Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fatta eco..secondo dubbio.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Fatta eco..secondo dubbio..

Andare in basso 
+2
rochina
serenena
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

Fatta eco..secondo dubbio.. Empty
MessaggioTitolo: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMar 03 Set 2013, 17:16

Fatine eco fatta..

Secondo giorno ciclo endometrio 4.5 mm secretivo e follicolo di 12 mm..che ne pensate nn è troppo spesso?? la mia gine dice si deve ancora sfaldare del tutto. .

L altra volta iniziai con 1.2 mm mah..

flower 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMar 03 Set 2013, 17:38

ma scusa una cosa, com'è possibile che al secondo giorno del ciclo ci sia già un follicolo di 12 mm?
ma fai su ciclo spontaneo che c'è un follicolo?
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMar 03 Set 2013, 17:45

no nn ciclo spontaneo..anche l altra volta ce l avevo boh..ma l endometrio ti sembra giusto???
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMar 03 Set 2013, 18:22

si, a me sembrerebbe vada bene, io quando stavo sotto la preparazione per ovo ho fatto eco intorno al terzo giorno del ciclo ed era 4mm ed avevo ancora il flusso quindi credo sia ok, ma il follicolo non mi spiego scratch 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: cavoli   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMar 03 Set 2013, 20:28

mi sembra che sei un pò avanti rispetto alla tabella di marcia, magari poi rallenti.....

al tuo posto farei un altro controllo venerdì o lunedì......il follicolo è grandicello e dovrebbe regredire, se invece aumenta devi avvisare il centro...l'endometrio è bene....
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMar 03 Set 2013, 21:06

domattina mando i dati al centro e sento..ma come mai ho un follicolo avendo fatto il deca??

l endo dite è ok..ero più preoccupata di quello..vediamo..
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMar 03 Set 2013, 23:29

l'endometrio sembra procedere bene.
tienici aggiornata.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 12:10

serenena ha scritto:
domattina mando i dati al centro e sento..ma come mai ho un follicolo avendo fatto il deca??

..
Il Decapeptyl fa da soppressore e non dovresti ovulare (dovresti) ma puo' succedere,questo il motivo del controllo al decimo giorno del ciclo,non solo per inziare a verificare la crescita dell'endometrio,ma anche per vedere se il Deca ha fatto il suo "lavoro" Wink 
Al secondo giorno del ciclo un follicolo di 12 mm...mi sembra molto improbabile...una ciste?
Che dice il centro?
In bocca al lupo XXXXXXXXXXXXXX

rori
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 12:19

rori grazie della risposta..non so che dirti il centro ancora non mi ha risposto.
Nelle eco precedenti mai avuto cisti..ma se fosse che me l ha provocato il deca?..io sono quasi in menopausa non ho qualsi più follicoli di norma. Proprio ora??

L'endo ti sembra ok per iniziare??flower 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 12:19

anche io mi sono stupita di questo follicolo di 12mm al secondo gg del ciclo e l'ho pure detto, anche io penso che sia una ciste ed approfondirei di più
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 12:21

Serem quasi in menopausa non significa che un folicolo non possa partire, forse è follicolo non scoppiato ma anche qui, dovrebbe, penso, essere più grande scratch idem fosse una ciste luteale, mah, cmq che sia un follicolo al secondo gg del ciclo mi pare mooolto strano
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 12:49

Concordo con Rochina..devi approfondire

serenena ha scritto:
io sono quasi in menopausa non ho qualsi più follicoli di norma. Proprio ora??

L'endo ti sembra ok per iniziare??flower 
Allora cara è una cisti...
Comunque stai tranquilla,questo non vuol dire che è tutto rimandato...dipende dalla natura della cisti Wink 
Devi assolutamente sentire la risposta del centro..e non sottovalutare nulla!!
Per quanto riguarda l'endo...io non so in che giorno farai il transfer..congelati fresco ecc..
Calcola che cresce 1,2  mm ogni 2 giorni e al momento del transfer non dovrebbe essere inferiore a 8mm e superiore a 12 mm..
Facci sapere XXXXXXXXXXXXXXX

rori
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 12:53

Rochina non so che dirti ho letto meglio il referto e mi ha scritto follicolo anecogeno..che vuol dire??..

All'ultima eco di luglio non avevo nessuna ciste forse qualcosa causato dal delta??..mmh aspetto risposta dal centro..

Ma se fosse un follicolo quale sarebbe il problema???

flower 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 13:10

serenena ha scritto:
Rochina non so che dirti ho letto meglio il referto e mi ha scritto follicolo anecogeno..che vuol dire??..

Ok Serenena ora è piu' chiaro Wink 
Ti posto questo link...è piu' semplice che con le mie parole Embarassed 

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=follicolo%20anecogeno&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.medicitalia.it%2Fconsulti%2Farchivio%2F50822-ovaio_in_fase_proliferativa_con_formazione_anecogena.html&ei=yhQnUr-PDKOV7AbaiIGQCQ&usg=AFQjCNFfWEQ3Ykmx2uxi3-wczPZMBk2kxQ

rori
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 13:20

rochina ha scritto:
ma scusa una cosa, com'è possibile che al secondo giorno del ciclo ci sia già un follicolo di 12 mm?
ma fai su ciclo spontaneo che c'è un follicolo?
Rochina, direi che è un residuo.. un follicolo di 12 mm al secondo giorno del ciclo NON è normale.. e l'endo è spesso..
Serenena, non va bene ..
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 13:28

rori tesorissimo grazie..Fatta eco..secondo dubbio.. 6142  avevo trovato anch io quell'articolo e mi sembra di aver capito che sparirà nell'arco del tempo da solo e che non mi devo preoccupare..te come lo interpreti???

Eih leggo solo ora..hai 93 anni ;-))Fatta eco..secondo dubbio.. 769866 Fatta eco..secondo dubbio.. 4878 Fatta eco..secondo dubbio.. 769866 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 13:58

Serenena deve valutare il doc Wink 
L'importante è che non hai valori sballati..endo progesterone ecc...

rori
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 17:16

Aspetterò il centro sì..

l'endo era a 4.5 mm e il progesterone lo doso con l'estradiolo fra una settimana..

Grazie eh!! flower 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: anche con il sopressore   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 17:17

può succedere che crescano dei follicoli, vanno monitorati perchè dovrebbero regredire da soli e quindi non scoppiare e non crearti problemi.....in alcuni casi se invece non regrediscono ma crescono i centri optano per sfruttarli e farli scoppiare in base al giorno fissato per il transfer in modo da sfruttare e dare la spinta al corpo per la produzione naturale di progesterone....

alla prima ovo a me era capitato che arrivasse a 15, mi han fatto correre a prendere l'ovitrelle e a programmare subito un'altra eco e poi invece e regredito da solo......
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 17:39

Franci spero tu abbia ragione e che vada via da solo..l'altra volta ne avevo uno che si è visto nella eco dopo 10 gg di progy e poi è rimasto così.

Speriamo via..grazieeeeeeeeee
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 19:00

ioete ha scritto:
può succedere che crescano dei follicoli, vanno monitorati perchè dovrebbero regredire da soli e quindi non scoppiare e non crearti problemi.....in alcuni casi se invece non regrediscono ma crescono i centri optano per sfruttarli e farli scoppiare in base al giorno fissato per il transfer in modo da sfruttare e dare la spinta al corpo per la produzione naturale di progesterone....

alla prima ovo a me era capitato che arrivasse a 15, mi han fatto correre a prendere l'ovitrelle e a programmare subito un'altra eco e poi invece e regredito da solo......
Dipende sempre dal tipo di "follicolo" se fosse un residuo cistico non è proprio come dici Francy..il suo"follicolo" è descritto come formazione anacogena, credo proprio che sia un residuo (follicolo che non è giunto a maturazione e si è incistito..) e che in genere produce progesterone. Il fatto che l'endometrio a inizio ciclo non sia sottile, non depone certo a favore! Io i dosaggi li farei subito, se i valori di progesterone sono gia superiori a 1, inutile continuare la terapia.
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 20:51

non lo so ragazze..il centro nn mi ha risposto e io sono molto in ansia..
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 20:59

Sere, ma perchè domattina non telefoni e non senti la tua gine in merito a questo follicolo ciste?perchè stare con l'ansia, io avrei telefonato già oggi, mi spiace sentirti così No vedo cmq che questa cosa del non rispondere subito alle pazienti è comune di tutti i centri Fatta eco..secondo dubbio.. 23640 
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyMer 04 Set 2013, 21:35

Sì rochina rispondono un po a rilento e poi il mio centro in questo periodo chiudealle 16..se domattina nn li sento chiamo io..

Per la mia gine è ok dice di stare tranquilla che è più importante la prossima nn so che dire..io voglio credere che tutto si possa risolvere..

In effetti come dice federika a me incupiva più l endo nn proprio sottile però boh..

Grazie a tutteeeeeeeee:flower: 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. EmptyGio 05 Set 2013, 08:43

Sere, facci sapere quando senti il centro?
io quando stavo preparandomi per l'ovo che poi è saltata, al terzo giorno, avevo l'endometrio a 4mm e mi dissero che era ok e che potevo iniziare con i cerotti e sono arrivata a 10mm trilaminare
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. Empty

Fatta eco..secondo dubbio..
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» il primo dubbio del secondo tentativo
» Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?
» dubbio....
» Dubbio....
» un dubbio!