Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 secondo voi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 secondo voi

Andare in basso 
+4
aga
elisa26
melinda477
alga
8 partecipanti
AutoreMessaggio
alga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
alga


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 52
Località : Roma

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: secondo voi   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 10:15

Salve ragazze...ho bisogno di un consiglio..sicuramente voi siete più lucide di me...
Allora ricapitoliamo: ho avuto 7 anni fa un 'eu che si è riassorbita da sola..poi da 5 anni a questa parte ho effettuato 9 transfer ( 7 da fresco , due da cong) trasferendo embrioni cl. A e B...in alcuni casi ho effettuato hachting, pipelle...4 isteroscopie....( il mio utero è perfetto retroverso e retroflesso ma non c'è altro...marito con seminale poco mobile e con poche forme normali ( però gli embrioni sono belli)...Ho 42 anni e ho la mut mthfr c677 in omo....durante il transfer prendo di tutto...
tranne il prontogest perchè mi da allergia!!!!
E qui arriviamo al punto, allora ieri ho fatto le beta di questo nono transfer che sono andate male e mille pensieri mi frullano per la testa, primo fra tutti " mi sa che sono troppo vecchia"....ma ho scritto al prof. raccontandogli anche questo neg. e lui mi ha risposto che "c'è qualcosa che sfugge alle conoscenze attuali" e che certo non posso prendere il prontogest se rischia di uccidermi....
Io durante il transfer ho dosato il prog. e passa sempre da valori molto alti tipo 200 a valori come 16...( prendendo 3 ovuli di progeffick e aggiungendo il dufaston)
Quindi se per nove volte non è andata secondo loro può essere colpa di questo maledetto prog, ??????!!!!!
Mi andrò a fare una chiaccherata ma non credo che capiremo qualcosa di più...la cosa che mi fa pensare è che anche se prendessi in considerazione l'eterologa non credo che riuscirei perchè mai e dico mai hanno dato la colpa agli embrioni....
Che cosa fareste voi....mi sembra di essere in un vicolo cieco!!!!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: non voglio essere   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 11:06

magari brutale ma secondo me più che il progesterone è più facile che siano i 42 anni con il seme non brillante..purtroppo è inutile girarci incontro gli ovociti a 42 anni non sono quelli di una 25 enne..
per il progesterone non so come mai tu abbia questi cali, hai provato magari a fare altri progesterone intramuscolo? tipo lentogest o proluton?
Torna in alto Andare in basso
alga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
alga


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 52
Località : Roma

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 11:11

Tranquilla...non sei brutale...solo che non vorrei cambiare strada senza considerare tutto il quadro.
Per quanto riguarda il prog. no non ho mai provato il lentogest o altro solo il prontogest che mi ha causato un racsh cutaneo allucinante...sembrava che fossi uscita da una lampada solare!!!
Torna in alto Andare in basso
elisa26
Grande sognatrice
Grande sognatrice
elisa26


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 40
Località : lecce

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 11:38

Perché non provi con il crinone gel?comunque io non credo sia solo colpa del progesterone. ..può essere che come dice il medico ci sia qualcosa che sfugge!non hai mai avuto beta positive?hanno fatto il test di frammentazione al seme di tuo marito?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 13:23

Perdona mi, ma voglio essere sincera con te.
Quando avevo letto che facevi tentativo di omologa a 42 anni, ho pensato che ti vuoi fare del male.
E' come giocare a Superenalotto.
Io più che cercare le cause dei fallimenti,  cambierei il ginecologo e passerei direttamente all'ovodonazione. 
Quella strada ci dà realmente la possibilità di avere un figlio in braccio. 


Per il progesterone, non sono il medico, ma penso che non dovresti preoccuparti più di tanto xché come hai potuto costatare mammachiociola, nel suo pt ha avuto PG che oscillava tra 10 -15 ed ha avuto la gravidanza gemellare.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: io credo che dipenda   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 14:15

sia dalla tua età che dal seme di tuo marito, associa ovetti non giovani con un seme così così e la vita per l'embrione diventa difficile...

mi sorge un dubbio e uno spiraglio di luce.......volevo chiederti ma la classificazione è relativa ad embrioni arrivati in quinta giornata oppure in seconda terza? perchè se sono arrivati in quinta giornata allora per toglierti ogni dubbio merita un approfondimento il problema del progesterone.....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 14:25

si possono avere embrioni classificati top ma si tratta di una pura classifica zione estetica, non puoi sapere se sono sani ed idonei alla vita, io penso sempre che l'impianto sia da attribuirsi x la maggior parte all'embrione, ci sono embrioni che si attaccano nelle tube, ovvero dove non vi è endometrio, questo x dire che progesterone, endometrio si, fanno la loro parte, ma la parte da leone la fa un ottimo embrione idoneo alla vita!io, onestamente, in tutta sincerità, credo che la "colpa"sia solo da attribuirsi all'ovocita con seme non al top.con ovociti di donatrice, anche seme brutto può dare vita a gravidanze evolutive,credo che a 42 anni, perdonami se ti dico come la penso io, perdonami veramente, Embarassed sia proprio un terno al lotto.il tuo gine parla dicendo che c'è qualcosa che sfugge, ma a me sembra palese che il motivo sia aimè, l'età Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
alga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
alga


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 52
Località : Roma

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi EmptySab 03 Gen 2015, 20:18

cercherò di approfondire...in tutti i sensi e poi deciderò sul da farsi...adesso non riesco a essere obbiettiva...grazie a tutte per le risposte sincere!!!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi EmptyLun 05 Gen 2015, 22:58

Cara Alga, anche secondo me il problema è l'età e te lo dico serenamente, anche perché sono più vecchia di te! :-)

Per quel che riguarda il progesterone,all'ultimo transfer ho chiesto esplicitamente alla ginecologa del centro quale fosse il livello minimo di progesterone per far instaurare una gravidanza e lei mi ha detto 12. Quello ottimale invece è 19-20.

Per quel che riguarda gli ovuli posso riportarti l'esperienza di una mia amica che ha avuto una gravidanza gemellare a 43 anni. I medici le hanno sempre detto che aveva ovaie e utero di una ragazzina. Difatti non ha mai avuto il problema di rimanere incinta, ma ha sempre abortito. Pensa che è rimasta incinta anche con una iui. Allora è andata all'estero con l'unico scopo di fare un'analisi pre-impianto. Non ricordo quanti ovuli avesse prodotto (tanti!), ma posso dirti che era arrivata in terza giornata (credo) con ben 12 embrioni che sembravano tutti "belli". Dopo ha scoperto con l'analisi genetica che solo 3 dei 12 erano idonei alla vita!! causa di questo disastro (per fortuna non totale) : l'età!

Forse anche io cambierei ginecologo.

flower

Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi EmptyMar 06 Gen 2015, 11:15

Scusate ma se Alga ha fatto 9 transer in 5 anni vuol dire che al primo neg ne aveva 37...insomma. .proprio vecchissima nn lo era.
Secondo me nn sempre la scienza risponde alle ns domande ma per fortuna ci offre la possibilità di sperare con prospettive diverse. ...io proverei con l'ovo con fiducia.
A volte inspiegabilmente e paradossalmente é più compatibile un ovetto donato col regalarci un pupetto tra le braccia anziché ostinarsi su di una strada battuta e ribattuta senza successo!
In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





secondo voi Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi   secondo voi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
secondo voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» secondo voi......
» tutte a me....
» calo del desiderio
» Fatta eco..secondo dubbio..
» Esito referto biopsia più coltura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: