Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyMar 25 Giu 2013, 15:44

Sapete se si possono fare, soprattutto quelli dopo il parto?
Ancora non ho partorito ma, dal momento che sto soffrendo tantissimo il fatto di avere h24 gambe e piedi gonfissimi, sto già informandomi per prenotarmi il primo pacchetto per agosto, se tutto va bene.
L'estetista che ho contattato mi ha detto che li sconsiglia immediatamente dopo il parto, perchè, perdendo liquidi, c'è il rischio che si perda (nel caso di allattamento) il latte.
Sapete qualcosa in proposito?
Sinceramente non avevo pensato che potesse esserci un collegamento tra le due cose scratch 
Per carità, per il mio Vincenzino sono disposta ad aspettare ben volentieri, però non vorrei che mi avessero dato informazioni sbagliate (quest'estetista lavora in casa e qui da noi non sono tantissimo preparate... ho avuto l'impressione che vada più a opinione comune che altro, ecco perchè sono scettica), visto che da qualche parte - forse anche sul forum - avevo letto che qualche fatina li faceva già durante la gestazione.

Non pensate che sia esagerata Very Happy ma sto già organizzandomi per perdere tutti i kg che ho preso in questio mesi di pazza gioia Cool
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyMar 25 Giu 2013, 16:35

io qualche mese aspetterei, anche perchè non perdi tutti i liquidi appena dopo il parto, un pochino di tempo per rimettersi in sesto ci vuole. l'importante comunque è che ti affidi a una persona seria.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyMar 25 Giu 2013, 17:07

infatti... è questo che mi preoccupa! So per sentito dire che è molto importante rivolgersi a qualcuno che li sappia fare, altrimenti è peggio... ecco perchè chiedevo consiglio a voi fatine.
Grazie di cuore, Alice, per la risposta.
Vediamo se c'è qualche fatina più informata.
massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyMer 26 Giu 2013, 12:37

sono d'accordo anche io, aspetta qualche mese perché sicuramente perdendo liquidi ti sgonfierai naturalmente.
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyMer 26 Giu 2013, 13:57

Io aspetterei anche perchè vedrai che sicuramente dopo il parto la situazione migliorerà moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyMer 26 Giu 2013, 15:42

vi aggiorno un pò... ho avuto modo di informarmi meglio e come sospettavo l'allattamento con eventuali massaggi linfodrenanti non c'entra proprio nulla... se fosse così facile perdere il latte, sarebbe davvero un problema! affraid
Ho avuto modo, oltre che leggere su internet, anche di parlare con un medico che si occupa di queste cose e anche lui mi ha detto che i massaggi linfodrenanti (fatti da mani esperte e specializzate nel trattare con donne gravide) possono addirittura essere praticati anche durante la gestazione.
L'unica cosa che bisogna tenere a mente che tutto cambia in relazione al tipo di parto che si ha... per il parto naturale non ci sono problemi, mentre per il cesareo è bene aspettare qualche settimana prima di cominciare anche semplicemente la palestra o una semplice corsetta sul lungomare...
vabbè, intanto mi tengo strette strette le mie "gambone" Very Happy sperando che vada tutto bene e che Vincenzino nasca in tranquillità... alla linea ci penso da agosto Very Happy Very Happy Very Happy
massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142


Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyVen 28 Giu 2013, 14:57

i massaggi con l'allattamento nn c'entrano nulla,io personalmente ho fatto i massaggi per tutta la gravidanza ,escluse le caviglie i primi 3 mesi perche' c'e' un punto che riflette l'utero e provoca contrazioni,in mani esperte si possono fare tranquillamente!!!Dopo il parto nel giro di qualche mese si perdono un sacco di liquidi,quindi,magari nn ne sentirai il bisogno
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyVen 28 Giu 2013, 15:14

grazie per avermi dato la conferma... obiettivamente mi sembrava mooooolto strano che si perdesse il latte così facilmente!
massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  EmptyVen 28 Giu 2013, 16:10

giule ha scritto:
vi aggiorno un pò... ho avuto modo di informarmi meglio e come sospettavo l'allattamento con eventuali massaggi linfodrenanti non c'entra proprio nulla... se fosse così facile perdere il latte, sarebbe davvero un problema! affraid
Ho avuto modo, oltre che leggere su internet, anche di parlare con un medico che si occupa di queste cose e anche lui mi ha detto che i massaggi linfodrenanti (fatti da mani esperte e specializzate nel trattare con donne gravide) possono addirittura essere praticati anche durante la gestazione.
L'unica cosa che bisogna tenere a mente che tutto cambia in relazione al tipo di parto che si ha... per il parto naturale non ci sono problemi, mentre per il cesareo è bene aspettare qualche settimana prima di cominciare anche semplicemente la palestra o una semplice corsetta sul lungomare...
vabbè, intanto mi tengo strette strette le mie "gambone" :Dsperando che vada tutto bene e che Vincenzino nasca in tranquillità... alla linea ci penso da agosto Very Happy:D:D
massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142




massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142 massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142 massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142 massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....    massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
massaggi prima e (soprattutto) dopo il parto....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che vita fate?
» dopo il parto ....
» Ciclo dopo il parto
» Cicli mestruali dopo parto
» Pressione alta dopo il parto?????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: