Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pareri sui vaccini ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Pareri sui vaccini ...

Andare in basso 
+18
StellaMaris81
iomamma
psicofata
ciocco-latino
Mony75
Cla
lucylla
Gargamellina
lisa09
pimpanna79
jolaluca
ioete
sabrydona83
mammachioccia
Bibbi
Fatina187
Animablu
Macry79
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Pareri sui vaccini ... Empty
MessaggioTitolo: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyDom 01 Dic 2013, 22:35

Innanzitutto non mi sembra vero di poter scrivere qui...

mi ci verrà un po' per rendermi conto che è tutto vero.

Volevo chiedere un vostro parere sui vaccini... lo so che è un argomento delicato... ma non volevo addentrarmi su internet per non farmi venire l'ansia.

Sia nella lettera di dimissioni dell'ospedale che la pediatra mi hanno detto di farli e in fatti il primo devo prenotarlo per fine gennaio e non mi è stata detta alcuna contraddicazione.

So però di persone che hanno preferito non fare vaccini. Mi potete esporre la vostra esperienza perchè volevo capire qualcosa di piu' sull'argomento.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 08:59

Se ti puo' essere utile...
http://www.neurosviluppo.org/?p=185
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 10:07

Qualche mese fa il marito della Stefy aveva scritto un bell'articolo sulla newsletter. 

Leggilo!

http://www.stradaperunsognonlus.it/?pagina=articleinf&article=24
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 10:19

Animablu ha scritto:
Questo articolo dice delle inesattezze tremende!
Soprattuttto rigardo l'ADHD, di cui sono espertissima. 

L'ADHD è genetico. Un bambino non diventa iperattivo, ci nasce. Punto. Tant'è vero che è molto più comune nelle persone con sangue di tipo 0.
C'è un unico caso in cui un bambino non geneticamente affetto da ADHD può diventare iperattivo, e cioè se vive con genitori affetti da ADHD, ma in questo caso avrà solo i sintomi dell'iperattività e non quelli della carenza di attenzione o dell'impulsività...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 12:30

Elizabeth<3 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Questo articolo dice delle inesattezze tremende!
Soprattuttto rigardo l'ADHD, di cui sono espertissima. 

L'ADHD è genetico. Un bambino non diventa iperattivo, ci nasce. Punto. Tant'è vero che è molto più comune nelle persone con sangue di tipo 0.
C'è un unico caso in cui un bambino non geneticamente affetto da ADHD può diventare iperattivo, e cioè se vive con genitori affetti da ADHD, ma in questo caso avrà solo i sintomi dell'iperattività e non quelli della carenza di attenzione o dell'impulsività...
Queste teorie sono molto antiquate e sono state completamente soppiantate, solo che c'è gente che ancora le posta sui social e le diffonde...mettendo paura ai genitori. E' di questi giorni un articolo che parla di una recrudescenza di morbillo (pericolosissimo) in Inghilterra proprio a causa di queste paure riguardo i vaccini.
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 12:36

Grazie Animablu, Elizabeth e Bibbi ... adesso mi sto tranquilizzando un po'... conosco un paio di persone che non hanno voluto fare i vaccini appunto per queste notizie che sono state date, probabilmente senza nessuno studio approfondito in materia...
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 12:53

Si è sempre dibattuto su questo quesito: farle o non farle.
Ho conosciuto diverse persone che non hanno fatto alcun vaccino ai propri figli, una di queste è anche una fatina.
Io non saprei cosa consigliarti e per ora sono troppo inesperta per decidere cosa farei in prima persona.
La cosa più logica è sempre documentarsi, e come per tutto, scartare le fonti meno attendibili per non farsi influenzare da notizie poco valide.
Scegliere secondo le proprie convinzioni è sempre la cosa migliore.
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 13:44

Macry il mio consiglio e di non cercare nulla in internet perchè c'è tanta fuffa pubblicata che passa per vera. Io ero convinta di farglieli e quando è arrivato il momento ho letto attentamente il libretto che la regione mi aveva spedito a casa e poi ho chiesto consiglio al mio pediatra, cosa pensasse dei vaccini e i vari pro e contro.

Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 14:08

sabrydona83 ha scritto:
Macry il mio consiglio e di non cercare nulla in internet perchè c'è tanta fuffa pubblicata che passa per vera. Io ero convinta di farglieli e quando è arrivato il momento ho letto attentamente il libretto che la regione mi aveva spedito a casa e poi ho chiesto consiglio al mio pediatra, cosa pensasse dei vaccini e i vari pro e contro.

Anche io ero convinta di farglieli ma è adesso che mi pongo il problema... comunque ho qui' propri quellibrto che dici.... vedrò di studiarmelo per bene...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io ero molto indecisa   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 14:31

perchè sull'argomento se ne sentono di tutti i colori e c'è un pò di terrorismo verso le vaccinazioni.......quando ci sono andata eravamo un gruppo di 5 mamme una più terrorizzata dell'altra per i vari sentito dire....

sinceramente io ho preteso che il bimbo fosse visitato prima dal dottore e poi quando lui mi ha detto che non aveva niente nè febbre nè altro allora abbiamo fatto le due punturine sulle coscie.....

ti posso dire che il mio non ha avuto niente, nè dolori nè arrossamenti nè febbre, certo però varia da bimbo a bimbo....

pimpa non ha voluto far fare i vaccini ai suoi gemellini e ancor oggi che hanno un anno e mezzo non hanno fatto nulla....lei continua a ricevere raccomandate dai servizi sociali che le intimano di portare i bimbi a vaccinare ma stà resistendo.....alla fine non sò come finirà perchè se non li si porta a vaccinare si và incontro a multe e forse a ricorsi pure penali.....

in ogni caso è una scelta personale.....

ricorda poi che ci sono asili che prendono i bimbi al loro interno solo se vaccinati......
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 14:33

ioete ha scritto:
.alla fine non sò come finirà perchè se non li si porta a vaccinare si và incontro a multe e forse a ricorsi pure penali.....
Ecco questo non lo sapevo...in tutte le Regioni?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 14:41

Nessuno puo' essere obbligato a ricevere trattamenti sanitari contro la propria volonta', nel caso di minori decidono i genitori, lo dice la costituzione.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: noi siamo   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 15:02

mammachioccia ha scritto:
ioete ha scritto:
.alla fine non sò come finirà perchè se non li si porta a vaccinare si và incontro a multe e forse a ricorsi pure penali.....
in friuli che fra l'altro è regione autonoma, non sò se sia ovunque uguale.....

pimpa ha superato i tre richiami scritti e da quanto mi diceva pure abbastanza pesanti, lei stà temporeggiando ma non sò come finirà ma non penso che il servizio sanitario si arrenda....boh...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 15:07

ioete ha scritto:

pimpa ha superato i tre richiami scritti e da quanto mi diceva pure abbastanza pesanti, lei stà temporeggiando ma non sò come finirà ma non penso che il servizio sanitario si arrenda....boh...
La costituzione e' valida dappertutto, forse lei non ha fatto le cose in regola, cioe' forse dovrebbe fare una dichiarazione dove dice che non intende vaccinare i bambini, invece di temporeggiare dovrebbe informarsi bene.
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 15:37

ioete ha scritto:
perchè sull'argomento se ne sentono di tutti i colori e c'è un pò di terrorismo verso le vaccinazioni.......quando ci sono andata eravamo un gruppo di 5 mamme una più terrorizzata dell'altra per i vari sentito dire....

sinceramente io ho preteso che il bimbo fosse visitato prima dal dottore e poi quando lui mi ha detto che non aveva niente nè febbre nè altro allora abbiamo fatto le due punturine sulle coscie.....

ti posso dire che il mio non ha avuto niente, nè dolori nè arrossamenti nè febbre, certo però varia da bimbo a bimbo....

pimpa non ha voluto far fare i vaccini ai suoi gemellini e ancor oggi che hanno un anno e mezzo non hanno fatto nulla....lei continua a ricevere raccomandate dai servizi sociali che le intimano di portare i bimbi a vaccinare ma stà resistendo.....alla fine non sò come finirà perchè se non li si porta a vaccinare si và incontro a multe e forse a ricorsi pure penali.....

ricorda poi che ci sono asili che prendono i bimbi al loro interno solo se vaccinati......
in realta' nn si va' incontro a nulla,devi solo assuimerti una responsabilita' scritta
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 16:06

ioete ha scritto:

ha ragione Anima,la costituzione vale dappertutto ,mi sono appena informata,e' solo che loro cercno di convincerti,ma non possono obbligare nessuno a far qualcosa che "potrebbe"arrecare "danni" al figlio.Ho un'amica che ha deciso di rimandare i vaccini al figlio ai 12 mesi e' avvocato,mi ha spiegato lei tutto!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 16:31

ioete ha scritto:

no veramente non le faranno proprio nulla. Pilly è stata convocata e le hanno semplicemente dato un foglio in cui si diceva che loro l'avevano informata dei rischi che correva a non vaccinare la bambina e che lei se li assumeva. Tutto qui. Loro si cautelano (giustamente direi visto che nulla di più facile che la gente non vaccini i bimbi e poi se la prenda con la regione se si ammalano), ti avvisano, poi sei tu che scegli, le vaccinazioni sono trattamenti sanitari e non possono essere come tali imposti. Ovvio che poi anche le scuole non possono essere obbligate a prenderli, alcune se non sono vaccinati li rifiutano. Libere noi di non vaccinarli, libere loro di non prenderli.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 16:36

jolaluca ha scritto:
ioete ha scritto:

in realta' nn si va' incontro a nulla,devi solo assuimerti una responsabilita' scritta
esatto.
Il mio ragionamento è stato che è vero che ci sono malattie che ormai sono assai poco diffuse, ma come mio marito è venuto da Cuba, tante persone ora vengono da paesi in cui queste malattie ci sono eccome...e io non posso sapere se mio figlio gioca con un bimbo che ha giocato con un bimbo che ha giocato con un bimbo che magari ha questo problema. Se tutta la catena di piccoli giocatori non sono vaccinati facciamo il patatrac. Mi sono informata, ho chiesto a Federico e lui (neuropsichiatra infantile) ha vaccinato melissa...e vi sta parkando una che ha un fratello che per una febbre post vaccinica zoppica. Lui stesso ha vaccinato le figlie!! perchè i tempi sono cambiati, i vaccini sono moderni e non danno effetti collaterali se non in casi stra rarissimi, diego solo la prima volta ha avuto un poco di febbre poi più nulla...
Lo vaccinerò anche per il morbillo, abbiamo perso due appuntamenti perchè ogni volta aveva un febbrone da cavallo e non siamo potuti andare, ma riprenderò appuntamento.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 16:37

tra l'altro quella dell'autismo è una sonora cavolata, visto che ormai è stato accertato che l'autismo ha origini genetiche...o ce l'hai o non ce l'hai, non è che ti viene per una medicina.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: credo che sia   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 17:07

]in realta' nn si va' incontro a nulla,devi solo assuimerti una responsabilita' scritta[/quote]
questo che non vuole fare visto che loro a loro volta non si assumono la responsabilità se qualcosa non va bene....
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 17:08

Io sono favorevole ai vaccini..mi spiace solo doverli fare da così piccini..la prima convocazione è a tre mesi..nn si potrebbe aspettare magari quando sono un po' più grandini..(sui 6 mesi)..???
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 18:24

Mi accodo a questa discussione per chiedervi : voi avete vaccinato per morbillo-parotite-rosolia? Se si a quanti mesi? E il vaccino contro la varicella?

jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 22:45

pimpanna79 ha scritto:
Io sono favorevole ai vaccini..mi spiace solo doverli fare da così piccini..la prima convocazione è a tre mesi..nn si potrebbe aspettare magari quando sono un po' più grandini..(sui 6 mesi)..???
in ralta' in Lombardia e' a 2 mesi,ahime',io li ho fatti a 4,solo obbligatori,col secondo/a nn so'ancora,credo andro' piu'avanti.
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyLun 02 Dic 2013, 23:47

Scusate l`intromissione e la sonora ignoranza ma: come funziona? Ti chiama l`asl o devo andare io a prendere gli app.ti? I libretti dei quali parlate dove li trovo? Nel caso mi chiamino loro, mi chiameranno sia x quelli obbligatori che per i facoltativi? Voi gli avete fatto fare tutti?
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... EmptyMar 03 Dic 2013, 02:48

Grazie ancora ragazze per le risposte... io sono pro vaccini però a me spaventa la precocità... specialmente per mia figlia, è nata 40 giorni prima e i vaccini partono comunque dalla data di nascita effettiva e non da quella presunta.... sarei piu' serena se si potesse aspettare un po' di piu' ma la mia pediatra mi ha dato lei la data e il giorno prima comunque vado da lei per una visita di controllo.

Cara Gargamellina, per quanto riguarda le vaccinazioni nel mio caso è stato proprio la pediatra a dirmelo (sei andata all'ASL per il tesserino sanitario e per prendere il pediatra per tuo figlio?) e mi ha detto quando fare il vaccino dato che il giorno prima, di prassi, fa una visita per verificare lo stato di salute della piccola. Nella lettera di dimissioni mi era stato consigliato di andare dal pediatra entro una settimana, penso che sia entro il primo mese di vita per i bambini nati a termine. Il libretto delle vaccinazioni te li da l'ASL, nel mio caso dovrebbero darmelo con la prima vaccinazione ma intanto me lo ha pestato mia cognata.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pareri sui vaccini ...   Pareri sui vaccini ... Empty

Pareri sui vaccini ...
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» vaccini...Help
» Paranoia vaccini
» Vaccini Morbillo-orecchioni-rosalia