Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA

Andare in basso 
+6
sasa5571
Samu40
mongy
airad
laura02
ornellaccia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ornellaccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.08.14

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyLun 13 Ott 2014, 15:09

Buongiorno a tutte. Vi ricorderete di me. Ho scritto un mese fa circa comunicando il mio desiderio di condivisione con voi riguardo al mio percorso di ovodonazione da intraprendere a Kolin presso il Pronatal Genius. Tanti interrogativi, dubbi, emozioni, che può capire solo una donna per la quale la gravidanza, putroppo, non è un evento "normale" come per tante altre.

Voglio condividere con voi anche ciò che vivo adesso. Venerdì scorso sono stata a Kolin per il primo colloquio/visita. Avevamo con noi tutti gli esami, tutti buoni ma tra gli esami prescritti alla donna c era una mammografia che ho fatto anche come controllo di routine. Ebbene, da lì è iniziato un pò un calvario. Alla mammo è dovuta seguire una ecografia mammaria e al mio seno sinistro sono apparse delle microcalcificazioni, un nodulo vascolarizzato ed un'altra formazione atipica. Ho tolto le calcificazioni ed attendo l'esito dell'istologico. Ho fatto un ago aspirato per le due formazioni e sembrerebbe che una è un tumore benigno, l'altra un presunto carcinoma. Ho da fare un esame microistologico per capire bene nome e cognome di questo nodulo. Ovviamente, ho riportato tutto questo al Pronatal di Kolin e, al momento, è tutto sospeso. Se non ci fossero state complicazioni, in una settimana avrebbero individuato la donatrice e tra un mese potevo partire con il protocollo, ma con questo scenario, occorre aspettare.
Ho tanta paura, ragazze, per il problema in sè innanzitutto e perchè so che se fosse un carcinoma, quasi certamente mi sottoporrebbero, oltre ad intervento (che devo comunque fare per togliere tutto) a radioterapia o a chemioterapia, nonchè a terapia ormonale se necessaria. Insomma, addio sogno....? Provo a restare calma, a fare un passo alla volta ma in molti momenti mi viene uno sconforto.

Giovedì dovrei fare il microistologico e tra una decina di giorni avere esito dell'istologico delle microcalcificazioni. Pensatemi e fate pensieri e una preghiera per me....

A Kolin, per tutte quelle che intendono andarci o vogliono info, mi sono sembrati bravi. Mi hanno dato il protocollo, mi hanno indicato il farmaco che potrebbe avere controindicazioni per il mio problema, mi hanno detto: ci informi, parli con i suoi medici di riferimento italiani e decideremo insieme...

Un bacio a tutte







Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyLun 13 Ott 2014, 15:26

cara, mi dispiace molto per quanto ti sta accadendo, ma in questo precipitare di eventi cerca di mantenere la calma e razionalizzare gli eventi:
1° per sapere che tipo di nodulo sia è necessario fare istologico: prima TUTTO è prematuro, non è detto per scontato nulla, potrebbe non essere necessario fare chemio, radio, asportazione....Come dici tu, diamo un nome e cognome, così sapremo cosa fare, perchè ora è l'ansia e la paura che parla.........
2°l sogno, per ora, è rimandato, non stai rinunciando.
Forza cara, c'è un grosso ostacolo, ma vedrai che riuscirai a smantellarlo. OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA 769866 OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA 6142
Torna in alto Andare in basso
ornellaccia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.08.14

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyLun 13 Ott 2014, 16:53

Grazie dell'incoraggiamento. Mi hanno già detto che dovrò asportare, ma quello non mi preoccupa. Se non ci fosse il carcinoma, avrei meno paura e saprei che a breve potrei aspirare al percorso di ovodonazione. Prego, prego, per me e per un sogno....
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyLun 13 Ott 2014, 17:26

Oh tesoro, ma no, pure questa adesso Sad

Coraggio, intanto cerca (lo so, impossibile, ma provaci con tutte le tue forze) di stare calma, come dice laura è solo un rimandare, non rinunciare. Posso immaginare come ti senti, ma vedrai che troverete una soluzione. Sono abbastanza informata in merito perché ho diversi noduli (di cui un fibroadenoma) e familiarità altissima per il tumore al seno e so che al giorno d'oggi, se preso per tempo, tendono a non fare chemio ma solo radio (già meglio)..

Mi preoccupa di più il discorso degli ormoni, ma valuteranno nel caso se fosse un carcinoma ormonedipendente o no. Ad ogni modo, più in là, con calma, penso che potreste valutare di fare su ciclo spontaneo in qualche modo, o per lo meno con meno ormoni possibile... ora stai tranquilla e intanto parlane col tuo ginecologo, vero che hai altre priorità in questo momento ma anche questa è una cosa che ti mette angoscia e quindi non ti fa affrontare con la dovuta "concentrazione" il problema principale.

Coraggio cara... sfogati con noi, siamo qui per abbracciarti e starti vicina, non ti arrendere, vedrai che passerà anche questa OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyLun 13 Ott 2014, 20:42

Mi dispiac. Tanto Ornella, intanto finisci tutti gli esami e fai la cura giusta, c e una particolare attenzione per le patologie del seno e nulla viene lasciati al caso è l incontro con il tuo sogno è solo rimandaTo ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyLun 13 Ott 2014, 22:07

Cara ti abbraccio fortissimo OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA 6142
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyLun 13 Ott 2014, 23:01

Mi dispiace tanto! Sarai forte abbastanza per abbattere anche questo ostacolo... So che è dura, ma prima di tutto la tua salute, poi il sogno è solo rimandato!
Ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyMar 14 Ott 2014, 09:30

So che è difficile ma cerca di fare un passo alla volta altrimenti diventi matta. Pensa prima a capire bene con cosa hai a che fare e quali sono le cure, poi penserai al resto.

Ti mando un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Ornella..   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyMar 14 Ott 2014, 14:51

..mi dispiace tantissimo!

Sono d'accordo con le altre, cerca di circoscrivere il problema e capire come devi agire.

Questo sarà un ostacolo che però potrà solo rallentare il tuo percorso, vedrai che arriverai alla meta..con il coraggio e la forza che è richiesta a tutte, a te dieci volte tanto.

Un passo alla volta.

Ti abbraccio
b.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyMar 14 Ott 2014, 14:58

di fronte a certe cose, rimango in silenzio, il mio augurio più grande è in primis la tua salute fisica!che tutto il percorso sia il più breve possibile!per il sogno, guarda, con l'ovo non c'è tutta quella fretta che con l'omologa, tesoro, il sogno è solo rimandato, la salute viene prima di tutto, senza quella non si va da nessuna parte, intanto io spero x te, facci sapere appena sai dell'istologico, ti sono vicina
Torna in alto Andare in basso
Pattouche
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.10.14

OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: cara   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA EmptyMar 28 Ott 2014, 16:11

Mi dispiace per quello che stai passando.
Ma e solo una parentesi, hai avuto "la fortuna" di scoprirlo subito, e di fare il necessario per essere al massimo della salute.

Ricordati, solo rimandare, niente ti fara rinunciare..

Sono positiva e qualunque cosa sia, ci sarà una soluzione...

Ti auguro davvero di avere la positività per affrontare tutto con serenità..
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty
MessaggioTitolo: Re: OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA   OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» app.to 1° Colloquio PMA al Versilia :-) inizia un percorso..ho tanta paura...
» rientro da barcellona con tanta paura ma tanta speranza
» dopo le 4 beta...fissata la prima eco e tanta tanta tensione....
» ovodonazione in grecia
» tanta tanta paura e ansia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: