Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 COLSATASI GRAVIDICA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 COLSATASI GRAVIDICA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyGio 01 Ott 2015, 12:00

Buongiorno care panciotte,avete mai sentito parlare di questa "cosa"?a seguito dei ripetuti valori delle transaminasi GPT sballati,mi sono un po' documentata:si manifesta con un forte prurito inizialmente ai piedi e alla schiena,(capirai,a me il prurito al seno non migliora!!),poi prende altre parti del corpo,le GPT e BILIRUBINA fuori range di solito ne danno la conferma,ma sembrerebbe che colpisce,non si sa bene il perché,le donne scandinave e mi sembra sudamericane.Il prurito è dovuto al fatto che i sali biliari prodotti dal pancreas non vengono smaltiti dal fegato pertanto entrano in circolo nel sangue e potrebbero portare al parto prematuro (entro la 37esima settimana)
Ora,non voglio allarmare nessuno,ma vorrei saperne di più,il mio ginecologo mi dice di stare tranquilla,e mi fa cmq ripetere le analisi ogni 15 gg....settimana prossima ho il controllo e forse anche i risultati dell'harmony test....

spero di non avervi messo in ansia,però ritenevo giusto condividere questa cosa con le mie pance del cuore!!! COLSATASI GRAVIDICA 806920


COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyMar 06 Ott 2015, 11:33

Ciao Aria, io faccio parte di quel 4% di donne che hanno avuto la colestasi gravidica.
Il 27 di agosto ho subito un cesareo d'urgenza causa transaminasi alle stelle. Fortunatamente ero già a 37+4 per cui la mia cucciolotta poteva nascere senza complicazionib per lei .
Se posso esserti di aiuto fammi sapere.
Comunque per dovere di informazione, io non ho mai avuto prurito e i sali biliari sono stati sempre nella norma fino a l'ultimo prelievo.
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: OHHH TESORO   COLSATASI GRAVIDICA EmptyMar 06 Ott 2015, 11:50

la cosa più importante è che sia te che la piccola state bene!!il mio ginecologo si era insospettito perché sin dall'inizio della gravidanza le GPT sono iniziate a salire,ripetendole ogni 15 giorni circa,sono arrivate 79 (il massimo era 33),poi pian piano sono iniziate a diminuire...GOT,tempo di protrombina e bilirubina continuavano ad essre perfette,le epatiti negative,ma io continuavo ad avere 'sto prurito allucinante sulle gambe e sul seno.Mi sono informata su internet,la mia preoccupazione era esclusivamente per il mio piccolo,e devo essere sincera mi sono impaurita!ieri ho fatto l'ecografia al fegato,è risultato un po' ingrossato ma mi ha detto il medico che è anche dovuto ai tanti farmaci presi e che posso stare tranquilla che sembra tutto ok,e che cmq in gravidanza ci può stare.Resto cmq in allerta,fra 10 giorni ripeto tutti esami ematici,le ultime gpt di 10 giorni fa erano 40,spero tutto proceda per il meglio!ti faccio sapere|!!!!!!!
Ti ringrazio infinitamente per il la tua risposta,ti abbraccio e mando un bacio alla tua cucciola!!!!



COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 6142 COLSATASI GRAVIDICA 769866
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyMer 14 Ott 2015, 07:20

E siamo in due!!! Anche io rispondo all'appello!!!
Niente prurito, se ne sono accorti x caso i medici quando sono
Stata ricoverata in ospedale x contrazioni. Valori a mille che non ne volevano sapere di scendere ma i miei monelli hanno deciso di fregarsene del cesareo programmato (alla fine avevano deciso di farli nascere) e ci hanno regalato il capodanno più bello della nostra vita (nati a 34+4).
Comunque visto che anche nel mio caso e' stata una cosa assolutamente asintomatica mi domando un po' di cose: perché (almeno in Toscana) le analisi dei valori epatici non sono incluse di prassi nello screening della gravidanza??? E perché comunque il mio gine non mi ha fatto fare nemmeno una volta anche a scopo "preventivo" una analisi?? Se vi devo dire la verità questa cosa mi ha fatto anche "venire dei dubbi", pensare di cambiare gine... Alla fine comunque è andata bene, i valori stellari sono tornati ok dopo il parto e la fine della cura. Però io da allora consiglio alle mie amiche con il pancione almeno di chiedere al loro gine informazioni su questa problematica! Comunque l'importante è' essere sotto controllo! Un bacio grande!!!
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: concordo con te   COLSATASI GRAVIDICA EmptyGio 15 Ott 2015, 16:27

trovo assurdo che di questa cosa se ne parli poco e che soprattutto le analisi del fegato vengano sottovalutate....ancora più assurda è la "soggettività" nell'affrontare la faccenda....nel mio piccolo sono fortunata che sin dall'inizio il mio gine me la sempre richieste,però cmq dovrebbe esserci una prassi comune per tutte!

Vi aggiorno,oggi le ho ripetute ed ora aspettiamo i risultati!
un bacio ai vostri cuccioli

COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyLun 19 Ott 2015, 11:22

Ho delle piccole bollicine anch'io sulle gambe..diciamo 4 in una gamba e 4 in un altra e mi sto preoccupando..sono entrata ora nel quarto mese..che esami dovrei farmi prescrivere?
Subito non ci ho dato peso poi leggendo qui..

COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: NON ALLARMIAMOCI!!!   COLSATASI GRAVIDICA EmptyLun 19 Ott 2015, 15:04

Non volevo creare il panico  Rolling Eyes !!! cmq Lalla77 da quello che so,sono le Transaminasi da controllare,in particolare le GPT:io le ripeto ogni 15 giorni!!!Per le bollicine credo che al momenti è inutile allarmarsi,il prurito da colestasi a quanto pare,creerebbe delle vere e proprie eruzioni cutanee,in ogni caso per scrupolo chiedi sempre al gine.
Le mie GPT al momento sono a 39 (in crescita),aspetto di sentire il dottore e vediamo....

Cerchiamo in ogni casi di strare tranquille....

un abbraccio COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyMer 21 Ott 2015, 22:53

Aria79 ha scritto:
Non volevo creare il panico  Rolling Eyes !!! cmq Lalla77 da quello che so,sono le Transaminasi da controllare,in particolare le GPT:io le ripeto ogni 15 giorni!!!Per le bollicine credo che al momenti è inutile allarmarsi,il prurito da colestasi a quanto pare,creerebbe delle vere e proprie eruzioni cutanee,in ogni caso per scrupolo chiedi sempre al gine.
Le mie GPT al momento sono a 39 (in crescita),aspetto di sentire il dottore e vediamo....

Cerchiamo in ogni casi di strare tranquille....

un abbraccio COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866

Grazie aria appena vado dal gine glielo dico..

COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyMer 21 Ott 2015, 23:19

lalla!! quando hai il prossimo appuntamento?
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyMer 21 Ott 2015, 23:40

Eli81 ha scritto:
lalla!! quando hai il prossimo appuntamento?

Grazie Eli tra 10 giorni X ora tutto benone..ho fatto vedere l'altro giorno i puntini alla gine sulle gambe mi ha detto nulla di grave..ma anche sulla pancia ce li ho ma non so se sono per le punture di clexane che faccio..mi sto martoriando.. No

Scusa aria se ho intasato il tuo post COLSATASI GRAVIDICA 806920

COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866
Torna in alto Andare in basso
Aria79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Aria79


Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.05.12
Età : 44
Località : latina

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: MA FIGURATI LALLA!!!!   COLSATASI GRAVIDICA EmptyGio 22 Ott 2015, 18:11

siamo tutte splendidamente in ansia e piacevolmente isteriche!!!è fantastico condividere anche questo!!!!


felicità felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA EmptyVen 23 Ott 2015, 11:16

Aria79 ha scritto:
siamo tutte splendidamente in ansia e piacevolmente isteriche!!!è fantastico condividere anche questo!!!!


felicità felicità felicità

COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866 COLSATASI GRAVIDICA 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COLSATASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLSATASI GRAVIDICA   COLSATASI GRAVIDICA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
COLSATASI GRAVIDICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COLESTASI GRAVIDICA
» Rinite gravidica
» Transaminasi GOT alte: colestasi gravidica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: