Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbio esami Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dubbio esami

Andare in basso 
+2
Pauradisognare
aspettando voi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: dubbio esami   dubbio esami EmptyDom 01 Feb 2015, 16:57

ciao fatine, settimana prossima devo fare un prelievo per la mia patologia, quindi ho deciso di aggiungere altro....
circa un anno e mezzo fa ho fatto anche fibrinogeno, anti tireoglubulina, anti tireoperossidasi, tireoglobulina: sono esami che possono modificare il risultato nel tempo? è il caso di ripeterli?
sapete darmi una lista di esami da fare per "cercare le cause" del non attecchimento embrionario?
grazie anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyDom 01 Feb 2015, 17:01

ho fatto anche immunoglobulina iga igg igm....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyLun 02 Feb 2015, 23:21

ma proprio nessuna nessuna può consigliarmi? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyLun 02 Feb 2015, 23:31

..ciao..
Mi ero persa questo post.
Gli anticorpi tiroide, almeno nel mio caso sono cambiati a distanza anche di soli 20gg. Li avevo altissimi, poi rifatti per sicurezza erano scesi ma cmq alti (ecco perché avevo assunto eutirox e lo riassumerò a breve).

Per cui se non li dosi da un po' io ti consiglio di rifare tsh+anticorpi, prolattina.
Hai mai fatto qualche esame per le immunità? Tipo anti lipidi, ana, ena etc...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyLun 02 Feb 2015, 23:31

patatina mi dispiace, io proprio non ne ho idea... hai parlato col tuo ginecologo? mi ricordo bene che ne avevi uno che ti seguiva in italia, corretto?
dubbio esami 6142
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyLun 02 Feb 2015, 23:36

allora....niente chiamate al gine, nè ho abbastanza di sentirmi dire che sono normofertile! per lui ciò che c era da fare è stato fatto, quindi faccio da me per il momento, prima di giocarmi l ultima carta di scongelare i miei sei ovociti! se non dovesse andare bene ovviamente cambierò centro..........
avevo pensato di ripetere tsh, ft3, ft4, prolattina, anticorpi tiroide.
anche se tutti questi esami li ho monitorati per lughi periodi e sono sempre stati nella norma!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyLun 02 Feb 2015, 23:50

ascolta, lo so che sei inca***** come un toro e ti capisco, ti ricordi io che al test negativo non ho nemmeno continuato il progesterone? ecco, quindi diciamo che di reazioni impulsive ne so qualcosa.... però guarda che un gine che ti segua in italia è importante, anche e sopratutto se ora andrai all'estero, perchè avrai bisogno di qualcuno di cui ti fidi per i monitoraggi ad esempio. se vuoi ti do il contatto della mia, la mitica Vailati (se lo vuoi mandami un mp). anche se sei lontana può valerne la pena. oppure cerca qualcuno nella tua zona, figurati se non c"è qualche fatina che ti può consigliare... intanto sai cosa possiamo fare? visto che io e te siam proprio identiche, io il 10 ho l'appuntamento con la gine, magari ti dico cosa mi dice e se mi da esami da fare... ricordamelo che ti passo i compiti per copiare Laughing
però scherzi a parte: rivolgiti a un gine bravo anche qui!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 00:17

so benissimo che devo trovare un bravo gine prima di volare verso praga, ma siccome sabato vado a fare il prelievo era giusto per aggiungere esami, nel senso tanto che ci vado faccio qualcosina in più, forse è un ragionamento sbagliato, ma io ho pensato così! si eli, sono furiosa ormai!!! magari potessi spostarmi per essere seguita dalla vailati Crying or Very sad per me è già un miracolo ciò che sono riuscita a fare causa lavoro.... grazie eli dubbio esami 769866
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 10:37

cara, io anche se assumo eparina e cortisone in dosi minime, durante la terapia per ovodonazione, a distanza di un anno ripeto comunque alcuni esami per la coagulazione :
1) anticorpi ANA,
2) anticardiolipina,
3) Lupus anticoagulante (LAC),
4) fattore V Leiden Leiden,
5) Anti beta 2 glicoproteina,
6) tempo di protrombina (PT),
7) tempo di protrombina parziale (PTT),
Cool omocisteina.
Concordo con le altre sul fatto che è indispensabile che tu sia seguita bene da un esperto in pma. Cercane uno bbravo, vicino casa tua e, se non c'è, raggiungilo. Se è una persona onesta, ti segue anche se sei lontana, basta che gli invii i referti degli esami, senza andare ogni volta da lui.
dubbio esami 310596
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 12:22

Anche io vedo solo adesso il tuo post
Allora io a suo tempo diciamo meno di un anno fa feci tutti questi esami spendendo un capitale,
FUNZIONALITA' TIROIDEA - FT3 - FT4 - TSH anticorpi anti tireoperossidasi (TPO) TIROIDITE AUTOIMMUNE - anticorpi anti tireoglobulina (TG) TIROIDITE AUTOIMMUNE -Test al TRH per TSH e Prolattina AUTOIMMUNITA' - anticorpi anti beta 2 glicoproteina G ed M POLIABORTIVITA' - anticorpi anti cardiolipina (ACA) IgG e IgM POLIABORTIVITA’/DISORDINI COAGULATIVI - anticorpi anti citoplasma dei neutrofili (ANCA) POLIABORTIVITA’ - anticorpi anti DNA nativo LUPUS - anticorpi anti endomisio (EMA) CELIACHIA - anticorpi lupus anti coagulant (LAC) POLIABORTIVITA’ - anticorpi anti microsomi (TMS) TIROIDITE E ALTRE MALATTIE AUTOIMMUNI - anticorpi anti mitocondrio (AMA) LUPUS/ARTRITE REUMATOIDE - anticorpi anti nucleo (ANA) POLIABORTIVITA'/LUPUS - anticorpi anti nucleo estraibili (ENA), anti-RO/SSA e anti-RO/SSB POLIABORTIVITA’/LUPUS - - anticorpi anti transglutaminasi CELIACHIA - immunoglobuline IgA, IgG, IgM - anticorpi antinucleolo (RNA) - immunocomplessi circolanti - ab anti muscolo liscio (ASMA) - Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni CD3, CD4, Cd5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD 23, CD 25 (anche se a me non le hanno fatto fare tutte) - anticorpi anti chlamydia trachomatis IgG IgA - anti corpi anti annessina V IgG IgM - anticorpi protrombina -antistreptolisina (TAS) FATTORI DELLA COAGULAZIONE/TROMBOFILIA - antitrombina III (AT) - d-dimero - dosaggio plasmatico fattore II (protrombina) - dosaggio plasmatico fattore VII - dosaggio plasmatico fattore VIII - dosaggio plasmatico fattore XII - emocromo con formula - fibrinogeno - folati - omocisteina basale - proteina C anticoagulante funzionale - proteina C reattiva (PCR quantitativo) - proteina S funzionale - tempo di protrombina o tempo di Quick (PT) - tempo di tromboplastina parziale (PTT) - tempo di trombina (TT) - test di resistenza alla proteina C attivata - vitamina B12 INDAGINI GENETICHE PER TROMBOFILIA - ricerca mutazione G20210A della protrombina - fattore di Leiden (= fattore V) per ricerca mutazione G1691A - MTHFR per ricerca mutazione C677T e A1298C (per coppia) Altri ESAMI - Fibrosi Cistica (per coppia) - Mappa cromosomica (cariotipo() (per coppia) - curva glicemica e insulinemica - Emoglobina glicosilata - prolattina basale, +15 + 30 - VDRL (Treponema Pallidum) - Ca125 -Ves - Fattore reumatoide - Isteroscopia - Ecografia con flussimetria nella 2° parte del ciclo - Endometriocoltura - Tipizzazione linfocitaria HLA
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: fai bene   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 13:30

ad indagare perchè non bisogna lasciare nulla di intento.......il mancato attecchimento però potrebbe essere una domanda senza risposta o la risposta potrebbe essere destino e sfortuna......

prova dopo avere fatto i vari controlli e se questi risultano negativi a pensare anche al destino e alla sfortuna, per esperienza personale è necessario farlo per trovare un pochino di pace.....lo dico a denti stretti ma quando ho accettato che sfortuna e destino esistono ho vissuto meglio e soprattutto ho affrontato la pma diversamente....è durissima....

forza!!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 13:48

grazie dubbio esami 769866 orchetta per l elenco dettagliato! mamma mia ma quanti sono?!?! ovviamente gli esami coppia sono inutili per il mio lui; alcuni della lista li faccio regolarmente, quindi parto "avvantaggiata", diciamo così!(p.s. bacini a virgolo)
ioete, quanta ragione hai!!! forse avrei preferito che fosse solo un problema da scovare e risolvere piuttosto che dare la colpa al caso avverso....moltissimi di questi esami li ho fatti prima del primo tentativo (pur non sapendo che servissero a questo), eppure non è servito a nulla.....quindi sono quasi quasi convinta che la sfiga sia dalla mia parte per il momento! Sad
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 16:23

Al tuo lui fai fare o, se l'esito fosse datato, rifare lo spermiogramma e spermiocoltura e, fossi in te, anche il test sulla frammentazione del dna spermatico, perché anche con spermiogramma buono e che crea molti embrioni, può risultare frammentato (infatti questo è uno dei miei dubbi atroci, solo che avendo altre blasto congelate, se il seme era frammentato saranno fallati anche gli ultimi embrioni.... Sad OVVIAMENTE, nessuno dei 3, 4, 5 ginecologi consultati mi ha mai detto di far fare prima quest'esame, ma neppure una curetta di 3 mesi a base di vitamine e integratori, perché si dà per scontato che, soprattutto con uno spermiogramma ottimale, la causa deve essere unicamente femminile. Twisted Evil
In entrambi i tentativi io ero perfetta, endometrio perfetto, donatrice produttiva, seme impeccabile ma... biochimica al 1° tentativo da fresco e biochimica anche al 2° coi congelati. Ora mi chiedo, al 3° e al 4° cosa mi attenderà? Un'altra biochimica? un aborto? una GEU? o semplicemente le beta negative?
So che il fattore BDC è fondamentale e lo sai anche tu, immagino, ma io ormai ho deciso di scovare la causa, il motivo di tutto questo dolore e andrò fino in fondo, indipendentemente dall'esito e perché ho il dovere morale di andare a riprendermi quelle blasto nelle quali nutro zero fiducia. So che con un ciclo da fresco, dopo aver fatto tutti gli esami che ancora servono (ANCHE quelli sul seme), con una terapia cucita addosso e con un vero esperto (finalmente!) che mi segua, potrei (periodo ipotetico) timidamente sperare di avere un pochino di fortuna in più.
Mi auguro che stavolta, per te, la ruota giri nel verso giusto e tu, nel frattempo, fai tutto quello che è possibile fare dubbio esami 769866
PS io tutti tutti gli esami, soprattutto quelli del listone, che ha inserito Orchetta non gli ho fatti, ho fatto quelli più importanti, circa la metà e comunque il gine mi ha dato eparina e deltacortene in dosi minime, per una mutazione MTHFR eterozigosi, ma con omocisteina nella norma
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: sò come ci si sente......   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 16:56

aspettando luglio ha scritto:
grazie dubbio esami 769866  orchetta per l elenco dettagliato! mamma mia ma quanti sono?!?! ovviamente gli esami coppia sono inutili per il mio lui; alcuni della lista li faccio regolarmente, quindi parto "avvantaggiata", diciamo così!(p.s. bacini a virgolo)
ioete, quanta ragione hai!!! forse avrei preferito che fosse solo un problema da scovare e risolvere piuttosto che dare la colpa al caso avverso....moltissimi di questi esami li ho fatti prima del primo tentativo (pur non sapendo che servissero a questo), eppure non è servito a nulla.....quindi sono quasi quasi convinta che la sfiga sia dalla mia parte per il momento! Sad


ci penso spessissimo......è dura accettarlo......l'unica cosa che si può fare e trovare sempre la forza di andare avanti e rialzarsi e aspettare che quel momento magico arrivi.....perchè in fondo io ti giuro che la ruota gira sempre e se ci si fà trovare pronte il momento arriva!!!!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 23:08

grazie per le info, artemysia, ma io faccio eterologa donazione seme...........
in entrambi i transfer e nella iui ho avuto endo perfetto, esami ormonali perfetti, ovaie perfette, ovociti perfetti e tutte le indagini (non tantissime eh) fatte fin ora perfette Rolling Eyes

ioete dubbio esami 769866 , io aspetto, finchè non mi scappa la pazienza Razz , prima o poi arriverà la nostra felicità!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 23:25

anche nel mio caso era tutto perfetto Sad non ci resta che continuare ad indagare per stanare qualcosa che ci è sfuggito e che magari non era proprio perfetto, farci aiutare da un esperto e invocare la BDC (ancora una volta!)
dubbio esami 406823
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 23:30

praticamente tutto ciò che abbiamo fatto fin ora Mad
bdc vieni a noiiiiiii felice
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami EmptyMar 03 Feb 2015, 23:38

che la bdc sia con noi!! anch'io all'ultimo tentativo tutto perfetto. mi ricordo durante l'ultima eco il medico che diceva "endometrio troppo bello"... giustissimo indagare, concordo pienamente con artemysia. però osserviamola anche dal lato positivo: se sotto a tutta questa perfezione non si nascondono fregature, un pezzo di fortuna già ce l'abbiamo. o no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio esami Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio esami   dubbio esami Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio esami
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho un dubbio
» Dubbio su esami a digiuno....
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» un dubbio.....
» dubbio tsh

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: