Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Giuly67


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.04.14
Età : 56
Località : veneto

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyLun 29 Set 2014, 13:30

Ciao Luisa,
non so se ti ricordi di me, comunque ho avuto una biochimica (ovo da fresco) ad Ottobre dell'anno scorso e a Marzo di quest'anno ho avuto un AS alla 8+3 (ovo da fresco).
Sono alla Rincon ed ho ancora due embrioni congelati in terza giornata. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi dall'AS (referto: villi coriali malformati compatibili con una cromosomopatia), ho dovuto affrontare due raschiamenti perchè dopo il primo ho avuto un'emorragia (ho l'utero fibromatoso) e quindi hanno deciso di sottopormi ad un secondo raschiamento.
Il dott Martinez mi ha proposto questa volta su ciclo spontaneo. Premetto che chi mi ha seguito precedentemente è un ginecologo/ecografista ma non è nel campo della PMA. Per me sarebbe la prima volta che faccio ovodonazione su ciclo spontaneo e non so come funzioni... nel senso che Martinez mi ha scritto che come farmaci dovrei prendere solo il progesterone. So che tu hai già fatto con lui varie ovodonazioni (due con successo!! congratulazioni anche per questa tua seconda gravidanza sei veramente una grande!) e spesso ho letto che prendevi anche il proginova/estraderm per migliorare lo spessore dell'endometrio inoltre sei sempre stata seguita dal "mito" Iammarone...
Mi spiegheresti meglio come funziona e se secondo te questa volta mi dovrei affidare ad un ginecologo che fa anche PMA ?
Ti ringrazio per una tua gentile risposta,
ciao ed un abbraccio,
Giuliana
ps. scusami ti ho scritto anche in privato per lo stesso motivo ma sembra che il messaggio rimanga in posta in uscita...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: ti rispondo io perchè bibbi    Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyLun 29 Set 2014, 14:02

è presa con il suo piccino e temo che non possa risponderti nell'immediato......

se vai su ciclo spontaneo segui le indicazioni di martinez perchè il transfer si farà in base al tuo ciclo naturale senza sforzarlo con medicinali o altro e dovrai solo monitorare la crescita dell'endometrio e la crescita del follicolo dominante, per questo dovrai fare probabilmente più ecografie e forse, se il follicolo dominante cresce troppo tenere un medicinale a portata di mano per farlo scoppiare quando vuole martinez, ma questo sarà martinez a dirtelo.....

devi appoggiarti ad un gine disponibile af arti le eco in base alla richiesta di martinez che potrebbe chiedertene più di una e magari darti anche poco preavviso.....

bibbi a sempre fatto tramite la iammarone che è di roma perchè bibbi è di roma e la iammarone oltre ad essere legata al forum a bibbi e legata a martinez e lavorano bene insieme......

ti conviene trovare un buon gine che abbia un buon macchinario per farti eco approfondite e chiare e che sia disponibile come giorni e orari....

se ti serve chiedi in generale ti risponderanno anche altre forumine, purtroppo bibbi a presa.....baci e in bocca alla ciko....
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyLun 29 Set 2014, 14:10

Fiocco è nato dopo un'ovodonazione con ciclo spontaneo.
Per me è stata così: monitoraggio dell'ovulazione ecografico, in prossimità dell'ovulazione puntura di Gonasi e poi progesterone.
Feci un'altra ovo con ciclo spontaneo senza fare Gonasi: non andò.
L'ecografista deve solo minitorare i follicoli e misurarli.
Se non mi sono spegata, chiedi pure.


PS: Sono contenta che Bibbi stia bene, ero un pò in ansia non vedendola più così spesso....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyLun 29 Set 2014, 20:58

Non so cosa consigliarti perché non ho esperienze con l'ovondazione, passo per farti i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... 6142 ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Giuly67


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.04.14
Età : 56
Località : veneto

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyLun 29 Set 2014, 21:50

Grazie ragazze per avermi risposto siete sempre gentili e un aiuto immenso!
Effettivamente oltre al progesterone Martinez mi ha indicato anche il Gonasi
Ricordo quando ho fatto la PMA qui in Italia che ad un certo punto quando i follicoli avevano raggiunto una buona misura dovevo fare l'Ovitrelle (stessa funzione del Gonasi) per fargli scoppiare...
Ho ancora due dubbi:
1. senza utilizzare il proginova/estraderm, quando il follicolo dominante sarà pronto lo sarà anche il mio endometrio? nel senso che sarà cresciuto bene trillaminare con uno spessore sufficiente? alla mia età senza farmaci potrei avere il follicolo dominante di mm 19/20 e quindi pronto e magari un endometrio di mm 6,5....
Sono quasi sicura che la Bibbi prendesse anche il proginova o l'estraderm durante il sua preparazione con ciclo spontaneo per questo avrei voluto sapere proprio da lei la sua preparazione con la Imma e Martinez.
2.dopo aver fatto la puntura di Gonasi quando si inizia con il progesterone e quando verrà effettuato il transfer?
io ho due embrioni in terza giornata.
Grazie a tutte infinitamente se mi vorrete rispondere, purtroppo sono proprio una "frana" sulla procedura su ciclo spontaneo...
Ciao,
Giuly
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: se ti hanno parlato di gonasi ed ovitrelle   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyMar 30 Set 2014, 15:16

Ho ancora due dubbi:
1. senza utilizzare il proginova/estraderm, quando il follicolo dominante sarà pronto lo sarà anche il mio endometrio? nel senso che sarà cresciuto bene trillaminare con uno spessore sufficiente? alla mia età senza farmaci potrei avere il follicolo dominante di mm 19/20 e quindi pronto e magari un endometrio di mm 6,5....
Sono quasi sicura che la Bibbi prendesse anche il proginova o l'estraderm durante il sua preparazione con ciclo spontaneo per questo avrei voluto sapere proprio da lei la sua preparazione con la Imma e Martinez.
2.dopo aver fatto la puntura di Gonasi quando si inizia con il progesterone e quando verrà effettuato il transfer?
io ho due embrioni in terza giornata.
Grazie a tutte infinitamente se mi vorrete rispondere, purtroppo sono proprio una "frana" sulla procedura su ciclo spontaneo...
Ciao,
Giuly
   [/quote]

allora sei già ben sotto controllo e devi stare tranquilla sanno cosa fanno......se alla prima eco valutano che c'è discordanza tra follicolo dominante ed endometrio ti diranno se prendere qualcosa per aiutare l'endometrio (o progynova oppure cerotti oppure gel) ma di solito non succede e le cose vanno avanti pari pari.....una volta che arrivi a 7 come spessore sei già bene per il transfer quindi non devi preoccuparti che lo spessore sia basso, speriamo che oltre allo spessore ci sia anche la caratteristica di trilaminare ma questo si vedrà con le varie eco.....per il transfer ti diranno loro i tempi giusti, in teoria se gli embrioni sono in terza giornata il transfer lo fai dopo tre giorni da quando inizi a prendere il progesterone......
nel frattempo informati bene dei viaggi aerei e degli orari così quando ti dicono di patire sei già pronta per prenotare e consoci la compagnia aerea e sai dove dormire...purtroppo dipende tutto dalle eco che probabilmente saranno due o tre a seconda della tua risposta....

non ti preoccupare, è più difficile a dirsi e a pensarci che a farla, quando sei in corsa riesci a fare tutto, vedrai sarai bravissima e martinez ti porterà al successo.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyMar 30 Set 2014, 16:20

ti ho risposto oggi
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Giuly67


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.04.14
Età : 56
Località : veneto

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyMar 30 Set 2014, 22:08

Bibbi ha scritto:
ti ho risposto oggi

Grazie 1000 Bibbi ti ho appena letto,
ti ho anche risposto...
baci
Giuly
Torna in alto Andare in basso
Giuly67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Giuly67


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.04.14
Età : 56
Località : veneto

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyMar 30 Set 2014, 22:14

ioete ha scritto:
Ho ancora due dubbi:
1. senza utilizzare il proginova/estraderm, quando il follicolo dominante sarà pronto lo sarà anche il mio endometrio? nel senso che sarà cresciuto bene trillaminare con uno spessore sufficiente? alla mia età senza farmaci potrei avere il follicolo dominante di mm 19/20 e quindi pronto e magari un endometrio di mm 6,5....
Sono quasi sicura che la Bibbi prendesse anche il proginova o l'estraderm durante il sua preparazione con ciclo spontaneo per questo avrei voluto sapere proprio da lei la sua preparazione con la Imma e Martinez.
2.dopo aver fatto la puntura di Gonasi quando si inizia con il progesterone e quando verrà effettuato il transfer?
io ho due embrioni in terza giornata.
Grazie a tutte infinitamente se mi vorrete rispondere, purtroppo sono proprio una "frana" sulla procedura su ciclo spontaneo...
Ciao,
Giuly
   

allora sei già ben sotto controllo e devi stare tranquilla sanno cosa fanno......se alla prima eco valutano che c'è discordanza tra follicolo dominante ed endometrio ti diranno se prendere qualcosa per aiutare l'endometrio (o progynova oppure cerotti oppure gel) ma di solito non succede e le cose vanno avanti pari pari.....una volta che arrivi a 7 come spessore sei già bene per il transfer quindi non devi preoccuparti che lo spessore sia basso,  speriamo che oltre allo spessore ci sia anche la caratteristica di trilaminare ma questo si vedrà con le varie eco.....per il transfer ti diranno loro i tempi giusti, in teoria se gli embrioni sono in terza giornata il transfer lo fai dopo tre giorni da quando inizi a prendere il progesterone......
nel frattempo informati bene dei viaggi aerei e degli orari così quando ti dicono di patire sei già pronta per prenotare e consoci la compagnia aerea e sai dove dormire...purtroppo dipende tutto dalle eco che probabilmente saranno due o tre a seconda della tua risposta....

non ti preoccupare, è più difficile a dirsi e a pensarci che a farla, quando sei in corsa riesci a fare tutto, vedrai sarai bravissima e martinez ti porterà al successo.....[/quote]

Grazie Ioete, sei stata meravigliosa nella spiegazione e grazie ancora anche per gli incoraggiamenti!
se mi vengono altri dubbi vi chiederò,
prossimo mese farò una prova per vedere come si comporta endo e follicolo dominante.
un abbraccio grande
Giuly
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: se hai bisogno   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... EmptyMer 01 Ott 2014, 20:24

chiedi pure....non tenerti dubbi dentro e chiedi così stai più tranquilla.....

qui ci sono tante forumine che possono aiutarti......

dai che ci si riesce!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...   Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno del vostro aiuto..
» bisogno di aiuto
» AIUTO HO BISOGNO DI VOI !!!!!!!!
» UREOPLASMA: ANTIBIOTICO ANCHE IL MARITO??
» ragazze ho bisogno di aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: