Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?

Andare in basso 
+2
ioete
serenatarap
6 partecipanti
AutoreMessaggio
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
serenatarap


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.02.15

VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? EmptyGio 28 Mag 2015, 12:36

Help me ragazze, ho bisogno di un suo consigli

Sto facendo ovodonazione con ovociti freschi e liquido seminale precedentemente congelato di buona qualità sia come spermiogramma, capacitazione dna spermatico (buonissima a detta dell'embriologo)

L'embriologo propone la crioconservazione classica alla stadio di morule per poi farle sviluppare a blasto dopo lo scongelamento.
io avevo più volte specificato che preferivo VITRIFICARE BLASTOCISTI, ma l'embriologo sostiene che congelando morule ci sia hanno probabilità maggiori di riuscita.

qualcuna ha esperienze simili ? Che consigliate ?
Non so perché non sono autorizzata a chiedere agli esperti medici del forum


Ultima modifica di serenatarap il Ven 18 Set 2015, 14:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: gli ovetti che hai   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? EmptyGio 28 Mag 2015, 13:56

non sono molti quindi arrivando a blasto c'è il rischio che ne perdi la maggior parte, forse per questo loro mirano a congelarli prima dei cinque giorni.....

è sempre un terno al lotto perchè anche congelandoli prima poi non sai come procederanno dopo lo scongelamento....

poi molti dicono che la vitrificazione sia meglio del solo congelamento....

boh.....è tutto un rischio....

io se fosse per me congelerei in terza giornata ma è solo perchè io sono una persona favorevole ai congelati in terza ma è una fissa mia che non ha prove mediche a supporto.....
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? EmptyGio 28 Mag 2015, 14:50

Non so che dirti, anche io d'istinto direi che subiscono un solo stress portandole subito a blastocisti, ma non sono una esperta, anche una mia carissima amica ha congelato in terza giornata e dopo che ha scongelato ha portato a blasto.
Non capisco perchè non puoi chiedere ai medici/biologi del sito.

Torna in alto Andare in basso
serenatarap
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
serenatarap


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.02.15

VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? EmptyGio 28 Mag 2015, 15:06

non so perché non posso scrivere nei topi dei medici, sembra che non sono abilitata, forse non sono arrivata la numero di messaggi idonei... Suspect
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? EmptyGio 28 Mag 2015, 15:17

Ciao Serena, io farò più o meno la stessa cosa: chi mi segue ha detto che la clinica estera vetrifica in terza giornata gli embrioni e poi quando arrivano qui in Italia verranno devetrificate e portate a blastocisti.
Lui sostiene che questa è la cosa migliore da fare. Io ovviamente mi sono affidata a lui. In ogni caso la vetrificazione è più efficace del congelamento, gli embrioni dovrebbero soffrire meno e sopravvivere più facilmente alla devetrificazione rispetto allo scongelamento.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? EmptyGio 28 Mag 2015, 20:34

Ciao cara passo per un salutino. ......non ci capisco niente e non ho esperienze in merito, faro' ovondazione a dicembre. .....ti abbraccio VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? 6142 io però mi fiderei di quello che ti dice il centro
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? EmptyGio 28 Mag 2015, 23:21

ioete ha scritto:
non sono molti quindi arrivando a blasto c'è il rischio che ne perdi la maggior parte, forse per questo loro mirano a congelarli prima dei cinque giorni.....

è sempre un terno al lotto perchè anche congelandoli prima poi non sai come procederanno dopo lo scongelamento....

poi molti dicono che la vitrificazione sia meglio del solo congelamento....

boh.....è tutto un rischio....

io se fosse per me congelerei in terza giornata ma è solo perchè io sono una persona favorevole ai congelati in terza ma è una fissa mia che non ha prove mediche a supporto.....
Quoto pienamente ioete!
Non c'e una formula magica, magari poi congelare una parte subito e portare una parte allo stato di blasto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?   VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VITRIFICARE o congelare a quale giorno di sviluppo ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» congelare morule?
» voi firmate per congelare ovociti?
» la mia mongolfiera tutta colorata...
» Sviluppo del neonato
» scarso sviluppo embrionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: