Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 omogeneizzatore....che fare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

omogeneizzatore....che fare?

Andare in basso 
+3
ioete
mar80
tizzi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
tizzi

omogeneizzatore....che fare? Empty
MessaggioTitolo: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyGio 01 Gen 2015, 21:04

Innanzitutto ,buon 2015 a tutte le fatine.
Sta per arrivare il momento dello svezzamento, sono indecisa se comprare l'omogeneizzatore o adattarmi con i vari frullatori, minipimer, pentole a pressione etc, che ho in casa.
Sapreste indicarmi i pro e i contro dell' omogeneizzatore?
Poichè questo è e sarà il mio unico figlio, non vorrei fare un acquisto che risulti poco utile.
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyGio 01 Gen 2015, 21:18

Buon anno anche a te, io faccio tutto con i frullatori e le pentole che già avevo in casa e non ho mai avuto problemi. .. faccio gli omogeneizzati da me e ho sempre avuto la carne perfetta... per me sarebbe uno spreco comprarlo perché basta un poco di manualità e il gioco è fatto. ..
tizzi
tizzi

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 06:58

Grazie per la risposta mar80, sono indecisa se acquistare o meno l'omogeneizzatore proprio perché se penso alla carne mi chiedo come preparala.
Cioè, fintanto che si parla di verdure o pesce, si mette nel frullatore ed il gioco è fatto, ma la carne?
Anche quella se frullata viene bene?
Puoi spiegarmi passo passo come la prepari per favore? Smile
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 13:20

Viene benissimo, considera che io ho iniziato lo svezzamento a 4 mesi è ho usato gli omogeneizzati pronti solo per pochi giorni e poi sono passata a quelli fatti da me. Io taglio la carne a pezzetti e poi la faccio cuocere a vapore. Quando è ancora molto calda la metto nel frullatore con un poco di acqua di cottura e un filo d'olio e frullo per bene. Risulta una purea e il mio frullatore non è uno professionale. Poi la metto nei bicchierini già dosato e li congela. Se frulli la carne senza acqua non esce bene devi dosarla in base alla quantità della carne.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: tutto fai da te   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 14:23

tipo preparazione minestrone, io non congelavo nulla e lo facevo ogni tre giorni.....preferivo così per avere tutto sempre fresco....
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 18:33

Oggi è primo giorno del brodino. 
Spiegate mi per favore una cosa. Quando ho bollita la patata e la carota devo frullare tutto oppure schiacciare con l'acqua di cottura che non sa di niente?
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 20:23

come si fa a dare il brodino con il cucchiaio?non sputa tutto?abituati al dolce del latte, il brodo, lo prendono subito?lo sputano?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io separavo   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 20:56

aga ha scritto:
Oggi è primo giorno del brodino. 
Spiegate mi per favore una cosa. Quando ho bollita la patata e la carota devo frullare tutto oppure schiacciare con l'acqua di cottura che non sa di niente?

il brodino dal passato di verdure....

praticamente bollivo tutte le verdure insieme (carote, patate, sedano, un pochino di cipolla, piselli, melanzane..." poi finita la cottura, passavo le verdure raccogliendo il brodino in una padella e il passato nell'altra e tenevo in frigo per tre giorni al massimo, il passato non lo lasciavo troppo denso altrimenti diventa una colla in frigo....

il brodino lo usavo per le minestrine mettendoci un pò di olio e poi per raffreddare il tutto aggiungevo un pò di cucchiani di passato di verdure così prendeva un pò di brodino, verdure e carboidrati......diciamo che non è la tipica minestra degli adulti con tanto brodo ma è più densetta.....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: effettivamente detta così hai ragione....   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 21:04

rochina ha scritto:
come si fa a dare il brodino con il cucchiaio?non sputa tutto?abituati al dolce del latte, il brodo, lo prendono subito?lo sputano?

io sono partita con la frutta piano piano data col cucchiaino, all'inizio ho tentato di dargli frutta frullata fresca ma visto che all'inizio ci vuole parecchio tempo per abituarli al cambiamento si rischia che la frutta diventi nera e così ho usato i vasetti omo alla frutta già pronti così dovevo solo concentrarmi sul piccino...all'inizio è stata dura ma dopo due settimane abbiamo preso il ritmo e ha iniziato a mangiare tutti i tipi di frutti anche se alcuni sono preferiti ad altri ad esempio il mio odiava la pera.....poi una volta abituato alla frutta siamo passati ai pranzi con passato di verdure......il brodo io lo usavo per fare la minestrina ma poi lo addensavo col passato e quindi non ci si sbrodola, l'unica cosa è che io non congelavo nulla preferivo fare piccole dosi e ogni tre giorni lo rifacevo ma molti congelano...

credo però che se congeli bisogna stare attenti alle verdure che si usano perchè credo che ad esempio vada evitata la patata ma di questo non sono certa, dovresti chiedere a chi congelava...
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 21:48

Io la carne la congelo perché ogni giorno nella pappa ne metto un tipo diverso. Per il brodo frullo le verdure tipo passato e se è troppo denso aggiungo un po d'acqua.
ogni bambino reagisce a modo suo, la mia pediatra non ha voluto farmi iniziare con la frutta ma con la pappa e fortunatamente lui la adora difatti il primo giorno ne ha mangiati 2 cucchiaini, il secondo 10 e il terzo l'ha finita.
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyVen 02 Gen 2015, 22:56

Omogenizzato te sprecato!! Avevo il cuoci pappa Chicco e l'ho usato pochissimo, basta un normale frullatore o un mixer ad immersione (io uso- purtroppo ancora adesso-questo).

Abbiamo fatto un brutto svezzamento con pappa lattea servito solo a fare abbandonare il latte a mia figlia... Un mese infernale! Poi siamo passati al classico divezzamento con pastina in brodo vegetale e carne.
Il brodo vegetale lo preparavo x un paio di gg e lo congelavo così come le verdure del brodo stesso (eccetto la patata che consumavo in giornata); la carne invece l'ho sempre congelata cruda in porzioni giuste x un pasto a due e cucinata ogni giorno alternando agnello, pollo, vitello e coniglio. Congelo anche la salsa di pomodoro ed i legumi già in porzione.
Un consiglio affinché la carne resti morbida e non stopposa va frullata insieme alle verdure (insieme alla carne ho sempre cotto qualche verdura proprio x fare ciò utilizzando quelle che congelavo con il brodo x la pastina serale).

I miei bambini non hanno mai gradito la frutta fresca... Solo di rado un pezzett di pera e più radar ente fi mela
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 13:00

Ok.
Ora è tutto chiaro  bom
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 14:40

volevo chiedere un'altra cosa, quando si inizia lo svezzamento, assieme si da sempre il latte, cioè, da come ho capito, ad esempio, si da l'omogeneizzato e poi sempre il latte, fin qui ok, poi si passa da un pasto quale il pranzo alla merenda e poi alla cena, ma l'acqua?quando si sostituisce il latte con l'acqua?quando si deve iniziare a dare l'acqua?e si smette poi del tutto di dare il latte opp ad esempio, lo si da poi solo più tipo la sera prima di nanna?e le pappe con mais e tapioca?nessuno di voi le ha date?
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 16:04

Quando si inizia lo svezzamento si sostituisce una poppata con la nuova pappa in genere il pasto delle 12 circa e tutto il resto rimane invariato. Poi gradualmente si inserisce la cena (noi a quasi 7 mesi "convinti" che così mio figlio si appannasse e dormisse.... Macché!!) e se i bambini lo gradiscono poi prenderanno il latte prenanna. Mia figlia non prende latte x cui o cena o a letto digiuna.. Mio figlio si attacca al seno no stop. La crema di mais e tapioca noi l'abbiamo provata tra la pappa lattea (dolce) e la pastina dal gusto salato ma come la pappa lattea e' stato un insuccesso! Mia figlia che prima delle pappe svuotata i biberon con una regolarità da manuale poi ha smesso di mangiare... Con la pappa lattea ha capito che c'era altro oltre il latte e non lo ha voluto più ma quella pappa non era di suo gradimento e x qst abbiamo provato mais e tapioca = stesso risultato. L'acqua l'abbiamo inserita al sesto mese circa prima no... La ped non me lo aveva detto ed io (che non bevo mai) non ci avevo stupidamente pensato.
Noi dal 7 mese ad oggi (dovremmo cambiare un po ma non siamo pronti..) colazione con yogurt (dovrebbero mangiarne due x equivalere al latte), pranzo piatto unico con carne e verdure o legumi ed uovo più frutta, merenda con yogurt pastorizzato (non posson ingronbsre il frigo del nido con il fresco) e frutta, cena pastina con verdura e formaggio qlk cucciano di frutta ma non sempre. Spiluccano il pane prima di cena. Mia figlia se cena finisce qui altrimenti ha finito a merenda... Mio figlio passa al turno successivo con tetta
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 16:09

La colazione resta sempre a base di latte e spesso anche la merenda (yogurt o altro solo x praticità), non tutti gradiscono poi l'ultima poppata di latte. Dai 7 mesi circa i pasti diventano 4 (colazione, pranzo, merenda, cena), il latte prenanna serve a compensare eventuali carenze dei pasti precedenti (e poi concilia il sonno) ma se i bambini sono sazi o non hanno un buon rapporto con il latte non lo chiederanno ne' sarà indispensabile darlo
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 16:35

nemmeno a me la ped ha parlato dell'acqua.Quindi l'acqua va "offerta"al bimbo ogni tot ore e dopo/durante il pasto?ogni quanto dare l'acqua?xchè uno non capisce/sa se han sete o no giusto?e x il latte, quando faranno i 4 pasti va dato solo più a colazione e merenda(eventualmente dopo cena)e non più con il pranzo e cena, ho capito bene?
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 20:51

Esattamente, ogni pasto che dai con pappa sostituisce il pasto di latte. Io la pappa lattea non l'ho mai data perché la mia pediatra non la concepita. Inizialmente l'acqua gliela offriva io dopo il pasto per evitare che bevesse troppo durante il pasto e ho sempre usato lo stesso bibe che è molto diverso da quello del latte così adesso che ha 9 mesi quando vuole bere me lo indica, maturalmente io lo lascio sempre in vista così x lui è più facile.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 21:37

e che bibe si usa x l'acqua?di che marca?
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptySab 03 Gen 2015, 22:16

Io ho preso quello della mebby giallo acceso con i 2 manici e invece della tettarella ha il beccuccio morbido così si riconosce velocemente e le prime volte dopo che lo avevo fatto bere glielo lasciavo in madonna così ha preso dimestichezza e quando ha sete io glielo do in mano e beve da solo. Però puoi usare un biberon normale, io ho fatto così per fargli capire la differenza tra il latte e l'acqua e così in base a quello che indica capisco cosa vuole.
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyDom 04 Gen 2015, 11:43

Io da subito ho dovuto usare il bicchiere perché i miei bambini rifiutano il biberon. L'acqua va data sempre dopo il pasto e non prima (poco durante) xke sazia (....cosa indica il dietologo a noi?? Bere tanto prima dei pasti x saziarsi!! Ebbene proprio x qst con i bambini non si fa).

Si faranno capire quando avranno sete

tizzi
tizzi

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyDom 04 Gen 2015, 22:37

Il mio cucciolo ha 4 mesi e mezzo, e quindi noi lo svezzamento non lo abbiamo ancora iniziato.
Adesso sta facendo 4 pasti di latte al giorno e basta.
Quindi quando inizierà lo svezzamento (penso presto perché la pediatra mi ha programmato la visita il 15 e gli farà il prick test per vedere se è allergico alle proteine del latte e all'uovo)
inizierà con la frutta a merenda, e di questo se ho ben capito mangerà 1/2 cucchiaini al massimo all'inizio, e quindi? basta così o deve bere anche il latte magari un po meno di quello che prende ora?
Poi si da un pasto che mi dite è quello del pranzo.
Quindi lui mangerà alle 6:00 il latte, alle 11:00 il pranzo (passato di verdure ecc ecc) alle 16:00 la frutta e alle 21:00 il latte.
E questo latte sarà comunque diverso da quello che prendono ora perché sarà il 2 giusto? L'1 si da fino al sesto mese.
E la pappa lattea? cos'è e quando si da?
Ag1102

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? EmptyMar 20 Gen 2015, 07:14

Ciao... A me lo hanno regalato... All'inizio ero un po' scettica ma poi mi sono ricreduta! Anche io ho pentola a pressione e frullatori vari ma:
1) me lo sono portato in ferie e preparavo io la pappa ai nani anche in hotel
2) lo trovo utilissimo quando devo cucinare porzioni minime (es: i piselli, uso quelli congelati, non li vedo freschi da quando ero bambina!!!) e quindi poi non posso ricongelare
3) per alcuni alimenti ci mette veramente poco (15 min)
4) lo uso in parallelo con tutto il resto quando ho poco tempo, ovvero sempre (:-0) perché da subito sono tornata a lavorare ed ogni giorno si prepara qualcosa di fresco
5) sporchi molto poco!!!

Se non hai molto tempo a disposizione e/o se prevedi di viaggiare te lo consiglio, magari lo trovi anche usato!!!
Buon 2015!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: omogeneizzatore....che fare?   omogeneizzatore....che fare? Empty

omogeneizzatore....che fare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» Non so che fare...
» non so più che fare ... Help !