Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fibroma ed ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fibroma ed ovodonazione

Andare in basso 
+4
Sabri
Orchetta
artemysia
Dani B.
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyDom 25 Gen 2015, 21:50

È possibile che possa creare problemi, o addirittura che il centro non accetti di fare la procedura per quello?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyDom 25 Gen 2015, 22:07

cara, io ne avevo 5 intramurali e piccolini. Per scrupolo ho voluto toglierli, ma il centro estero ha voluto vedere l'eco perché così, se avessi fatto transfer coi fibromi, sapevano dove inserire esattamente gli embrioni. Io avevo i fibromi in alcuni punti fondamentali, che avrebbero disturbato.
So che se i fibromi sono sottosierosi, sarebbe meglio rimuoverli in laparoscopia (io ho fatto laparotomia che ha tempi di ripresa più lunghi)
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 00:24

Presente utero fibromatoso, ho già subito due interventi in laparotomia. Oggi ne ho diversi piccolini ed uno di tre centimetri intramurale che però non deforma la cavità uterina per cui tutti i medici che ho sentito, compreso il centro ha sconsigliato fortemente un nuovo intervento. Dipende dove si trovano e quanto sono grandi. Affidati ad un bravo chirurgo per avere un parete se puoi affrontare la PMA.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 09:07

Anch'io ho due fibromi intramurali di piccole dimensioni e tutti mi hanno detto che non creano problemi e di non toglierli.
Domani pero' faro' isteroscopia e vediamo cosa mi diranno.
Tu che tipo di fibromi hai? Cosa ti dicono?
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 09:18

Anche io utero fibromatoso però i fibromi non sono nella cavità quindi non devo toccarli, ne ho tolto soltanto uno a maggio 204 in isteroscopia perché intaccava anche se di poco....per il resto tutti i medici dicono di non toccare nulla.... fibroma ed ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 10:04

utero fibromatoso all'appello, credevo di avere un solo fibroma, sempre descritto e visualizzato sia in eco che in istero, intramurale e che deforma anche la cavità uterina ma a quanto pare non ha mai intralciato l'attecchimento ed il proseguimento delle gravidanze, per poi scoprire, durante il cesareo, di aver ben 12 fibromi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 10:37

rochina ha scritto:
utero fibromatoso all'appello, credevo di avere un solo fibroma, sempre descritto e visualizzato sia in eco che in istero, intramurale e che deforma anche la cavità uterina ma a quanto pare non ha mai intralciato l'attecchimento ed il proseguimento delle gravidanze, per poi scoprire, durante il cesareo, di aver ben 12 fibromi Rolling Eyes


Ed io che mi preoccupavo dei miei due! Laughing
Ma rochi li tieni sotto osservazione? Ti dicono di non toglierli?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 12:57

Anche iocome rochina ho un utero pieno di fibromi, in genere quando vieni operato ed io ho già subito due interventi in laparotomia ( per intenderci il classico taglio cesareo), non ti tolgono tutti i fibromi ma solo quelli più grossi, questo per evitare di creare troppe cicatrici che potrebbero mettere in seria difficoltà una gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: dipende da centro a centro ma soprattutto   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 13:45

da fibroma a fibroma......

il centro solitamente ti consiglia cosa fare in base alla posizione e alla grandezza.....

fai vedere tutte le carte possibili ed immaginabili al centro anche quelle che magari loro non ti chiedono ma tu hai e poi fagli tanta tante domande così non danno nulla per scontato...chiedi chiedi chiedi....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyLun 26 Gen 2015, 14:15

Sabri ha scritto:
rochina ha scritto:
utero fibromatoso all'appello, credevo di avere un solo fibroma, sempre descritto e visualizzato sia in eco che in istero, intramurale e che deforma anche la cavità uterina ma a quanto pare non ha mai intralciato l'attecchimento ed il proseguimento delle gravidanze, per poi scoprire, durante il cesareo, di aver ben 12 fibromi Rolling Eyes


Ed io che mi preoccupavo dei miei due! Laughing
Ma rochi li tieni sotto osservazione? Ti dicono di non toglierli?
io sapevo di averne solo uno sotto i 2cm, quando ho fatto cesareo avevo chiesto se potevano togliermelo dato che mi avevan aperto e li mi è stato detto, dopo averli contati, che ce n'erano 12, immagino piccoli, cmq, non mi han tolto nemmeno quello sotto i 2cm.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione EmptyMer 11 Feb 2015, 17:31

ioete ha scritto:
da fibroma a fibroma......

il centro solitamente ti consiglia cosa fare in base alla posizione e alla grandezza.....


tolto uno anni fa intramurale.
Allora il ginecologo che me lo "scoprii" mi disse che potevo anche tenerlo ma sinceramente io, neanche sapessi quello che mi aspettava, ho preferito toglierlo, anche perché non era piccolissimo.
So che non sono di ostacolo all'attecchimento (vedi Rochina), però, visto che noi di problemi ne abbiamo già parecchi, secondo me è meglio se ti fai consigliare dal centro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fibroma ed ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: fibroma ed ovodonazione   fibroma ed ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fibroma ed ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Meropur e fibroma
» asportazione fibroma e rapporti
» Urgente gravidanza extrauterina più fibroma!!!!
» ovodonazione
» ovodonazione + pgd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: