara xxxxxxxxxxxxxxxx Donazione da fresco o embrioni  congelati 4878 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazione da fresco o embrioni congelati   Donazione da fresco o embrioni  congelati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donazione da fresco o embrioni congelati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
» Embriodonazione o doppia donazione da fresco cosa consigliate di fare al gennet? grazie
» ovodonazione su ciclo spontaneo da fresco o da congelati?
» Trasfer da fresco o embrioni??
» Quale donazione? Quanti embrioni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: