Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi aiutate a mettere ordine? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi aiutate a mettere ordine?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mi aiutate a mettere ordine? Empty
MessaggioTitolo: mi aiutate a mettere ordine?   mi aiutate a mettere ordine? EmptyVen 20 Ago 2010, 14:53

lo so che ognuna ha la propria testa e la propria esperienza ma io mi stò informando all'estero per ovodonazione e ho una grande confusione in testa.......
Mi mancano ancora alcune risposte ma in linea generale un pò tutti i centri si assomigliano, certo alcuni ho notato che hanno dei prezzi più alti rispetto ad altri (dexeus, ivi, cefer), però per il resto la terapia è simile, le prime visite quasi ovunque sono obbligatorie, le percentuali sono simili, spesso dicono che la donante è in esclusiva (tranne rincon e poche altre)......
Insomma per farla breve mi dite cosa vi ha spinto di più verso una clinica piuttosto che un'altra?
Ad esempio a me sono rimaste impresse procreatec per la precisione delle risposte datemi, veramente dettagliate, l'eugin per l'organizzazione dimostratami da subito anche se l'età delle donanti arriva anche fino ai 35 anni e questo mi lascia perplessa,ma in sostanza non saprei decidermi ora come ora chi sia la migliore.......
Potete dirmi cosa vi ha dato l'input alla scelta definitiva, perchè avete scelto una piuttosto che un'altra, cosa è scattato in voi per fare la scelta?
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

mi aiutate a mettere ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate a mettere ordine?   mi aiutate a mettere ordine? EmptyVen 20 Ago 2010, 22:04

Ho scelto la Rincon di Malaga per i seguenti motivi:
- età massima delle donatrici 25 anni (questo è ciò che scrivono sul sito)
- struttura familiare (quindi penso che ti dedicano più attenzione)
- costo inferiore ad altri centri
- costo della vita (quindi hotel, mangiare etc.) più bassa che a barcellona o madrid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi aiutate a mettere ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate a mettere ordine?   mi aiutate a mettere ordine? EmptySab 21 Ago 2010, 13:52

mi aiutate a mettere ordine? Icon_wink Franci,
ho conosciuto una ragazza che lavorava in una clinica spagnola e mi disse che sono più o meno tutte valide ma il problema è che ci sono molte pazienti e allora nelle cliniche più "famose" non ti possono dedicare molto tempo
in quelle meno nominate trovi un ambiente un pò più "famigliare".......più amano.......
ho scelto la Rincon (ma ero indecisa anche su procreatec e Tambre) perchè avevo letto un post di bibbi dove diceva che il dott, Martinez aveva studiato in Italia e parlava bene italiano (io non me la cavo bene con le lingue straniere
) mi aiutate a mettere ordine? Star3 In tutti i post che ho letto ,ache su CUB, parlavano bene della clinica e del personale
mi aiutate a mettere ordine? Star3 I prezzi sono alla portata (crea o altre erano molto èpiù care) e sinceramente l' offerta che mi è arrivata via mail del procreatec (donatrice condivisa x 2900 euro) mi ha lasciata un pò perplessa.......
mi aiutate a mettere ordine? Star3 le donatrici mi ha assicurato la Rincon non hanno più di 25 anni e sono molto controllate
e poi......mi piaceva il posto....che ho visto su google ....posto di mare carino e da relax.......e che male c'è se in quella settimana cerco anche di fare un pò di mare......insomma ci ispirava!
Riguardo le cliniche dei paesi del est......a mè non ispirano per niente fiducia......sbaglierò ma questo è il mio pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi aiutate a mettere ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate a mettere ordine?   mi aiutate a mettere ordine? EmptySab 21 Ago 2010, 17:39

Per quanto riguarda me ho scelto inviata dal mio prof..quindi di fatto ho avuto un aiutino!!!

Però ho fatto anche le mie ricerche e ti dico che:

- molti centri glissano sul fatto esclusiva/condivisione...e a me questo non piace. L'Eugin per esempio dà 6 ovociti in media...per cui mi chiedo come si possa pensare che sia in esclusiva!!! ma allora perchè non dirlo??? rende il rapporto più onesto.

- molti centri non comprendono nel preventivo le medicine per la donatrice e occorre stare attenti a questo (leggendo bene il preventivo dettagliato)...perchè la differenza non è tanto ridicola...si parla di 1000/1500 euro....

- la maggior parte dei centri tiene gli accessori a lato...nel senso di congelamento, hatching assistito, seme del donatore eccetera...sommando tutto la differenza può arrivare a 2000 euro...quando martinez mi ha detto che per esempio per loro portare a blastocisti è assolutamente privo di costi (alcuni centri chiedono anche 500 euro!!!)...si deve stare attenti a queste cose perchè possono far lievitare il preventivo!!

- visto che le % di riuscita tra i vari centri sono le stesse (e per la spagna sono pubbliche con tanto di nome della clinica quindi non è che possano dire una cosa per un'altra) non capisco perchè pagare 2000 euro in più per andare nel centro "in"...quando non mi garantisce più riuscita...siamo ovunque sul 60% per il fresco e il 40% per il congelato...nessuno può dare % più alte (e se lo fa è un bugiardo)

- la visita in loco non è obbligatoria ovunque se qui si è seguite da qualcuno...alcuni centri tra l'altro se la fai e poi decidi di fare il trattamento te la scontano dal totale...

- i centri dell'est e la grecia hanno in media molta più attesa (dati i bassi costi presumo), si parla anche di 8/10 mesi in repubblica ceca...anche questo va valutato.

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

mi aiutate a mettere ordine? Empty
MessaggioTitolo: x francy   mi aiutate a mettere ordine? EmptyDom 22 Ago 2010, 16:35

ciao francy,
noi abbiamo scelto il cefer semplicemente perchè la mia ginecologa italiana collabora con loro e dato che noi eravamo orientati per la spagna e avevamo notato che comunque le cliniche lì per noi italiani costicchiano tutte, una valeva l'altra.
Alla prima visita mi sono trovata bene perchè la clinica è piccolina (è posizionata all'interno di un grande centro medico che però raccoglie varie specialità che non centrano nulla con la ginecologia), non hanno liste d'attesa nè per la prima visita nè per l'ovo, sono tutti molto gentili e ci hanno fatto sentire "normali" , cosa x me soprattutto importantissima. Purtroppo i costi sono veramente alti, non tanto il ciclo di ovo che costa come nelle altre, ma i vari congelamenti: praticamente x tenere congelato lo sperma e gli embrioni in più (che speriamo ci siano!) andremo a spendere € 100 al mese Shocked , quindi € 1200 all'anno!!! Una follia!!!
Comunque è meglio non pensarci troppo x ora, e fare un passo x volta!

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi aiutate a mettere ordine? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate a mettere ordine?   mi aiutate a mettere ordine? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi aiutate a mettere ordine?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parola d'ordine: attendere
» come si fa a mettere
» non so che titolo mettere :-)
» i nostri animali...
» scusate come si fa a mettere la firma?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: