Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quando dire basta Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quando dire basta

Andare in basso 
+16
angyvitto
ioete
jolaluca
pinkypinky
Enza68
aspettando voi
Eli.shila
Lamora
Farfallina
rochina
sole&luna
StellaMaris81
susy
cucciola74
Samu40
Marella79
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: quando dire basta   quando dire basta EmptySab 02 Ago 2014, 18:11

Ciao fatine, sono ad un bivio....ritentare ancora con ovodonazione o lasciar perdere tutto? ogni volta ce la metto tutta e poi mi perdo. questa volta è peggio delle altre forse perchè il cerchio si chiude sempre di più?
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptySab 02 Ago 2014, 19:31

Ciao cara, intanto ti abbraccio fortissimo quando dire basta 6142 poi ti dico che ognuna di noi sa quando dire basta..........purtroppo la pma é una strada difficile sia fisicamente che emotivamente. ......oltre che economicamente. .........questa scelta é personalissima , io ti consiglio di non mollare ovviamente, le fatine che diventano mamme ci incitano sempre ad andare avanti, perché un figlio é un dono bellissimo quando dire basta 769866 
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptySab 02 Ago 2014, 20:19

I vostri messaggi sono tutti di grande conforto e amore. spero di ritornare sui miei passi e di affrontare quella che la vita mi propone. Ma devo essere positiva, vivere. La vita è una sola. Voglio un bimbooooooooooooooo.
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptySab 02 Ago 2014, 21:17

La voglia di diventare mamma è quello che ci fa andare avanti, di sopportare  i negativi e tutti gli ostacoli che troviamo sulla nostra strada in salita.
La risposta è dentro di te...tu solo lo sai, ma se la voglia di un bimbo è così forte come scrivi non mollare.
 quando dire basta 6142
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptySab 02 Ago 2014, 23:54

Carissima nessuno ci può dire cosa e' meglio fare.
Io avrei voluto avere la sfera magica che mi dicesse
Se facevo bene oppure no ....
Comunque alla fine dopo taaaanti sacrifici sono arrivate
Le mie piccoline!
La strada della pma non è mai stata semplice!
Vedrai al momento giusto arriverà la forza! quando dire basta 769866 
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyDom 03 Ago 2014, 00:06

Bella domanda. Quando dire basta? Ognuna sa quando farlo, non te lo può dire nessuno. Io credo che si possa dire basta quando le delusioni ci hanno tolto la voglia di sognare.. in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyDom 03 Ago 2014, 00:57

Certo concordo si arriva a dire basta quando lo si sente dentro....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyDom 03 Ago 2014, 11:48

Marella79 ha scritto:
Ciao fatine, sono ad un bivio....ritentare ancora con ovodonazione o lasciar perdere tutto? ogni volta ce la metto tutta e poi mi perdo. questa volta è peggio delle altre forse perchè il cerchio si chiude sempre di più?
io, x carattere, sarei andata avanti ad oltranza, niente e nessuno mi avrebbe mai fermato prima di raggiungere il mio obbiettivo, secondo me viviamo momenti di sconforto fortissimi e delusioni enomri quando si incassa un negativo, momenti in cui NON bisogna mettersi a tirare le somme o fare bilanci perché si è ancora troppo presi dal dolore ed incapaci di prendere decisioni finali.Fai smaltire il dolore e poi scava nel tuo cuore, domandati se ti farebbe più male rinunciare(e così avresti la certezza di non avere un figlio)oppure se ti farebbe più male continuare mettendo in se anche un altro negativo ma perché no, anche un positivo, insomma, solo smettendo hai la certezza che il sogno non s'avvera, ovviamente questo è un mio personalissimo pensiero I love you 
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyDom 03 Ago 2014, 16:03

Marella79 ha scritto:
Ciao fatine, sono ad un bivio....ritentare ancora con ovodonazione o lasciar perdere tutto? ogni volta ce la metto tutta e poi mi perdo. questa volta è peggio delle altre forse perchè il cerchio si chiude sempre di più?




riprendi pian piano tutte le forze ...e' dura tutte noi lo sappiamo ...ma secondo me alla fine ..ne vale davvero la pena!!non mollare ...siamo qui con te...
Torna in alto Andare in basso
Lamora
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 31.05.14

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyDom 03 Ago 2014, 17:02

È così difficile parlare per altri… solo tu puoi sapere quando davvero è arrivato il momento di demordere ed in quel momento devi immaginarti il prosieguo della vita senza che il sogno e la presenza di un figlio ti accompagni più. Anch'io non so quanto andrò avanti a provare, credo che i fattori per la scelta siano molteplici non trascurabili nel mio caso quello economico e l'unione di coppia. Il marito può sostenere ad oltranza o anche no e considerato che il risultato non è certo, credo si debba tener conto di ciò che si ha ed eventualmente di quanta vita si può perdere. Insomma tutto va ben tenuto in conto. Se te la senti vai avanti, cerca di acciuffare la pennuta e nel frattempo vivi al meglio delle tue possibilità.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyDom 03 Ago 2014, 23:06

StellaMaris81 ha scritto:
Bella domanda. Quando dire basta? Ognuna sa quando farlo, non te lo può dire nessuno. Io credo che si possa dire basta quando le delusioni ci hanno tolto la voglia di sognare.. in bocca al lupo

Hai detto una frase bellissima...quando le delusioni ci hanno tolto la voglia di sognare...
Io Marella posso dirti cosa provo nel cuore. Di tentativi di ovo ne ho fatti due. Ma so di non poter avere figli da quando ho 18 anni e io a 14 anni già sognavo di diventare mamma. Ho affrontato la PMA con uno spirito che non ci voglio neanche pensare...abbiamo distrutto un matrimonio. Ditrutto tutto rincorrendo un sogno.
Ho detto basta, sono arrivata ad odiare l'idea di un figlio. Ho pensato che nella vita avevo sofferto troppo per poter sopportare anche ormoni e delusioni. Piano piano sto riassoporando la vita. Me stessa prima di tutto.
Te lo giuro che ad un certo punto sono uscita di casa, ho guardato il cielo, e ho respirato. Respirato con in polmoni per la prima volta da quando abbiamo iniziato a cercare un figlio.

Oggi che sono orgogliosa di quello che sono, oggi che non mi manca nulla, posso permettermi di chiudere gli occhi ed immaginarmi in un futuro con un bimbo.
Il mio consiglio è che se arrivi ad un punto che ti fa solo male stacca la spina e riprenditi la tua vita. Il mio passato ha insegnato che oggi ci sei domani no. Lotta per il tuo sogno ma non perdere mai un solo minuto della tua vita.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 08:52

credo che il momento di dire basta arriva da dentro..........quando si è certi che non si avranno nè rimorsi nè rimpianti (mio parere personale)
perciò se sei dubbiosa.....è il momento di continuare più agguerrita che mai  quando dire basta 6142 
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 08:53

Non conosco il tuo percorso, ma vorrei dirti che prima di arrendersi , così come prima di iniziare un percorso pma, occorre essere convinti davvero, occorre volere davvero arrendersi senza rimpianti.
Purtroppo il tempo ci è nemico, ed inoltre molteplici fattori personali, di lavoro ed economici a volte remano contro... Ma c'è un Ma, perseguire quello che si vuole è doveroso per non avere rimpianti per poter dire ho fatto tutto ciò che potevo, unico limite la salute.
Se così non è, se come mi è sembrato capire dentro il tuo cuore gonfio di amore il desiderio di vedere tuo figlio è grande allora persegui il tuo sogno. La strada è lunga, difficile e complicata da gestire ma siamo in tante ad avercela fatta.
Coraggio e un affettuoso in bocca al lupo

 quando dire basta 6142 
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 09:26

Eli.shila ha scritto:
StellaMaris81 ha scritto:
Bella domanda. Quando dire basta? Ognuna sa quando farlo, non te lo può dire nessuno. Io credo che si possa dire basta quando le delusioni ci hanno tolto la voglia di sognare.. in bocca al lupo

Hai detto una frase bellissima...quando le delusioni ci hanno tolto la voglia di sognare...
Io Marella posso dirti cosa provo nel cuore. Di tentativi di ovo ne ho fatti due. Ma so di non poter avere figli da quando ho 18 anni e io a 14 anni già sognavo di diventare mamma. Ho affrontato la PMA con uno spirito che non ci voglio neanche pensare...abbiamo distrutto un matrimonio. Ditrutto tutto rincorrendo un sogno.
Ho detto basta, sono arrivata ad odiare l'idea di un figlio. Ho pensato che nella vita avevo sofferto troppo per poter sopportare anche ormoni e delusioni. Piano piano sto riassoporando la vita. Me stessa prima di tutto.
Te lo giuro che ad un certo punto sono uscita di casa, ho guardato il cielo, e ho respirato. Respirato con in polmoni per la prima volta da quando abbiamo iniziato a cercare un figlio.

Oggi che sono orgogliosa di quello che sono, oggi che non mi manca nulla, posso permettermi di chiudere gli occhi ed immaginarmi in un futuro con un bimbo.
Il mio consiglio è che se arrivi ad un punto che ti fa solo male stacca la spina e riprenditi la tua vita. Il mio passato ha insegnato che oggi ci sei domani no. Lotta per il tuo sogno ma non perdere mai un solo minuto della tua vita.

Un abbraccio

Grazie!!! devo riprendere la mia vita assolutamente, altrimenti rovino me e il rapporto con mio marito. spero di farcela, superare questi momenti buii. eppure ogni volta ci credo, ci crediamo. grazie di cuore per il supporto che mi date tutte. un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 09:29

Enza68 ha scritto:
Non conosco il tuo percorso, ma vorrei dirti che prima di arrendersi , così come prima di iniziare un percorso pma, occorre essere convinti davvero, occorre volere davvero arrendersi senza rimpianti.
Purtroppo il tempo ci è nemico, ed inoltre molteplici fattori personali, di lavoro ed economici a volte remano contro... Ma c'è un Ma, perseguire quello che si vuole è doveroso per non avere rimpianti per poter dire ho fatto tutto ciò che potevo, unico limite la salute.
Se così non è, se come mi è sembrato capire dentro il tuo cuore gonfio di amore il desiderio di vedere tuo figlio è grande allora persegui il tuo sogno. La strada è lunga, difficile e complicata da gestire ma siamo in tante ad avercela fatta.
Coraggio e un affettuoso in bocca al lupo

 quando dire basta 6142 

Non mi arrenderò....andrò fino in fondo....dobbiamo vincere noi! la battaglia è dura, ora basta, è ora di tornare a vivere. costi quel che costi. L'importante è avere la salute e tanto amore da dare e da ricevere, grazie di cuore a tutte.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 09:33

Parole sante Marella!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 15:43

segui il tuo cuore,lui ti dira' dove andare,noi cammineremo con te mano nella mano
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: io col senno di poi   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 16:02

ti dico che devi andare avanti e non mollare......

ci vuole fortuna e perseveranza ma il sogno ripaga di tutto, di ogni lacrima di ogni dolore di ogni caudta....

se mi guardo indietro finora tute le ragazze che ho conosciuto ci sono riuscite e credo che questa sia una bella cosa che fà ben sperare....

continua!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: mi correggo...   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 16:08

ioete ha scritto:
ti dico che devi andare avanti e non mollare......

ci vuole fortuna e perseveranza ma il sogno ripaga di tutto, di ogni lacrima di ogni dolore di ogni caudta....

se mi guardo indietro finora tute le ragazze che ho conosciuto ci sono riuscite e credo che questa sia una bella cosa che fà ben sperare....

continua!!!!


mi mancano tre persone all'appello ma tanto sò già che almeno due sono sulla strada giusta e ci metto la mano sul fuoco che manca poco pure per loro!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 16:48

mi date calore, energia e amore! grazie.
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 20:52

quante volte ho detto "basta!!! non ce la faccio più, mi sento sola, vuota, inutile, sono stanca, stanca, stanca..." pianti, musi, pensieri sempre più tristi, si parlava sol odi " ma perché a me no??? vedi quella
, ha più anni di me, più problemi di me...lei sì, io no...dov'è che non va?perchè?" queste domande me le son ripetute mille volte no dai facciamo un miliardo di volte va  lol!  ogni tanto mi viene ancora d adire...ma perché lei sì e io no? però ho smesso di dire sono stanca.

con mio marito sono stata chiara " voglio un figlio, voglio creare una famiglia con te... perché, sì sono felice con te, ti amo, ho un bel lavoro, un cane rompi ma che adoro, la mia casina dei puffi, però senza un figlio non sarò mai COMPLETAMENTE felice".

ho superato tutto il mio dolore, i miei fallimenti ed ora mi ritrovo ad essere io la più forte, ma va???  Rolling Eyes , a dire a mio marito di superare il trauma di 4anni fa...

quando dire basta? quando questo cammino non lo sentirai più tuo però sappi che ci sono mille strade per ottenere quello che senti nel tuo cuore, ci vuole coraggio e perseveranza

 quando dire basta 806920 

Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyLun 04 Ago 2014, 21:19

angyvitto ha scritto:
quante volte ho detto "basta!!! non ce la faccio più, mi sento sola, vuota, inutile, sono stanca, stanca, stanca..." pianti, musi, pensieri sempre più tristi, si parlava sol odi " ma perché a me no??? vedi quella
, ha più anni di me, più problemi di me...lei sì, io no...dov'è che non va?perchè?" queste domande me le son ripetute mille volte no dai facciamo un miliardo di volte va  lol!  ogni tanto mi viene ancora d adire...ma perché lei sì e io no? però ho smesso di dire sono stanca.

con mio marito sono stata chiara " voglio un figlio, voglio creare una famiglia con te... perché, sì sono felice con te, ti amo, ho un bel lavoro, un cane rompi ma che adoro, la mia casina dei puffi, però senza un figlio non sarò mai COMPLETAMENTE felice".

ho superato tutto il mio dolore, i miei fallimenti ed ora mi ritrovo ad essere io la più forte, ma va???  Rolling Eyes , a dire a mio marito di superare il trauma di 4anni fa...

quando dire basta? quando questo cammino non lo sentirai più tuo però sappi che ci sono mille strade per ottenere quello che senti nel tuo cuore, ci vuole coraggio e perseveranza

 quando dire basta 806920 

grazie! Verissime le tue parole, le stesse sensazioni, stesse parole. Sembra di essere su una nave che viaggi in un mare immenso, in mezzo alla tempesta, lampi, tuoni....spero arrivi presto il sole! Un abbraccio e grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyMer 06 Ago 2014, 14:57

Marella il fatto che continui a scrivere 'voglio un bimbo' significa che non sei pronta a mollare..stringi i denti e ascolta te stessa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyMer 06 Ago 2014, 17:06

Forza Marella, non mollare! la strada della Pma è lunghissima e difficile ma io sono convinta che se la situazione medica è ok e ci si mette nelle condizioni migliori sia solo più questione di probabilità.
E credimi la probabilità che ad un certo punto funzioni la beccherai anche tu!!!!!!

 quando dire basta 6142 quando dire basta 6142 quando dire basta 6142 quando dire basta 6142 quando dire basta 6142 quando dire basta 6142 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta EmptyGio 07 Ago 2014, 12:29

Non so quando si arriva a dire basta perché il sogno lo ho raggiunto a 48 anni compiuti dopo un percorso pma di tre anni contornato da dolori famigliari e problemi lavorativi ed economici ma penso che sarei andata avanti come una macchina da guerra per un altro paio di anni....tu sei più giovane...dai non mollare il mio sogno mi regala ogni giorno una gioia. Anzi tante gioie che ti ripagano di tutto il dolore patito, sei ripagata anche con gli interessi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando dire basta Empty
MessaggioTitolo: Re: quando dire basta   quando dire basta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quando dire basta
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire
» Personale riflessione sul dire/non dire dell'eterologa
» cosa vuol dire "verrà quando sara pronta"
» basta progesterone basta leucorrea?
» La mia presenza discontinua...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: