Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ottavo colloquio... mah! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ottavo colloquio... mah!

Andare in basso 
+15
Mony75
Tulip
lallina72
Samu40
Eshy13
molly72
mongy
ioete
rochina
jolaluca
MarinaJad
musetto70
saròmamma
jellyfishui
miao71
19 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptySab 21 Mar 2015, 16:40

Care fatine mie, martedì scorso abbiamo avuto l'ottavo e spero penultimo colloquio. Martedì prossimo ne abbiamo un altro e non so se ce ne saranno altri affraid  
È stato mooooolto impegnativo ma per quanto mi riguarda "liberatore". Le tipe mi hanno detto che devo aprirmi di più e che non devo preoccuparmi troppo di dare la risposta giusta... A quel punto mi sono sentita veramente libera di esprimermi! Miss simpatia ass sociale mi ha fatto notare che tendo a non espormi troppo, prendo tempo per elaborare la risposta, magari facendo parlare prima mio marito e che in alcuni momenti manifesto ansia per la risposta che devo dare. Allora ho detto loro che io sono così: quando mi succede qualcosa, non reagisco subito, come fa mio marito, ho bisogno di capire e di elaborare, ma poi ho sempre affrontato tutte le situazioni problematiche con delle grandi risorse interne che ho capito di avere. La psicologa ci ha detto di passare a un livello superiore, cercando proprio di immedesimarci nelle situazioni ed essendo noi stessi fino in fondo. Ce lo viene a dire all'8 colloquio????? Complimenti per la correttezza e la professionalità  Evil or Very Mad  Inoltre ci ha dato un "compito" per il prossimo colloquio: dobbiamo scrivere, anche sottoforma di dialogo, come accompagneremmo nostro figlio nella rielaborazione del suo abbandono. Ci ha dato alcune caratteristiche del bimbo e abbiamo scritto questo racconto dialogato. Penso che stia bene, anche perché lo abbiamo fatto considerando il nostro modo di essere e di affrontare questa situazione.  
Mio marito continua a manifestarmi le sue ansie, insicurezze, dicendomi che non sa se riuscirà ad affrontare le varie criticità... Io sono molto stanca, anche di dovermi preoccupare delle sue ansie... Continuo ad essere molto convinta, credo che sia veramente il sogno della mia vita. Ma è veramente dura, ragazze...
Ottavo colloquio... mah! 6142 Ottavo colloquio... mah! 6142
Roberta
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptySab 21 Mar 2015, 18:59

Tieni duro Roby,
secondo me il lavoro che fanno è proprio quello di mettervi alla prova,
magari cercano anche di provocarvi un pochino, ma voi non dovete preoccuparvi,
sarete dei genitori meravigliosi.

Forza cara!!!
Noi facciamo un tifo sfegatato qui!!!
Ottavo colloquio... mah! 6142 Ottavo colloquio... mah! 6142 Ottavo colloquio... mah! 6142
Ottavo colloquio... mah! 769866 Ottavo colloquio... mah! 769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptySab 21 Mar 2015, 21:02

Grazie Jelly, ma mi sento molto giù... ho paura di quello che pensano di noi... non so Neutral Vorrei tanto completare questo percorso... ma stanno attuando la strategia della tensione, non dicendoci mai quando lo finiremo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptySab 21 Mar 2015, 21:12

dai forza roby, non mollare proprio ora!
scusami se mi permetto ma è dall'inizio che tu ci scrivi che hai timore di dire la cosa giusta e lo sai anche tu che non esistono risposte giuste o sbagliate in questo percorso ma solo risposte sincere.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptySab 21 Mar 2015, 21:38

Forza Miao!
Loro non dicono mai nulla su come va il percorso e su quanto durerà. è molto utile anche nella coppia che è costretta a mettersi a nudo, anche l'uno di fronte all'altro.
Vedrai che alla fine ne uscirete vincitori, ma tu devi credere di più in te, in voi!

Lo sai anche tu che sei forte: i percorsi fatti, le scelte prese sino ad ora sono da persone forti....

flower
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptySab 21 Mar 2015, 22:24

roberta sono d'acordo con alessia, non ti preoccupare troppo di avere la rispostagiusta, anche a noi fecero fare un compito del genere, stai tranquilla andra'bene, se hai bisgno di parlare io sono sempre disponibile... un abbraccio


Ultima modifica di MarinaJad il Sab 21 Mar 2015, 23:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptySab 21 Mar 2015, 23:12

Robi,come detto da Alessia non preoccupoarti di quale e' la risposta giusta,sii sincera ,vedrai che andra' bene,e loro vedranno cio' che vediamo noi,2 genitori fantastiici!!!bacioni
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyDom 22 Mar 2015, 11:35

quoto Alessia, non devi pensare troppo a quale risposta sia giusta o meno, a come far bella impressione davanti agli assistenti sociali, lo so,uno cerca e vuole dare il meglio di se ma bisogna essere prima di tutto se stessi, la sincerità paga sempre, e voi ce la farete
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: ma io credo   Ottavo colloquio... mah! EmptyDom 22 Mar 2015, 13:54

che il tuo modo di rapportarti a loro sia dovuto anche al mestiere che fai, sei insegnante mi sembra.....devi pensare a ciò che fai e dici, hai in mano una grande responsabilità.....

il percorso è lungo, resisti.....
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyDom 22 Mar 2015, 15:10

Penso sia parte del lo loro ruolo essere dure provocatrici etc, tu cerca di essere te stessa non penso c entrino tanto risposte giuste o sbagliate penso apprezzino la sincerità. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyDom 22 Mar 2015, 17:03

E' probabile che le due tipe percepiscano la tua ansia, il tuo voler fare bella figura, alla ricerca della risposta giusta...
Mi chiedo se sia possibile d'altra parte non avere l'ansia, ignorare la consapevolezza che alla fine formuleranno un giudizio, essere sinceri a prescindere. Io non ci riuscirei...

Posso solo dirti, tieni duro!
Sei arrivata alla fine di questi colloqui, li hai sostenuti con coraggio e onestà ma anche con passione.
E voglio credere che queste cose contino, al di là anche del fatto che possano aver rilevato le difficoltà che l'inevitabile carico emotivo comporta!!!
Vai a quello che sarà forse l'ultimo colloquio con tutte le tue emozioni e con il tuo carattere!
Non cedere e sarà sicuramente un successo!!!

E comunque queste due mi sono proprio antipatiche!!!!! Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyDom 22 Mar 2015, 18:05

Miao. ...sono sicura che c'è la farai. ..... Ottavo colloquio... mah! 406823
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyDom 22 Mar 2015, 19:10

È veramente duro il percorso dell'adozione, mi rendo conto che non è proprio una passeggiata, però visto che siete convinti, sicuramente andrà benissimo. ......mi dispiace solo che dovete soffrire ancora un po' Ottavo colloquio... mah! 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyDom 22 Mar 2015, 21:08

Grazie per il vostro sostegno, ragazze I love you
Come dice Francy, la mia è anche deformazione professionale pensare a quello che devo dire... Sono sempre stata così, riflessiva, però con questo mestiere effettivamente bisogna pensare bene a quello che si deve dire, specialmente se si tratta di preadolescenti, come nel mio caso.
Comunque sia, non voglio più stare male, non voglio più farmi prendere dall'ansia. Io sono questa, se va bene siamo tutti felici, se no, non mi suicido! Anche grazie a voi, ragazze Ottavo colloquio... mah! 6142
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyLun 23 Mar 2015, 05:54

Miao ti penso sempre e sono sicura che porterete a casa il vostro sogno.. vi Ottavo colloquio... mah! 6142 Ottavo colloquio... mah! 6142 forte forte
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyLun 23 Mar 2015, 16:11

Mostragli la bella persona che sei senza paura! Ottavo colloquio... mah! 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyLun 23 Mar 2015, 16:20

Forza roby, tieni duro e dì solo quello che senti nel tuo cuore, sei una delle donne più tenaci che abbia conosciuto e puoi farcela pure ora...come ti dicevo tempo fa il tuo bimbo è da qualche parte nel mondo che ti aspetta, tu concentrati solo su questo... Ottavo colloquio... mah! 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyLun 23 Mar 2015, 18:00

Penso che tu non abbia il timore di dare la risposta sbagliata, ma forse di dire una cosa che potrebbe essere distorta.
Sicuramente cerchi di essere te stessa e proprio per questo ti fermi a riflettere molto prima di rispondere. Tu sei così e così devi mostrarti, secondo me.
Hai fatto bene a riflettere prima di parlare, secondo me è n'ottima qualità per chi percorre questa strada.
I tuoi figli sapranno apprezzarlo! E ricordati sempre che sono lì ad aspettarti... Ottavo colloquio... mah! 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyLun 23 Mar 2015, 19:13

Vedrai che ce la farai Miao.... Ottavo colloquio... mah! 6142
Torna in alto Andare in basso
edilcieloèsemprepiùblu
Super Sognatrice
Super Sognatrice
edilcieloèsemprepiùblu


Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 49

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyLun 23 Mar 2015, 19:37

sono felice che tu sia alla fine di questo percorso, che da come hai descritto, è stato pesante ... credo che il comportamento delle assistenti sociali,come ti hanno detto le altre precedentemente, sia così per verificare il vs carattare sotto stress ... però ci siete ... tra poco renderete felice un bimbo che in questo momento non lo è .... e questo deve renderti felice ed orgogliosa Ottavo colloquio... mah! 806920 Ottavo colloquio... mah! 806920
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! EmptyMar 24 Mar 2015, 10:21

Forza Roby...è normale che ti mettano alla prova e che cerchino di farti ragionare sulle tue debolezze e su come migliorarle...Inutile fasciarsi la testa su quale sia la risposta corretta..non esiste..e soprattutto non puoi mai sapere quale sia quella corretta per le persone che hai di fronte...Quindi nella ricerca del dire la cosa giusta si rischia di non essere se stessi inutilmente...
Ognuno di noi credo debba semplicemente cercare di essere umile, guardarsi dentro con obiettività e riconoscere i propri limiti.E tu questo lo stai facendo.Ed è quello che sto facendo anche io nei nostri colloqui.
Quindi stiamo serene, la vita è fatta di opportunità, e questa è la nostra!

Ti abbraccio!!

sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ottavo colloquio... mah! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ottavo colloquio... mah!   Ottavo colloquio... mah! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ottavo colloquio... mah!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ottavo giorno di stimolazione
» stamattina colloquio
» Fatto colloquio
» L'OTTAVO MESE SI AVVICINA!!!!
» I° colloquio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: