Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptySab 06 Dic 2014, 11:26

Ciao ragazze.... come va...

Volevo aggiornarvi della crescita della mia piccola Nadia... e lo faccio quì perchè è qui' che la mia principessa è stata conosciuta ancora prima di nascere.

Dunque il 15/11 abbiamo fatto il bilancio di salute dalla pediatra: dunque 74 cm per 9,5 kg, 44 cm circonferenza testolina: prematurità recuperata. Avevo chiesto un parere alla mia pediatra se era il caso o meno di portarla o meno dal fisiatra... perchè quando era piccolina tendeva a "stencarsi" cioe' ad irrigidirsi con le gambine e la schiena (è una cosa tipica dei prematuri)... andando avanti questo problema è andato a scemarsi e direi che adesso (ho chiesto anche alle maestre dell'asilo di guardare ) e non lo fa solo qui solo magari quando è fastidiosetta, tipo quando non vuole fare una cosa, tipo mettersi seduta nel seggiolino allora lo fa... ma questo non pregiudica il fatto che sta in piedi a volte anche senza tenersi, fa i passetti tenendosi aggrappati e gattona velocemente e in maniera sicura... certo non cammina ancora ma ha tredici mesi e non abbiamo fretta... lo farà quando sarà sicura. La pediatra mi ha detto che la bimba è sana e non ha bisogno di andare dal pediatra perchè i suoi movimenti sono nella norma per la sua età.

Bene ieri visita neuropsichiatrica di controllo, la terza. E' andata bene solo che ovviamente si è un po' irrigidita quando la dottoressa le ha mostrato un martello e la piccola aveva capito che voleva darle una martellata sul ginocchio... io non ho mai visto mia figlia guardare con odio una persona... li l'ho vista.... era li che si stava mettendo a piangere e per non farlo si è irrigidita.... e per di piu' la dotteressa voleva che prendesse in mano anche il martellino ... ma io dico non ha capito che l'ha spaventata???? Per di piu' erano in tre a fissarla perciò la vedevo che era fortemente a disagio, subito le hanno dato dei dadini rossi da giocare.... solitamente è piu' sciolta e li prenderebbe subito ma in quel momento ha aspettato un pochino... e lei povera sorrideva ma si sentiva osservata da quelle tre ragazze.... non è abituata a vedere la gente che la osserva così pressamente... è abituata a essere lasciata libera.

Ovviamente la dotteressa mi fa notare che l'unico problema di irrigidità e che se questo problema influisse con i suoi movimenti di portarlo dal fisiatra... e io cercavo di dirle che da quando è andata all'asilo e ha preso confidenza (ma per dire il vero neanche quando ho fatto l'accompagnamento era così a disagio) questi atteggiamenti erano molto rari perchè comunque la bambina è sempre stata suo agio.... mentre li era in una situazione a disagio.

Prima di entrare avevo visto un povero bimbo che usciva da solo e la mamma era arrabbiata nera perchè non aveva parlato (probabilmente aveva qualche difficoltà con la parola).... ma questa mamma non si rendeva conto che probabilmente il bimbo si sentiva in sottopressione e sicuramente lei facendo così non lo aiuta???

Quando andai alla seconda visita andò molto meglio... era un dottorino simpatico che si mise con il tappeto a giocare con lei.... inutile dirvi che andò molto meglio e il discorso della rigidità glielo feci notare io ma in quel episodio direi che non se ne era neanche accorto.... la bimba era tranquilla...

Voi che dite sui metodi di visitare i bimbi?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptySab 06 Dic 2014, 19:52

Che carina la tua piccina.
Io sto pensando di cambiare il pediatra perché ha sempre musone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptySab 06 Dic 2014, 20:02

Noi di visite neurologiche ne abbiamo fatte due quando erano neonati e più o meno si sono svolte cone racconti tu ma loro non avevano paura ne erano a disagio... anzi Matteo ne ha combinate di ogni.....
Forse la tua bimba è più tranquilla o solo intimorita
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptySab 06 Dic 2014, 22:41

Si di indole e` tranquilla ed era molto intimorita....non l`avevo mai vista cosi e mi sono riconosciuta in lei. ... nellamia tinidezza
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptyDom 07 Dic 2014, 19:08

noi anche abbiamo già fatto due o tre visite col neuropsichiatra ai fol up dei prematuri, per ora le mie bimbe sono piccole, han 5 mesi, e le visite sono andate bene xò è vero che in base al medico che trovi, hai pareri anche diversi!!l'ho notato anche io.ed adesso che mi parli di rigidità, non sapevo che fosse tipica dei prematuri, una delle mie bimbe, in effetti, quando ha fame e le metti il bavagliolo, si mette a pianegre xchè vuole subito mangiare e mentre le metti il bavagliolo si indurisce tutta e fatico a metterglielo!l'altra no invece.Macry, io credo che tu, vivendo a contatto sempre con Nadia, sia in grado di valutare se ha effettivamente bisogno o no del fisiatra, magari una visita potresti fargliela fare giusto x vedere cosa dice lui, se conferma il tuo pensare, cioè che non ce n'è bisogno ed hai fatto una visita a vuoto opp ritiene che qualche seduta possa servire, in cosa consisterebbe di preciso la visita col fisiatra?le farebbe fare esercizi x la rigidità o altro?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: noi abbiamo fatto solo visite dal perdiatra   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptyLun 08 Dic 2014, 13:47

ma finchè è fuori che aspetta lui è pacifico gioca corre curiosa, quando entra da lei diventa cupo e facciamo una fatica a farlo rilassare.....

la visita è una sudata unica, quando si mette dritto come un bastone non si riesce a domarlo perchè diventa ancor più forte fisicamente.....

talvolta lo guardo e mi sembra così incavolato che mi assale la paura che alzi il dito indice davanti alla dottoressa e la mandi a fancu....

la pediatra dice che ci sono bambini fatti così e che non amano farsi toccare da estranei che vedono di rado, lei addirittura dice che è un bene perchè è giusto che i bimbi siano diffidenti e imparino di chi fidarsi e di chi non fidarsi....

noi abbiamo il gioco del porcellino dove ci sono delle palline da infilare nei buchini della pancia del maiale col martelletto...quando il gioco diventa noioso il martelletto è usato come arma da guerra contro tutti e tutto...quel maledetto martelletto lo faccio sempre sparire ma ritorna sempre magicamente fuori.....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptyLun 08 Dic 2014, 14:01

Il fatto che abbiano diffidenza secondo me è un bene.... con tutte le cose che si sentono in giro....



Ultima modifica di Macry79 il Lun 08 Dic 2014, 14:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptyLun 08 Dic 2014, 14:02

Per quanto riguarda la domanda di Rochina: in cosa consisterebbe la visita del fisiatra, e in poche parola è questo. Prima di tutto bisogna vedere se questa rigidità impedisca il normale sviluppo dei movimenti del bambino... perché se questi "irrigidimenti" sono molto frequenti potrebbe gattonare o imparare a camminare un po' in ritardo.... ovviamente questo ritardo non è dovuto a problemi gravi ma solo a una sbagliata postura che essi stessi hanno imparato ad avere nella culla termica al mio avviso (la mia era messa in posizione dritta, con le gambine comunque dritte e ovviamente lei ha assunto come posizione quella normale mentre magari nella pancia si sarebbe messa diversamente). Una volta appurato che questo comportamento potrebbe essere di impedimento allo sviluppo dei suoi movimenti si va dal fisiatra per imparare a come comportarsi e quali sono i movimenti corretti quando capita che il bimbo si irrigidisce in maniera che pian piano questa rigidità sia controllata e non impedisca il normale sviluppo motorio del bimbo. Nel mio caso, vedendo che questo comportamento lo ha avuto in maniera evidente dalla visita del neuropsichiatra ma perché era spaventata e se capita a casa la maggior parte delle volte è perché è stanca o vuole stare in braccio e comunque è una cosa che è momentanea e non le impedisce in questo periodo di gattonare, di provare a stare in piedi e di fare qualche passetto.... tutte cose completamente normali a 13 mesi (12 se si considera che è nata 40 giorni prima)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptyMar 09 Dic 2014, 11:40

per ora, le visite dal neuropsichiatra non hanno rilevato nulla nelle mie bimbe ma io ho notato questo irrigidirsi quando una ha fame e le metto il bavagliolo, allora è impaziente di mangiare, piange e si irrigidisce, ma alle visite non è mai successo.
per quanto riguarda la diffidenza, io ho una bimba che sorride a tutti, mentre l'altra che proprio non si fida di chi non ha mai visto, se qualcuno che lei non conosce, si avvicina anche solo x sorriderle, lei guarda di brutto e non sorride, se poi hanno pure gli occhiali, ciao, inizia a piangere Laughing da un lato mi dico che almeno, spero, anche quando sarà grandicella non darà confidenza a chi non conosce
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri EmptyMar 09 Dic 2014, 20:57

Cara Rochi... anche la mia è serena e sta con tutti... tanto che avevo paura che desse confidenza a tutti il che non è bene... era la prima volta che la vedevo un po' a disagio ... piu' che altro non capiva quei sei occhi cosa avevano da scrutarla e perché le volevano darle una martellata alle ginocchia: ormai ha tredici mesi penso che abbia sia un suo carattere e un suo pensiero. Le utilizza questo suo "irrigidamento" solo quando si scontra con persone che non conosce... non si fida e per me va bene... poi quando prende confidenza invece è sorrisi a tutto andare.... (assomiglia sia a me che a suo papà: diffidenti all'inizio ma poi ci lasciamo andare).

I bambini comunque crescendo cambiano e magari dimostrano meglio il loro carattere.

Se non ti sono stati riscontrati problemi e vedi che comunque i movimenti che devono fare per la loro età li fanno non mi preoccuperai, hai solo una figlia un po' piu' tranquilla e l'altra un po' più nervosa, si bilanciano... come tutti i gemelli, non mi preoccuperei.

Neanche della mia sono preoccupata tanto che non ho intenzione di fare la visita dal fisiatra dato che non è in ritardo nei movimenti.... volevo solo porre attenzione se magari anche i modi di comportarsi che hanno i medici verso i bambini, specialmente quelli piccoli, debba comunque cercare di essere piu' rassicurante possibile, in maniera che comunque non si sentino giudicati ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri   Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visita Neuropsichiatrica e vs. pareri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedì visita ginecologa, marted' visita pronto soccorso!
» pareri su integratore
» consiglio e pareri
» Pareri sui vaccini ...
» 3 MEDICI E 3 PARERI DIVERSI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: