Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consigli per la pappa??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consigli per la pappa???

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

Consigli per la pappa??? Empty
MessaggioTitolo: Consigli per la pappa???   Consigli per la pappa??? EmptyMer 17 Giu 2015, 20:31

Mister D ha compiuto 10 mesi e questi sono i suoi pasti:
al mattino intorno alle 6:00 colazione con 210 ml di latte e un biscotto;
intorno alle 10, 10:30 spuntino con della frutta;
alle 12:00 pranzo con pastina in brodo, passato di verdure e 50 gr circa di passato di carne (oppure pesce, oppure il rosso dell' uovo oppure lenticchie);
ore 16:00 merenda con 1 biscotto sciolto in poco latte + 1/3 di banana + 1 vasetto di frutta (mela o pera);
ore 19:00 cena con una crema (semolino o multicereali o crema di riso mais e tapioca) con passato di verdure e 40 gr di formaggio (robiola o ricotta).

Fino ai nove mesi preparavo un brodo con tutti i tipi di verdure e ortaggi che avevo in casa, ma ora sto cominciando a fare delle cose un po' più mirate per fargli conoscere il sapore delle varie verdure, ad esempio oggi ha mangiato zucchina e carota, mentre ieri bieta e carota, domani mangerà bieta e patata e poi ancora zucca o piselli.

Ma volevo sapere da voi (ho dimenticato di chiedere alla pediatra) il brodo di carne quando gli va proposto?

Quando bisogna cominciare a suddividere il primo dal secondo? Sul web trovo molte ricette per neonati, ma vedo che propongono piatti con primo e secondo.

Mister D a merenda non vuole il latte e quindi gli preparo la frutta con il biscotto, altri suggerimenti? sono ormai settimane che mangia sempre e solo frutta, lo yogurt non lo vuole (la pediatra mi aveva consigliato lo yogurt bianco con l'aggiunta di frutta, ma l'ha mangiato 5/6 volte e poi non lo ha più voluto)

La pediatra all'ultima visita mi ha detto che ora può mangiare tutto, ma senza esagerare con il sale e lo zucchero, ma lui ancora non assaggia nei nostri piatti quindi il sale non lo conosce per niente, come vi siete regolate voi?
Qualche giorno fa ho provato a dargli la pastina più grande (conchigliette) ma gli vengono gli sforzi di stomaco e quindi penso che ancora non è pronto, secondo voi da cosa si può cominciare per indirizzarlo verso la masticazione dei cibi?
Avevo pensato alla frittata, ma non va pazzo per l'uovo.
Ogni volta che mangia e gli capita in bocca qualcosa di più solido sembra che sta per rimettere.

Insomma mi sono utili tutti i suggerimenti che vi vengono in mente e anche qualche ricettina non mi dispiacerebbe.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Consigli per la pappa??? Empty
MessaggioTitolo: piano piano   Consigli per la pappa??? EmptyGio 18 Giu 2015, 13:05

puoi iniziare a dargli di tutto aumentando le dimensioni della pastina, magari inizia con le cosine morbide come la frittatina o i pezzettini di carne morbida o il risottino con zucchine funghetti pesciolino, poi prosciutto formaggino....per il pranzo completo noi non lo facciamo mai, a mezzogiorno primo con verdurina, a sera minestrina oppure carne magra con verdurina.....

io purtroppo un dolcetto al giorno lo passo ma in questo sono io che sono pessima....

per la meranda il mio alterna lo yogurt alla frutta, mela, pera, banana, sempre con attenzione eprchè ogni volta ingoia le cose come non mangiasse da una settimana e mi fà venire degli infarti...

cambia sempre perchè vogliono scoprire i sapori nuovi....
Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per la pappa???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pappa calda
» 3/4 e la pappa...
» Dosi pappa
» pappa di miglio
» La sua prima pappa!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: