Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 TN e BITEST Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 TN e BITEST

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: TN e BITEST   TN e BITEST EmptySab 16 Apr 2011, 08:07

..ieri parlando con la gine abbiamo parlato di questi esami ma io mi chiedo:

ok la tn, ma che senso ha fare il bitest quando sia io che nitro marito abbiamo 31 e 33 anni e tutti gli esami genetici non riscontrano traslocazioni o problemi diversi?!
voi lo fate comunque?
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptySab 16 Apr 2011, 08:16

NITROGLICERIN ha scritto:
..ieri parlando con la gine abbiamo parlato di questi esami ma io mi chiedo:

ok la tn, ma che senso ha fare il bitest quando sia io che nitro marito abbiamo 31 e 33 anni e tutti gli esami genetici non riscontrano traslocazioni o problemi diversi?!
voi lo fate comunque?


premesso che io pensavo pfossero la stessa cosa...il 28 fo la translucenza (me sa allora solo quella) poi altra eco alla 22sett. e sarà la morfologica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptySab 16 Apr 2011, 08:43

quindi il gine ha te non ha parlato di bitest?! e anche tu hai fatto i genetici giusto?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptySab 16 Apr 2011, 09:35

generalmente nelle gravidanze singole bitest e tn vanno abbinate,perche' a me col valore del bitest,i risultati sono cambiati notevolmente in meglio,e considera che io ho 28 anni e il marito 37,per qst diciamo la cosa ottimale e' fare tutte e 2 tanto il bitest e' un prelievo e la tn e' un'eco fantastica!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptySab 16 Apr 2011, 10:06

A parte che è un semplice esame del sangue quindi non è che sia così invasivo che se te lo scansi è tanto di guadagnato, ogni donna ha un suo coefficiente di rischio che non dipende solo dall'età o dal cariotipo. Nascono bimbi down anche da donne giovani (anche se è più raro) e con cariotipo normale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptySab 16 Apr 2011, 12:35

capito!!
assssie!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: dunque...   TN e BITEST EmptyDom 17 Apr 2011, 16:13

NITROGLICERIN ha scritto:
..ieri parlando con la gine abbiamo parlato di questi esami ma io mi chiedo:

ok la tn, ma che senso ha fare il bitest quando sia io che nitro marito abbiamo 31 e 33 anni e tutti gli esami genetici non riscontrano traslocazioni o problemi diversi?!
voi lo fate comunque?

Diciamo che la tn e il prelievo aiutano ad essere un pochino più precisi in un test che rimane comunque solo a "percentuale". Pero' vorrei precisare che quel che si tende ad evidenziare cn questi test (compresa poi amnio e villo) sono problemi CROMOSOMICI e non GENETICI. Ovvero sono problemi NON ereditari, di muazioni cromosomiche che possono avvenire durante la divisione cellulare dell'embrione. Quindi non c'entra nulla con il cariotipo dei genitori. Esistono per esempio diversi casi di adulti con la sindrome di Down che hanno figli assolutamente sani, e a quanto ne so una mamma down ha la stessa probabilità (in base all'età) di una qualsiasi mamma di avere un figlio con la stessa trisomia.
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptyDom 17 Apr 2011, 21:03

Mio marito ha un cugino affetto dalla sindrome di down quindi credo che di sicuro faro' la Tn e qs volta anche bi-test
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptyDom 17 Apr 2011, 21:26

danycol ha scritto:
Mio marito ha un cugino affetto dalla sindrome di down quindi credo che di sicuro faro' la Tn e qs volta anche bi-test

Faccio solo una piccola precisazione...il bitest riguarda solo la mamma, si basa su un prelievo fatto a lei.
La TN invece si basa sul bimbo e di nuovo sull'età della mamma...in base alla quale viene ricalcolato il rischio.
Questo per dire che il papà c'entra pochino....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptyLun 18 Apr 2011, 11:36

Io ho fatto tutti e due, su consiglio del gine......il bi-test non è invasivo,ti prelevano solo il sangue.E' ovvio che non è una cosa precisa,si basa su delle statistiche e un calcolo percentuale ma è pur sempre indicativo,nel senso che se riscontri un risultato poco piacevole in questo test puoi sempre scegliere di fare l'amnio,invece se tutto risulta nella norma puoi evitare il rischio di esami invasivi.
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptyLun 18 Apr 2011, 14:02

Bibbi ha scritto:
danycol ha scritto:
Mio marito ha un cugino affetto dalla sindrome di down quindi credo che di sicuro faro' la Tn e qs volta anche bi-test

Faccio solo una piccola precisazione...il bitest riguarda solo la mamma, si basa su un prelievo fatto a lei.
La TN invece si basa sul bimbo e di nuovo sull'età della mamma...in base alla quale viene ricalcolato il rischio.
Questo per dire che il papà c'entra pochino....


ah non lo sapevo! il mio ginecologo mi aveva detto che nella prossima visita avremmo parlato di diagnosi prenatale senza specificare quali esami fare adesso che ci penso nella precedente gravidanza ho fatto solo TN però qs volta visto che mi pare quasi tutti lo facciano pensavo che mi facesse fare anche quello staremo a vedere
grazie Bibbi sei sempre superinformata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptyLun 18 Apr 2011, 14:33

il bitest si basa essenzialmente sul livello delle beta nel sangue e di un'altra proteina (la proteina A). A questi dosaggi si unisce il risultato della translucenza e del rischio ricalcolato con l'età materna....e si confronta il tutto con le tabelle medie....se il rischio è superiore significativamente alla media si consiglia l'approfondimento con diagnostiche più invasive come la amniocentesi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST EmptyLun 18 Apr 2011, 14:34

RAGAZZE .... OK .... MI AVEVATE GIA' CONVINTO L'ALTRO GIORNO!!!

A VOLTE AVETE ECCESSI DI ZELO!! PWAHUAHAUHAUAHAUHAUAHAUHAUAHAUAH

VI VOGLIO BENE BESTIOLOTTINE MIE!!
IL PICCOLO LENIN RINGRAZIA!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TN e BITEST Empty
MessaggioTitolo: Re: TN e BITEST   TN e BITEST Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TN e BITEST
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tn e bitest
» bitest si o no
» domani TN e bitest
»  valore bitest alterato da PMA?
» Esito Bitest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: