Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione ciclo spontaneo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ovodonazione ciclo spontaneo

Andare in basso 
+2
melinda477
sasa5571
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

ovodonazione ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptyVen 30 Gen 2015, 09:05

Buongiorno fatine! Eccomi ancora qui a raccontare un po' di me!
Dopo il transfer bloccato di ottobre in questi mesi abbiamo fatto un po' di prove e indagini sul mio endometrio. Alla fine di tutto abbiamo concordato ( io e le due gine che mi seguono) di affrontare il prossimo transfer su ciclo spontaneo... Ieri sono andata a fare il controllo e si è evidenziato un endometrio trilaminare di 7,2 mm e un follicolo di meno di 10 mm al settimo giorno del ciclo. La gine in Italia era tutta contenta e mi ha già ipotizzato una data per il transfer mentre quella in Spagna è un po' più con i piedi per terra, secondo lei il follicolo è un po' piccolo. Chi è esperta di ciclo spontaneo? E' così importante la dimensione del follicolo? O si predilige quella dell'endometrio? In fase di ovulazione so già che dovrò fare puntura di gonasi.
Sono un po' agitata...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: secondo me   ovodonazione ciclo spontaneo EmptyVen 30 Gen 2015, 11:00

va bene sei gia a 7,2 io il gonasi l'ho fatto con il follicolo a 18 mm ..a che giorno eri del ciclo?
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptyVen 30 Gen 2015, 11:52

Scusate mi spiegate cosa cambia da ciclo spontaneo e non?
Io ho fatto ovo a buon fine con iter diciamo classico ...
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptyVen 30 Gen 2015, 15:43

Io ho fatto ovo su ciclo spontaneo ( quindi senza sopressione, e cioe' dal 2 giorno del ciclo ho preso progesterone e monitoravo la crescita dell'endometrio) e mi era successo di avere un follicolo dominante che non si riassorbiva ed il dott. alla fine mi ha fatto interrompere tutto. Non mi ha fatto prendere il Gonasi.
A questo punto penso che a te faranno fare il Gonasi e se l'endometrio va bene potrai fare il transfer.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: credo che gli spagnoli   ovodonazione ciclo spontaneo EmptyVen 30 Gen 2015, 17:23

vogliano sfruttare il follicolo per la produzione di progesterone naturale, in effetti il follicolo è piccolino di dimensioni.....
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptySab 31 Gen 2015, 09:54

Melinda, ero al 7 giorno del ciclo, secondo le gine ok l'endometrio ma follicolo piccolo. Nello scorso ciclo di prova avevo un follicolo di 18 al nono giorno del ciclo con endometrio a 10 e qualcosa ma forse era tutto anticipato visto che poi mi è arrivato il ciclo 5 giorni in anticipo... Boh!
Tu a quale giorno del ciclo eri quando hai fatto il gonasi? E quanto avevi di endometrio?
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptySab 31 Gen 2015, 09:56

Bri66, per ciclo spontaneo si intende senza l'ausilio di estrogeni (tipo progynova) perchè nello scorso tentativo mi avevano fatto crescere troppo l'endometrio e quindi avevo dovuto sospendere tutto e crioconservare gli embrioni... Sad
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptySab 31 Gen 2015, 09:58

Sabri, a me han detto che il progesterone inizierò a prenderlo un paio di giorni prima del transfer... boh non ci capisco più niente... perchè doveva riassorbirsi il tuo follicolo? Io avevo capito che doveva crescere...
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptySab 31 Gen 2015, 10:00

Franci dici che avrà margine per crescere il mio follicolo o mi faranno stoppare tutto un'altra volta? E' così importante la crescita del follicolo?
Grazie per i tuoi consigli!!!
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptySab 31 Gen 2015, 10:26

Io penso che il tuo follicolo abbia tempo per crescere dato che sei solo al 7 giorno del ciclo. E che l endometrio sia perfetto. Secondo me andrà tutto bene.
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo EmptyLun 02 Feb 2015, 21:28

Ciao Fatine! Grazi Hermione per i tuoi pensieri positivi... devo dire che anch'io questa volta ne avevo e invece il mio follicolo non è cresciuto. E' rimasto a 10 mm e anche se il mio endometrio era trilaminare 12,3 e stupendo a detta della ginecologa, quella spagnola mi ha fatto sospendere tutto perchè l'endometrio andava benissimo ma non avevo il follicolo delle giuste dimensioni. La prossima volta proveremo una piccola stimolazione per ovviare a questo inconveniente...
Non ce la faccio più... è da agosto che per una cosa o per l'altra continuamo a rimandare e in più le due gine non sono sempre d'accordo sul da farsi... e io questa volta mi sentivo proprio pronta in tutti i sensi e felice per affrontare questo transfer...
Stasera sono un po' giù... è vero che il tutto è solo rimandato ma quanta fatica....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ovodonazione ciclo spontaneo   ovodonazione ciclo spontaneo Empty

ovodonazione ciclo spontaneo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione su ciclo spontaneo
» ovodonazione su ciclo spontaneo
» ovodonazione su ciclo spontaneo da fresco o da congelati?
» Ciclo spontaneo
» su ciclo spontaneo