Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Trasferire embrioni in un'altra clinica? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Trasferire embrioni in un'altra clinica?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptySab 22 Nov 2014, 12:27

Ciao ragazze, cerco un consiglio. Ho 5 blastocisti vitrificate presso un clinica di Praga in cui mi sentivo seguita e coccolata, indipendentemente dall'esito dei tentativi. Da un po' di tempo però le cose sono cambiate: la coordinatrice si è trasferita in un'altra clinica, sempre a Praga, la dottoressa se n'è andata lasciando il posto ad un paio di medici inesperti, le ragazze che fecero transfer con me sono rimaste amareggiate non solo dall'esito, ma dal trattamento. La ex referente mi ha consigliato di trasferire le mie blasto nel centro dove ora lavora lei, anche la tipa che fece CET con me ne è entusiasta; dice che il trasferimento costerebbe una ventina di euro, che il CET costa 250 euro in meno rispetto all'altro. Dovrei convincere anche mio marito che è titubante. Si dice che "chi lascia la strada vecchie per quella buona sa quello che perde ma non sa quel che trova", però se di là la situazione è precipitata a tal punto.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyVen 28 Nov 2014, 22:51

Scusate se tiro su questo mio post, ma davvero ho bisogno di un consiglio, anche se non è facile esprimere un parere, me ne rendo conto. Un'altra ragazza che ha fatto ovodonazione con me presso la clinica Europe IVF di Praga, vorrebbe trasportare le blasto in un'altra clinica, magari al Pronatal, solo che teme che poi quelli dell'Europe possano farle un dispetto, teme che possano manometterle le blasto, o sostituirgliele con altre. Ora questa cosa mi ha messo la pulce nell'orecchio e anche a mio marito. Lo so che sembra assurdo, ma ormai non ci si stupisce più di nulla e in fondo a noi possono raccontare qualsiasi cosa. Vi chiedo, secondo voi potrebbe esistere questo rischio? Quali garanzie potrei chiedere per far sì che siano effettivamente miei quegli embrioni che giungeranno a destinazione e che siano illesi?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 18 Mar 2015, 13:58

Aggiornamenti: ho comunicato alla clinica che voglio traslocare in un altro centro, ma prima hanno cercato di persuadermi, poi ora stanno temporeggiando
Mica possono negarci di riprenderci le nostre blasto! Ho pure paura che possano danneggiarle di proposito Sad
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 18 Mar 2015, 14:05

Oddio spero proprio di no!!!!
D'altronde tutto il rapporto è basato sulla fiducia.. Dobbiamo credergli quando ci dicono che sono ovuli freschi e non congelati... O quando ci trasferiscono embrioni nostri.. O quando li vitrificano e poi li scongelano... Quante cavolate potrebbero dirci?? Se ne sentono talmente tante!!! Purtroppo possiamo solo fidarci, e sperare che essendo procedure mediche delicate ci siano controlli talmente stretti che certe cattiverie non le possono proprio fare!!!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 18 Mar 2015, 14:21

So che le leggi in Repubblica Ceca sono molto rigide e i controlli pure, a differenza di quello che succede in Italia, però questa attesa mi insospettisce. In fondo devono solo stilare un documento con richiesta di trasferimento
.. Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 11:08

Piccolo aggiornamento: finalmente, dopo settimane che aspetto una risposta dalla clinica Europe IVF di Praga in cui ho in deposito le mie blasto, mi hanno inviato il modulo di trasferimento presso un'altra clinica, sempre a Praga, come da me richiesto, solo che nella dicitura del documento da firmare c'è scritto anche questo:
"(Io e mio marito) Prendiamo atto che, anche nel rispetto di tutte le norme stabilite per il trasporto del materiale crioconservato, possono verificarsi i fatti imprevedibili da causare i danni o la distruzione del materiale crioconservato trasportato. Il guasto delle attrezzature necessarie per la crionservazione consideriamo come forza maggiore e siamo consapevoli del fatto che in conseguenza di un tale guasto delle attrezzature non assumono la responsabilità né il Distributore né il personale svolgente le procedure." affraid
Sarebbe una TRAGEDIA! Secondo voi è possibile che possa avvenire una roba del genere? Di tutte le fasi del trasporto se ne occupano quelli della clinica dove traslochiamo e dove faremo il prossimo CET, quindi è anche interesse loro che gli embrioni non vengano danneggiati, giusto? Sono in paranoia Sad
Torna in alto Andare in basso
sof14
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sof14


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.09.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 11:40

Ciao !

Secondo me da una parte vogliono "pararsi" legalmente, innanzitutto, che è anche comprensibile.

Siccome scrivi che sei in contatto con Referente locale, non so sia es Bimbi di Praga, io mi farei suggerire anche da loro.
Non so bene come funzionano questi passaggi, ma magari potresti anche chiedere alla tua nuova clinica di "incaricarsi " di andare a prenderli.

Di per sè non dovrebbe essere qualcosa di così pericoloso , in quanto sono procedure già consolidate da tempo.
In Europa c'è già un ampio giro di gameti e embiorni che "viaggiano al fresco".
Per esempio alcune cliniche italiane che stanno cercare di fare eterologa , e non hanno donatrici, so che "acquistano " ovociti in Spagna, mandano lì i gameti maschili e poi li fanno rientrare...
Nel tuo caso si tratterebbe di un trasferimento in città, se ho capito bene.

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
sof14
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sof14


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.09.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 11:49

Ciao ,

Se la tua (nuova) clinica va a prendere i pinguini la vecchia clinica proprio nondovrebbe creare problemi!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 12:15

Hai capito benissimo! Grazie Smile Infatti credo che l'Europe voglia pararsi il c... Già in un altra mail mi aveano lasciato nel dubbio che il costo del trasloco sarebbe stato a spese mie, invece la Pronatal mi ha assicurato che a me non toccherà pagare nulla, visto che il materiale verrà trasportato all'interno della stessa città. Sarà l'altra clinica, cioé il Sanatorium Pronatal di Praga ad occuparsi del trasporto e credo che sia loro interesse fare in modo che non venga danneggiato.
Spero che tutto fili liscio e che finalmente, quando scongeleranno 2 delle nostre blasto io possa finalmente avere qualche notizia in più (qualità degli embrioni, grado....)
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 14:31

Il rischio c'è sempre. Quella è una classica liberatoria che li mette al riparo da azioni legali dovesse succedere qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 15:14

La referente del Pronatal mi ha autorizzato a stilare un documento che faremo firmare e timbrare da loro, tramite posta certificata, in cui si dichiara che gli oneri relativi al trasporto del materiale biologico, sarà interamente a carico del ricevente (cioé del Pronatal). A questo punto inserisco anche che il Pronatal è direttamente responsabile qualora si verificassero danni o la distruzione del materiale crioconservato trasportato.
Secondo voi faccio bene?
Torna in alto Andare in basso
sof14
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sof14


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.09.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 23:11

Se la Pronatal ti fa inserire il dettaglio meglio ancora, devono garantire loro il trasporto.

Un minimo di rischio c'è sempre , a prescindere da come si è comportato IVF.
... poi come ben sai ogni embrione ha storia a sè, può andare male da fresco e bene da congelato...

Fatti sempre supportare dalla referente del Pronatal ... fa parte del suo lavoro!

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyMer 25 Mar 2015, 23:19

Grazie Sof, la referente del Pronatal è la ex referente dell'ivf
È nata una bella amicizia e mi è stata vicina anche quando ho fatto l'ultimo tentativo all'ivf mentre lei si era appena trasferita al Pronatal. Confesso che ho scelto questo centro perché essendoci lei mi sento più seguita, inoltre i prezzi sono inferiori e pare che sia un ottimo centro. Di qualcuno dovremo pur fidarci.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? EmptyDom 29 Mar 2015, 12:50

come dice sof 14 chiederei all' associazione i bimbi di praga!....cosi mi toglierei ogni dubbio !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferire embrioni in un'altra clinica?   Trasferire embrioni in un'altra clinica? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trasferire embrioni in un'altra clinica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioni da trasferire...
» Numero embrioni da trasferire
» Quanti embrioni trasferire?
» numero embrioni da trasferire
» quanti embrioni trasferire?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri-
Vai verso: