Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Regressione alimentare - Bambino di 22 mesi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Regressione alimentare - Bambino di 22 mesi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Regressione alimentare - Bambino di 22 mesi Empty
MessaggioTitolo: Regressione alimentare - Bambino di 22 mesi   Regressione alimentare - Bambino di 22 mesi EmptyLun 21 Set 2015, 11:41

Gentilissimo Dott.,
sono la mamma di un bambino (gemello di una bambina) di 22 mesi che, pur non essendo mai stato particolarmente interessato al cibo, ha sempre mangiato a sufficienza e cresciuto in maniera costante sebbene al 10mo percentile.
Il peso alla nascita era di 2.530Kg e 47 cm di altezza, oggi pesa 10.750kg ed è alto 85 cm. Purtroppo da circa due mesi la sua alimentazione è diventata sempre più selettiva sino ad arrivare oggi al punto di rifiutare ogni cosa per poi chiedere a sera il latte (a pranzo mangia al nido e non chiede alternative se non offerte, se gli offrono uno yougurt lo mangia tranquillamente).
Nel mese di luglio entrambe i bambini sono stati ricoverati in ospedale a seguito di una gastroenterite ed in occasione del ricovero è stato eseguito loro anche il prelievo per la celiachia risultato negativo. Appena ripresisi, la bambina è tornata alle sue abitudini alimentari solite anzi è riuscita finalmente a partecipare alla tavola dei grandi iniziando a mangiare “a pezzetti”, il bambino ha voluto mangiare solo pastina con formaggio fuso e qualche rara volta con pomodoro ma non più carne, pesce, uova, legumi alimenti che sino al momento in cui è stato male gli erano graditi (sebbene le sue porzioni non fossero mai state adeguate all’età), da circa due settimane rifiuta anche la pastina con il formaggio chiedendo solo latte o frutta grattugiata.
Aggiungo, inoltre, che il bambino rifiuta ancora di masticare se non un cracker o un biscotto per il resto, finchè ha mangiato, ho dovuto frullare tutto e, neppure i tentativi della sorella di coinvolgerlo in una alimentazione “diversa” offrendo un pezzo di frutta, di carne, di pane, hanno mai sortito alcun effetto se non quello di irritarlo.
Non Le nascondo che il momento dei pasti è diventato un motivo di tensione all’interno della famiglia; abbiamo provato ad assecondarlo, a rifiutare le alternative, ad ignorarlo mentre pasticcia nel piatto ma non cambia atteggiamento, il timore mio e di mio marito è che questo atteggiamento selettivo possa cronicizzarsi e creare dei problemi a livello emotivo ma soprattutto di sviluppo (a parte il fatto che io non vorrei che mio figlio si nutrisse soltanto - cosa che comunque fa- ma che imparasse ad apprezzare il cibo)
Le sarei grata se potesse darmi un Suo pregiatissimo suggerimento. Grazie anticipatamente. Cinia
Torna in alto Andare in basso
 
Regressione alimentare - Bambino di 22 mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regressione alimentare
» oggi chiamo per il primo appuntamento
» help!! regressione nanna
» COLLETTA ALIMENTARE
» esami sierologici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Il neuropsichiatra infantile risponde-
Vai verso: