Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sinechie uterine ?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sinechie uterine ??

Andare in basso 
+2
LApissi
nina2
6 partecipanti
AutoreMessaggio
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyMar 04 Nov 2014, 18:53

Ciao ragazze,

Che tristezza....il risultato delle mia isteroscopia : utero fibromatoso (ma pare che i fibromi dove sono non interferiscano) rivestito da sinechie (aderenze). Non mi hanno dato di più, né una foto, niente di niente!!
ma in ospedale ho detto del mio percorso è non mi hanno detto che ci sono problemi

Accidenti   pale    stavo per organizzarmi già il piano terapeutico...domani mando tutto in clinica

Secondo voi mi fanno sospendere ??? pale
Ma si curano con isteroscopia operatoria??

Sono un po giù pale pale
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyMar 04 Nov 2014, 19:53

Io a luglio ho fatto una isteroscopia diagnostica, al Niguarda di Milano.
Al Professorone che mi ha operato ho raccontato del mio percorso, e che di lì a poco avrei fatto una nuova ovodonazione.
Ha visto la presenza di tre piccoli polipi, ma mi ha rassicurato dicendomi che per la loro posizione non avrebbero dato fastidio all'attecchimento.
E così non mi ha messo in lista x una istero operativa.
Nei gg successivi ho mandato il risultato al Procreatec, alla ginecologa che all'epoca mi seguiva ed anche ad un'altra ginecologa di Roma che conoscevo.
Sono stati tutti concordi nel dire che invece andavano tolti, prima di fare qualsiasi altro tentativo, e che anzi potevano pure essere stati la causa della biochimica di giugno.
La tua situazione è diversa, quindi senti il centro e magari anche un altro parere medico!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyMar 04 Nov 2014, 20:27

Nina,
Informati bene, io avevo l'utero con le sinechie e fibromatoso oltre che a T, ho fatto isteroscopia operativa e hanno asportato le sinechie fatto biopsia, l'hanno ricostruito, il termine tecnico non lo ricordo, poi riguardo al fibromatoso non c'è molto da fare ed i fibromi che ho dicono che non interferiscono.
L' intervento é durato 20' ed in 10gg ero a posto.
sinechie uterine ?? 6142
Torna in alto Andare in basso
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyMar 04 Nov 2014, 20:37

Grazie Exclamation Exclamation

Mi rincuorate  Laughing

Domani sento ginecologo e clinica

Ma perché in ospedale che sapevano il mio percorso non potevano togliere subito le aderenza ?? O almeno farmele presente quando mi hanno parlato ?? Non mi hanno mai detto niente su qualcosa che potesse compromettere l'impianto e delle aderenze so solo ora che ho richiesto copia cartella clinica

Forse non sono così gravi, ma se non c'è neanche una foto come si fa sapere??

Mah...non si può mai star tranquilla Exclamation
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyMar 04 Nov 2014, 20:46

Ciao l utero fibromatoso è normale se non hai avuto figli e sei avanti cin gli anni, anche il mio è fibromatoso ma sto scrivendo con il mio sogno in braccio perciò stai tranquilla per le sinechie non so aiutarti ma è un termine che qui sul forum ho già sentito
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyMar 04 Nov 2014, 21:59

Tesoro fatti consigliare dal centro, vedrai che tutto si potrà fare, ti abbraccio sinechie uterine ?? 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyMer 05 Nov 2014, 08:04

Concordo con Mongy,
anch'io utero fibromatoso, il ginecologo che mi
seguiva per la preparazione mi ha spiegato che
è normale, andando in là con gli anni, che la
qualità dell'utero cambi in questo senso, a causa
di un irrigidimento dei tessuti e di una vascolarizzazione
meno efficace, però questo non pregiudica la possibilità
di attecchimento.
Per le sinechie, invece, mi pare di aver letto, che sia
necessario rimuoverle, sono delle cicatrizzazioni spesse,
che impediscono proprio l'attecchimento.
Cerca un ginecologo esperto, vedrai che riuscirai a
risolvere senza problemi
In bocca al lupo!!!
sinechie uterine ?? 6142 sinechie uterine ?? 6142
Torna in alto Andare in basso
nina2
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 02.07.14

sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? EmptyVen 07 Nov 2014, 12:54

Ciao ragazze Laughing

Vi aggiorno sperando di poter essere di aiuto a qualcun'altra che si trova nella mia situazione

La clinica ma ha consigliato di rifare isteroscopia per sicurezza..se adesioni piccole vedere se si possono togliere subito..se più grandi decideranno sul da farsi!


Spero bene, incrocio le dita⭐  Like a Star @ heaven

C'è qualcun'altra che è passata per questo percorso per un confronto??

Ciao Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sinechie uterine ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: sinechie uterine ??   sinechie uterine ?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sinechie uterine ??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cause di infertilità: malformazioni uterine
» flussimetria arterie uterine
» flussometria arterie uterine..
» Eco doppler arterie uterine
» aderenze uterine c'è qualcuno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: