Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 progesterone.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 progesterone....

Andare in basso 
+6
Violet
airad
ioete
gladiatori7475
lastina
aspettando voi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 16:59

....il gine mi ha prescritto mezza fiale di prontogest. Io vorrei dosare il progesterone per vedere come procede (anche se lui mi ha detto che non è necessario), il punto è che non conosco minimamente i parametri esatti, potete aiutarmi? c è differenza in questo tra transfer da fresco o da crio? secondo voi vado lunedì a fare il prelievo?
spero qualche fatina mi aiuti, grazie
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 17:09

Ciao cara, anche io vado spesso in paranoia per via del progesterone. Nel mio caso, ahimè, non ha senso dosarlo. Le cure ormonali che sto facendo per via della menopausa darebbero un risultato non attendibile. Ad ogni modo, per sicurezza a questo girone il mio gine mi ha prescritto lentogest; in modo da assicurarci un corretto apporto progestinico all'amorino!
Stai tranquilla, avremo una bella coperta di progesterone! Laughing


progesterone.... 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 19:30

Neanche io l'ho mai dosato, e cmq in tutti i miei tentativi io se non sospendevo la cura con il progesterone non si avviava il ciclo......quindi lo assimilavo a sufficienza......ad ogni modo il prontogest ti da una copertura più sicura rispetto agli ovuli. Quindi stai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: non sò aiutarti   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 20:29

ma dovrebbe esserci un vecchio post in cui se ne parlava....magari prova a cercare.....

ma mezza fiala perchè prendi anche altro tipo ovetti o simili?

poi l'altra mezza devi buttarla?

io la farei tutta, altro che mezza.....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 21:27

gladiatori, anche per me è stato così, sono sempre arrivate dopo la sospensione del progesterone!
ioete ho fatto il tuo stesso ragionamento, infatti l ho fatta intera stasera Wink
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 22:32

Col prontogest dovresti stare tranquilla, ma fai benissimo a dosarlo, a sto giro veriddio lo faccio pure io il dosaggio, non mi fregano più! Userai anche gli ovuli? Per i parametri se frughi un po' sul forum trovi qualcosa in cui ci sono dei riferimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 22:37

Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che quando sono rimasta incinta avevo 19 ed era un buon valore.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 22:44

no, fatine, niente ovuli (anche se me li ha prescritti e li ho già presi dalla farmacia) forse me li aggiungerà dopo il transfer?!?! ero talmente stordita e felice per la notizia dell imminente transfer che ho scordato di chiedere spiegazioni!
si violet, anche a me pare di aver letto in giro per il web che dovrebbe essere circa 20 per embrione impiantato.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptyVen 26 Giu 2015, 22:46

dimenticavo....secondo voi quando lo devo dosare? lunedì in terza giornata post pick up o in quarta?
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 08:28

Non ti so dire di preciso, io lo doserei però forse martedì, più vicino al transfer... però chiedi al gine per sicurezza va'! Wink
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 09:18

airad ha scritto:
Non ti so dire di preciso, io lo doserei però forse martedì, più vicino al transfer... però chiedi al gine per sicurezza va'! Wink
non chiedo al gine Suspect lui mi ha risposto semplicemente "non ce n è bisogno" Shocked
comunque martedì vado a fare prelievo!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 09:30

Il mio centro a Praga, non me lo ha fatto mai dosare....quando facevo le omologhe in Italia il mio dott diceva che era sufficiente che fosse sufficiente a 5....in realtà all'ultima omologa avevo addirittura 64 e non andò bene lo stesso...
Alla fine con le eterologhe non l'ho mai dosato....mi sentivo presa in giro!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 11:22

C'è un post di Impasse ed uno di Macry, se non ricordo male. Da uno di questi post, avevo letto che il prontogest ed il lentogest non si rilevano dalle analisi...solo gli ovuli!
Comunque credo che gli ovuli te li dia dopo il trasfert...e prendili tutti! study

Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 12:03

A dirti il vero anche a me tutti, la vecchia gine, il nuovo gine e il centro, mi hanno sempre detto che non serve dosare il progesterone. Però mi chiedo.. ma come diamine è possibile? Cioè.. si dà per scontato che gli ovuli funzionino? Ma come si fa a sapere se bastano se non si fa un dosaggio? confused Anche perché.. mettiamo nel mio caso, che ho sempre spotting prima del ciclo (quindi di natura non ne produco abbastanza a occhio), come fai a dare per scontato che sia sufficiente la quantità data dagli ovuli? E poi perché allora alcuni danno il prontogest? Boh, non ci capisco più niente... però ripeto, anche io fossi in te lo doserei eccome, cavoli, non vogliamo avere rimorsi poi di non aver fatto anche l'impossibile, no?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 12:07

Io non l' ho mai dosato, se una cosa non è assolutamente necessaria, preferisco evitarla per non aggiungere ulteriori ansie. Se leggi qua e là sul forum vedrai che il valore del progesterone è sempre molto variabile e con riaultati anche contrastanti.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 12:43

Quello è vero... però mi domando.. se una ha realmente una carenza di progesterone, per qualsiasi motivo, e non lo sa perché non ha mai fatto il dosaggio (a me non lo hanno MAI fatto fare, ma proprio mai, neanche prima della stimolazione)... dite che non inficia nulla?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 12:51

A me l'hanno fatto dosare prima del pick up, tra l'altro la mia gine e non la clinica. Ma tra pick up e transfer no, per niente, e nemmeno dopo.
Io a partire da dopo il pick up ho iniziato con 3 ovuli al giorno, dose con cui continuo anche oggi. C'è da dire che io avevo il progesterone alto prima del pick up, che in teoria non andrebbe bene... Ma sapete com'è andata. Non so se il fatto di non dosarlo nel mio caso fosse dovuto a quello (cioè si sapeva che ne avevo già in abbondanza). Secondo me non è essenzial prima del transfer, in termini pratici, ma se serve alla tua tranquillità dosalo.
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 13:15

martedì vado a dosarlo, l ho deciso fin da subito, non me lo hanno MAI fatto controllare e probabilmente mi servirà a dire "ok, io ho fatto il possibile", sicuramente con il prontogest sono più sicura, ma non so per quanto potrò andare avanti con le fiale, il sederino già soffre affraid
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 13:17

Ahah dai cara, fai un po' di prontogest e poi vai di progeffik semmai, vedrai che andrà tutto bene I love you E comunque concordo, anche se fosse inutile del tutto facciamolo sto dosaggio se può aiutarci a stare più tranquille Wink
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: quoto   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 13:54

aspettando te ha scritto:
gladiatori, anche per me è stato così, sono sempre arrivate dopo la sospensione del progesterone!
ioete ho fatto il tuo stesso ragionamento, infatti l ho fatta intera stasera Wink

fatto bene......una intera non fà male anzi per me è stata sempre la dose giusta!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: in teoria   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 14:02

airad ha scritto:
A dirti il vero anche a me tutti, la vecchia gine, il nuovo gine e il centro, mi hanno sempre detto che non serve dosare il progesterone. Però mi chiedo.. ma come diamine è possibile? Cioè.. si dà per scontato che gli ovuli funzionino? Ma come si fa a sapere se bastano se non si fa un dosaggio? confused Anche perché.. mettiamo nel mio caso, che ho sempre spotting prima del ciclo (quindi di natura non ne produco abbastanza a occhio), come fai a dare per scontato che sia sufficiente la quantità data dagli ovuli? E poi perché allora alcuni danno il prontogest? Boh, non ci capisco più niente... però ripeto, anche io fossi in te lo doserei eccome, cavoli, non vogliamo avere rimorsi poi di non aver fatto anche l'impossibile, no?

5 ovetti corrispondono a un prontogest...in linea generale i centri danno solitamente tre ovetti che è la dose media.....

io negli ultimi tentativi avevo sempre il ciclo fisso il giorno delle beta, nella mia testona significava pure che oltre al mancato impianto c'era mancanza di progesterone perchè nella maggior parte dei casi se assumi ancora progesterone il ciclo non dovrebbe arrivarti, il ciclo arriva quando smetti il progesterone e gli i livelli ormonali calano di brutto.....

durante il ciclo normale non pma una donna produce progesterone di natura quando l'ovetto viene fecondato e arriva in utero, se poi non c'è impianto il progesterone naturale del corpo cala e quindi inizia lo sfaldamento del'endometrio e arriva il ciclo...

io agli ovetti preferisco la puntura perchè è una dosa più alta e si assimila più veloce nel corpo.....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 14:38

A me, per questo secondo tentativo, i 2 ovuli di progeffik al giorno mi saranno integrati con lentogest. Devo dire che sono più tranquilla. Per il primo tentativo prendevo solo 2 ovuli al giorno, sarò paranoica... però forse era un po' pochino. Dico "forse" perché non sono un medico What a Face
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: due solamente sono pochino....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 14:46

lastina ha scritto:
A me, per questo secondo tentativo, i 2 ovuli di progeffik al giorno mi saranno integrati con lentogest. Devo dire che sono più tranquilla. Per il primo tentativo prendevo solo 2 ovuli al giorno, sarò paranoica... però forse era un po' pochino. Dico "forse" perché non sono un medico What a Face

se sono integrati dal lentogest vanno invece bene perchè il lentogest è come il prontogest solo a rilascio graduale lento e và fatto ogni tre giorni....



Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... EmptySab 27 Giu 2015, 14:48

ioete ha scritto:
lastina ha scritto:
A me, per questo secondo tentativo, i 2 ovuli di progeffik al giorno mi saranno integrati con lentogest. Devo dire che sono più tranquilla. Per il primo tentativo prendevo solo 2 ovuli al giorno, sarò paranoica... però forse era un po' pochino. Dico "forse" perché non sono un medico What a Face

se sono integrati dal lentogest vanno invece bene perchè il lentogest è come il prontogest solo a rilascio graduale lento e và fatto ogni tre giorni....




Sìsì ioete, per questo secondo tentativo sono integrati. Per il primo invece non erano integrati... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





progesterone.... Empty
MessaggioTitolo: Re: progesterone....   progesterone.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
progesterone....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crinone gel domanda semitecnica
» seconde beta
» Ridosato progestorene...credo di aver risolto l'enigma...
» progesterone
» chiedo aiuto supporto psico/scientifico dosaggi esrradiolo e progesterone post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: