Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Blastocisti o embrioni? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Blastocisti o embrioni?

Andare in basso 
+3
Fatina187
rochina
Winnie82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 09:36

Ciao a tutte.
Dopo la mia esperienza non proprio positiva al Gennet (purtroppo sono stata una delle poche sfortunate ad avere problemi con questa clinica), abbiamo deciso di cambiare clinica, andremo al Fiv di Valencia.
La settimana scorsa ho fatto il colloquio via skype con il dottore della clinica, mi ha detto che se l'endometrio risponde bene (cioè se l'endo il giorno del pick up è di circa 10 mm) di solito fanno il transfer in terza giornata mentre se è più lento fanno il transfer di blasto. Questo per aumentare il numero di tentativi e non sprecare embrioni.
Tra due settimane andremo a Valencia per la prima visita e vorrei cercare di avere le idee più chiare su questa possibilità.
Fino ad oggi infatti ho sempre pensato che era meglio fare il transfer di blastocisti.
Voi cosa ne pensate?
Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 10:23

Si dice che l'ambiente uterino sia la cosa migliore rispetto ad un terreno di coltura e che embrioni che si perdono quando si porta a blasto, avrebbero avuto qualche possibilità in più magari in utero.Ogni medico ha la sua teoria, io ho avuto positivi sia con embrioni in seconda giornata di sole 4 cellule che l'ultima volta con blastocisti.Se dovessi scegliere nuovamente a che giornata trasferire, credo sarei più x la quinta giornata, non so, mi da l'idea che cmq a blasto ci arrivano i più forti, oppure se devi trafserire in terza giornata, ne trasferirei 2, in modo da avere %più alte, anche se, bisogna dire, se un embrione è buono,si attacca anche se è di soli 2 giorni.
Però se dovessi dare un consiglio, ti direi blastocisti, magari una singola se non vuoi la gemellare, altrimenti embrioni in terza giornata ma 2 Blastocisti o embrioni? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 10:33

A me sia Dolz che Forgiarini avevano detto che dipende anche dal numero degli embrioni fecondati. Se ce n'è una buona percentuale per scegliere il migliore li portano a blastocisti. Con me erano partiti con l'idea di trasferire al secondo e terzo giorno, poi si sono fecondati tutti gli ovuli (sei) e quindi li hanno portati a blastocisti. Due li hanno impiantati, uno è degenerato, gli altri non si sono sviluppati così velocemente come piaceva loro e, d'accordo con me, hanno deciso di non congelarli. Una delle balstocisti è ancora con me...  I love you
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 12:01

Grazie ragazze, siete sempre disponibili in questi momenti pieni di dubbi.

A me Forgiarini ha detto che utilizzeranno una donatrice che ha già donato con esito positivo, quindi si aspettano un buon numero di embrioni fecondati (ovviamente faremo uno spermiogramma con frammentazione per vedere se il liquido seminale può avere dei problemi, se ci fossero problemi faremo doppia donazione).
Anche se penso che poi sarà una scelta da fare durante il percorso e affidarsi al consiglio dei dottori.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 22:39

Ti auguro tantissima fortuna al Valencia, ne ho sentito parlare benissimo Blastocisti o embrioni? 806920 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 22:40

Ti auguro tantissima fortuna al Valencia, ne ho sentito parlare benissimo Blastocisti o embrioni? 806920 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 22:40

Ti auguro tantissima fortuna al Valencia, ne ho sentito parlare benissimo Blastocisti o embrioni? 806920 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 23:45

Winnie82 ha scritto:
Grazie ragazze, siete sempre disponibili in questi momenti pieni di dubbi.

A me Forgiarini ha detto che utilizzeranno una donatrice che ha già donato con esito positivo, quindi si aspettano un buon numero di embrioni fecondati (ovviamente faremo uno spermiogramma con frammentazione per vedere se il liquido seminale può avere dei problemi, se ci fossero problemi faremo doppia donazione).
Anche se penso che poi sarà una scelta da fare durante il percorso e affidarsi al consiglio dei dottori.

Io sono andata in panico quando mi ha detto che portavano a blastocisti. Volevo congelare a tutti i costi, una sorta di piano B. Poi però mi sono fidata e ho fatto bene!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyGio 01 Mag 2014, 23:45

FLORI573 ha scritto:
Ti auguro tantissima fortuna al Valencia, ne ho sentito parlare benissimo Blastocisti o embrioni? 806920 

Anche io ne ho sentito parlare bene, anzi benissimo!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyVen 02 Mag 2014, 06:37

Winnie82 ha scritto:
Grazie ragazze, siete sempre disponibili in questi momenti pieni di dubbi.

A me Forgiarini ha detto che utilizzeranno una donatrice che ha già donato con esito positivo, quindi si aspettano un buon numero di embrioni fecondati (ovviamente faremo uno spermiogramma con frammentazione per vedere se il liquido seminale può avere dei problemi, se ci fossero problemi faremo doppia donazione).
Anche se penso che poi sarà una scelta da fare durante il percorso e affidarsi al consiglio dei dottori.

Winnie da pochi GG il fiv é convenzionato con la onlus!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptyVen 02 Mag 2014, 09:31

Ho visto della convenzione...siete mitiche
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: io punto   Blastocisti o embrioni? EmptyVen 02 Mag 2014, 20:56

sul transfer in terza giornata, ho sempre pensato che la panciotta sia meglio del laboratorio...ma alla fine se deve andare và sia che si tratti di transfer in terza giornata che in quinta.....

fidati dei dottori!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptySab 03 Mag 2014, 09:04

Sicuramente seguirò i consigli dei medici...alla fne penso che serva in ogni caso una buona dose di fortuna.

Tra due settimane partiremo per Valencia, siamo molto contenti della scelta che abbiamo fato perchè mi sembra una clinica adatta alle nostre esigenze.
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptySab 03 Mag 2014, 09:07

Ti auguro tanta fortuna ..... I love you 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? EmptySab 03 Mag 2014, 10:16

è importante la scelta della clinica xchè ci si affida completamente a loro e siccome le distanze e la lingua non aiutano, il sapere di sentirsi in buone mani, da fiducia!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blastocisti o embrioni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Blastocisti o embrioni?   Blastocisti o embrioni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Blastocisti o embrioni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» embrioni o blastocisti ?
» Perchè gli embrioni nn arrivano a blastocisti?
» MA QUANDO LO DICONO SE GLI EMBRIONI SON DIVENTATI BLASTOCISTI?
» trasferiti 2 blastocisti
»  Percorso: ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: