Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Massaggi in gravidanza  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Massaggi in gravidanza

Andare in basso 
+5
Eshy13
jolaluca
lelo70
Catniss
Orchetta
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyDom 26 Apr 2015, 22:38

Buonasera fatine, chiedo il vostro prezioso aiuto.
Qualcuna di voi in gravidanza ha fatto massaggi? Come vi siete trovare? Io ho qualche problemone di ritenzione idrica e non muovendomi molto ho pensato che qualche massaggio possa aiutarmi, ho avuto l'ok del ginecologo, mi ha solo detto di non farmi toccare la pancia, voi avete qualche altro consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyDom 26 Apr 2015, 23:04

Cara io ne ho fatto uno per drenare un po' per via del tunnel carpale, però mi son fatta toccare anche la schiena e non sono stata bene, la ginecologa mi ha detto poi di farli solo alle gambe ma mi sono spaventata e nonostante avessi comprato un pacchetto non li ho più fatti.
Magari con il caldo li farò.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 09:23

Io ho fatto massaggi fino a che non sono nate le gnappe.
Diciamo che il linfodrenggio con metodo Vodder è quello più indicato (sono leggere compressioni, senza creme, nè olii, che stimola il sistema linfatico e aiuta moltissimo a drenare). Ha, come controindicazioni, solo il fatto di non farlo se si hanno infezioni in corso, in quanto lavorando sulle stazioni linfatiche la propagherebbero ovunque. E' un massaggio complesso, che poche fanno bene, e che deve durare almeno un'ora (e costicchia!).
Per il resto a me il gine disse solo di non farmi massaggiare la pancia a partire dal 7° mese, perchè stimola le contrazioni. Ma puoi sempre farti mettere l'olio con leggeri sfioramenti, come faresti tu a casa.
La schiena...è una parola farsela massaggiare, io mi mettevo di lato e la tipa riusciva a fare giusto un po' il collo e poi erano praticamente carezze.
A me però facevano un gran bene, anche a livello di relax, dormivo meglio dopo.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 10:27

Catniss ha scritto:
Cara io ne ho fatto uno per drenare un po' per via del tunnel carpale, però mi son fatta toccare anche la schiena e non sono stata bene, la ginecologa mi ha detto poi di farli solo alle gambe ma mi sono spaventata e nonostante avessi comprato un pacchetto non li ho più fatti.
Magari con il caldo li farò.

Oh caspita ma cosa ti è successo che non sei stata bene?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 10:31

Anche a me la massaggiatrice ha proposto un'ora massaggio linfodrenante. Io però ho pensato che forse essendo il primo sarebbe stato meglio mezz'ora di prova. Dici che è poco per capire i benefici?
Tu ogni quanto li facevi?

lelo70 ha scritto:
Io ho fatto massaggi fino a che non sono nate le gnappe.
Diciamo che il linfodrenggio con metodo Vodder è quello più indicato (sono leggere compressioni, senza creme, nè olii, che stimola il sistema linfatico e aiuta moltissimo a drenare). Ha, come controindicazioni, solo il fatto di non farlo se si hanno infezioni in corso, in quanto lavorando sulle stazioni linfatiche la propagherebbero ovunque. E' un massaggio complesso, che poche fanno bene, e che deve durare almeno un'ora (e costicchia!).
Per il resto a me il gine disse solo di non farmi massaggiare la pancia a partire dal 7° mese, perchè stimola le contrazioni. Ma puoi sempre farti mettere l'olio con leggeri sfioramenti, come faresti tu a casa.
La schiena...è una parola farsela massaggiare, io mi mettevo di lato e la tipa riusciva a fare giusto un po' il collo e poi erano praticamente carezze.
A me però facevano un gran bene, anche a livello di relax, dormivo meglio dopo.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 10:45

Il linfodrenaggio più che un massaggio è proprio un trattamento, non ha senso farlo per mezz'ora. Ti spiego: l'operatrice fa prima delle leggere pressioni sulle stazioni linfatiche (dietro le orecchie, alla base del collo, all'interno delle braccia e sui polsi, all'inguine, dietro le ginocchia, sulle caviglie), per "aprirle" e questo serve a consentire poi alla linfa di scorrere liberamente e liberare il nostro organismo dalle scorie e dai liquidi interstiziali che ristagnano attraverso il successivo pompaggio fatto con le mani a partire dai piedi, fino alla parte superiore del corpo.
Pensa che il linfodrenaggio è l'unico massaggio che si usa in oncologia dopo l'asportazione dei linfonodi ascellari (o inguinali) propri per drenare le braccia (o le gambe), che si gonfiano dopo l'intervento.
Fare mezz'ora non ha senso. Non con questo massaggio. Semmai prova un circolatorio, un emolinfatico dicendo alla tipina di essere delicata.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 11:39

dopo i 3 mesi sempre fatti,alla fine evitavo le cavilglie
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 12:08

Sono d'accordo con Lelo70. ....il Linfodrenaggio con metodo Vodder. ....cavolo costicchia. ...lo fanno i fisioterapisti ....non c'entra nulla con l'estetica! Dura 1ora. ..
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 13:35

Ok mi avete convinta chiamo la massaggiatrice e chiedo se è ancora disponibile l'ora intera intera.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 13:36

Come mai le caviglie?

jolaluca ha scritto:
dopo i 3 mesi sempre fatti,alla fine evitavo le cavilglie
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 13:45

Orchetta ha scritto:
Come mai le caviglie?

jolaluca ha scritto:
dopo i 3 mesi sempre fatti,alla fine evitavo le cavilglie
alla fine pare provochino contrazioni
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: per la ritenzione   Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 16:45

prova a chiedere se la agopuntura la puoi fare.......

io non ero incinta ed ha funzionato alla grandissima...io credo che pure in gravidanza non ci siano controindicazioni ma chiedi al gine.....
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyLun 27 Apr 2015, 18:15

Graie ioete all'agopuntura non ci avevo proprio pensato. Ignoravo che fosse utile anche per la ritenzione idrica.
Mercoldeì devo andare dal mio medico di base e le sottoporrò la questione, non è il mio ginecologo ma è specializzata in ginecologia.

ioete ha scritto:
prova a chiedere se la agopuntura la puoi fare.......

io non ero incinta ed ha funzionato alla grandissima...io credo che pure in gravidanza non ci siano controindicazioni ma chiedi al gine.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: io dall'agopuntore   Massaggi in gravidanza  EmptyMar 28 Apr 2015, 14:03

Orchetta ha scritto:
Graie ioete all'agopuntura non ci avevo proprio pensato. Ignoravo che fosse utile anche per la ritenzione idrica.
Mercoldeì devo andare dal mio medico di base e le sottoporrò la questione, non è il mio ginecologo ma è specializzata in ginecologia.

ioete ha scritto:
prova a chiedere se la agopuntura la puoi fare.......

io non ero incinta ed ha funzionato alla grandissima...io credo che pure in gravidanza non ci siano controindicazioni ma chiedi al gine.....


c'ero andata per la pma ma per ritenzione idrica e cellulite ha fatto miracoli....lampante!!!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyMar 28 Apr 2015, 23:31

Guarda io so solo che alla notte sono stata di nuovo male e si era infiammato di nuovo il fibroma per il quale ero stata in ospedale, magari è solo un caso ma io non mi sono più azzardata, finché non partorisco non mi faccio più fare niente.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyMer 29 Apr 2015, 16:43

falli, falli, falli!
Io li ho desiderati per 9 mesi e mio marito aveva paura e mi scoraggiava.
Il primo che ho fatto è stato il 02 luglio e... il 05 ho partorito Very Happy
Tornassi indietro comincerei subito dopo il 3 mese.
Torna in alto Andare in basso
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.07.14
Età : 45
Località : galliate

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyDom 03 Mag 2015, 13:24

Ciaoooo. ..
Idea alternativa. .. potresti iscriverti a qualche corso di nuoto per gestanti. . L acqua aiuta ... ti senti anche molto più leggera e poi conosci altre ragazze che vivono la nostra stessa esperienza! !
:gattogiocoso:
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  EmptyDom 03 Mag 2015, 16:01

miciamiao78 ha scritto:
Ciaoooo. ..
Idea alternativa. .. potresti iscriverti a qualche corso di nuoto per gestanti. . L acqua aiuta ... ti senti anche molto più leggera e poi conosci altre ragazze che vivono la nostra stessa esperienza! !
:gattogiocoso:

Hai ragione però ho avuto qualche problema ed il mio ginecologo mi ha proibito qualsiasi attività fisica.
Avrei voluto fare nuoto e yoga per gestanti, ma è stato un no categorico. Devo stare anche molto attenta alle passeggiate. Sono praticamente reclusa in casa. Ecco perché ho pensato di fare qualche massaggio, almeno da fare sapere in qualche modo ai miei muscoli che esistono ancora scratch
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: ..   Massaggi in gravidanza  EmptyDom 03 Mag 2015, 18:31

Orchetta anche io li vorrei tanto fare ma, quando ho chiesto in un centro qui vicino a casa, si sono spaventate sentendo che ero in gravidanza.

Ora ho un pò paura perchè temo stimolino le contrazioni, arrivata a questo punto.

Però sto leggendo quello che le fatine hanno suggerito, linfdrenaggio con metodo Vodder, e se ricordo il linfodrenaggio fatto anni fa, secondo me può essere di grande aiuto in uno stadio meno avanzato della gravidanza.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Massaggi in gravidanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Massaggi in gravidanza    Massaggi in gravidanza  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Massaggi in gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....
» TSH,FT3 e FT4 in gravidanza
» insonnia e sindrome delle gambe senza riposo
» Cistite gravidanza
» polidermatomiosite e gravidanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: