Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Progeffik e irritazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Progeffik e irritazione

Andare in basso 
+2
pinkypinky
airad
6 partecipanti
AutoreMessaggio
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

Progeffik e irritazione Empty
MessaggioTitolo: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 10:37

Buongiorno ragazze,
avrei un problemino (mi pare di capire non così raro).. sto usando da una settimana gli ovuli di Progeffik e da ieri ho una reazione di gonfiore/bruciore/prurito piuttosto fastidiosa. Non credo sia candida (quella la conosco bene ahimé e non mi pare) ma mi sa più di sensibilizzazione/allergia a qualche componente, e da ieri non mi sembra peggiorato ma stabile nonostante stia ovviamente continuando a usare gli ovuli... non ho ancora sentito il centro che mi segue perché se mi dicono di fare le punture ho il terrore che le punture mi facciano venire l'emicrania (effetto comune ho letto)... voi che mi dite? Avete esperienza in merito? Per ora sto cercando di limitare i salvaslip, faccio "immersioni" in acqua e bicarbonato e uso la pasta di ossido di zinco che mi aveva dato la gine per una precedente reazione allergica ad altri ovuli e che sicuramente male non fa...
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 10:45

Non ti posso aiutare con la risposta, ma voglio dirti che io non uso salvaslip, quelli peggiorano la situazione. Uso solo mutanda bianca, per tenere tutto sotto controllo, diciamo che fino a un mesetto usavo solo intimo nero. E mi lavo e mi cambio di frequente.
Credo che la pasta ti aiuti, ma assolutamente elimina i salvaslip.
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 10:48

Eh lo so, hai ragionissima e so di essere allergica pure a quelli, infatti li uso solo in cotone 100%, ma non ho scelta, con gli ovuli almeno un paio d'ore dopo che li hai messi devi metterli sennò è un disastro  Evil or Very Mad  infatti ora sto facendo così, li tengo solo un paio d'ore e poi via e cambio tutto, ma che vita gente!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: purtroppo era   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 12:55

successo anche a me, ti posso consigliare però di non usare il salvaslip nemmeno 100% cotone, so che è fastidioso ma piuttosto cambiati le mutandine 10 volte al giorno ma non usarli!
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 13:54

Sìsì, aboliti i salvaslip infatti! Ho scritto alla clinica ribadendo che le punture non le voglio, mica per altro ma tra i due problemi anzi questo che l'emicrania! Ora bidet ghiacciato con bicarbonato  What a Face  Ma povere noiii, cosa abbiamo fatto di male?!
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 14:51

Ciao Airad
anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi col Progeffik!!
A marzo, per ovviarli, mi hanno prescritto il Crinone 8% gel vaginale.
Mi sono trovata veramente bene anche perché, oltre al fatto che viene tollerato meglio, si usa in un'unica applicazione alla sera e non in tre come il Progeffik e quindi è anche più comodo.
Parlane col centro e vedrai che starai molto meglio!
Un  Progeffik e irritazione 6142
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 14:57

airad ha scritto:
Sìsì, aboliti i salvaslip infatti! Ho scritto alla clinica ribadendo che le punture non le voglio, mica per altro ma tra i due problemi anzi questo che l'emicrania! Ora bidet ghiacciato con bicarbonato  What a Face  Ma povere noiii, cosa abbiamo fatto di male?!
E' per una buona causa.... Smile 
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 15:31

pinky, è per un'ottima causa Wink sopporterei qualunque cosa se andasse bene... solo che sai, così ho anche paura che possa fare danni essendo la zona stessa interessata :\ quanto all'emicrania.. beh ecco, quella proprio non la tollero, mi prende con tanto di vomito e crisi di nervi, e credimi che il dolore io lo sopporto bene (per dire, per le ernie al disco a confronto non batto ciglio).

stella, ho provato a dirlo al centro del crinone! Vediamo se e cosa mi rispondono ora... poi sai, come dicevo si sopporta tutto per il fine superiore, ma l'importante è che tutta questa infiammazione non faccia danni... oh è talmente gonfio tutto l'ambaradan che faccio fatica anche a mettere l'ovulo  affraid 
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 15:46

.....come ti capisco.....
Io non riuscivo nemmeno più a stare seduta!
Vedrai che andrà meglio col Crinone!
Si sopporta di tutto....ok.....però se si può stare meglio.....fa sempre piacere!
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptySab 26 Lug 2014, 16:39

Verissimo! Solo che.. leggevo in giro che il crinone è molto più leggero del progeffik... è vero? Perché preferisco sopportare bruciori e quant'altro che rischiare di non prendere la dose necessaria...
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyDom 27 Lug 2014, 11:25

Mi sembra di sì!
Forse è un pochino più leggero!
Comunque con gli ovuli o il Crinone il progesterone mi è arrivato sui 15-18, che naturalmente non basta se avviene l'annidamento del o degli embrioni!
Infatti mi aggiunsero le fatidiche punture di Prontogest, una ogni 3 gg.
Grazie a quel farmaco il progesterone arrivò a 48!!!
Da lì non si scappa......

airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyDom 27 Lug 2014, 12:18

Infatti sono paranoiatissima per questa cosa del progesterone... il fatto è che ho fatto criotransfer da ciclo semi-naturale, nel senso che ho fatto progynova ma ho avuto lo stesso ovulazione, indotta poi al momento voluto, e quindi dovrei avere anche il mio progesterone naturale a supporto.. ma il mio centro non vuole fare monitoraggi pt e sinceramente, sarò vigliacca, ma anche io in questo momento non me la sentirei.. a parte che abito lontanina dalla città e quindi sarebbe un ulteriore stress andare a fare i prelievi (e confesso che avrei parecchia angoscia anche all'idea, anche se remota, che fosse basso), ma poi dico, ho 33 anni, i dosaggi ormonali sono sempre andati bene, ho avuto ovulazione e sto prendendo 4 ovuli di progeffik, ma vuoi dire che non abbia abbastanza progesterone???
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyDom 27 Lug 2014, 14:08

Anche a me non avevano chiesto i dosaggi nel PT ma, leggendo vari post di fatine sul progesterone, li avevo fatti di mia iniziativa.
Infatti il progesterone risultò bassino e, appena comunicato il valore alla clinica, mi aggiunsero subito il Prontogest!
Questi vari post dicono che il valore deve essere almeno di 20 per ogni embrione impiantato!
Vedi tu!
Io, fossi in te, almeno un controllino lo farei così vedi il valore in quale soglia si aggira.
Hai fatto tanto per arrivare fin lì.....
Un  Progeffik e irritazione 6142 grande
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyDom 27 Lug 2014, 14:43

SE ti faranno fare punture di prontogest, ogni 3 giorni, mi permetto di consigliarti di scaldare prima la fiala a bagnomaria, così la soluzione da oleosa diventa acquosa, metti la borsa d'acqua calda sul gluteo dove ti faranno l'iniezione, tampona la parte col disinfettante senza strofinare, per evitare ematomi e bozzi, stai rilassata durante la puntura e subito dopo rimetti per qualche minuto la borsa d'acqua calda dove ti hanno iniettato il prontogest.
Io uso il prometrium, anziché il progeffik, non puoi chiedere di provare con questo? Fossi in te doserei il progesterone. Confermo che il valore nel PT dovrebbe essere >20  Smile 
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyDom 27 Lug 2014, 16:28

Non lo so ragazze, credo che sarebbe anche un po' tardino ormai (oggi sono al 6pt)... e sinceramente mi angoscerebbe molto l'idea di fare questa analisi, non so perché... dite che è necessario? Se poi vedessi che il valore è basso so che andrei veramente in paranoia, anche perché al 7pt ormai i giochi sono fatti e quindi non servirebbe a molto aumentarlo ora e starei solo malissimo fino alle beta...

Artemysia grazie mille dei consigli..non si sa mai ne avessi bisogno! Wink per ora mi dicevano di provare crinone ma non mi fido, ho paura il dosaggio sia troppo basso..

Ultima modifica di airad il Lun 28 Lug 2014, 10:04 - modificato 1 volta.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyLun 28 Lug 2014, 09:45

Cara, una mia amica aveva progesterone bassissimo ed era incinta, quindi nulla sarebbe perduto Smile Se non ti va di dosarlo, lascia stare e magari lo doserei dopo le beta che spero tanto che siano positive  Progeffik e irritazione 6142 
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyLun 28 Lug 2014, 10:03

Infatti, esattamente quello che pensavo di fare anche io Wink Lo so che magari è una scelta un po' infingarda, ma fondamentalmente sono abbastanza ottimista sulla quantità di progesterone (anche il fatto stesso che faccio fatica a inserire gli ovuli per il gonfiore, anche ora che l'infiammazione è quasi passata, dovrebbe essere indice che il progesterone fa il suo lavoro), oltre a nausea, tette duplicate, pancia gonfissima ecc... e in questi giorni è tutto talmente "delicato" che preferisco non aggiungere altri fattori di stress!

Comunque, a titolo informativo per chi dovesse trovarsi nella mia situazione, oggi sto molto, molto meglio! Ho risolto (spero definitivamente!) così:

- eliminati del tutto i salvaslip. Tenuto conto anche del fatto che di pappetta di progesterone praticamente per fortuna non me ne esce quasi ma in compenso ho taaaante perditine acquose (perdonate le descrizioni, ma qui è importante far capire!) e quindi risolvo cambiando 3-4 volte le mutandine, solo in cotone.

- due-tre volte al giorno bidet freddo con bicarbonato, ci sto 5-10 minuti, una mano santa!

- crema vagisil dopo il bidet

Ragazze sono risorta, e sto continuando coi miei 4 ovuli al giorno di progeffik. Grazie di cuore a tutte per i consigli!!!  Progeffik e irritazione 6142 
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyLun 28 Lug 2014, 10:05

Bene bene Airad....
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione EmptyLun 28 Lug 2014, 12:46

Ti posso solo dire che gli ovuli di progeffik mi hanno causato una vaginite che mi ha portato ad avere perdite anche considerevoli fino alla decima settimana! Credo sia reazione molto comune. .comunque sono contenta che tu abbia trovato soluzione a questo fastidio! E spero che questi intoppi t portino al risultato! In bocca al lupo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Progeffik e irritazione   Progeffik e irritazione Empty

Progeffik e irritazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una marea di dubbi!
» Irritazione non ci credo!
» Ma il progeffik...