Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fatine una domanda? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fatine una domanda?

Andare in basso 
+2
Eli81
Eshy13
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptySab 21 Feb 2015, 21:30

Scusate ma il mio cervello si è spento ...oppure il panico affraid
cosa si chiede al primo colloquio?
Quali tecniche usano?
Quanti ovuli?
poi?
Voi che avete più esperienza raccontatemi per favore! confused Fatine una domanda? 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyDom 22 Feb 2015, 00:00

devo ammettere che al primo colloquio io e il mio compagno non abbiamo fatto tantissime domande. loro avevano già in mano e si erano studiati tutti gli esami che ci avevano richiesto, quindi in realtà ha parlato molto più il medico di noi (che comunque eravamo in palla). mi ricordo che ci hanno chiesto se sarebbe stato un grosso problema, nel caso di buon esito, se fossero stati gemelli, e noi:"noooooooo". poi ci hanno spiegato per sommi capi la stimolazione e la procedura, ma c'era davvero poco da dire trattandosi ai tempi di iui. hanno in mano la vostra storia vero? probabilmente avranno molto da dirvi loro. non so, tu ti sei "studiata un po" le varie tecniche che offrono e ti sei fatta un'idea di cosa vorresti fare? secondo me una buona idea potrebbe essere studiarsi proprio il "come funziona", così quando arrivi li non ti sembrerà arabo. poi probabilmente molte cose da chiedere vi verranno sul momento. peró a me manca proprio l'esperienza, vedrai che interverrà anche qualche fatina preparatissima.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyDom 22 Feb 2015, 08:42

Grazie di cuore Eli.....cavolo trovi sempre le parole giuste!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyDom 22 Feb 2015, 09:57

confermo ciò che dice eli. ho fatto il mio primo colloquio con una clinica di praga la scorsa settimana, non sapevo che dire, il medico ha parlato molto, mi ha chiesto vari dettagli e fatto riflettere su varie cose...poi una volta iniziato il discorso sicuramente ti verranno spontanee tutte le domande necessarie per rasserenarti.
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyDom 22 Feb 2015, 10:01

Al primissimo colloquio fatto due anni fa (caspita come vola il tempo affraid ) avevo un foglio con scritte una serie di domande da fare ma alla fine non ne ho fatte tante, ho ascoltato quello che avevano da dirmi.
A seguito del primo negativo ho cambiato centro e in base alle difficoltà incontrate ho chiesto ai nuovi centri contattati cosa avrebbero fatto loro e in base alle risposte ho scelto.
Mi sembra un ottimo consiglio quello di Eli di studiare un po le tecniche.
In ogni caso l'ansia e la confusione per me sono normali ma al momento giusto avrai le idee chiare e la mente lucida.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyDom 22 Feb 2015, 10:38

Grazie fatineeee .....,sono piu tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: scriviti su un foglio   Fatine una domanda? EmptyDom 22 Feb 2015, 11:22

tutte le cose che ti vengono in mente e se hai dubbi chiedi tutto e anche di più....il primo colloquio è importante perchè da lì capisci di più sulla clinica e il loro modo di fare....

scriviti tutto.....

esami che consigliano di fare in più rispetto a quelli che hai...
se è meglio ovo oppure adottare embrioni, se il seme di tuo marito se lo uste è perfetto opure bisogna approfondire...
età della donatrice e suo passato.....
cultura dell'embrione se in terza giornata oppure quinta....
chiedi chiedi chiedi...
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyDom 22 Feb 2015, 13:42

Io non ho fato eterologa, ma è lo stesso, concordo con Ioete, segnati tutte le domande e chiedi, anche cose che a te potrebbero sembrare banali....non rimanere con dubbi....
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: fatta prima visita    Fatine una domanda? EmptyLun 23 Feb 2015, 22:49

Fatine sono ancora viva lol!
Prima visita fatta il Gynem ha risposto alle mie domande. ...ma loro sono stati bravi a spiegarmi tutta la procedura! Dopo una accurata intervista sulla mia storia il dottore mi ha fatto ecografia. ...invece il mio compagno è stato mandato a raccogliere il seme lo hanno fatto analizzare dai loro laboratori nonostante avessimo portato lo spermiogramma  dall'Italia! Il dottore ha convenuto procedere da ciclo fresco. ..quindi non abbiamo congelato seme ora siamo alla ricerca della donatrice pare che il periodo sia aprile -maggio xche abbiamo un gruppo sanguigno molto richiesto. ....aspettiamo felicità felicità .....grazie di cuore Fatine una domanda? 769866 x il vostro aiuto
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyLun 23 Feb 2015, 22:52

allora è andata bene cheers
wow aprile-maggio è vicinissimo Fatine una domanda? 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyLun 23 Feb 2015, 23:40

ciao eshy, sono contenta che sia andata bene! ti sei rilassata un pochino ora?
ma una curiosità: sei ancora a praga o hai fatto toccata e fuga?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? EmptyMar 24 Feb 2015, 03:36

Sono ancora a Praga ma tra poco tornero' Italiaaaa....ci siamo regalati un bellissimo w.k.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: sei entusiasta   Fatine una domanda? EmptyMar 24 Feb 2015, 14:50

molto bene...è importante avere fiducia nel centro.....

buon inizio!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fatine una domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatine una domanda?   Fatine una domanda? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fatine una domanda?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fatine una domanda?
» fatine una domanda
» fatine ho una domanda tecnica per voi
» domanda alle fatine liguri
» Progynova fino a quando?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: