Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao!!! mi presento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ciao!!! mi presento!

Andare in basso 
+16
LApissi
Bibbi
pinkypinky
Pollina
fiamma
mammachioccia
tamara80
mammafelice
sole&luna
Mela
molly72
VERBENA
stelladanzante74
mongy
dolcevita73
miciamiao78
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

Ciao!!! mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 18:55

Ciao ragazze!
Mi chiamo Roberta e da l’altro ieri mi sono iscritta al forum, anche se in realtà sono mesi che lo consulto!!
Mi sono avvicinata al forum grazie ad una mia amica che né fa parte e da quel momento è stato un punto fermo per dubbi, perplessità o semplici curiosità .
Onestamente non so per quale motivo non mi sia iscritta fin da subito, forse perché erroneamente pensavo che con l’iscrizione dovessi ammettere a me stessa di avere effettivamente un problema.
La scintilla che mi ha fatto cambiare idea è stato leggere il libro naturalmente infertile, l’ho atteso acquistato e letto. Leggere tutte quelle storie, le loro problematiche, la forza nel superare i momenti più neri mi ha fatto capire che tutti hanno dei problemi, ma nulla può fermare la voglia di coronare quello che per tante di noi è un desiderio profondo.
Io faccio parte di quella schiera di donne che dicono un figlio non subito appena sposati.. dobbiamo vivere la coppia.. vedere il mondo.. lavorare.. siamo giovani..
Mi sono sposata a 26 anni con l’amore della mia vita, fidanzati da 8, se fosse stato per lui subito un bimbo.. io invece no.. aspettiamo.. così all’alba dei 30 scatta anche in me la voglia di costruirmi una famiglia..
Smetto di prendere la pillola.. ci proviamo per un paio di anni .. ma nulla.. prima visita dal ginecologo.. niente di anormale.. aspettiamo e proviamo.. zero.
Nel frattempo mio marito viene operato di varicocele….
Decidiamo di rivolgerci ad un centro per l’infertilità nell’ospedale del mio paese, la dottoressa rileva delle grosse cisti sulle mie ovaie.. l’endometriosi si era impossessata di loro. E nessuno prima si era accorto della loro presenza …!!!!!!!!
Intervento dopo pochi mesi.
Inizio finalmente la prima stimolazione.. effettuo 3 IUI e poi la dottoressa decide, visto la situazione generale, di passare al livello 2 .. ICSI a Firenze al centro FLORENCE.. negativo.
Cambio ginecologa, trovo un nuovo dottore molto gentile, umano e scrupoloso.. l’unico lato negativo l’aspetto economico.. privato.. mi prescrive nuovi esami (ormone antimulleriano 0.4.. basso .. molto basso) e tentiamo una nuova ICSI a Lugano al Procrea.. negativo..
Ed eccomi qui …. dopo due anni di stimolazioni … alla situazione attuale..
Ora aspetto a giorni l’esito del nuovo prelievo dell’ormone antimulleriano e del tsh. In base a questi decideremo se ritentare ad agosto nuova ICSI.
Concludendo.. questa è la mia piccola presentazione, la sintesi di quello che abbiamo vissuto io e mio marito, in questi anni tra tentativi negativi, ansie, delusioni e tanta voglia di riuscire la volta successiva!
Se a qualche ragazza dovesse servire qualche informazione sul centro FLORENCE di Firenze o PROCREA di Lugano sarò lieta di raccontare la mia esperienza.
Ciao!! :gattino: 
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 19:03

Benvenuta!!!
spero che qui troverai tante risposte, e sicuramente tante persone che ti staranno vicine durante il tuo percorso verso il tuo sogno!!!!!
quando avrai i risultati dell'AMH e TSH?
in bocca al lupo!!!!!
mongy
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 20:56

Benvenuta!
mongy
mongy

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 20:56

Benvenuta!
stelladanzante74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 21:34

miciamiao78 ha scritto:
Ciao ragazze!
Mi chiamo Roberta e da l’altro ieri  mi sono iscritta al forum, anche se in realtà sono mesi che lo consulto!!
Mi sono avvicinata al forum grazie ad una mia amica che né fa parte e da quel momento è stato un punto fermo per dubbi, perplessità o semplici curiosità .
Onestamente non so per quale motivo non mi sia iscritta fin da subito, forse perché erroneamente pensavo che con l’iscrizione dovessi ammettere  a me stessa di avere effettivamente un problema.
La scintilla che mi ha fatto cambiare idea è stato leggere il libro naturalmente infertile, l’ho atteso acquistato e letto. Leggere tutte quelle storie, le loro problematiche, la forza nel superare i momenti più neri mi ha fatto capire che tutti hanno dei problemi,  ma nulla può fermare la voglia di coronare quello che per tante di noi è un desiderio profondo.
Io faccio parte di quella schiera di donne che dicono un figlio non subito appena sposati.. dobbiamo vivere la coppia.. vedere il mondo.. lavorare.. siamo giovani..
Mi sono sposata a 26 anni con l’amore della mia vita, fidanzati da 8,  se fosse stato per lui subito un bimbo.. io invece no.. aspettiamo.. così all’alba dei 30 scatta anche in me la voglia di costruirmi una famiglia..
Smetto di prendere la pillola.. ci proviamo per un paio di anni .. ma nulla.. prima visita dal ginecologo.. niente di anormale.. aspettiamo e proviamo.. zero.
Nel frattempo mio marito viene operato di varicocele….
Decidiamo di rivolgerci ad un centro per l’infertilità nell’ospedale del mio paese, la dottoressa rileva delle grosse cisti sulle mie ovaie.. l’endometriosi si era impossessata di loro. E nessuno prima si era accorto della loro presenza …!!!!!!!!
Intervento  dopo pochi mesi.
Inizio finalmente la prima stimolazione.. effettuo 3 IUI  e poi la dottoressa decide, visto la situazione generale, di passare al livello 2 .. ICSI a Firenze al centro FLORENCE.. negativo.
Cambio ginecologa, trovo un nuovo dottore molto gentile, umano e scrupoloso.. l’unico lato negativo l’aspetto economico.. privato.. mi prescrive nuovi esami (ormone antimulleriano 0.4.. basso .. molto basso) e tentiamo una nuova  ICSI a Lugano al Procrea.. negativo..
Ed eccomi qui …. dopo due anni di stimolazioni …  alla situazione attuale..
Ora aspetto  a giorni l’esito del nuovo prelievo dell’ormone antimulleriano e del tsh. In base a questi decideremo se ritentare ad agosto nuova ICSI.
Concludendo.. questa è la mia piccola presentazione, la sintesi  di quello che abbiamo vissuto io e mio marito, in questi anni tra tentativi negativi, ansie, delusioni e tanta voglia di riuscire la volta successiva!
Se a qualche ragazza dovesse servire  qualche informazione sul centro FLORENCE di Firenze o PROCREA di Lugano sarò lieta di raccontare la mia esperienza.
Ciao!! :gattino: 

Ciao, mi fa piacere conoscerti.
Anch'io sono nuova e dopo una serie di vicissitudini ho deciso, con mio marito, di intraprendere la strada della fecondazione assistita. Personalmente l'ho presa in considerazione perché dopo due anni di tentativi l'anno scorso sono rimasta incinta ma dopo poche settimane tutto é andato a rotoli. Da allora ci siamo fatti coraggio e abbiamo tentato, tentato,tentato ma a tutt'oggi senza alcun risultato, per cui faccio un FSH che risulta un po' borderline. Decidiamo quindi di intraprendere questa strada, anche in considerazione dell'età che avanza. Ho intenzione di prenotare un primo colloquio al Florence per poi fare il resto in convenzione, anche se ho capito che alcuni esami sono comunque a pagamento. La scelta é stata appoggiata dalla mia gine che mi ha detto che si tratta di un centro ottimo. Tu come ti sei trovata? Hai qualche consiglio da darmi?
Ti ringrazio !!

Ciao!!! mi presento! 674547 
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 21:37

benvenuta Micia  Ciao!!! mi presento! 6142 
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 22:18

Benvenuta Micia!

Hai fatto bene ad iscriverti e a condividere il tuo percorso.
Ho fatto una scelta simile pochissimo tempo fa e oggi, con orgoglio, quando mi chiedono come ho conosciuto la nuova ginecologa che mi seguirà rispondo: "grazie ad un'associazione, una onlus, che si occupa di pma"!
La condivisione fa bene, a se stessi ed anche agli altri!

Un grande in bocca al lupo! Ciao!!! mi presento! 806920 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMar 08 Lug 2014, 22:44

Ciao e benvenuta
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 10:27

Ciao Roberta e benvenuta!! cheers 
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 13:24

grazie mille per il benvenuto!! :gattino:
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 13:34

Ciao e benvenuta qui non sarai mai sola  felicità felicità 
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 13:37

benvenuta!
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 14:28

Ti illustro la mia esperienza al centro FLORENCE di Firenze.
L’ospedale del mio paese ha stretto una convenzione con questo centro costo €. 500,00 (a differenza del tiket previsto nella regione Piemonte di €. 1.500,00).
Tutti gli esami del sangue ed ecografie li ho fatti nella mia città pagando il tiket previsto.
Le punture sono esenti in quanto l’ospedale rilascia un piano terapeutico che viene vistato dall’asl e pertanto nulla è dovuto quando li ritiri in farmacia. (gonal f ed ovitrelle).
Quanto è il giorno corretto per il pk devi presentarti al centro alle 9.00 la dottoressa controlla gli esami e successivamente ti fanno accomodare nella stanza (i mariti devono attendere nell’ingresso).
Le camere sono 2 vicino alla sala operatoria entrambe da 2 persone, ho fatto amicizia con altre 2 ragazze con le quali sono ancora in contatto.
Parli con l’anestesista e vieni portata in sala operatoria effettuano il pk e poi ti lasciano riposare per qualche oretta.
Il giorno seguente alle ore 15.00 è pianificata la telefonata dove comunicano l’orario per il transfer del giorno seguente.
Il transfer avviene alle 14.00 con vescica piena ed ecoguidato (a differenza del procrea di lugano), gli uomini sempre all’ingresso e noi ragazze in camera.
Al termine la dottoressa comunica quanto è stato trasferito e le precauzioni da seguire nei giorni successivi (sui divanetti dell’ingresso .. tutti sentono tutto.. forse quello è da rivedere).
Io mi sono fermata la notte a dormire e sono partita il giorno seguente.
Le mie due amiche entrambe di Roma sono partite subito una in macchina e l’altra in treno..
Tutte e tre negative.. purtroppo.
La clinica è piccolina, sono tutti molto cortesi disponibili e non ti senti mai a disagio.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Ciao
 :gattino: 
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 14:45

Benvenuta!!!  Very Happy 
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 14:55

Benvenuta!
Attendiamo con te l'esito dell?AMH anche se purtroppo credo che non si discosti molto dal precedente valore.
Ma come ben sai, quasta strada è ricca di alternative molto valide, non demordere!
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 16:17

ciao roberta! ben arrivata qui!
Eh, proviamo un po' tutte a "far finta di nulla", far finta di non avere un problema, forse per provare ad avere una vita normale, nonostantetutto! Il problema e' che non si puo' camminarda soli su questa strada: non e' neanche giusto! Quindi benvenuta in "famiglia".
In bocca al lupo per gli esami che attendi. Valuta col gine il percorso da intrapprendere..... Ciao!!! mi presento! 406823 
Pollina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyMer 09 Lug 2014, 20:15

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaa  Smile 
stelladanzante74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyGio 10 Lug 2014, 00:31

Grazie delle info! Io ho il primo appuntamento mercoledì prossimo con la dott. Consigli. Speriamo bene!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyVen 11 Lug 2014, 18:59

La dott.ssa Consigli ha effettuato il pk e il transfer sia a me che alle altre 2 ragazze.. gentile.. sorridente e con un carattere molto pacato..
dicono che è una sveglia!!
fammi poi sapere come ti sei trovata!!!
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyVen 11 Lug 2014, 19:03

comunque volevo aggiornare la mia situazione..
il centro prelievi non mi ha ancora chiamato per i referti dell'ormone antimulleriano e tsh... uffffffffffffffffffffffffffffffff....
speravo tanto di averlo entro oggi... così nel fine settimana potevo ragionare/sperare ancora in un altro tentativo di ICSI a lugano procrea (omologa) o spagna ... eterologa marques barcellona..
attendiamo...
vi auguro un buon fine settimana!!!
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyDom 13 Lug 2014, 09:23

Buon fine settimana anche a te Micia e benvenuta!
Vedo che hai le idee ben chiare, effettivamente non bisogna perder tempo.....
lo scorso anno dopo un aborto per uovo chiaro a 5 settimane il mio nuovo gine di allora ci disse: andate, tanto sapete come fare i figli naturalmente!!

Ma va va.......

Dopo alcuni mesi che non andava nulla e mi sembrava strano che lui avesse detto così, a 45 anni per vie naturali....ho cambiato gine ovviamente!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyDom 13 Lug 2014, 16:25

ciao micia, lo scopo del libro era proprio questo...dare a chi percorre questa strada la sensazione di non essere unici, la possibilità di identificarsi.
Sono contenta che tu sia qui, benvenuta.
http://www.stradaperunsogno.com
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyDom 13 Lug 2014, 17:06

Grazie bibbi. .. grazie per il tuo benvenuto .....
e grazie per aver avuto l idea di fondare ..insieme alla tua socia...strada per in sogno!!
Sembrerà un paradosso. . Ma scrivere. .. sapere che purtroppo anche altre persone vivono le tue problematiche e trovare tante ragazze che affrontano con grinta e determinazione questo percorso ti sprona a combattere per raggiungere ancora con più tenacia l obbiettivo! !!
...nel mio caso che sia icsi a Lugano o eterologa al marquez. .. so che posso contare sull affetto di mio marito..dei pochi amici a cui l ho confidato.. e su di voi ...una schiera di donne coraggiose! !
Congratulazioni per la tua cova!

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyDom 13 Lug 2014, 17:18

miciamiao78 ha scritto:
Grazie bibbi. .. grazie per il tuo benvenuto .....
e grazie per aver avuto l idea di fondare ..insieme alla tua socia...strada per in sogno!!
Sembrerà un paradosso. . Ma scrivere. .. sapere che purtroppo anche altre persone vivono le tue problematiche e trovare tante ragazze che affrontano con grinta e determinazione questo percorso ti sprona a combattere per raggiungere ancora con più tenacia l obbiettivo! !!
...nel mio caso che sia icsi a Lugano o eterologa al marquez. .. so che posso contare sull affetto di mio marito..dei pochi amici a cui l ho confidato.. e su di voi ...una schiera di donne coraggiose! !
Congratulazioni per la tua cova!

nel caso del marques sai che possiamo aiutarti da un punto di vista economico vero?
http://www.stradaperunsogno.com
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! EmptyDom 13 Lug 2014, 17:29

Sì sì. .. grazie ... ho visto che avete stretto una convenzione. ..
Se si presenta la tessera si ha diritto ad uno sconto del 15 percento.
La scorsa settimana ho già inviato alla mail dei tesseramenti la modulistica firmata e la carta d identità.. quindi attendo l accettazione e poi farò il bonifico e successivamente riceverò la tessera.
A giorni attendo l esito dell ormone Anti mulleriano e tsh ... qualche mese fa era 0.4... poco poco.. se è peggiorato ad agosto eterologa. .. altrimenti vado al procrea.
Comunque anche nel loro sito parlano della collaborazione e stima che hanno per strada per un sogno! ! C è l approfondimento e la vostra foto!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! mi presento!   Ciao!!! mi presento! Empty

Ciao!!! mi presento!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao mi presento
» Ciao mi presento
» Ciao, mi presento