Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE

Andare in basso 
+7
Samu40
airali
Eshy13
lastina
ioete
gladiatori7475
SOLE010
11 partecipanti
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 08 Lug 2015, 15:47

Ciao fatine belle,
vi aggiorno anche io sul nostro percorso...ieri abbiamo avuto il colloquio con il giudice, la giudice...
Allora, premetto che purtroppo ci siamo arrivati molto a terra e svuotati...la nostra miciona , insieme a noi dall anno del matrimonio, ci è morta fra le braccia e non abbiamo neppure capito perchè...e il cagnolino di mia sorella è stato male e ha rischiato di morire, e tutt'ora è sotto osservazione. Per cui eravamo stanchi, tristi e addolorati, come ancora siamo.
Il colloquio è andato, non sò dire se bene o male, la giudice non ci è piaciuta, era secca e per niente coinvolta emotivamente, ma non importa ...problema suo. Abbiamo disquisito su un punto, sulla nostra apertura di fronte all'etnia rom, e sinceramente non ho capito se questo può creare problemi sull'idoneità o no. Non vorrei mai fosse motivo di approfondimento. Lo troverei strano e inutile, poichè la relazione è positiva e con assistente e psicologa ne abbiamo già ampiamente discusso, ma non sò...ma soprattutto la cosa che non abbiamo fatto è chiedere un parere a questo giudice...cioè non ci siamo azzardati a chiedere se secondo lei avremo idoneità o no...visti i toni secchi non ci è uscita la domanda, abbiamo preso atto di quanto da lei spiegato, cioè che adesso entro 4 mesi avremo la risposta all idoneità che può essere positiva, negativa o con richiesta di approfondimento...Si è anche stizzita quando abbiamo chiesto copia della relazione e del verbale, cosa che le assistenti stesse ci avevano detto di fare e anche la cancelliera del tribunale...però lei la vedeva una cosa inutile perchè la relazione avreebero potuto darcela le assistenti e la copia comunque te la danno con l attestato di idoneità...si ma magari tra quattro mesi!!!Mah..purtroppo le persone poco simpatiche ci sono in giro, si sa, peggio per loro...
Bho, non sò , vedremo e attenderemo sperando che tutto prosegua al meglio...sarà quel che deve essere...mi manca da morire la mia micia...
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 08 Lug 2015, 15:58

Ciao Sole, mi dispiace tanto per la tua micia, io nella mia vita ne ho avuti 3 e la pedata dell'ultimo che è stato al mio fianco per 15 anni è stata davvero difficile. FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 6142 .... per la giudice che dire, purtroppo c'è tanta gente ostile in giro e non possiamo farci nulla, ma io penso che la ripa sia così di suo e non solo nei vostri confronti, penso che sia un atteggiamento e che probabilmente non influirà sull'esito e sull'idoneità. Certo quattro mesi sono davvero tanti, per fortuna c'è di mezzo l'estate, quindi rilassatevi e incrociamo le dita. FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 6142 FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: in teoria    FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 08 Lug 2015, 16:18

presentandosi con una buona valutazione da parte delle assistenti sociali non dovrebbero esserci tanti problemi.....

che strano però che si sia soffermata sulla questione dell'etnia rom, di solito si soffermano sul colore della pelle oppure sugli handicap......boh....

speriamo che vada tutto bene ed anche che i tempi si accorcino perchè 4 mesi di attesa fan nervosetto.....

bacioni e un abbraccio per la tua micia.....stellina lei.....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 08 Lug 2015, 16:31

Sole, mi dispiace davvero... sia per la giudice ostile che per la perdita della tua gattina. So cosa si prova, io ho sempre vissuto con gli animali sin da piccolissima, e tutt'ora siamo in 4 in un appartamento piccolo piccolo (io, mio marito e le 2 gatte). Per la giudice ostile, avete fatto bene a chiedere la copia della relazione... è un vostro diritto!
Nell'attesa non mi resta che augurarti un gigantesco e sincero in bocca al lupo!!!!!!!

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 6142 FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 769866
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 08 Lug 2015, 18:21

Bhe mi dispiace ....x le difficoltà che hai incontrato con il giudice!
X la micia ancor di più! ....ho perso il mio cane nel 2006....ancora non me ne faccio una ragione!
Però non capisco come questa gentaccia si accanisca sulle coppie che affrontano questo percorso molto duro! Che uno debba fare il proprio lavoro benissimo. ...ma che devi essere secca...senza un briciolo di coinvolgimento. ...ma! ?
Mi dispiace cara. ...aspettiamo questi mesi. ...sperando che l Italia si aprì con la mente. ..capisca che queste lungaggini ...non servono a niente!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 08 Lug 2015, 19:12

A volte le persone hanno atteggiamenti inspiegabili! Mi fa arrabbiare che siano affidate questioni tanto delicate a gente senza un briciolo di empatia e di comprensione... Spero comunque che la risposta sia positiva, ora c'è da aspettare, e ovviamente le attese sono sempre lunghe! Intanto cercate di godervi l'estate e date fiducia alla valutazione. Vi auguro tutto il meglio.

Ps: mi dispiace tanto per la micia! :-(
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 08 Lug 2015, 21:48

Mi dispiace per la tua micia sole.... Sad per il resto speriamo bene, io ti faccio i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 6142
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyVen 10 Lug 2015, 17:03

Grazie Flori, lastina eshy, Airali, Ioete, Gladiatori...
Sono davvero triste per la mia micia...ci è morta tra le braccia...non mi do pace...
Anche il mio cane è triste...si facevano compagnia...
Per la giudice che dire...si sa, le persone hanno il proprio carattere, i loro problemi, le loro frustrazioni o solo anche le giornate storte!
Non è un problema, il percorso è stato tutto molto ricco ed emozionante, noi siamo noi e sappiamo il mondo che abbiamo dentro...andrà come deve andare, e sono certa andrà bene...se non sarà così ci penseremo!
Comunque speriamo il decreto arrivi prima!

Un abbraccio forte

sunny
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyVen 10 Lug 2015, 17:25

ioete ha scritto:
presentandosi con una buona valutazione da parte delle assistenti sociali non dovrebbero esserci tanti problemi.....

che strano però che si sia soffermata sulla questione dell'etnia rom, di solito si soffermano sul colore della pelle oppure sugli handicap......boh....

speriamo che vada tutto bene ed anche che i tempi si accorcino perchè 4 mesi di attesa fan nervosetto.....

bacioni e un abbraccio per la tua micia.....stellina lei.....

Ma in realtà noi non abbiamo messo limiti nè per il colore della pelle nè per per altre cose in particolare,anzi l'africa è un paese verso cui ci rivolgerremmo volentieri, poi per gli handicap abbiamo compilato il foglio che ti danno da compilare. L'etnia Rom è proprio un capitolo a parte su cui si sono soffermate le assistenti sociali e anche la giudice.
Non sò cosa comporti, noi abbiamo spiegato il nostro pensiero, non sono pregiudizi, ci mancherebbe, ognuno cresce nella cultura in cui si trova. Posso però condividere o meno uno stile di vita.

Si vedrà ragazze!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyVen 10 Lug 2015, 19:00

Sole come sai il nostro percorso è stato completamente diverso dl vostro: ci siamo trovati malissimo con le due terroriste e molto bene col giudice... Da quello che ho capito conta molto la relazione, quindi secondo me andrá bene. Spero che il decreto arrivi prima dei 4 mesi... Se il tentativo di settembre dovesse andar bene (come ti auguro), pensate di continuare con l'adozione?
In ogni caso ti auguro con tutto il cuore di diventare mamma FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyVen 10 Lug 2015, 19:02

Mi dispiace molto per la tua micina... So quanto sia doloroso...
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyLun 13 Lug 2015, 09:10

miao71 ha scritto:
Sole come sai il nostro percorso è stato completamente diverso dl vostro: ci siamo trovati malissimo con le due terroriste e molto bene col giudice... Da quello che ho capito conta molto la relazione, quindi secondo me andrá bene. Spero che il decreto arrivi prima dei 4 mesi... Se il tentativo di settembre dovesse andar bene (come ti auguro), pensate di continuare con l'adozione?
In ogni caso ti auguro con tutto il cuore di diventare mamma FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 6142

Ciao Roby,

temo che se dovesse mai andare bene in realtà l'adozione dovrebbe interrompersi, cioè dovremmo comunicare che le cose sono cambiate. In realtà avendo già fatto il colloquio potremmo non dire nulla e stare a vedere, considerando che alle volte passano anni prima di avere un abbinamento...conosco una persona che aveva fatto domanda di adozione e poi è restata incinta, l hanno chiamata per un bimbo ma sua figlia aveva pochi mesi e quindi non hanno fatto abbinamento...Non sò sinceramente...sai che ci sono giorni che quasi non vorrei fare il tentativo a settembre e giorni che la penso esattamente al contrario...Ma cmq questa ultima possibilità ce la vogliamo dare, le probabilità sono davvero poche perchè con omologa abbiamo visto che combiniamo proprio poco...Ora non voglio farmi troppe domande...affronteremo una cosa alla volta e vedremo!
Godiamoci l'estate e ripartiamo con l'autunno!! Speriamo sia la nostra occasione!

sunny
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMar 14 Lug 2015, 14:51

non centra nulla ma...............quanta positività che emani!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMar 14 Lug 2015, 18:01

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo flower
Mi dispiace tanto per la tua micina!!!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 15 Lug 2015, 15:01

rochina ha scritto:
non centra nulla ma...............quanta positività che emani!!!!!!!!

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 769866
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 15 Lug 2015, 15:02

Simo82 ha scritto:
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo flower
Mi dispiace tanto per la tua micina!!!

Grazie Simo...per entrambe le cose!

sunny
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE EmptyMer 15 Lug 2015, 15:05

..in bocca al lupo cara..
e ti stringo forte per la tua micina.. I love you FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty
MessaggioTitolo: Re: FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE   FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FATTO COLLOQUIO CON GIUDICE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso il colloquio col giudice...
» Fatto colloquio...
» Colloquio fatto...
» Fatto colloquio
» Mi presento,appena approdata qui...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: