Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Adesso inizio ad avere paura... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Adesso inizio ad avere paura...

Andare in basso 
+6
ioete
airad
rochina
mongy
pinkypinky
Eli81
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMar 01 Lug 2014, 23:06

Care fatine,
Come state?
Io ho la tremarella... Con il ciclo di questo mese farò la stimolazione per poi procedere con la IAD... E improvvisamente mi è venuta l'ansia!! Ho 1000 pensieri per la testa: e se non avessi l'istinto materno? oddio e se ho questo paura sto già dando per scontato che andrà bene e mi sto tirando addosso la sfiga... e se mi fanno problemi a lavoro per l'assenza? e se dovesse andare male? quest'ultima è l'ansia più grande, perché ho paura di come reagirò. Starò/starei sicuramente male, ma io non voglio stare male di nuovo, non ce la faccio...
Sono innervosita con me stessa per questa sensazione, perché fino ad ora ho vissuto tutto con forza, positività... Perché adesso mi viene quest'angoscia? Voglio viverlo bene, deve essere un momento felice... Secondo voi è normale fatine? Che ci è già passata, nel bene o nel male, si è sentita così? Smile
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMer 02 Lug 2014, 06:41

Io credo sia normale avere l angoscia perch éora inizia il momento clou. Io non ho vissuto la stessa angoscia, ho cercato di essere tranquilla forse perché aiutata dai mille iimpegni che ho solitamente.
Pensa inveceche si avvicina un bel periodo.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMer 02 Lug 2014, 07:33

Anche l angoscia fa parte del percorso, cerca di dosarla bene con la positivita!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMer 02 Lug 2014, 09:13

tutte paure normali che abbiamo provato tutte, cerca di non pensare a nulla, vai avanti e tira dritto come un kaiser pensando il meno possibile, oppure, pensa in positivo, mille XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMer 02 Lug 2014, 10:31

Uhhh cara, tutto normalissimo, stai tranquilla! Smile Il percorso che stiamo facendo è pieno di dubbi, paure, anche dolore... stai tranquilla tesoro, io sono convinta che non ci venga dato nulla da affrontare che non siamo in grado di superare, cerca di essere, se proprio non riesci "positiva", neutrale, cioè fai una cosa alla volta senza pensare troppo.. io faccio così e anche adesso cerco di bloccare le mie paure con questo metodo... e aiuta! Un abbraccio forte forte e quando hai voglia/bisogno di sfogarti..noi siamo qui!  Adesso inizio ad avere paura... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMer 02 Lug 2014, 14:12

grazie ragazze! utilissimo come se,pre confrontarsi con voi.
oggi sto meglio. tra un'oretta ho appuntamento con la ginecologa che mi seguirà in Italia... vi dirò.
un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: tranquilla   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMer 02 Lug 2014, 14:26

quando si avvicina il momento del tentativo vero e proprio sale l'ansia...ma tu devi concentrarti sull'obiettivo finale e pensare solo che ad ogni tentativo tu sei più vicina al sogno.....

solo provando e riprovando ci si riesce!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyMer 02 Lug 2014, 22:04

É normale tesoro.......l 'ansia é sempre in agguato Mad 
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 08:11

Eli, novità?
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 08:45

Forza Eliii!!! Dai che da oggi sono in ballo anche io! Come stai?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:09

Care tutte!! Come state?
Non lo nascondo, me la sto ancora facendo sotto, però non demordo, neanche per sogno... E se sono così testarda vuol dire che ci tengo, no? Una cosa in cui mi ha cambiata l'infertilità è la forza di andare avanti: con tutto il dolore che abbiamo provato quando abbiamo scoperto di non poter avere bambini naturalmente, e di non poterne avere affatto anche con la PMA omologa, sarebbe assurdo farsi fermare da un po' di fifa, soprattutto ora che siamo così vicini a poter fare almeno un tentativo... Eddai su!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:13

... uffi... mi si è tagliaro un pezzo del messaggio... Con la mia gine tutto bene. Mi era presa la paranoia che potesse non essere d'accordo con la scelta dell'eterologa, e invece lei era molto serena e si è detta subito disponibile... Solite mie pippe mentali. La leggo come una nuova spinta in quella direzione.

Airad? Che succede? Anche tu in sbattimento? Dai che non ci deve fermare nessuno!!

Un abbraccio a tutte e grazie del sostegno!!  Adesso inizio ad avere paura... 6142 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:14

Bravissima cara, questo è lo spirito giusto! E qui ti capiamo tutte alla perfezione, ci siamo passate tutte... quella sensazione di frustrazione e impotenza, poi rabbia.. e poi.. voglia di lottare per raggiungere il nostro sogno! Certo, la paura c'è (io ho iniziato oggi il Progynova e non ti dico l'ansia!), ma.. fa parte anche lei del gioco.

Quando parti cara? E dove vai che non mi ricordo più?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:17

... Niente, oggi sono spanata... Da oggi 6 in ballo anche tu Airad... Ho riletto bene. YEAH!!! Bella notizia!! Andiamo mano nella mano. Vedo che abbiamo anche la stessa età
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:18

Sarò al Marques, in Spagna.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:20

Sììì! Compagne di viaggio e di età Razz Io anche in Spagna ma alla Procreatec Smile Dai, ci teniamo compagnia in questi giorni super stressanti! Dobbiamo cercare di pensare positivo e un passetto alla volta, sennò altro che ansia!  affraid 
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:22

Esatto! In tanti si sta meglio e passa di più... Io ci sono!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:25

Eh sì cara.. insieme si affronta meglio tutto.. e in questo percorso a volte si passano momenti dove lo stress è davvero... troppo. E se non lo si condivide sembra di esplodere! E qui almeno ci sono persone che possono capire esattamente quello che provi, perché lo provano o lo hanno provato sulla propria pelle.. siamo le uniche a poterci capire a vicenda fino in fondo. E anche se non ci conosciamo di persona... siamo una grandissima risorsa le une per le altre  Adesso inizio ad avere paura... 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 19:40

Eli ....io, in questi anni, ho praticamente declinato paure! Mio marito, sconsolato, mi chiedeva di cosa avessi paura ed io"Di tutto! Di un argomento e io ho la paura specifica!"...ovviamente, nonostante io fossi serissima, la situazione degenerava sempre in risate....
Questo per dirti che ognuna di noi ha attraversato questa fase, chi più chi meno, ma inevitabilmente ci siam passate perché la PMA ti porta a razionalizzare tutto, a sondare i tuoi sentimenti, a vedere oltre, a cercare di prevedere....persino le proprie emozioni!
Un abbraccio a te ed airad....buon percorso ragazze
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 20:14

Grazie Fiamma... Hai ragione. Io poi sono una persona che tende a pensare sempre troppo, a immaginare tutti gli scenari... avevo intrapreso la ricerca di un figlio in modo diverso, volevo che fosse una cosa davvero serena, senza pensieri. Non è andata così, e per tanto questo mi ha fatto rabbia, ma mi sono detta che magari c'è un motivo, e se anche non c'è è così e basta, inutile lottare contro i mulini a vento e non andare mai avanti. Perciò insomma, subiamoci anche un po' di strizza. Fortunatamente anch'io ho un compagno col quale ogni occasiobe è buona per farsi una risata, perciò sarà più facile... Grazie per gli auguri, li tengo stretti!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 20:25

in bocca al lupo ad entrambe bounce 
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptySab 05 Lug 2014, 20:49

rochina ha scritto:
in bocca al lupo ad entrambe bounce 

Grazie!  Adesso inizio ad avere paura... 769866 
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyDom 06 Lug 2014, 12:20

credo che siano normali le sensazioni che provi all'inizio di un percorso così importante ..... e l'incertezza del momento non aiuta .... ma ti  siamo tutte vicine  Adesso inizio ad avere paura... 6142 


ps tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per te
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... EmptyLun 07 Lug 2014, 10:24

Eli, Airad... tantissimi XXXXXXX ed in becco alla  Adesso inizio ad avere paura... 310596 !!
Quest'estate vogliamo tanti positivi!!!! Adesso inizio ad avere paura... 4878 
 Adesso inizio ad avere paura... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adesso inizio ad avere paura... Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesso inizio ad avere paura...   Adesso inizio ad avere paura... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adesso inizio ad avere paura...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INIZIO AD AVERE UN DUBBIO:
» Ho fatto una cosa...
» adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?
» E' normale avere cosi' paura???
» come avere il decapeptyl???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: