Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dubbio medicinale.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dubbio medicinale..

Andare in basso 
+3
mongy
rochina
lalla77
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyGio 03 Lug 2014, 20:07

Fatine ho bisogno di voi..oggi sono andata dal medico per farmi prescrivere i farmaci da prendere,arriviamo al "Menopur" e mi dice in Italia non esiste e io gli dico ma su tutti i fogli c'è scritto così come fa a non esistere dove lo prendo? Poi ricerca su internet e mi dice probabilmente si sono sbagliati o magari in Rep. Ceca si chiama così ma a me internet mi dà "Meropur" ecco fatine è la stessa cosa vero??Penso di si infatti me lo sono fatta prescrivere...ma il dubbio mi è venuto ugualmente forse stupido ma mi è venuto...ansiosa io.. Rolling Eyes Shocked Question 

 Dubbio medicinale.. 6142 Dubbio medicinale.. 769866 Dubbio medicinale.. 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyGio 03 Lug 2014, 21:02

si chiama meropur non menopur
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyGio 03 Lug 2014, 21:06

Si e. La stessa cosa, per il mio tentativo di omologa lo ho acquistato in Slovenia e si chiamava menopur
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: è sbagliata una lettera   Dubbio medicinale.. EmptyGio 03 Lug 2014, 21:06

si chiama meropur....
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyGio 03 Lug 2014, 21:07

Comunque senti il centro per conferme
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyGio 03 Lug 2014, 21:20

Grazie fatine quindi ha due nomi ma è la stessa cosa..non lo sapevo!
Il centro l'ho avvisato ma la mia coordinatrice torna tra una settimana quindi aspetto lei prima di ordinarlo..
Ansia io ci siamo tra un pò si riparteeeee...

 Dubbio medicinale.. 769866 Dubbio medicinale.. 769866 Dubbio medicinale.. 769866 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyVen 04 Lug 2014, 13:50

Cara per sicurezza controlla (anche su internet) che il principio attivo sia lo stesso... però credo cambi solo il nome da un posto all'altro da quanto ho capito.

Daiiii che ci sei!!! Altro che ansia, a chi lo dici!  Suspect  Povere noi, quante prove dobbiamo affrontare, quanto stress... ma siamo forti e ce la faremo! Quando devi iniziare la terapia?
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyLun 07 Lug 2014, 10:03

Ma si...sicuramente è la stessa cosa!!!se hai tempo aspetta la risposta del centro, ma vedrai che è quello!!!
Che bello!!!si inizia...

 Dubbio medicinale.. 4878 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyMar 08 Lug 2014, 10:48

allora vi aggiorno..
sono andata in Francia visto che sono a confine e i medicinali costano un pò meno per vedere quando dovevo fare l'ordine,se avevano tutte le medicine ecc...in Francia non esiste il Meropur ma il Menopur giustamente diverso dall'Italia e anche se ho l'impegnativa del dottore con scritto Meropur me la può dare ugualmente visto che è la stessa cosa..dice..
Poi mi ha detto che il Menopur x ogni confezione sono 5 fiale gia pronte,spero,da 0,75unità vi chiedo visto che ci saranno nel mio protocollo ben 4 sere in cui dovrò fare Gonal...Cetrotide...Menopur da 150unità e una sera da 225unità mi devo fare 2/3 punture di Menopur sulla pancia o sulla chiappa?? Chi di voi lo ha già fatto??

Vi chiedo questo perchè l'altra volta il Menopur non lo avevo fatto..

Cara Airad ansia ansia ansia... Dubbio medicinale.. 806920 

Grazie dolci fatine.. Dubbio medicinale.. 890833 

 Dubbio medicinale.. 6142 Dubbio medicinale.. 769866 Dubbio medicinale.. 6142
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyMar 08 Lug 2014, 12:35

Eccomi al'appello cara! Io ho fatto meropur la volta scorsa Smile Con le confezioni italiane va fatto sulla pancia con la siringa da insulina, praticamente mescoli la polvere che ti serve con il liquido (se devi usare più flaconcini di polvere fai così: metti il liquido con l'ago grosso della siringa nella prima boccetta di polvere, lasci sciogliere -mi raccomando non sbatacchiare che si formano bollicine di aria sennò- poi aspiri con la siringa e lo riversi nella seconda boccetta di polvere. Lasci sciogliere, riaspiri e cambi l'ago con quello da insulina. Voilà!). Se devi fare 150 unità e la confezione è da 75 devi usare 2 polveri e un liquido a sera. Ehhh sì, pancina colabrodo temo, ne so qualcosa, pure io facevo 3 punture a sera  affraid 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyMar 08 Lug 2014, 12:48

Grazie airad io già pensavo due o tre buchi solo con menopur quindi sarei arrivata a 5 buchi totali..un liquido solo no due polverine due liquidi?L'ultima sera dovrò farne tre..come si fa?sempre un liquido e tre polveri?ho visto un video in internet che lo fanno sul sedere deve essere fatto sulla pancia giusto?
Quanto tempo di distanza tra un prodotto e l'altro mezz'ora giusto?
Mamma mia quante domande vi sto tartassando e mi sto accorgendo fa sola che rompo..ma vi lovvo.. Dubbio medicinale.. 525888 

 Dubbio medicinale.. 6142 Dubbio medicinale.. 769866 Dubbio medicinale.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyMar 08 Lug 2014, 13:29

Ma tesoro, cosa rompi! Siamo tutte sulla solita barca  Dubbio medicinale.. 806920 

Allora, io facevo 150 tutte le sere e facevo 2 polveri e un liquido (altrimenti ti verrebbe una siringona esagerata!). Se ricordo bene si possono mescolare fino a 3 polveri con un liquido, quindi se devi fare 225 l'ultima sera fai proprio 3 polveri con un liquido (un buco solo, olééé! Beh, poi ci sono gli altri buchi per le altre medicine  Laughing  ). Per i tempi a me avevano detto che non è un problema e si potevano fare anche una dietro l'altra (e così ho fatto e la stimolazione era andata alla grande, tra l'altro il meropur è ottimo per la qualità degli ovetti!

Per dove farle le punture invece sono tutte sottocutanee per cui pancia va benissimo Smile Coraggio cara che andrà tutto bene! E qualsiasi dubbio... chiedi, siamo qui apposta per darci man forte  Dubbio medicinale.. 769866 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyMer 09 Lug 2014, 12:05

Grazie Airad sei un tesoro..ora chiedo al centro per le tre fialette.. Dubbio medicinale.. 806920 

 Dubbio medicinale.. 6142 Dubbio medicinale.. 6142 Dubbio medicinale.. 769866 Dubbio medicinale.. 6142 Dubbio medicinale.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyMer 09 Lug 2014, 14:04

lalla77 ha scritto:
Fatine ho bisogno di voi..oggi sono andata dal medico per farmi prescrivere i farmaci da prendere,arriviamo al "Menopur" e mi dice in Italia non esiste e io gli dico ma su tutti i fogli c'è scritto così come fa a non esistere dove lo prendo? Poi ricerca su internet e mi dice probabilmente si sono sbagliati o magari in Rep. Ceca si chiama così ma a me internet mi dà "Meropur" ecco fatine è la stessa cosa vero??Penso di si infatti me lo sono fatta prescrivere...ma il dubbio mi è venuto ugualmente forse stupido ma mi è venuto...ansiosa io.. Rolling Eyes Shocked Question 

 Dubbio medicinale.. 6142 Dubbio medicinale.. 769866 Dubbio medicinale.. 6142

Si è la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. EmptyGio 10 Lug 2014, 12:11

Allora il centro mi ha risposto..
Se devo fare tre polveri metto due liquidi se devo fare due polveri un liquido..
Il meropur e il Menopur sono la stessa cosa..

Ora speriamo che non mi vengano più dubbi ma a riguardo diciamo che ne sono dubbiosa.. Shocked 

Grazie fatine..

 Dubbio medicinale.. 6142  Dubbio medicinale.. 769866  Dubbio medicinale.. 6142 

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio medicinale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio medicinale..   Dubbio medicinale.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio medicinale..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Medicinale nuovo per me
» un dubbio!
» conoscete questo medicinale?
» domanda su medicinale per dolori mestruali
» IV capitolo: acquisto medicinale (anzi solo Puregon!!!!!!!!!!!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: