Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyGio 23 Apr 2015, 15:16

Vincy tra qualche giorno compirà 22 mesi ed è un bimbo molto "sveglio".
Sino a qualche settimana fa, causa anche l'inverno rigido e la sua continua predisposizione ad una brutta tosse, uscivamo poco di pomeriggio.
Non vi dico la fatica a tenerlo impegnato a casa affraid
Guarda pochissima tv (non so se è ancora presto) e non gioca per lunghi periodi con i giocattoli, a meno che non sia in compagnia di altri bimbi ma è molto interessato alla lettura di favole o al racconto di storie oppure a copiare letteralmente quello che vede fare a noi grandi.
Alla fine mi sono decisa: parco giochi/ludoteca, visto che le mattinate al nido non gli bastavano ed è ancora troppo piccolo per frequentare piscina e simili.
Morale: ho risolto cheers Non tutti i giorni ma spesso durante la settimana andiamo in una struttura poco distante da casa, dotata sia di parco giochi con gonfiabili che di ludoteca.
Per il momento frequenta solo il parco ma probabilmente da settembre farà entrambi.
Torna a casa sfinito ed io decisamente più rilassata.
E voi? Cosa fanno di bello i vostri cuccioli il pomeriggio? Cosa gli piace fare?
Buon pomeriggio, mie care amiche fatine!
Vi voglio bene come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: noi stare in casa non sappiamo cosa sia   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyGio 23 Apr 2015, 15:44

quando c'era freddo ci riparavamo sotto garage e gazebo, come te avevo iniziato a portarlo in ludoteca e si scatenava come un pazzo ma si vedeva che era sofferente ai 4 muri perchè mirava sempre la porta...a volte penso che stare in casa gli faccia proprio schifo.....

ora con le belle giornate è sempre fuori tra giardino orto cortile passeggiate a piedi e in bicicletta, lui è un gran camminatore, a volte lo prego di sedersi a riposare perchè quella che non ce la fa più sono io....

in casa possiamo fare mille cose ma si stufa subito e bisogna stargli dietro perhcè non combini guai, fuori è una pacchia, tu lo guardi e lo tieni d'occhio e lui si arrangia e si perde via anche con un fiorellino o una formichina....

Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyGio 23 Apr 2015, 16:40

l'aria aperta è la migliore soluzione, non c'è dubbio!
Purtroppo dove abito io non ci sono bei parchi, dove può giocare senza pericoli, o giardini. Ovunque lo porti, devo stare con gli occhi sgranati per paura che si faccia male o peggio ancora che passino macchine.
Mio marito la domenica lo porta al paese dai suoi, dove gioca in una piazza sul lungomare ma è solo una volta a settimana, troppo poco.
Al nido, quando ho chiesto consigli mi hanno giudicato male affraid .
"Stare a casa, dopo una mattinata fuori, fa bene. Può guardare la tv e stare sul divano insieme a te".
Un bimbo di 22 mesi che sta seduto sul divano per più di due secondi senza fare il pazzerello? E se a Vincy non piace guardare la tv, che faccio? Lo costringo? Devo o no stimolare i SUOI interessi, la SUA voglia di conoscere?
Cose da pazzi! Alcune insegnanti non si regolano proprio (ecco perchè da settembre cambiamo scuola Very Happy) !
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: cavolo un insegnante   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyGio 23 Apr 2015, 18:36

giule ha scritto:
l'aria aperta è la migliore soluzione, non c'è dubbio!
Purtroppo dove abito io non ci sono bei parchi, dove può giocare senza pericoli, o giardini. Ovunque lo porti, devo stare con gli occhi sgranati per paura che si faccia male o peggio ancora che passino macchine.
Mio marito la domenica lo porta al paese dai suoi, dove gioca in una piazza sul lungomare ma è solo una volta a settimana, troppo poco.
Al nido, quando ho chiesto consigli mi hanno giudicato male  affraid .
"Stare a casa, dopo una mattinata fuori, fa bene. Può guardare la tv e stare sul divano insieme a te".
Un bimbo di 22 mesi che sta seduto sul divano per più di due secondi senza fare il pazzerello? E se a Vincy non piace guardare la tv, che faccio? Lo costringo? Devo o no stimolare i SUOI interessi, la SUA voglia di conoscere?
Cose da pazzi! Alcune insegnanti non si regolano proprio (ecco perchè da settembre cambiamo scuola  Very Happy) !

che consiglia di sbatterlo davanti alla tv mi lascia perplessa! pensa te che sono stata a visitare dei nidi e la coordinatrice mi diceva il contrario, nel senso che guardano troppa tv gia da piccoli o addirittura sempre attaccati al tablet e loro stesse fanno a volte fatica a fare attività in cui ci si sporca ad esempio perché non sono abituati..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: noi usiamo la tv   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyGio 23 Apr 2015, 20:39

solo per permetterci di preparare pranzo e cena e poi la usiamo la sera per dargli il segnale che è quasi ora di andare a letto (si vede mezz'ora la tv, si beve il latte e poi nanna)....

noi abitiamo in un paesetto e fortunatamente vicino a casa ci sono strade secondarie dove possiamo passeggiare liberi e c'è una lottizzazione grande predisposta ma mai sfruttata per costruire dove c'è un parchetto giochi e il comune taglia comunque l'erba e la tiene pulita, è persino tutta recintata quindi nessun pericolo.....

il consiglio sulla tv mi sembra pazzesco.....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyGio 23 Apr 2015, 22:56

noi in inverno siam sempre usciti,a casa di amchetti o parco quando possibile,ora all'aperto tutti i giorni all'oratorio,ci sono tanti giochini e lorosi divertono
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyVen 24 Apr 2015, 14:16

io e mia sorella siamo cresciute stando all'apero per interi pomeriggi. Abbiamo praticato pattinaggio artistico per più di 10 anni e, proprio perchè stavamo sempre all'aria aperta, rarissimamente ci beccavamo un raffreddore. La tv solo la sera dopo cena per qualche film (già più grandicelle- adolescenti) ma mai intere ore lì bloccate.
Per fortuna mio figlio è come noi... non ama per niente guardare i cartoni, se non "La casa di Topolino" ma giusto il tempo della sigla Very Happy gli piace tanto stare fuori casa ed insieme ad altri bimbi, anche più grandi di lui. L'importante che giochi!
L'asilo nido che ha frequentato quest'anno è stata una delusione grande purtroppo. E pensare che dicono sia il migliore della zona! A pelle dal primo giorno non mi è piaciuto ma, essendo inesperta, ho voluto "provare".
Risultato: il mio istinto non sbaglia mai!
Da settembre frequenterà una scuola in città, dove gli faranno fare tantissime attività anche pomeridiane e probabilmente non ci sarà neanche più necessità di andare in giro a cercare svaghi.
Purtroppo quest'anno è andata così. Ripeto, certe insegnanti dovrebbero smettere di lavorare, soprattutto per la superbia che hanno, di fronte a noi genitori, nel sentirsi fare delle domande e/o delle "critiche", dirette solo a capire qualcosa in più sulla mattinata dei nostri piccoli.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyVen 24 Apr 2015, 14:18

jolaluca ha scritto:
noi in inverno siam sempre usciti,a casa di amchetti o parco quando possibile,ora all'aperto tutti i giorni all'oratorio,ci sono tanti giochini e lorosi divertono

l'oratorio c'è anche qui ma Vincy è troppo piccolo ancora per frequentarlo. Prendono solo bmbi dai 3 anni in su per la scuola materna e 5/6 anni per il resto.
I tuoi quanto hanno?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyVen 24 Apr 2015, 14:19

ioete ha scritto:


il consiglio sulla tv mi sembra pazzesco.....

l'ha chiamata "attività" di cinema affraid
stendiamo un velo pietoso!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyVen 24 Apr 2015, 15:58

giule ha scritto:
jolaluca ha scritto:
noi in inverno siam sempre usciti,a casa di amchetti o parco quando possibile,ora all'aperto tutti i giorni all'oratorio,ci sono tanti giochini e lorosi divertono

l'oratorio c'è anche qui ma Vincy è troppo piccolo ancora per frequentarlo. Prendono solo bmbi dai 3 anni in su per la scuola materna e 5/6 anni per il resto.
I tuoi quanto hanno?
uno 4 e uno 10 mesi ma ci sto' io con loro!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: io avevo trovato   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptySab 25 Apr 2015, 14:06

un gruppo di mamme che al pomeriggio due volte la settimana si trovavano in oratorio per far giocare i loro bimbi insieme perchè erano tutti bimbi che non frequentavano l'asilo nido e c'erano bimbi di tutte le età, dai 9 mesi fino ai tre anni.....io avevo trovato il gruppo per caso leggendo dei volantini in bacheche pubbliche, poi ho saputo che li avevano messi pure in ospedale consultorio e dai pediatri vicini...magari anche da te ci sono gruppi simili.....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyDom 26 Apr 2015, 08:06

no, purtroppo no Sad
mi sono informata ovunque.
Comunque per adesso sono contenta: mattina nido e pomeriggio parco giochi/ludoteca (insieme a me) e/o in giro con nonni materni e me.
Per essere un bimbo di 22 mesi quasi non può certo lamentarsi Very Happy
Non appena compirà i 3 anni, mi piacerebbe fargli praticare piscina o qualche altro sport per cui dimostrerà interesse... vedremo!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyDom 26 Apr 2015, 21:08

Allora le mie frequentano il nido fino alle 16,poi in inverno un pomeriggio in un parco giochi al chiuso,uno in biblioteca a leggere libri, uno al centro commerciale,uno a casa tranquilli ed uno in cui coloriamo o facciamo pizza i biscotti.nella bella stagione parco,leoladia che è vicina a casa e siamo abbonati quindi ci andiamo ogni volta che ci va,un pomeriggio in montagna dal nonno,uno in altro parco,uno in cortile con le bimbe più grandi....ecc.
le mie quando piove e stanno in casa per qualche ora giocano tranquille ma poi hanno veramente voglia di uscire e stare all'aperto.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? EmptyDom 26 Apr 2015, 21:11

Tv e tablet li hanno ma cerchiamo di farli usare con molta moderazione,certo a volte capita che ci stanno un po' di più ma si stufano da sole.spesso il papà mi dice che dovrei farle annoiare un po', ma quando le lascio tranquille per più di due giorni sono loro che mi chiedono di fare qualche attività
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty
MessaggioTitolo: Re: come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?   come trascorrono le giornate i vostri cuccioli? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come trascorrono le giornate i vostri cuccioli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando hanno cominciato i vostri cuccioli
» Ogni quante ore mangiano i vostri cuccioli? E la notte anche?
» E adesso di cosa si parla?
» mi capitano giornate..
» Surro-gatti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: