Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bitest e ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bitest e ovodonazione

Andare in basso 
+3
dolcevita73
Fatina187
Focaccina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyMer 11 Giu 2014, 18:06

Oggi sono in fase di ragionamento..
Sono alla 10+4 ed il 23 giugno farò la translucenza nucale in ospedale.

La mia ginecologa mi ha detto di non fare il bitest perchè potrebbe cmq risultare sfalsato e visto che la donatrice ha 23 anni meglio non rischiare di dover fare villo o amnio solo per un dubbio derivante da esame non sicuro.

Su mia insistenza mi ha consigliato l'ecografia di secondo livello (fissata per il 24 giugno).A quanto ho capito questa eco è molto particolareggiata, misurano anche il setto nasale e migliaia di altre cose vengono controllate, tanto che dura circa un'ora.

Voi che ne pensate?

Io non voglio fare villo o amnio perchè ho troppa paura di rischiare un aborto..e vista l'età della donatrice(23 anni) effettivamente sarebbe forse anche stupido.

Vorrei avere qualche opinione! Embarassed Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyMer 11 Giu 2014, 18:19

Io non volevo fare né villo né amnio, ma volevo essere un po' sicura. Così ho fatto il test genetico sul sangue, che è predittivo ma ha il 99% di risposte esatte. In combinazione ho fatto eco di secondo livello (ma il mio ginecologo fa sempre quelle).
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyMer 11 Giu 2014, 18:20

Elizabeth<3 ha scritto:
Io non volevo fare né villo né amnio, ma volevo essere un po' sicura. Così ho fatto il test genetico sul sangue, che è predittivo ma ha il 99% di risposte esatte. In combinazione ho fatto eco di secondo livello (ma il mio ginecologo fa sempre quelle).

il test genetico costa circa 800/900 € giusto? ma come fanno a farlo sul bimbo?
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyMer 11 Giu 2014, 18:31

fanno un prelievo del sangue a te, e vanno a ricercare il dna fetale
costa 700,00 euro
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyGio 12 Giu 2014, 08:06

Io ho fatto il bit. est la mia donatrice aveva 31 anni e abbiamo messo la sua età ,certo non c'è l anonimato ma chi se ne frega cheers Bitest e ovodonazione 6142 
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyGio 12 Giu 2014, 10:47

Io ho fatto sia l'ecografia morfologica di secondo livello , che l'amnio , avevo tantissima paura ma sono andata da uno specilista.
per mia esperienza solo l'amnio puo' dare la quasi totale certezza , farei la morfologica di secondo livello e il test genetico prova a sentire anche il tuo gine cosa pensa
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyGio 12 Giu 2014, 13:25

Ciao.... Io ho fatto bt e TN con l'età della donatrice anche perché altrimenti verrebbero valori non reali. Mi ero informata anche io sul test del DNA fetale sul sangue materno ma gemellare da ovo lo facevano solo a Milano... Risultati ottimi di TN e bt più vertigini (sono stata uno straccio x un mese) mi hanno fatto desistere dalla gita a Milano.... Comunque nessun problema a fare i calcoli con l'età della donatrice... A te hanno detto che lo farebbero solo con i tuoi dati??????????
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyGio 12 Giu 2014, 21:59

Ag1102 ha scritto:
Ciao.... Io ho fatto bt e TN con l'età della donatrice anche perché altrimenti verrebbero valori non reali. Mi ero informata anche io sul test del DNA fetale sul sangue materno ma gemellare da ovo lo facevano solo a Milano... Risultati ottimi di TN e bt più vertigini (sono stata uno straccio x un mese) mi hanno fatto desistere dalla gita a Milano.... Comunque nessun problema a fare i calcoli con l'età della donatrice... A te hanno detto che lo farebbero solo con i tuoi dati??????????


Secondo la mia ginecologa non è cmq affidabile il bitest e perciò mi ha consigliato l'eco di secondo livello.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyVen 13 Giu 2014, 16:13

Simo come ti ho già detto ho fatto t.n. E bitest...
non ho detto nulla dell ovo e ho avuto ,a detta della dottoressa,ottimi risultati....certo non è uno screening sicuro al 100%ma io mi sono tranquillizzata d'accordo con la dottoressa non ho fatto nessun esame invasivo...
simo tu al di là di tutti i consigli fai quello che ti senti e che ti fa stare meglio...
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyLun 16 Giu 2014, 09:40

bimamma ha scritto:
Simo come ti ho già detto ho fatto  t.n. E bitest...
non ho detto nulla dell ovo e ho avuto ,a detta della dottoressa,ottimi risultati....certo non è uno screening sicuro al 100%ma io mi sono tranquillizzata d'accordo con la dottoressa non ho fatto nessun esame invasivo...
simo tu al di là di tutti i consigli fai quello che ti senti e che ti fa stare meglio...

Io ho 42 anni...se non dicessi niente dell'ovo i miei risultati non sarebbero buoni per forza...^^ sono vecchietta!!Mentre la donatrice ha 23 anni, perciò capisci che sarebbe molto diverso il risultato...
Cmq mi informerò bene!Grazie!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione EmptyLun 16 Giu 2014, 10:08

Simo, io ho fatto doppio bi-test: uno con la mia età ed uno con i 24 anni della donatrice, perché anch'io partivo dal presupposto che i miei valori sarebbero stati per forza non buoni. Con mia grande sorpresa, non è stato così! Poi comunque il mio gine mi ha consigliato l'amniocentesi (con quei valori?) per la mia età ed i suoi dubbi sull'ovodonazione. L'amniocentesi dà sicuramente più certezze. Così son andata a fare il colloquio per-amnio in ospedale. Li ho trovato dei medici fantastici: umani e competenti...hanno lasciato a me la scelta, ma mi hanno fatto un quadro della situazione. Io e mio marito abbiamo deciso di non fare l'amniocentesi.... non è una decisione facile ed è personalissima! In bocca al lupo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bitest e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Bitest e ovodonazione   Bitest e ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bitest e ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi ha fatto bitest con ovodonazione
» TN e BITEST
» bitest si o no
» tn e bitest
» bitest a roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: