Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' normale avere cosi' paura??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' normale avere cosi' paura???

Andare in basso 
+8
mizen
brì
Bibbi
anna300971
mariateresa
dalila
stefy
Vita77
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 10:13

Care compagne di viaggio...oggi mi chiedo se e come modificare un po' il mio atteggiamento.....non riesco a comunicare a parenti e amici della tanto cercata gravidanza.....il pancino inizia a intravedersi,e stiamo iniziando a dirlo....a chi proprio non possiamo evitare e alla risposta sorridente della gente che dice "auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii".....non riesco a gioire profondamentee mi scappa sempre un timido "speriamo vada tutto bene"-

Sono consapevole che il mio percorso tempestato di"perdite"e' rimasto li' fermo in fondo all'anima,
ma io VOGLIO CREDERCI!!!Voglio far sentire gia' qs piccolo esserino AMATO profondamente come e' in realta'..non voglio trasmettergli queste emozioni un po' fredde e un po' distaccate!!!

Tanto come dice giustamente mio marito "Non riuscirai ugualmente a preservarti da qualche eventuale batosta (TIE?)...."
E allora come sbloccare le mie paure??Voi ci siete riuscite??
Scusate se vi ho annoiato o se vi sembro un 'ingrata...ringrazio ogni giorno la vita dalle mie beta positive......
non riesco solo a lasciarmi andare e godermi questo magnifico momento!!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 10:34

Sai una cosa Paola? Anche io ho vissuto come te i primi mesi e adesso che sono al settimo mese mi sembra comunque di camminare sulle uova.
Durante le prime eco mi ripetevo di non attaccarmi troppo a questa vita che stava crescendo.
Quando poi in vacanza ho avute le perdite e sono corsa in Pronto Soccorso, durante il tragitto, ero certa che tutto fosse finito.
Mi sembrava di essere piombata nuovamente nel baratro. Pensavo alle cose comprate, al nome deciso...a tutto pronto per lei.
A quell'amore infinito che provavo...
Adesso devo stare a riposo causa placenta previa.
Vivo con ansia il passare dei giorni. Non vedo l'ora di oltrepassare la 32° settimana (sono a quasi 29).
Quindi cara Paola non c'è un metodo per vivere serenamente la gravidanza.
Ci portiamo sulle spalle la fatica fatta per raggiungerla. Inutile dire che non è così o che non deve essere così.
Una che rimane incinta dopo un mese e non ha problemi durante la gravidanza non può capire.
Molte di noi hanno patologie serie. Queste ci impediscono di vivere la gravidanza con spensieratezza.
E' un viaggio meraviglioso ma credo che ognuna di noi desideri che i nove mesi passino velocemente per abbracciare il bambino.
Molte donne dicono di sentire che il piccolo è al sicuro dentro di loro. Io credo che invece molte di noi pensino il contrario.
Però dobbiamo anche goderci la nostra pancia. L'abbiamo tanto desiderata e rincorsa ed è arrivata dopo moltissimi sacrifici...merita di essere vissuta con gioia. Abbiamo una vita dentro di noi! Una persona che merita il meglio di noi!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: ..............   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 10:36

io ho iniziato a dirlo a qualcuno solo dopo i risultati dell'amniocentesi ma sempre molto cautamente e solo a pochi, se non fosse stato che ormai la pancia era evidente, mi sarei tenuta la cosa per me te lo assicuro proprio perche' non ero serena fino in fondo.
Pensa che mi rifiutavo di comprare abiti premaman come una forma di scaramanzia finche' non ci sono stata obbligata! penso che dopo una o piu' perdite come nel tuo caso, sia perfettamente normale essere cosi' spaventati.... pero' bisogna sforzarsi di pensare positivo altrimenti la gravidanza diventa davvero un incubo!! forza, il peggio ormai e' passato, vedrai che andra' tutto bene.... ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 10:41

Incinta di 35 settimane, tra poco partorirò ed ancora ho tanta paura. non vedo l'ora di poterle abbracciare, si è vero dicono che la pancia è il posto + tranquillo ma io ho sempre paura. Il tuo atteggiamento di dirlo cautamente alla gente è anche il mio. Pensa l'essere incinta l'ho comunicato l'altra settimana ad una mia amica, pensa tra poco partorirò ed ancora molte delle persone che conosco non lo sanno, ho sempre tanta paura .... e come te finisco la frase "speriamo bene" ..... si speriamo bene .....
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 11:50

Vita77 ha scritto:
Care compagne di viaggio...oggi mi chiedo se e come modificare un po' il mio atteggiamento.....non riesco a comunicare a parenti e amici della tanto cercata gravidanza.....il pancino inizia a intravedersi,e stiamo iniziando a dirlo....a chi proprio non possiamo evitare e alla risposta sorridente della gente che dice "auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii".....non riesco a gioire profondamentee mi scappa sempre un timido "speriamo vada tutto bene"-

Sono consapevole che il mio percorso tempestato di"perdite"e' rimasto li' fermo in fondo all'anima,
ma io VOGLIO CREDERCI!!!Voglio far sentire gia' qs piccolo esserino AMATO profondamente come e' in realta'..non voglio trasmettergli queste emozioni un po' fredde e un po' distaccate!!!

Tanto come dice giustamente mio marito "Non riuscirai ugualmente a preservarti da qualche eventuale batosta (TIE?)...."
E allora come sbloccare le mie paure??Voi ci siete riuscite??
Scusate se vi ho annoiato o se vi sembro un 'ingrata...ringrazio ogni giorno la vita dalle mie beta positive......
non riesco solo a lasciarmi andare e godermi questo magnifico momento!!!!


Tesoro mio è tutto molto soggettivo!! Io ho iniziato a dirlo immediatamente, avevo voglia di gridarlo al mondo intero e l'ho fatto!!!
Certo la pura che potesse accadere qualcosa mi ha fatto compagnia per le prime dodici settimane, ma ho tenuto questa paura molto per me, non ho mai trasmesso agli altri pensieri negativi, nemmeno a mio marito...Diciamo che mi sono tranquillizzata molto con l'ingresso nel 4° mese, e da li è stato un crescendo di grandi emozioni...ora non ti dico come sto...cammino sull'acqua ogni secondo della mia vita !! Laughing Laughing
Abbandona le tue paure e apri il cuore alla vita!!Questo è il tuo momento vivilo con gioia...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 13:21

quoto anna....anche io l'ho detto subito e ho cercato di vivere questa gravidanza come una gravidanza "normale". Certo fino a un certo punto ero preoccupata anche dalla particolarità della mia gravidanza all'inizio...ma sinceramente cerco di non appesantirmi o sentirmi "particolare". Magari col passare delle settimane succederà anche a te. Te lo auguro per vivere davvero questo bel momento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 13:56

stefy ha scritto:
S
Ci portiamo sulle spalle la fatica fatta per raggiungerla. Inutile dire che non è così o che non deve essere così.
Una che rimane incinta dopo un mese e non ha problemi durante la gravidanza non può capire.

vero....verissimo! mi dicono che sono troppo scrupolosa, esagerata, per le attenzioni che presto a questa gravidanza ma solo noi che abbiamo passato quel che abbiamo passato possiamo capire, grazie per esserci....a tutte voi!
Io ho esorcizzato la paura dicendolo a tutti.... ho vissuto i primi tre mesi con perdite e ansia continue, ora sto molto meglio ma non vedo l'ora di vedere crescere questa pancina per toccare il miracolo con mano, il prossimo pensiero è l'amnio giovedì e poi mi darò alle spese pazze, per me e per lei/lui.
Forza e coraggio a tutte noi E' normale avere cosi' paura??? 6142
Torna in alto Andare in basso
mizen
Stella di sogno
Stella di sogno
mizen


Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 52

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 16:31

il mio stato d'animo è altanelante... anche io quando qualcumo mi fa gli auguri sono sempre un pò restia a lasciarmi andare, ma comunque dopo l'eco del battito ho cominciato a dirlo in giro, era incontenibile la gioia che provavo e che provo!!! Solo che a volte mi capita quasi di esserne gelosa... è una sensazione strana ma è così
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Purtroppo siamo diverse....   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 16:46

Purtroppo siamo diverse....ed ognuna di noi porta avanti la sua diversità....
premetto che a posteriori (domani sarò a 35w) , se riguardo la mia situazione è stata una gravidanza fisiologica..
cioè i primi tre mesi ho vomitato come una matta, avevo bruciore, non dormivo etc... ma in un certo senso non l'ho vissuto male da qs punt di vista... se stavo male, voleva dire che fagiolino era vivo! poi per il resto le corse al p.s. che abbiamo fatto, a posteriori erano totalmente inutili!

anche io avevo paura a dirlo.....i primi tre mesi sono stati di panico totale, avevo paura che nella eco successiva il suo cuore non battesse piu.. alcune care amiche, che sapevano della PMA, me lo hanno letto in faccia. Ai miei genitori l'ho "dovuto" dire, perchè stavamo ristrutturando la casa al mare ed io non sono piu potuta andare per la Direzione lavori(sono architetto)
Ai miei suoceri l'abbiamo detto dopo l'amnio (alla 16esima).

Mi sono un pò "smollata" dopo la 20esima, dopo la morfo...a parte che oramai iniziava ad essere evidente...anche se potevo sembrare solamente un pò ingrassata (io sono alta, mimetizzo bene)

Non mi sento di dirti....vivila bene, etc....
a me lo hanno sempre detto, hanno sempre cercato di essere ottimisti e di incoraggiarmi.....
ma io non sarò tranquilla finchè non avrò lorenzo in braccio!!
anche adesso che sono alla 35 e lui pesa già + di2,6 kg...ho paura di un imprevisto....

mi dispiace molto di questo, per me stessa... perchè a posteriori....
potrebbe essere stata una gravidanza meravigliosa!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 17:40

Cara, care se vi puo' servire io ho fatto cosi pure con l'adozione, ci dicono c'e' un bimbo per voi, tutti gioiscono io pure, pero' penso si ma dveono passare tre mesi la madre ha diritto di tornare sulla decisione, passano, ci dicono ok allora inviate documenti io si lo facciamo, poi magari pero' scoprono che qualche cosa non va, 11 gennaio 2010 vediamo la foto mia, nostra reazione fredda, il panico, si bellino ma vai a vedere se ce lo danno veramente. Prendiamo l'aereo, lo vediamo, tutti all' istituto quando arriviamo gli dicono vedi c'e' mamma con papa', e io si aspettiamo cosa dice il giudice, il 18 febbraio la mattina della sentenza mi alzo pensando va be dai se poi dice di no possiamo ancora afrcela, provo a rimettermi nello stato d' animo di prima e mi dico in fondo ci sono stata per tanto tempo, posso continuare a farlo...e cosi via, le prime volte che dormiva con noi, ho pure pensato che poteva sparire da un momento all' altro...ecco vedete la pazzia la follia data dalla sofferenza arriva lontano, potrei dirvi state tranquille ma non ve lo dico pensa stefy che oggi proprio pensavo dai che stefy mercoledi arriva alla 29...soffro con voi e vi abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMar 13 Set 2011, 20:03

Vita77 ha scritto:
Care compagne di viaggio...oggi mi chiedo se e come modificare un po' il mio atteggiamento.....non riesco a comunicare a parenti e amici della tanto cercata gravidanza.....il pancino inizia a intravedersi,e stiamo iniziando a dirlo....a chi proprio non possiamo evitare e alla risposta sorridente della gente che dice "auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii".....non riesco a gioire profondamentee mi scappa sempre un timido "speriamo vada tutto bene"-

Sono consapevole che il mio percorso tempestato di"perdite"e' rimasto li' fermo in fondo all'anima,
ma io VOGLIO CREDERCI!!!Voglio far sentire gia' qs piccolo esserino AMATO profondamente come e' in realta'..non voglio trasmettergli queste emozioni un po' fredde e un po' distaccate!!!

Tanto come dice giustamente mio marito "Non riuscirai ugualmente a preservarti da qualche eventuale batosta (TIE?)...."
E allora come sbloccare le mie paure??Voi ci siete riuscite??
Scusate se vi ho annoiato o se vi sembro un 'ingrata...ringrazio ogni giorno la vita dalle mie beta positive......
non riesco solo a lasciarmi andare e godermi questo magnifico momento!!!!


tesoro, tuo marito ha ragione...al di là delle tue tante sofferenze, NESSUNA gravidanza è mai sicura. per cui, oltrepassati i primi tre mesi più delicati, cerca di metterti serena e porta avanti la gravidanza con calma e senza ansie inutili. naturalmente osservare più attenzione a tante cose si, come facciamo tutte del resto...ma come vedi (me per esempio..tra varicella e incidente di macchina) nella vita non si può mai dire.
inizia a godertela, perchè in ogni caso non saresti in grado id prevedere cosa potrebbe succedere. Io per esempio, dopo venerdi scorso, non me la sento più di fare lunghi tragitti in auto..ma domani ho un eco..e l'ospedale è lontano..che faccio?? ci devo andare..ma non guiderò di certo.
inoltre, come dice stefy, inizio a pensare che lei sia più al sicuro fuori che dentro di me...la vita me lo ha quasi dimostrato con l'ultimo incidente.. ringrazio Dio che non sia successo nulla, ma in caso contrario..non avrei potuto fare nulla per salvarla..solo il caso, la fortuna, Dio..ci hanno salvate.. in quel momento ero in balia della vita...

scusa, forse mi sono dilungata e non sono stata chiara ma..se puoi, cerca di stare più tranquilla, com'è stato fino ad oggi, sarà da domani in poi..le cose andranno come devono andare..ma sono certa, che andranno più che bene!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMer 14 Set 2011, 18:57

Mi sembra di rivivere i primi tre mesi, prima della TN e bitest e prima di sentirlo muovere dentro di me...
Le persone più care lo sapevano, ma gli altri no... tanto a loro che cambia saperlo prima o dopo?!! Per me era il nostro SEGRETO MERAVIGLIOSO da svelare a pochi eletti... certo tutto questo dettato dalla paura, ma ognuno di noi reagisce a proprio modo in base al carattere e alle esperienze vissute... c'è chi fa il test della farmacia e il giorno dopo tutto il paese sa del lieto evento...

Adesso invece sono pronta... Ora dirlo per me è un orgoglio, un vanto, mi fa sentire al di sopra di tutto (anche perchè caspiterina nessuno si accorge!!!)...

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? EmptyMer 14 Set 2011, 20:34

ciao vita E' normale avere cosi' paura??? 806920
sai,io penso sia normale l'ansia e la paura
i nostri bimbi sono ''i piu desiderati al mondo'' ed e per questo
che si aggiungono tante paure
anchio come te mi faccio mille pensieri,e per non farmi mancare nulla ho anche una brutta ansia
ma adesso per fortuna cerco di vivere un po piu serenamente.
io l'ho detto subito che sono incinta,ero cosi felice felice felice
e ho deciso che finche esiste dentro di me io gioiero E' normale avere cosi' paura??? 806920

che dire,manifesto delle emozioni un po strani
al mattino sono felice,e appena un crampino alla pancia mi rovina tutto....
anche se adesso siamo entrae nel 2° trimestre dobiamo essere piu serene E' normale avere cosi' paura??? 806920 E' normale avere cosi' paura??? 806920 E' normale avere cosi' paura??? 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' normale avere cosi' paura??? Empty
MessaggioTitolo: Re: E' normale avere cosi' paura???   E' normale avere cosi' paura??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' normale avere cosi' paura???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non è normale che io abbia così paura...
» Una giornata così e così...
» ancora delusione
» Adesso inizio ad avere paura...
» Non so se è normale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: