Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? Empty
MessaggioTitolo: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyDom 05 Ott 2014, 13:21

Scusate se mi permetto di aprire questa discussione. Sono reduce da due ovodonazioni fallite (una da fresco e l'altra da vitrificato), entrambe sfociate in gravidanze biochimiche Sad Siccome ho da parte altre 5 blastocisti vitrificate, (tutte fanno parte della stessa partita, visto che la mia donatrice mi ha donato molti ovociti, tutti arrivati a blasto), ho il terrore che anche queste 5 siano "fallate". Sto facendo gli ultimi accertamenti, tanto per essere sicura sicura che i micro aborti non siano dipesi da me. Ho bisogno di un po' di positività, perché ne sono carente. Vorrei sapere a quale CET vi è andata bene, quanti ne avete trasferiti nel tentativo fortunato e se, prima di questo, avete fatto esami e cure che hanno migliorato la situazione. Grazie infinite a tutte Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? 769866
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyMar 07 Ott 2014, 11:17

Nessuna testimonianza? Mi sa che è difficile come sondaggio... di solito le cose girano dalla parte giusta quando si cambia centro Rolling Eyes
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyMar 07 Ott 2014, 12:03

Io sul tuo caso specifico non so aiutarti, quello che ti posso dire che io ho fatto embrio da congelato e ho trasferito due embrioni di otto cellule da cui è nata la mia bimba...magari potresti provare a sentire il centro e capire se ci possono essere esami da fare prima di un eventuale altro transfer
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyMar 07 Ott 2014, 13:45

Grazie per la risposta, Mony Smile Il centro non dice nulla, a parte consentirmi di fare biopsia endometriale. Gli esami me li sto auto-prescrivendo: Insulinemia (al posto della curva insulinemica e glicemica), biopsia endometriale con esame istologico (il 21° giorno del ciclo), test della tipizzazione linfocitaria (cellule NK), nuova isteroscopia diagnostica (stavolta con foto) e, in ultimo, frammentazione del DNA sul seme(benché si siano formati 9 blasto con spermiogramma ottimale, ci potrebbe comunque essere un problema di frammentazione e, a quel punto, necessiterei di un nuovo ciclo da fresco)
Se comunque ci sono delle testimonianze, anche da omologa, sarei davvero felice di leggerle. Grazie ancora Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? 6142
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyMar 21 Ott 2014, 20:25

Ciao Artemysia, anche io sono interessata alla questione.

chi ha fatto più di un transfer con la stessa covata ha avuto solo negativi o anche un positivo alle beta?

io penso che ci saranno tante fatine con entrambe le esperienze.
Io conosco una fatina al quale il ginecologo ha detto di lasciar perdere quella covata dopo due negativi.

Mi accingo a fare il secondo transfer e quindi sapere delle esperienze altrui "statisticamente" sarebbe interessante.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyMer 22 Ott 2014, 13:06

Ciao Musetto, ho l'esperienza di un'amica che ha fatto omologa in Spagna con beta negative, poi ha fatto un altro transfer (della stessa covata "spagnola") ed ha avuto ancora beta negative. Le erano rimaste altre 2 morule in Spagna, ma ha fatto una ICSI da fresco in Italia e di nuovo beta negative, da congelato sempre in Italia beta negative e poi, al 2° transfer da congelato della stessa covata in Italia: beta +. Dopo la nascita del bambino è tornata in Spagna, tanto per non abbandonare le 2 morule rimaste, ha fatto il 2° transfer da congelato anche in Spagna, ed è nata una bambina (che, paradossalmente è più "vecchia" del fratellino, ma è nata dopo di lui). Dunque c'è riuscita al 3° transfer della stessa covata (2° CET) in entrambe (in Italia e in Spagna)
Molte riescono ad avere beta+ cambiando aria, ma io non posso abbandonare le mie blasto lassù, voglio provare a dar loro almeno una chance, anche se sono molto sfiduciata. Al massimo posso fare ulteriori indagini su di me, per cercare l'inghippo e poi, per l'ultimo transfer indagare anche sul seme e, se viene fuori che è a causa del seme, farò fare una cura a mio marito e ricomincerei tutto da fresco qui in Italia (se sarò sempre in tempo), oppure all'estero (se ci saranno soldi, perché ora non ce ne sono). Tu fai omologa o eterologa?
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyGio 23 Ott 2014, 20:24

artemysia ha scritto:
Tu fai omologa o eterologa?

cara Artemysia, io faccio eterologa. Sono al secondo tentativo e non ho mai pensato di non andarli a prendere....

bella la storia che hai raccontato. Dimostra che non bisogna mai dire basta...
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyVen 24 Ott 2014, 09:57

musetto70 ha scritto:

cara Artemysia, io faccio eterologa. Sono al secondo tentativo e non ho mai pensato di non andarli a prendere....

bella la storia che hai raccontato. Dimostra che non bisogna mai dire basta...

Mi fa piacere dare un po' di carica a qualcuno, visto che spesso mi sento proprio una pila scarica Sad posso capire che il 1° tentativo non vada, ma se fallisco anche col 2°... c'è da riflettere. Due transfer=2 biochimiche per me Neutral Il mio gine, che fa sempre voli pindarici pur di tirarmi su, dice che statisticamente parlando, su 9 almeno 1 DEVE attaccarsi, ma purtroppo non è così che funziona, la medicina NON è una scienza esatta. Occorre ricercare la causa e spesso gli esami me li autoprescrivo, mi informo, leggo, "studio" e spero nella BDC.
Se ci sono altre testimonianze, vi prego di postarle, che fa sempre beneleggerle
Grazie Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? 406823
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyGio 15 Gen 2015, 00:14

Ciao non so se ti serve ancora, a noi dopo che dal citologico del raschiamento è venuto fuori che entrambi gli embrioni avevano aneuplodie (era una ovodonazione) hanno fatto fare il fish oltre al dna frammentato a mio marito.

Detto questo io credo sia
molto una questione di percentuali. ..forse potresti farti dire la qualità degli embrioni rimasti.anche se pure li...le mie erano due bellissime blastocisti....
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? EmptyGio 15 Gen 2015, 09:42

Grazie per l'intervento, cara Smile Nel frattempo ho trovato altre testimonianze positive, relative alla mia domanda, di persone che ce l'hanno fatta al 3°, 4° tentativo della stessa nidiata. Non sono casi molto frequenti, purtroppo. Dici che è una questione di percentuali... riguardo al singolo centro a cui mi sono rivolta, posso dirti che lì, nella mia clinica, di testimonianze positive non ce ne sono (o ce la fai al 1° colpo, oppure al 2° coi congelati, dopo ciò accumuli solo biochimiche, aborti o beta negative!); inoltre, riguardo la qualità embrionale, non ho mai saputo nulla: mi hanno dato delle foto delle blasto e si sono solo limitati a dirmi che erano delle belle blasto, punto! Ora, siccome non mi fido più del centro, penso di traslocare tutte le blasto rimaste in un'altra clinica vicina, dove sarei seguita meglio (spero), con terapie diverse, prezzi più bassi e dove magari mi diranno qualcosa in più sulla qualità embrionale. Inoltre sono in contatto con un luminare, un ginecologo esperto in PMA, eterologa e casi difficili. Per l'ultimo CET farò fare indagini accurate sul seme. Non ho soldi da investire nella PDG. Più di questo non posso fare. Il mio sogno di ripiegare poi in un centro in Italia, sta lentamente sfumando, visto che qui è tutto bloccato per mancanza di gameti! Dunque, se andasse male, dovrò mettere soldi da parte e tentare l'unica via della doppia donazione con blasto vitrificate e se non va bene neppure questo, ci metto un punto definitivo e con la morte nel cuore sarò costretta a rinunciare per sempre al mio desiderio di diventare madre No Crying or Very sad
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?   Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"? Empty

Sondaggino: chi ha avuto beta positive con embrioni congelati della stessa "covata"?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi ha avuto beta positive senza sintomi??!!
» chi ha fatto il graffietto o pipelle ed ha avuto beta positive o negative?
» Embrioni congelati
» EMBRIONI CONGELATI
» Embrioni congelati