Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consigli: pannolino Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consigli: pannolino

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptyMar 05 Mag 2015, 13:25

Buongiorno fatine belle,
mi sa che ci siamo Smile Vincy ieri ha compiuto 22 mesi, aspettavo la primavera per cominciare a pensare a togliere il pannolino.
Girovagando qua e là sul web, ho letto dell'utilità di utilizzare il riduttore del water e molto altro.
Al sodo: voi come avete fatto o come pensate di fare per "velocizzare" questo passo?
Anche in questo caso, sicuramente, vale il "ogni bimbo ha i suoi tempi", ma... che mi dite?
(sarò esagerata ma io al solo pensiero mi commuovo. E' un passo importante... Vincy sta crescendo affraid Very Happy ).
Vi abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptyMar 05 Mag 2015, 15:50

ciao giule, il mio tommi ha due anni e tre mesi...allora noi abbiamo preso molto tempo fa il riduttore, ma evidentemente lui non era pronto e infatti lo usava come un gioco, poi pian piano abbiamo provato a metterlo sopra, in particolare al mattino...dato che lui è molto regolare per quel che riguarda il discorso cacca, adesso siamo al punto che ogni mattina dopo colazione ci mettiamo sul riduttore e riusciamo a fare pipi e cacca...per il resto della giornata invece dobbiamo ancora lavorarci...lui avvisa sempre quando sta per arrivare, ma non riesce ancora a trattenere, quindi per ora sono contenta di aver iniziato almeno al mattino, per il resto c'è tempo. Il mio consiglio è di accostarlo pian piano al discorso riduttore, giusto per dargli l'idea che lì si deve fare, poi, se scappa nel pannolino, sarà per la prossima volta! confido nell'estate per completare l'opera...
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptyMar 05 Mag 2015, 17:44

grazie Smile
anche io ho cominciato a pensarci, in vista dell'estate.
La maestra di asilo mi ha detto che verso giugno mi aiuterà.
Mi spiegava, sulla base della sua esperienza - ma non so se è effettivamente così - che i maschietti sono più lenti in questo genere di cose Question Exclamation
Aggiungi che Vincy ancora non parla bene affraid
Armiamo di pazienza e... vedremo!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptyMar 05 Mag 2015, 23:50

giule ha scritto:
grazie Smile
anche io ho cominciato a pensarci, in vista dell'estate.
La maestra di asilo mi ha detto che verso giugno mi aiuterà.
Mi spiegava, sulla base della sua esperienza - ma non so se è effettivamente così - che i maschietti sono più lenti in questo genere di cose Question Exclamation
Aggiungi che Vincy ancora non parla bene affraid
Armiamo di pazienza e... vedremo!
si in genere i maschietti ci mettono di piu',io in un mese pero' son riuscita,ho fatto come psicofata al mattino,ma poi lo lasciavo direttamente senza e ogni tanto lo portavo al wc,se la perdeva amen mi armavo di stracci e pazienza e raccoglievo,e gli ricordavo di dirlo e in uin mese e 'andata,la cacca ci ha messo un po' di piu' perche' nn voleva lasciarla,ma un 15 gg in piu',la faceva appena alzato nel pannolino della notte
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptyMer 06 Mag 2015, 10:39

io comincerò a giugno, appena comincerà ad utilizzare pantaloncini e sandali, per comodità.
Spero anche io di riuscirci in un mese... così almeno per settembre andrà al nido senza.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: noi ci stiamo provando....   consigli: pannolino EmptySab 09 Mag 2015, 21:13

purtroppo lui odia riduttore e vasetto, col vasetto ho pure provato tre colori diversi ma lo odia proprio, diciamo che gli piace farla in piedi come i grandi e noi utilizziamo uno scrignetto per arrivare al water oppure usiamo il bidet oppure se siamo in giardino la facciamo nell'erbetta che il verde conciglia bene....

ci siamo quasi, all'inizio mi faceva persino peccato perchè quando se la faceva addosso si vedeva che lui ci rimaneva male ma ora ci siamo, avvisa e corsa a tirare giù i pantaloncini...

la scorsa settimana sono andata ad un incontro pubblico con un pediatra e lui ha detto che non bisogna forza il bimbo, di solito i maschietti si decidono verso i tre anni e vanno molto per imitazione degli adulti...ha detto anche che nel caso della pipì al bimbo si può dare un premio per stimolarla nella buona riuscita, inoltre bisogna avere pazienza perchè prima si parte con la pipì e poi con la cacca.....

p.s. per chi ha mal di schiena questo momento è terribile, io sono sfatta....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptyDom 10 Mag 2015, 11:15

ioete, a giugno comincerò anche io con Vincy.
Vi racconterò la mia esperienza affraid
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: ecco siamo arrivati al momento del rifiuto    consigli: pannolino EmptySab 16 Mag 2015, 14:25

del pannolino che non avevo preso bene in considerazione.....inconveniente è che non abbiamo ancora aggiustato il tiro per la cacca soprattutto quella non solida che sembra essere più veloce della luce......oppure siamo noi che siamo lenti come lumache morte....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptySab 16 Mag 2015, 15:25

io, come detto, comincerò a giugno a pensarci, in vista del secondo compleanno di Vincy.
A settembre cambierà scuola e non essendo, come quella che frequenta adesso, a conduzione famigliare, vorrei che fosse più indipendente.
Speriamo bene... ancora dice pochissime parole, anche se si fa capire molto bene...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: nonostante   consigli: pannolino EmptySab 16 Mag 2015, 20:26

giule ha scritto:
io, come detto, comincerò a giugno a pensarci, in vista del secondo compleanno di Vincy.
A settembre cambierà scuola e non essendo, come quella che frequenta adesso, a conduzione famigliare, vorrei che fosse più indipendente.
Speriamo bene... ancora dice pochissime parole, anche se si fa capire molto bene...  


tutti nominino i due anni come i terribili due io stò vivendo il periodo più bello, almeno secondo me.....ogni giorno è una scoperta di movimenti e paroline e gesti nuovi, ogni giorno è più ometto, ogni giorno lo vedo trasformarsi davanti ai miei occhi e in lui mi perdo, dopo i due anni l'ho visto cambiare in maniera incredibile......

vedrai sarà così anche con il tuo piccino, lui ti stupirà!!!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino EmptyDom 17 Mag 2015, 13:19

ioete ha scritto:
giule ha scritto:
io, come detto, comincerò a giugno a pensarci, in vista del secondo compleanno di Vincy.
A settembre cambierà scuola e non essendo, come quella che frequenta adesso, a conduzione famigliare, vorrei che fosse più indipendente.
Speriamo bene... ancora dice pochissime parole, anche se si fa capire molto bene...  


tutti nominino i due anni come i terribili due io stò vivendo il periodo più bello, almeno secondo me.....ogni giorno è una scoperta di movimenti e paroline e gesti nuovi, ogni giorno è più ometto, ogni giorno lo vedo trasformarsi davanti ai miei occhi e in lui mi perdo, dopo i due anni l'ho visto cambiare in maniera incredibile......

vedrai sarà così anche con il tuo piccino, lui ti stupirà!!!

si, immagino...
nel frattempo comincio ad organizzare la mega festa Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli: pannolino Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli: pannolino   consigli: pannolino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli: pannolino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» togliere il pannolino
» pannolino specifico per maschietto
» Consigli per me
» cambio notturno del pannolino....
» ogni tanto gioca con il pannolino e se lo toglie..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: