Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa in Italia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eterologa in Italia

Andare in basso 
+12
Unsognonelcassetto
Bibbi
Lamora
Dani B.
artemysia
FRAVOLA
lallina72
ioete
Fatina187
Samu40
rochina
Sabri
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyLun 21 Apr 2014, 20:05

Qualcuna di voi fatine si è' già informata se qualche centro italiano farà presto l'eterologa?
Ho letto un articolo che parlava di un ospedale dove diceva che tra un mese si potrà partire.
Chissà le liste d'attesa quanto saranno lunghe??!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyLun 21 Apr 2014, 20:11

secondo me sarà una cosa ancora abbastanza lontana, prima inizieranno, credo, i privati e poi il pubblico, cmq sta di fatto che già solo x trovare donatrici, ci vorrà molto tempo, quindi, a mio avviso, meglio non aspettare i tempi italiani ma andare all'estero
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyLun 21 Apr 2014, 21:07

Secondo me ha ragione rochina , ci vorrà del tempo purtroppo Suspect comunque già é tanto che é legale, un abbraccione Eterologa in Italia 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyLun 21 Apr 2014, 21:43

In realtà secondo me i centri privati stanno già cercando di reperire donatori e donatrici, ma in realtà bisognerà aspettare le motivazioni della sentenza... Io direi che prima di giugno nessuno riuscirà a partire. Secondo me una data plausibile è settembre...
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyLun 21 Apr 2014, 22:38

Ho mandato delle mail a diversi centri della mia zona. Sono curiosa di sapere cosa mi diranno...
Anche secondo me sarà una cosa un po' lunga ma perché devono reperire le donatrici.
Ma andare invece all'estero i tempi sono più brevi?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMar 22 Apr 2014, 12:30

dipende dal centro che scegli ovviamente, ma salve eccezzioni come il gennet che ha lista di attesa di 6 mesi, in molti centri, dopo 2/3 mesi fai transfer, loro fanno eterologa da sempre, è normale che abbiano donatrici/donatori, qui no
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: sabri consiglio spassionato   Eterologa in Italia EmptyMar 22 Apr 2014, 13:55

rivolgiti all'estero.....

in italia devono dare di nuovo le linee guida e probabilmente dovranno fare qualcosa anche a livello legislativo per tutelare donatori embrioncini e neo-genitori e i centri dovranno organizzarsi bene perchè con i donatori non si può  correre, solo per essere certi che non abbiamo malattie tipo aids bisogna che dal momento in cui vengono scelti e sottoposti a controlli passino almeno 6 mesi....

sinceramente io andrei subito all'estero dove la macchina organizzati è già avviata....
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMar 22 Apr 2014, 23:00

Guarda ho letto un articolo proprio ieri del dott Antinori loro hanno un centro privato a Milano e per settembre dovrebbero partire ,anche perché ha spiegato che conoscono già le procedure in quanto prima del 2004 si patricava anche in Italia .....i donatori e donatrici sono tutti volontari come quelli che danno il sangue ,ha detto non ricevo nessun compenso :cyclops: sembrerebbe che già molti giovani si siano presentati.....speriamo  Eterologa in Italia 6142 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 23 Apr 2014, 08:10

Come si chiama già il centro a Milano di antinori?
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 23 Apr 2014, 12:55

Ciao la clinica si chiama Matris il direttoresanitario e il Dottor Piero Mita  .ciao
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: sabri per favore   Eterologa in Italia EmptyMer 23 Apr 2014, 13:29

Sabri ha scritto:
Come si chiama già il centro a Milano di antinori?

su questo dottore se ne sentono tante....stai attenta....e poi se parlano di gratis peggio ancora perchè nemmeno il cane muove la coda per niente......

di chi dice di iniziare a settembre con l'eterologa io proprio non mi fiderei....i donatori devono essere controllati, mica solo perchè uno si presenta lì lo prendono, sia uomo che donna, devono fargli una marea di esami?

ti prego stai all'occhio......
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 23 Apr 2014, 14:51

ioete ha scritto:
Sabri ha scritto:
Come si chiama già il centro a Milano di antinori?

su questo dottore se ne sentono tante....stai attenta....e poi se parlano di gratis peggio ancora perchè nemmeno il cane muove la coda per niente......

di chi dice di iniziare a settembre con l'eterologa io proprio non mi fiderei....i donatori devono essere controllati, mica solo perchè uno si presenta lì lo prendono, sia uomo che donna, devono fargli una marea di esami?

ti prego stai all'occhio......

non potrei essere piu' d'accordo......
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 23 Apr 2014, 15:23

Beh che lo faccia gratis non ci credo poi proprio lui ancor di meno.
Si ne ho sentite tante su di lui che mi hanno fatto sempre cambiar idea.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 27 Ago 2014, 13:59

Ho letto ora su un quotidiano toscano che circa mille persone sono state inserite nelle liste d'attesa di strutture pubbliche e private, mentre la Regione Toscana sta studiando le tariffe. Per i cittadini residenti nel Granducato il ticket per la prestazione avrà un costo di 500 euro, mentre chi viene da fuori regione dovrà sobbarcarsi il costo dell'intera operazione, tra i 3000 e i 3500 euro. Questo perché le regioni non sono disposte a rimborsare ai propri cittadini, che decideranno di ricorrere alla fecondazione eterologa in Toscana.
Dunque, rispetto all'estero si risparmierebbero circa 100o euro + i soldi per viaggio e soggiorno, ma 3000 o 3500 euro sono comunque una bella cifra!!!
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 27 Ago 2014, 17:11

artemysia ha scritto:
Ho letto ora su un quotidiano toscano che circa mille persone sono state inserite nelle liste d'attesa di strutture pubbliche e private, mentre la Regione Toscana sta studiando le tariffe. Per i cittadini residenti nel Granducato il ticket per la prestazione avrà un costo di 500 euro, mentre chi viene da fuori regione dovrà sobbarcarsi il costo dell'intera operazione, tra i 3000 e i 3500 euro. Questo perché le regioni non sono disposte a rimborsare ai propri cittadini, che decideranno di ricorrere alla fecondazione eterologa in Toscana.
Dunque, rispetto all'estero si risparmierebbero circa 100o euro + i soldi per viaggio e soggiorno, ma 3000 o 3500 euro sono comunque una bella cifra!!!

Quindi la Toscana è l'unica regione in cui si può fare?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 27 Ago 2014, 18:50

Per ora è l'unica che non ha problemi ad andare avanti, nonostante il rischio di ritrovarsi i NAS, però ci sono problemi nel reperimento dei gameti, non possono nemmeno acquistarli nelle banche di donatori all'estero, perché è vietato spendere soldi per questo servizio. Quindi il problema non è solo l'ostilità ottusa della Lorenzin, né solo il perbenismo di certi italiani, ma anche il reperimento del materiale biologico e i costi esorbitanti a carico delle coppie che, a questo punto, risparmierebbero solo i soldi del viaggio Sad Spero che qualcosa cambi DEVE cambiare!
Torna in alto Andare in basso
Lamora
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 31.05.14

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 27 Ago 2014, 22:32

Che vergogna! Credo non fosse mai successo che una sentenza della consulta venisse disattesa così apertamente.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyMer 27 Ago 2014, 23:39

No Dani. La Toscana è l'unica regione che per ora ha attivato centri pubblici ma ci sono anche centri privati di altre regioni
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyGio 28 Ago 2014, 09:39

Anche qua in Trentino posso o già partire con eterologa Wink
L'ho sentito un po' di tempo fa al tg ....hanno già una valanga di richieste
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyGio 28 Ago 2014, 10:13

Mi sono espressa male, intendevo dire che sarebbe stato bello avere la possibilità di fare donazione tramite SSN, ma siccome mi pare di capire che non vogliono finanziare questa cosa a causa della crisi economica e anche per motivazioni "etiche", allora ancora una volta i ceti meno abbienti saranno penalizzati, perché comunque i costi dei centri privati sono alti. Spero tanto di aver capito male io, se non è così correggetemi pure Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyGio 28 Ago 2014, 10:31

Ma considerando che hanno problemi a trovare i donatori con il ssn mi opterò dire come trovare o direttamente i nomi di centri privati che almeno credo possono comprare all estero ! Secondo voi non è questo il discorso???
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyGio 28 Ago 2014, 11:03

Unsognonelcassetto ha scritto:
Ma considerando che hanno problemi a trovare i donatori con il ssn mi opterò dire come trovare o direttamente i nomi di centri privati che almeno credo possono comprare all estero ! Secondo voi non è questo il discorso???
Non ho capito la domanda, scusami
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyGio 28 Ago 2014, 11:32

artemysia ha scritto:
Unsognonelcassetto ha scritto:
Ma considerando che hanno problemi a trovare i donatori con il ssn mi opterò dire come trovare o direttamente i nomi di centri privati che almeno credo possono comprare all estero ! Secondo voi non è questo il discorso???
Non ho capito la domanda, scusami
Chiedevo se secondo voi i centri privati in quanto tali potranno "comprare" embrioni all estero ??
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyGio 28 Ago 2014, 11:34

Scusate era veramente incomprensioni dal cellulare e con il t9 certe volte escono degli orrori lol!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia EmptyGio 28 Ago 2014, 11:40

Credo di sì
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eterologa in Italia Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia   Eterologa in Italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eterologa in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» eterologa italia
» Eterologa Italia o Estero?
» Eterologa anche in Italia????????
» novità per eterologa in Italia?
» Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: