Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piano "A"-Piano "B" Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piano "A"-Piano "B"

Andare in basso 
+4
Milan23
rochina
Eli81
ballerina84
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 05 Dic 2014, 08:01

Buongiorno a tutte fatine care,abbiamo preso una decisione con mio marito anche se vorrei,ancora una volta,un vostro parere in  merito.
Dunque dopo solo 10 giorni dal primo colloquio al Sant'Orsola ci avevano richiamato perché disponibile un donatore,a causa della distanza e dell'impossibilità di poter fare i monitoraggi da loro ,per vari motivi, ,li richiamiamo noi e comunichiamo di cancellarci dalla lista.
Riflettendo e dispiaciuta di dover rinunciare al centro di Bologna,sono arrivata ad una possibile "soluzione"ovvero aspettare di accumulare delle ferie e provare a giugno,trasferendoci per qualche giorno nei pressi dell'ospedale.Cosi l'ho richiamati e siamo di nuovo in lista, con tanta pazienza attenderemo 6 mesi prima di riprovarci da loro.
Parlando con mio marito abbiamo poi pensato ,nel frattempo,di tentare una quarta iui nel privato e kissa' che non la becchiamo prima! Piano "A"-Piano "B" 310596
Vi starete chiedendo perché iui?Perché come ben sapete una fivet nel privato è molto cara,in piu mio marito non vuole che debba fare 2 stimolazioni a distanza di 3 mesi.
Che ne dite,potrebbe essere una buona idea?grazie e scusate il prolungamento del discorso. Piano "A"-Piano "B" 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 05 Dic 2014, 09:28

Ciao! A me sembra un'ottima soluzione, io farei così. In questo modo hai più tentativi a disposizione, e un tentativo è sempre un tentativo che può portare al grande risultato. Secondo me questa cosa ti fa stare anche più serena mentalmente, e sappiamo bene quanto sia importante!
Se ti devo dare il mio consiglio, ti dico che il tuo piano mi sembra astuto, ti appoggio pienamente!
Se non ricordo male io e te abbiamo un caso simile, compagno azoospermico, mi ricordo bene? Mi sa che a questo punto questo sant'orsola lo devo valutare anch'io... Però questa cosa dei monitoraggi sul posto un po' blocca effettivamente.
Posso chiederti una cosa? Ma essendo fuori regione come funziona? Riesci comunque ad utilizzare SSN?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 05 Dic 2014, 12:40

mi èpare una buona soluzione e nel frattempo, x ingannare i 6 mesi di attesi, provare con la iui aiuterà a far volare il tempo!
Torna in alto Andare in basso
Milan23
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Milan23


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 24.05.13

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 05 Dic 2014, 12:46

direi che avete preso una buonissima decisione. e sono d'accordo con il tentare con un'altra IUI, perché è sempre una possibilità in più!
a questo punto.. in bocca al lupo per tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: io sono controcorrente    Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 05 Dic 2014, 13:44

ora non sò quanto costi una iui in privato ma io la farei solo se costasse pochissimi euro, ma proprio 200,00 euro al massimo per dire tanto, perchè dà pochi risultati positivi e per avere un positivo ci vuole un culo sfoderato...

piuttosto userei quei soldi per prepararmi al meglio fisicamente psicologicamente mentalmente facendo sport massaggi agopuntura, che forse ottengo migliori risultati poi facendo il tentativo delle ferie.....

Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptySab 06 Dic 2014, 15:31

Tesoro fai bene a fare quello che pensi, l'importante è essere sereni ed in due nelle decisioni, io e mio marito aspetteremo un anno, per poter ripartire con più carica e più soldi, un abbraccione Piano "A"-Piano "B" 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyMer 10 Dic 2014, 23:07

Eli81 ha scritto:
Ciao! A me sembra un'ottima sazoospermico, io farei così. In questo modo hai più tentativi a disposizione, e un tentativo è sempre un tentativo che può portare al grande risultato. Secondo me questa cosa ti fa stare anche più serena mentalmente, e sappiamo bene quanto sia importante!
Se ti devo dare il mio consiglio, ti dico che il tuo piano mi sembra astuto, ti appoggio pienamente!
Se non ricordo male io e te abbiamo un caso simile, compagno azoospermico, mi ricordo bene? Mi sa che a questo punto questo sant'orsola lo devo valutare anch'io... Però questa cosa dei monitoraggi sul posto un po' blocca effettivamente.
Posso chiederti una cosa? Ma essendo fuori regione come funziona? Riesci comunque ad utilizzare SSN?
Grazie!

Ciao Eli,ricordi benissimo,anche mio marito azoospermico purtroppo,voi dove ci proverete,Estero o Italia?
Per il primo colloquio al Sant'Orsola abbiamo pagato un simbolico ticket e lo stesso vale per il trattamento di fecondazione eterologa,penso vari in base al tipo di tecnica ma sempre con il Ssn .Per qualsiasi altra domanda sono a disposizione! Piano "A"-Piano "B" 6142
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyMer 10 Dic 2014, 23:20

ioete ha scritto:
ora non sò quanto costi una iui in privato ma io la farei solo se costasse pochissimi euro, ma proprio 200,00 euro al massimo per dire tanto, perchè dà pochi risultati positivi e per avere un positivo ci vuole un culo sfoderato...

piuttosto userei quei soldi per prepararmi al meglio fisicamente psicologicamente mentalmente facendo sport massaggi agopuntura, che forse ottengo migliori risultati poi facendo il tentativo delle ferie.....


Ciao tesoro grazie per i suggerimenti!
La iui nel privato purtroppo ci costerebbe molto di più ma sempre molto meno rispetto ad una fivet e poi come dicono le altre mi aiuterebbe a far passare questi interminabili 6 mesi, dopo 10 che ne son gia passati, e chissa che non ci baci la fortuna!
Per la preparazione fisica credo che non riuscirei cmq a farla tra lavoro e pigrizia Embarassed
Massaggi ed agopuntura non li disprezzerei ma preferisco, a parte il poco tempo,risparmiare quanto piu possibile.
Cmq è tutto ancora da vedere perché aspettavo una chiamata da privato ,entro L'Immacolata e invece nulla No
Piano "A"-Piano "B" 769866
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyMer 10 Dic 2014, 23:25

Rochi ,Flory e Milan ,grazie per l'appoggio anche se è tutto da definire,speravo di fare almeno il primo colloquio entro dicembre invece il centro privato al quale vorremmo affidarci,ci sta deludendo in termini di serietà.Quindi è ancora tutto incerto purtroppo Mad
Piano "A"-Piano "B" 6142 Piano "A"-Piano "B" 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 19 Dic 2014, 09:04

Piano "A"-Piano "B" 6142 Piano "A"-Piano "B" 6142 Piano "A"-Piano "B" 6142
un abbraccio forte forte..
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 19 Dic 2014, 10:01

ballerina84 ha scritto:
Eli81 ha scritto:
Ciao! A me sembra un'ottima sazoospermico, io farei così. In questo modo hai più tentativi a disposizione, e un tentativo è sempre un tentativo che può portare al grande risultato. Secondo me questa cosa ti fa stare anche più serena mentalmente, e sappiamo bene quanto sia importante!
Se ti devo dare il mio consiglio, ti dico che il tuo piano mi sembra astuto, ti appoggio pienamente!
Se non ricordo male io e te abbiamo un caso simile, compagno azoospermico, mi ricordo bene? Mi sa che a questo punto questo sant'orsola lo devo valutare anch'io... Però questa cosa dei monitoraggi sul posto un po' blocca effettivamente.
Posso chiederti una cosa? Ma essendo fuori regione come funziona? Riesci comunque ad utilizzare SSN?
Grazie!

Ciao Eli,ricordi benissimo,anche mio marito azoospermico purtroppo,voi dove ci proverete,Estero o Italia?
Per il primo colloquio al Sant'Orsola abbiamo pagato un simbolico ticket e lo stesso vale per il trattamento di fecondazione eterologa,penso vari in base al tipo di tecnica ma sempre con il Ssn .Per qualsiasi altra domanda sono a disposizione! Piano "A"-Piano "B" 6142

Ciao cara!
anche il mio compagno è azoospermico, io per motivi indipendenti dalla mia volontà (è mancato da un paio di mesi mio padre) ho interrotto il percorso, iniziato da pochissimo tra le altre cose, ma credo che tenterò in Italia nel SSN (anche perché i costi del privato per me sono momentaneamente inavvicinabili)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" EmptyVen 19 Dic 2014, 12:30

Ciao Ballerina, passo x farti un salutino I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piano "A"-Piano "B" Empty
MessaggioTitolo: Re: Piano "A"-Piano "B"   Piano "A"-Piano "B" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piano "A"-Piano "B"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finalmente piano piano si riparte!
» Procediamo, piano piano, in questo percorso...
» piano piano da lumaca mi avvicino
» Le mie beta...aiuto!
» Piano,piano verso Malaga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: